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Cambio Pistone Mito


133 risposte a questa discussione

#41 Marco Sfunk

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Inviato 08 February 2012 - 18:32

Poco cmq! i meccanici sono cari!!!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#42 speedy90

    Mitomane

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Inviato 08 February 2012 - 20:30

ma quale pacco !! ma non aprite la bocca se per dire minkiate... è un amico e meccanico di fiducia e se dice che per cento euro mi fa tutto è cosi perche mi ha di nuovo confermato questa sera.... i materiali come specificato più volte li devo mettere tutti io... e per la manodopera mi prende 100 euro che ci crediate o no...poi se per voi e una cazzata non è problema mio...... comunque per mitico 92 grazie mille per il sito :) ... approposito prima ho postato il cilndro e pistone in retifica e mi hanno detto che il pistone e da cambiare perche aveva evidenti segni di perdita di compressione... quindi mi faccio dare il diametro preciso del pistone nuovo che devo comprare e vedo se lo trovo nel sito che mi hai dato tu.... ancora grazie mille per il sito :)

riguardo alla marca del pistone cosa consigliate ?? : asso, vertex, athena, wossner? forgiato o non forgiato? ... poi non so se cambia qualcosa da testa piatta o tonda

#43 Marco Sfunk

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Inviato 08 February 2012 - 20:33

mia ti attacco eh ci mancherebbe se è un amico..
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#44 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 08 February 2012 - 20:43

http://forum.mitoclu...iva-mito-nuova/ te l'ho scritto sul mex cmq.. la presi su motoracingshop
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

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#45 speedy90

    Mitomane

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Inviato 08 February 2012 - 20:48

di biella ne ho già comprata una ricavata dal pieno da Matt... grazie comunque ;)

#46 Marco Sfunk

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Inviato 08 February 2012 - 20:49

prendi uno a testa bombata (tonda come dici tu) forgiato wossner!!, per la gabbia a rulli se mi prendi la biella ce già se no aggiungi la gabbietta a rulli quella da 15 euro il set guarnizioni complete per il blocco cuscinetti, paraolii ;)

ok..
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#47 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 February 2012 - 23:43

Visualizza Messaggiospeedy90, il 08 February 2012 - 20:30, ha scritto:

ma quale pacco !! ma non aprite la bocca se per dire minkiate... è un amico e meccanico di fiducia e se dice che per cento euro mi fa tutto è cosi perche mi ha di nuovo confermato questa sera.... i materiali come specificato più volte li devo mettere tutti io... e per la manodopera mi prende 100 euro che ci crediate o no...poi se per voi e una cazzata non è problema mio...... comunque per mitico 92 grazie mille per il sito :) ... approposito prima ho postato il cilndro e pistone in retifica e mi hanno detto che il pistone e da cambiare perche aveva evidenti segni di perdita di compressione... quindi mi faccio dare il diametro preciso del pistone nuovo che devo comprare e vedo se lo trovo nel sito che mi hai dato tu.... ancora grazie mille per il sito :)

riguardo alla marca del pistone cosa consigliate ?? : asso, vertex, athena, wossner? forgiato o non forgiato? ... poi non so se cambia qualcosa da testa piatta o tonda
ti consiglio esattamente quel pistone che ti ho linkato. è quello che costa meno, ed è perfetto per un motore originale. devi prendere un pistone col cielo adatto alla tua testa. che testa hai? se come immagino hai una 200c devi prendere un bombato.

#48 speedy90

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Inviato 09 February 2012 - 00:01

si si ho la 200 c.... ma prendendo un pistone forgiato si hanno dei vantaggi in durata o prestazioni ?

#49 mitico92

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Inviato 09 February 2012 - 00:02

più che del pistone dovresti preoccuparti delle fasce...ma ripeto, su un motore originale il pistone che ti ho linkato è quello che fa per te.

#50 speedy90

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Inviato 09 February 2012 - 00:07

in che senso devo preoccuparmi delle fasce?

#51 mitico92

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Inviato 09 February 2012 - 00:14

se vuoi che un pistone duri di più dovresti utilizzare delle fasce della riken...
quelle dei pistoni bifascia in commercio sono in ghisa.
ma puoi stare tranquillo, monta il vertex che ti ho linkato, non avrai problemi.

