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Mito 2005 By Dna_54


136 risposte a questa discussione

#21 fabio_491

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Inviato 29 May 2012 - 11:50

magari puo anche essere tirata male la catena (nel senso anche prorio storta)
comunque mitico la velocità massima dipende molto da cont km a conta km la mia segnava 160 di fianco a quella del mio amico che segnava 170...

#22 DNA_54

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Inviato 29 May 2012 - 11:55

Cane. Zio cactus. Bioparco...
non ha fatto a tempo a bloccarsi la ruota, ormai è automatico chiudere e lasciar spegnere il motore...
sotto sforzo in sesta per 5-6 secondi a 10.500 giri
la catena è tiratissima (mi è stata messa molta fretta ieri e ho fatto un lavoro da CANI)
la compressione è normale, la candela nocciola chiaro e "da spento" gira benissimo
adesso sto tirando giù la marmitta, ma mi sono sorti due dubbi:
1) è normale che la benzina adesso sia trasparente/giallognola???
video:

2) è normale che con mezzo serbatoio (se non di più), tappo aperto, serbatoio rialzato leggermente la benzina scenda goccia a goccia???
video:

non mi sono nemmeno fatto una doccia -.- ho spinto 'sta cacchio di moto per 5 km e poi mi ha portato mio padre a traino sino in officina
sono i*******o nero :pissedoff:

PS i video saranno caricati tra un paio di minuti, io vado a tirar giù la marmitta
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#23 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 May 2012 - 11:56

Visualizza Messaggiofabio_491, il 29 May 2012 - 11:50, ha scritto:

magari puo anche essere tirata male la catena (nel senso anche prorio storta)
comunque mitico la velocità massima dipende molto da cont km a conta km la mia segnava 160 di fianco a quella del mio amico che segnava 170...
si per carità lo scarto c'è sempre tra contakm e contakm...però un contakm mito che segna 160 significa che se va bene stai a 143 144....insomma è troppo poco

#24 mitico92

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Inviato 29 May 2012 - 12:02

non è normale che scenda goccia a goccia...comunque non ho capito bene cosa sia successo!
sappi comunque che se arrivava poca benzina potresti aver grippato per carburazione magra, o semplicemente si è spenta perchè non c'era benzina!

Messaggio modificato da mitico92 il 29 May 2012 - 12:03


#25 DNA_54

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Inviato 29 May 2012 - 12:07

Grippato solo lato scarico..

Immagine inserita


penso sia l'anticipo troppo tirato agli alti
come detto in precedenza nella discussione della zeel, i gas si scaldano parecchio, e se non si vogliono sorprese bisogna evitare di tenere spalancato troppo a lungo agli alti
maporcadiquella sono un... :Pianto:
va bè dai ora rimetto tutto in sesto e aumento l'anticipo agli alti.. chissà se non dura stavolta

adesso tiro giù il GT e vediamo i danni... speriamo bene!!!

Messaggio modificato da DNA_54 il 29 May 2012 - 12:06

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#26 mitico92

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Inviato 29 May 2012 - 12:18

Visualizza MessaggioDNA_54, il 29 May 2012 - 12:07, ha scritto:

Grippato solo lato scarico..

Immagine inserita


penso sia l'anticipo troppo tirato agli alti
come detto in precedenza nella discussione della zeel, i gas si scaldano parecchio, e se non si vogliono sorprese bisogna evitare di tenere spalancato troppo a lungo agli alti
maporcadiquella sono un... :Pianto:
va bè dai ora rimetto tutto in sesto e aumento l'anticipo agli alti.. chissà se non dura stavolta

adesso tiro giù il GT e vediamo i danni... speriamo bene!!!

Visualizza MessaggioDNA_54, il 29 May 2012 - 12:07, ha scritto:

Grippato solo lato scarico..

Immagine inserita


penso sia l'anticipo troppo tirato agli alti
come detto in precedenza nella discussione della zeel, i gas si scaldano parecchio, e se non si vogliono sorprese bisogna evitare di tenere spalancato troppo a lungo agli alti
maporcadiquella sono un... :Pianto:
va bè dai ora rimetto tutto in sesto e aumento l'anticipo agli alti.. chissà se non dura stavolta

adesso tiro giù il GT e vediamo i danni... speriamo bene!!!
ma scusa una cosa ma tu hai la zeeltronic?
mi pare tu stia facendo le cose troppo affrettate...
secondo me hai grippato perchè il serbatoio manda pochissima benzina e quindi eri magrissimo.

