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Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz


243 risposte a questa discussione

#141 Fozzie

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Inviato 20 May 2014 - 06:31

Sì, le DOR 10 IR sì, la "R" sta ad indicare che sono schermate teoricamente. L'altra Brisk che c'è su Blukart (la L10S) non lo è. :)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#142 BR1

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Inviato 20 May 2014 - 13:57

Visualizza MessaggioFozzie, il 19 May 2014 - 13:59, ha scritto:

Sono stato un sacco occupato per lavoro e per la Mito, e sinceramente a volte tira brutta aria sul forum. Un po' passa la voglia di scrivere sul forum ed è un peccato.

Posto alcuni tra i piccoli sviluppi che sto facendo, tra cui il 7 speed che sto "revisionando".

Reparto candele quasi completo :)

http://postimg.org/image/nhbcd5nyn/

Fabbrica di vetronite e accessori per avere un'idea di cosa monterò :)

http://postimg.org/image/v2dwp0wu1/

Un tentativo da provare che promette benino :silly:

http://postimg.org/image/rgrmdyx9f/

Per finire il 7 marce in "revisione" :smiling:

http://postimg.org/image/5xnoxoecn/

Esatto, non sono capace a postare le anteprime (ci provo ma nulla) così metto solamente i link. :sisi:
sono questi i post che mi piace leggere! alla fine è un po' come parlar di motori davanti ad una buona birra!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#143 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 May 2014 - 17:55

Visualizza MessaggioBR1, il 20 May 2014 - 13:57, ha scritto:

sono questi i post che mi piace leggere! alla fine è un po' come parlar di motori davanti ad una buona birra!

Principalmente i post costruttivi, simpatici, ( e perchè no, anche quelli inutili o stupidi) mi piacciono.
Sono i post presuntuosi che mi dan fastidio... :)
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#144 Extreme Ale

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Inviato 20 May 2014 - 20:24

Bravo bravo...... vai avanti così!!!!! Poi hai concluso con le forcelle che ti avevo trovato????
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#145 Fozzie

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Inviato 20 May 2014 - 21:13

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 20 May 2014 - 20:24, ha scritto:

Bravo bravo...... vai avanti così!!!!! Poi hai concluso con le forcelle che ti avevo trovato????

Grazie!
Cazzius, per impegni lavorativi e MONETARI non ho più concluso, speravo di arrangiarmi con le mie originali...
Ora ho la moneta ma non so se c'è la sua disponibilità. ahahahah
Mi hai rimesso una cosa sulla lista ora che posso, provo a sentire, grazie ancora ;)
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#146 nelson22

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Inviato 20 May 2014 - 21:34

Gran bei lavori Emanuele! Si fa sempre più interessante la tua moto :-)

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#147 Fozzie

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Inviato 20 May 2014 - 21:47

Visualizza Messaggionelson22, il 20 May 2014 - 21:34, ha scritto:

Gran bei lavori Emanuele! Si fa sempre più interessante la tua moto :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ahh...è solamente un imbuto di soldi ed energie :) Torna indietro soddisfazione e curiosità di fare e provare cose diverse, ma neanche un € torna indietro...ahaha
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#148 Fozzie

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Inviato 02 June 2014 - 12:25

In questi giorni sto provvedendo ad alleggerire la frizione, uno dei punti deboli della Mito.
Ho fatto realizzare la boccola in ergal (invece dell'acciaio) passando da 46 grammi a 16 grammi.
Il cestello però è il vero punto focale: la base di partenza (nudo) è 919 grammi. Esagerato.
La parte superiore l'ho già fatta scaricare, i dentini non sono più uniti, praticherò dei fori sul tutte le pareti del cestello con diametro da 12 (tutta quella robaccia non serve, sui kart da oltre 40cv le pareti sono spesse la metà).
Aprirò i perni (che sono ribattuti), scaricherò le zone piene tra i parastrappi (che da fuori non si vedono) e richiuderò tutto con perni nuovi.
Poca spesa tanta resa.
In caso di rotture durante la lavorazione non me ne fotte, tanto questo è il blocco da "depotenziare". :lol:
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#149 Fozzie

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Inviato 02 June 2014 - 17:26

Ecco il pachiderma ridotto ai minimi termini. Tanta lavoro da fare ancora.
http://postimg.org/image/63s82wcbt/
Innanzitutto, quel piatto di m**da che tiene fermi i parastrappi lo sostituisco con 6 rasamenti a misura, ma devo valutare un po' di cose...
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#150 Cosenza1914

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Inviato 02 June 2014 - 19:56

Visualizza MessaggioFozzie, il 02 June 2014 - 17:26, ha scritto:

