Mito 2005 By Dna_54
#21
Inviato 29 May 2012 - 11:50
comunque mitico la velocità massima dipende molto da cont km a conta km la mia segnava 160 di fianco a quella del mio amico che segnava 170...
#22
Inviato 29 May 2012 - 11:55
non ha fatto a tempo a bloccarsi la ruota, ormai è automatico chiudere e lasciar spegnere il motore...
sotto sforzo in sesta per 5-6 secondi a 10.500 giri
la catena è tiratissima (mi è stata messa molta fretta ieri e ho fatto un lavoro da CANI)
la compressione è normale, la candela nocciola chiaro e "da spento" gira benissimo
adesso sto tirando giù la marmitta, ma mi sono sorti due dubbi:
1) è normale che la benzina adesso sia trasparente/giallognola???
video:
2) è normale che con mezzo serbatoio (se non di più), tappo aperto, serbatoio rialzato leggermente la benzina scenda goccia a goccia???
video:
non mi sono nemmeno fatto una doccia -.- ho spinto 'sta cacchio di moto per 5 km e poi mi ha portato mio padre a traino sino in officina
sono i*******o nero
PS i video saranno caricati tra un paio di minuti, io vado a tirar giù la marmitta
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#23
Inviato 29 May 2012 - 11:56
fabio_491, il 29 May 2012 - 11:50, ha scritto:
comunque mitico la velocità massima dipende molto da cont km a conta km la mia segnava 160 di fianco a quella del mio amico che segnava 170...
#24
Inviato 29 May 2012 - 12:02
sappi comunque che se arrivava poca benzina potresti aver grippato per carburazione magra, o semplicemente si è spenta perchè non c'era benzina!
Messaggio modificato da mitico92 il 29 May 2012 - 12:03
#25
Inviato 29 May 2012 - 12:07
penso sia l'anticipo troppo tirato agli alti
come detto in precedenza nella discussione della zeel, i gas si scaldano parecchio, e se non si vogliono sorprese bisogna evitare di tenere spalancato troppo a lungo agli alti
maporcadiquella sono un...
va bè dai ora rimetto tutto in sesto e aumento l'anticipo agli alti.. chissà se non dura stavolta
adesso tiro giù il GT e vediamo i danni... speriamo bene!!!
Messaggio modificato da DNA_54 il 29 May 2012 - 12:06
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#26
Inviato 29 May 2012 - 12:18
DNA_54, il 29 May 2012 - 12:07, ha scritto:
penso sia l'anticipo troppo tirato agli alti
come detto in precedenza nella discussione della zeel, i gas si scaldano parecchio, e se non si vogliono sorprese bisogna evitare di tenere spalancato troppo a lungo agli alti
maporcadiquella sono un...
va bè dai ora rimetto tutto in sesto e aumento l'anticipo agli alti.. chissà se non dura stavolta
adesso tiro giù il GT e vediamo i danni... speriamo bene!!!
DNA_54, il 29 May 2012 - 12:07, ha scritto:
penso sia l'anticipo troppo tirato agli alti
come detto in precedenza nella discussione della zeel, i gas si scaldano parecchio, e se non si vogliono sorprese bisogna evitare di tenere spalancato troppo a lungo agli alti
maporcadiquella sono un...
va bè dai ora rimetto tutto in sesto e aumento l'anticipo agli alti.. chissà se non dura stavolta
adesso tiro giù il GT e vediamo i danni... speriamo bene!!!
mi pare tu stia facendo le cose troppo affrettate...
secondo me hai grippato perchè il serbatoio manda pochissima benzina e quindi eri magrissimo.
#27
Inviato 29 May 2012 - 12:37
anche se secondo me hai grippato per la poca benzina.