#27 mitico92

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Inviato 29 May 2012 - 12:37

mi spiego meglio: non è che siccome hai letto che a quei giri li se ci stai tanto tempo e se l'anticipo è basso grippi allora tu hai grippato per quel motivo...prima di tutto non mi pare che tu monti la zeeltronic quindi non devi assolutamente preoccuparti di questo. seconda cosa io ho montavo la curva di natale ulteriormente estremizzata in regime di apertura valvola e mi ci facevo i viaggi, in sesta a 11 mila giri parzializzato. se è tutto ok non grippi. secondo me tu hai grippato perchè hai ripreso una moto ferma da tanto e l'hai usata senza manutenerla, infatti la benzina esce a gocce, quando dovrebbe uscire normalmente. e sicuramente ti causava carburazione molto magra. inoltre avresti dovuto controllare il miscelatore.
anche se secondo me hai grippato per la poca benzina.

#28 DNA_54

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Inviato 29 May 2012 - 12:50

http://forum.mitoclu.../page__st__1840
memoria corta??

il rubinetto l'ho controllato personalmente meno di 10 giorni fa (tutto pulito)
la moto l'ho appena richiusa, motore fresco
il miscelatore è perfetto, l'ho controllato ora
resto del mio parere, il settimo punto della curva è 1° a 13000 giri, molto poco... forse è stata la concomitanza di tutte queste cose a farmi grippare
Adesso ha smesso addirittura di scendere la benzina, e manca ancora metà serbatoio.......
adesso mi svuoto il serbatoio dal tappo e smonto il maledetto rubinetto

PS ho fatto 3 foto al cilindro ma tinypic non funziona, le posto più tardi
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#29 Runner46

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Inviato 29 May 2012 - 12:57

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 May 2012 - 12:37, ha scritto:

mi spiego meglio: non è che siccome hai letto che a quei giri li se ci stai tanto tempo e se l'anticipo è basso grippi allora tu hai grippato per quel motivo...prima di tutto non mi pare che tu monti la zeeltronic quindi non devi assolutamente preoccuparti di questo. seconda cosa io ho montavo la curva di natale ulteriormente estremizzata in regime di apertura valvola e mi ci facevo i viaggi, in sesta a 11 mila giri parzializzato. se è tutto ok non grippi. secondo me tu hai grippato perchè hai ripreso una moto ferma da tanto e l'hai usata senza manutenerla, infatti la benzina esce a gocce, quando dovrebbe uscire normalmente. e sicuramente ti causava carburazione molto magra. inoltre avresti dovuto controllare il miscelatore.
anche se secondo me hai grippato per la poca benzina.
Non capisco.perche se la benzina esce meno si grippa o.o semmai dovrebbe essere grassa perche c e piu olio rispetto alla benzina...
Se ho torto aiutami a ragionare xD

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
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#30 DNA_54

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Inviato 29 May 2012 - 13:01

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diamine
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#31 mitico92

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Inviato 29 May 2012 - 13:16

non ricordavo che tu avessi la zeeltronic. comunque il cielo del pistone è incrostato, ma in alcuni punti pare biancastro. eri magro.
hai grippato perchè non arrivava benzina, unito al fatto che hai anticipo tirato. quindi appena si scompone qualcosa grippi.
quando utilizzi certe curve deve essere tutto perfetto. se tu avessi avuto una mito originale anche se fosse venuta a mancare la benzina non avresti grippato. con la zeeltronic se si utilizzano certe curve devi stare attentissimo a certe cose, sopratutto a far finire la benzina, o al corretto funzionamento del rubinetto.