Ecco il pachiderma ridotto ai minimi termini. Tanta lavoro da fare ancora.
http://postimg.org/image/63s82wcbt/
Innanzitutto, quel piatto di m**da che tiene fermi i parastrappi lo sostituisco con 6 rasamenti a misura, ma devo valutare un po' di cose...
Che tu sappia il cestello frizione è rimasto sempre uguale negli anni? Ne ho uno in avanzo ma non so se è uguale al mio casomai mi metto a giocare pure io :D
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#151 Fozzie

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Inviato 02 June 2014 - 20:13

Io sto martoriando il cestello di un sevenspeed ahahaha penso siano uguali, prova a dare un occhio ai manuali d'officina, se i codici dei ricambi sono uguali cazzotenefrega? ;)

Se vuoi un consiglio, buca i perni con una punta da 3 al centro verso il lato interno della frizione.
Quando sarai profondo 5-6 millimetri col foro, entra con una punta da 7 ed elimini la testa del perno.
Per ultima cosa, aiutati con un cacciativino piiiiiiccolo piccolo, oppure una punta per ribattere i chiodi da legno (la mia) inferiore ai 4mm, ed il perno salta fuori da solo, senza rovinare i fori pre-esistenti.
Per i perni nuovi credo che tu possa chiedere in ferramenta.
Per scaricare materiale dalla primaria che pesa più di mezzo chilo siamo nella stessa barca ahahahah ;)
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#152 Cosenza1914

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Inviato 02 June 2014 - 20:25

Mi pare che quello in avanzo è con i denti elicoidali... Posso sbagliarmi mmm speriamo pero volendo avrei anche il pignone primario a denti elicoidali domani controllo comunque ti seguo :D
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#153 Fozzie

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Inviato 03 June 2014 - 00:18

Orcaccia 'mpestata se è a denti elicoidali non s'ha da fare se dall'altra parte ci sono i denti dritti ahahaha!
Vediamo se riesco a depotenziare la frizione da kit Seven Speed a kit m**da. :lol:
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#154 Fozzie

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Inviato 03 June 2014 - 22:19

Buone novelle sulla frizione. Ho in mente di scaricare in punti non deboli (farò fare in tornio per tracciare, ed in fresa per scaricare).

In verde la fase, in blu la parte da eliminare.
http://postimg.org/image/c3dh1xak7/

Queste invece sono le viti che sostituiscono i ribattini originali. Ho deciso di usare delle viti a brugola da 4 millimetri, testa svasata durezza da 10.9.
http://postimg.org/image/acj0j84lx/

La qualità delle foto è pietosa! ahahah
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#155 Extreme Ale

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Inviato 04 June 2014 - 17:53

un giorno io e te di questo lavoro ne riparleremo........ ho in mente una cosa che se riesco a realizzare a costi ragionevoli sarà una figata e replica del kit sp......
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http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#156 Fozzie

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Inviato 04 June 2014 - 18:07

Cosa? Dischi in ergal? Contralbero SP?
Comunque pensavo che avendo il motore by mat avessi già una modifica di questo tipo alla frizione. :Hmm:
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#157 Extreme Ale

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Inviato 04 June 2014 - 18:41

il contralbero kit c'è l'ho già...... alla frizione non ho apportato modifiche se non alle molle e ai dischi, sto cercando la primaria del kit sp, che non si riesce più a reperire e per tanto mi sto attivando per replicarla anche se non è proprio una cosetta da niente per via dei materiali utilizzati
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#158 Fozzie

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Inviato 04 June 2014 - 23:33

Cosa te ne fai? Ha qualcosa di diverso tipo il numero di ingranaggi? Chettefrega, la rifai uguale in una officina con fresa modulare.
Io penso sempre che se qualcuno l'ha fatto vuol dire che si può fare, no? Altrimenti come facevano a farlo? ahahaha

Per il materiale siamo in Lombardia, potremmo costruire uno Shuttle davvero riunendo tutte le capacità che abbiamo qui, basta cercare bene :)

Messaggio modificato da Fozzie il 04 June 2014 - 23:34

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#159 Extreme Ale

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Inviato 05 June 2014 - 06:57

bhe di sicuro non è fondamentale, però visto che il mio obbiettivo è una mito kit, devo cercare di averla, oltre al fatto che è anche decisamente più leggera. dalle informazioni che ho reperito fino ad ogni so per certo che il cestello della frizione e sempre in alluminio scaricato in vari punti, e invece l'ingranaggio che sta sotto se non ho capito male era fatto in titanio, per quello parlavo di costi e difficoltà nel reperire i materiali, il titanio non lo trovi in ferramenta e anche chi lo lavora
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#160 {mRk}

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Inviato 05 June 2014 - 07:06

L'ingranaggio della primaria dei motori SP "buoni" non era in titanio. I dischi condotti erano, a volte, realizzati in titanio. Come base era utilizzato l'ingranaggio della primaria a denti dritti standard, opportunamente lavorato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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