#52 speedy90

    Mitomane

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Inviato 09 February 2012 - 00:17

e queste fasce riken mi puoi dire dove posso trovarle?

#53 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 09 February 2012 - 00:23

c'è una persona sul forum che può procurarle. solo che non so se ha tempo, voglia, modo ecc ecc.
siccome sicuramente leggerà questa discussione, stai certo che se può procurartele interverrà.
altrimenti vai tranquillo con le fasce vertex, vanno benissimo, daltronde le originali cagiva sono così.

#54 speedy90

    Mitomane

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Inviato 09 February 2012 - 00:32

in un altro forum sempre qui sul mitoclub ho letto che le fasce vertex sono le più scadenti e che vanno in contro a rotture assieme alle asso... mentre ho letto che le wiseco sono nettamente superiori.. bo bo non ci sto capendo molto

#55 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 09 February 2012 - 00:45

che forum è? comunque qui ti puoi fidare, in tanti forum girano un bordello di cazzate...
io ho usato sia asso che vertex, tranquillo che le fasce vanno benissimo.

#56 speedy90

    Mitomane

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Inviato 09 February 2012 - 01:01

questo è il forum : http://forum.mitoclu...mo-del-pistone/


e in particolare quelle parti a cui mi riferivo.. una è questa : (Ritornando al discorso dei pistoni Mito. Ho acquistato i Prox, Vertex, Wiseco, Asso e Mahle (varie tipologie) e a pari misura dichiarata non c'è ne sono due che si assomiglino. Alcuni Mahle rasentano la perfezione, Ziegler sapeva quello che faceva...
Vertex e Wiseco vanno anche benone però gli ultimi Vertex sono forniti con una fascia scadente e bisogna sostituirla con costo superiore rispetto al passato)


l'altra è questa ( Di fatto la fascia è l'elemento più critico di un pistone, è soggetta a usura e rotture.
In tanti casi con motori preparati, tipo il Rotax 122, utilizzando la fascia low-cost originale con cui viene fornito il pistone il rischio di spezzarla sulla luce di scarico è elevatissimo.
L'Asso forniva e fornisce con i propri pistoni fasce economiche, la Vertex forniva fasce buone ora però fornisce per i pistoni 'moto' fasce economiche, la Prox forniva fasce buone non penso sia cambiato qualcosa (la Prox è una azienda giapponese che rifornisce le principali industrie motociclistiche giapponesi), la Wiseco forniva e fornisce una fascia di qualità. Fatevi ora un po' i conti da soli su quello che può essere il pistone più o meno conveniente tra quelli più diffusi...
Come vi avevo scritto da un'altra parte ci sono anche produttori un po' meno conosciuti dalle nostre parti che realizzano dei buoni pistoni forniti con fasce giapponese che costano meno della metà dei prodotti nostrani)

#57 mitico92

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Inviato 09 February 2012 - 01:13

la conosco a memoria quella discussione XD guarda che non c'è scritto da nessuna parte che le fasce originali sui motori originali si spezzano!
ovvio che andando a lavorare il cilindro le fasce potrebbero avere meno appoggio in alcune zone, incastrarsi e spezzarsi...ma sul cilindro originale questo non accade.
vai tranquillo.

#58 PrizeGold

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Inviato 09 February 2012 - 01:51

Le Riken sono introvabili?
http://www.pjme.co.u...5_TOp_End_.html

Sono le stesse che ho acquistato io col pistone vertex grafitato ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#59 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 09 February 2012 - 02:02

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 09 February 2012 - 01:51, ha scritto:

Le Riken sono introvabili?
http://www.pjme.co.u...5_TOp_End_.html

Sono le stesse che ho acquistato io col pistone vertex grafitato ;)
io non le vedo le riken
ah si, stanno sotto...però una è per wiseco, l'altra per monofascia..che fai, ne compri due per monofascia?

Messaggio modificato da mitico92 il 09 February 2012 - 02:06


#60 250's knight

    Mitomane

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Inviato 09 February 2012 - 02:19

Metti delle bielle sp e tutto si risolve ;)





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