#32 DNA_54

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Inviato 29 May 2012 - 13:17

non capisco.. il filtrino è pulito, soffiando l'aria passa benissimo... ma che benzina mi hanno venduto???
piano piano mi sto calmando.. scusate per i toni che ho avuto, ma non ci vedevo davvero più dalla rabbia
poi non è successo nulla! è solo un pistone e cilindro! ho da parte un'altro motore, quindi stasera ho la moto nuovamente funzionante, che problema c'è?
provo a togliere il filtro interno e a metterne uno nel tubo per vedere che succede, ma mi pare strano che la colpa sia sua
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#33 mitico92

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Inviato 29 May 2012 - 13:18

Visualizza MessaggioRunner46, il 29 May 2012 - 12:57, ha scritto:

Non capisco.perche se la benzina esce meno si grippa o.o semmai dovrebbe essere grassa perche c e piu olio rispetto alla benzina...
Se ho torto aiutami a ragionare xD

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
la carburazione non c'entra nulla con l'olio.
la carburazine è solo la quantità di benzina rispetto a quella d'aria.
l'olio entra dopo per cazzi suoi, al di là della carburazione.
quando alla vaschetta arriva poca benzina, come in questo caso, la carburazione smagrisce drasticamente. e se si utilizzano curve di anticipo spinte si grippa sicuro.

#34 DNA_54

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Inviato 29 May 2012 - 13:27

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 May 2012 - 13:16, ha scritto:

non ricordavo che tu avessi la zeeltronic. comunque il cielo del pistone è incrostato, ma in alcuni punti pare biancastro. eri magro.
hai grippato perchè non arrivava benzina, unito al fatto che hai anticipo tirato. quindi appena si scompone qualcosa grippi.
quando utilizzi certe curve deve essere tutto perfetto. se tu avessi avuto una mito originale anche se fosse venuta a mancare la benzina non avresti grippato. con la zeeltronic se si utilizzano certe curve devi stare attentissimo a certe cose, sopratutto a far finire la benzina, o al corretto funzionamento del rubinetto.

è giusto quel che dici, ma chi lo poteva immaginare che mi avrebbero venduto benzina diversa dal solito???
le zone bianche che vedi sono la parte di testata ancora pulita di quando l'ho montata (è stata sabbiata)
è proprio una grippata stupida, ma proprio stupida! solo in parte della luce di scarico, il resto è perfetto!
forse riesco a salvare il cilindro, sembra un riporto di alluminio, senza alcuna sbeccatura

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ma come diamine si fa a mettere a fuoco?? -.-
adesso vado a pranzo, sono demoralizzato -.-
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#35 mitico92

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Inviato 29 May 2012 - 13:31

dalla foto sembra che te la caverai con una lucidata! mi sembra la classica grippata dove il pistone si "spalma" sul cilindro.
ne ho lucidati tantissimi messi così.

forse delle scromature ci sono sotto, ma dove non passano le fasce. quindi quel cilindro secondo me lo recuperi tranquillamente con una lucidata

scusa ma sbaglio o monti un pistone monofascia testa piatta con quella che sembra una 200c?

#36 DNA_54

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Inviato 29 May 2012 - 13:32

200H "sgrausa" ma perfetta. Speriamo bene, il cilindro forse lo porto stasera a lucidare, vediamo se si recupera
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#37 mitico92

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Inviato 29 May 2012 - 13:33

Visualizza MessaggioDNA_54, il 29 May 2012 - 13:32, ha scritto:

200H "sgrausa" ma perfetta. Speriamo bene, il cilindro forse lo porto stasera a lucidare, vediamo se si recupera
ah ecco, infatti non vedevo la doppia banda di squish

#38 fabio_491

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Inviato 29 May 2012 - 13:34

guarda che è normale che la benzina non è piu verde verde hanno diminuito il colorante

#39 mitico92

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Inviato 29 May 2012 - 13:35

Visualizza Messaggiofabio_491, il 29 May 2012 - 13:34, ha scritto:

guarda che è normale che la benzina non è piu verde verde hanno diminuito il colorante
si è vero, la benzina non c'entra nulla con quello che ti è successo.

#40 DNA_54

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Inviato 29 May 2012 - 13:56

boh boh
rubinetto ok
filtro pulito
tubazioni libere
già a metà serbatoio la benzina smette di uscire
qui c'è di mezzo il mago Silvan, secondo me


altrimenti non si spiega!
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