#28
Inviato 29 May 2012 - 12:50
memoria corta??
il rubinetto l'ho controllato personalmente meno di 10 giorni fa (tutto pulito)
la moto l'ho appena richiusa, motore fresco
il miscelatore è perfetto, l'ho controllato ora
resto del mio parere, il settimo punto della curva è 1° a 13000 giri, molto poco... forse è stata la concomitanza di tutte queste cose a farmi grippare
Adesso ha smesso addirittura di scendere la benzina, e manca ancora metà serbatoio.......
adesso mi svuoto il serbatoio dal tappo e smonto il maledetto rubinetto
PS ho fatto 3 foto al cilindro ma tinypic non funziona, le posto più tardi
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#29
Inviato 29 May 2012 - 12:57
mitico92, il 29 May 2012 - 12:37, ha scritto:
anche se secondo me hai grippato per la poca benzina.
Se ho torto aiutami a ragionare xD
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#30
Inviato 29 May 2012 - 13:01
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#31
Inviato 29 May 2012 - 13:16
hai grippato perchè non arrivava benzina, unito al fatto che hai anticipo tirato. quindi appena si scompone qualcosa grippi.
quando utilizzi certe curve deve essere tutto perfetto. se tu avessi avuto una mito originale anche se fosse venuta a mancare la benzina non avresti grippato. con la zeeltronic se si utilizzano certe curve devi stare attentissimo a certe cose, sopratutto a far finire la benzina, o al corretto funzionamento del rubinetto.
#32
Inviato 29 May 2012 - 13:17
piano piano mi sto calmando.. scusate per i toni che ho avuto, ma non ci vedevo davvero più dalla rabbia
poi non è successo nulla! è solo un pistone e cilindro! ho da parte un'altro motore, quindi stasera ho la moto nuovamente funzionante, che problema c'è?
provo a togliere il filtro interno e a metterne uno nel tubo per vedere che succede, ma mi pare strano che la colpa sia sua
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#33
Inviato 29 May 2012 - 13:18
Runner46, il 29 May 2012 - 12:57, ha scritto:
Se ho torto aiutami a ragionare xD
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la carburazine è solo la quantità di benzina rispetto a quella d'aria.
l'olio entra dopo per cazzi suoi, al di là della carburazione.
quando alla vaschetta arriva poca benzina, come in questo caso, la carburazione smagrisce drasticamente. e se si utilizzano curve di anticipo spinte si grippa sicuro.
#34
Inviato 29 May 2012 - 13:27
mitico92, il 29 May 2012 - 13:16, ha scritto:
hai grippato perchè non arrivava benzina, unito al fatto che hai anticipo tirato. quindi appena si scompone qualcosa grippi.
quando utilizzi certe curve deve essere tutto perfetto. se tu avessi avuto una mito originale anche se fosse venuta a mancare la benzina non avresti grippato. con la zeeltronic se si utilizzano certe curve devi stare attentissimo a certe cose, sopratutto a far finire la benzina, o al corretto funzionamento del rubinetto.
è giusto quel che dici, ma chi lo poteva immaginare che mi avrebbero venduto benzina diversa dal solito???
le zone bianche che vedi sono la parte di testata ancora pulita di quando l'ho montata (è stata sabbiata)
è proprio una grippata stupida, ma proprio stupida! solo in parte della luce di scarico, il resto è perfetto!
forse riesco a salvare il cilindro, sembra un riporto di alluminio, senza alcuna sbeccatura
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ma come diamine si fa a mettere a fuoco?? -.-
adesso vado a pranzo, sono demoralizzato -.-
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#35
Inviato 29 May 2012 - 13:31
ne ho lucidati tantissimi messi così.
forse delle scromature ci sono sotto, ma dove non passano le fasce. quindi quel cilindro secondo me lo recuperi tranquillamente con una lucidata
scusa ma sbaglio o monti un pistone monofascia testa piatta con quella che sembra una 200c?
#36
Inviato 29 May 2012 - 13:32
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#38
Inviato 29 May 2012 - 13:34
#40
Inviato 29 May 2012 - 13:56
rubinetto ok
filtro pulito
tubazioni libere
già a metà serbatoio la benzina smette di uscire
qui c'è di mezzo il mago Silvan, secondo me
altrimenti non si spiega!
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