Cambio Pistone Mito
#42
Inviato 08 February 2012 - 20:30
riguardo alla marca del pistone cosa consigliate ?? : asso, vertex, athena, wossner? forgiato o non forgiato? ... poi non so se cambia qualcosa da testa piatta o tonda
#44
Inviato 08 February 2012 - 20:43
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#45
Inviato 08 February 2012 - 20:48
#46
Inviato 08 February 2012 - 20:49
ok..
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#47
Inviato 08 February 2012 - 23:43
speedy90, il 08 February 2012 - 20:30, ha scritto:
riguardo alla marca del pistone cosa consigliate ?? : asso, vertex, athena, wossner? forgiato o non forgiato? ... poi non so se cambia qualcosa da testa piatta o tonda
#48
Inviato 09 February 2012 - 00:01
#49
Inviato 09 February 2012 - 00:02
#50
Inviato 09 February 2012 - 00:07
#51
Inviato 09 February 2012 - 00:14
quelle dei pistoni bifascia in commercio sono in ghisa.
ma puoi stare tranquillo, monta il vertex che ti ho linkato, non avrai problemi.
#52
Inviato 09 February 2012 - 00:17
#53
Inviato 09 February 2012 - 00:23
siccome sicuramente leggerà questa discussione, stai certo che se può procurartele interverrà.
altrimenti vai tranquillo con le fasce vertex, vanno benissimo, daltronde le originali cagiva sono così.
#54
Inviato 09 February 2012 - 00:32
#55
Inviato 09 February 2012 - 00:45
io ho usato sia asso che vertex, tranquillo che le fasce vanno benissimo.
#56
Inviato 09 February 2012 - 01:01
e in particolare quelle parti a cui mi riferivo.. una è questa : (Ritornando al discorso dei pistoni Mito. Ho acquistato i Prox, Vertex, Wiseco, Asso e Mahle (varie tipologie) e a pari misura dichiarata non c'è ne sono due che si assomiglino. Alcuni Mahle rasentano la perfezione, Ziegler sapeva quello che faceva...
Vertex e Wiseco vanno anche benone però gli ultimi Vertex sono forniti con una fascia scadente e bisogna sostituirla con costo superiore rispetto al passato)
l'altra è questa ( Di fatto la fascia è l'elemento più critico di un pistone, è soggetta a usura e rotture.
In tanti casi con motori preparati, tipo il Rotax 122, utilizzando la fascia low-cost originale con cui viene fornito il pistone il rischio di spezzarla sulla luce di scarico è elevatissimo.
L'Asso forniva e fornisce con i propri pistoni fasce economiche, la Vertex forniva fasce buone ora però fornisce per i pistoni 'moto' fasce economiche, la Prox forniva fasce buone non penso sia cambiato qualcosa (la Prox è una azienda giapponese che rifornisce le principali industrie motociclistiche giapponesi), la Wiseco forniva e fornisce una fascia di qualità. Fatevi ora un po' i conti da soli su quello che può essere il pistone più o meno conveniente tra quelli più diffusi...
Come vi avevo scritto da un'altra parte ci sono anche produttori un po' meno conosciuti dalle nostre parti che realizzano dei buoni pistoni forniti con fasce giapponese che costano meno della metà dei prodotti nostrani)
#57
Inviato 09 February 2012 - 01:13
ovvio che andando a lavorare il cilindro le fasce potrebbero avere meno appoggio in alcune zone, incastrarsi e spezzarsi...ma sul cilindro originale questo non accade.
vai tranquillo.
#58
Inviato 09 February 2012 - 01:51
http://www.pjme.co.u...5_TOp_End_.html
Sono le stesse che ho acquistato io col pistone vertex grafitato
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#59
Inviato 09 February 2012 - 02:02
PrizeGold, il 09 February 2012 - 01:51, ha scritto:
http://www.pjme.co.u...5_TOp_End_.html
Sono le stesse che ho acquistato io col pistone vertex grafitato
ah si, stanno sotto...però una è per wiseco, l'altra per monofascia..che fai, ne compri due per monofascia?
Messaggio modificato da mitico92 il 09 February 2012 - 02:06
#60
Inviato 09 February 2012 - 02:19
31 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 31 ospiti, 0 utenti anonimi