Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz
#141
Inviato 20 May 2014 - 06:31
#142
Inviato 20 May 2014 - 13:57
Fozzie, il 19 May 2014 - 13:59, ha scritto:
Posto alcuni tra i piccoli sviluppi che sto facendo, tra cui il 7 speed che sto "revisionando".
Reparto candele quasi completo
http://postimg.org/image/nhbcd5nyn/
Fabbrica di vetronite e accessori per avere un'idea di cosa monterò
http://postimg.org/image/v2dwp0wu1/
Un tentativo da provare che promette benino
http://postimg.org/image/rgrmdyx9f/
Per finire il 7 marce in "revisione"
http://postimg.org/image/5xnoxoecn/
Esatto, non sono capace a postare le anteprime (ci provo ma nulla) così metto solamente i link.
#143
Inviato 20 May 2014 - 17:55
BR1, il 20 May 2014 - 13:57, ha scritto:
Principalmente i post costruttivi, simpatici, ( e perchè no, anche quelli inutili o stupidi) mi piacciono.
Sono i post presuntuosi che mi dan fastidio...
#144
Inviato 20 May 2014 - 20:24
#145
Inviato 20 May 2014 - 21:13
Extreme Ale, il 20 May 2014 - 20:24, ha scritto:
Grazie!
Cazzius, per impegni lavorativi e MONETARI non ho più concluso, speravo di arrangiarmi con le mie originali...
Ora ho la moneta ma non so se c'è la sua disponibilità. ahahahah
Mi hai rimesso una cosa sulla lista ora che posso, provo a sentire, grazie ancora
#146
Inviato 20 May 2014 - 21:34
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
#147
Inviato 20 May 2014 - 21:47
nelson22, il 20 May 2014 - 21:34, ha scritto:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ahh...è solamente un imbuto di soldi ed energie Torna indietro soddisfazione e curiosità di fare e provare cose diverse, ma neanche un € torna indietro...ahaha
#148
Inviato 02 June 2014 - 12:25
Ho fatto realizzare la boccola in ergal (invece dell'acciaio) passando da 46 grammi a 16 grammi.
Il cestello però è il vero punto focale: la base di partenza (nudo) è 919 grammi. Esagerato.
La parte superiore l'ho già fatta scaricare, i dentini non sono più uniti, praticherò dei fori sul tutte le pareti del cestello con diametro da 12 (tutta quella robaccia non serve, sui kart da oltre 40cv le pareti sono spesse la metà).
Aprirò i perni (che sono ribattuti), scaricherò le zone piene tra i parastrappi (che da fuori non si vedono) e richiuderò tutto con perni nuovi.
Poca spesa tanta resa.
In caso di rotture durante la lavorazione non me ne fotte, tanto questo è il blocco da "depotenziare".
#149
Inviato 02 June 2014 - 17:26
http://postimg.org/image/63s82wcbt/
Innanzitutto, quel piatto di m**da che tiene fermi i parastrappi lo sostituisco con 6 rasamenti a misura, ma devo valutare un po' di cose...
#150
Inviato 02 June 2014 - 19:56
Fozzie, il 02 June 2014 - 17:26, ha scritto:
http://postimg.org/image/63s82wcbt/
Innanzitutto, quel piatto di m**da che tiene fermi i parastrappi lo sostituisco con 6 rasamenti a misura, ma devo valutare un po' di cose...
#151
Inviato 02 June 2014 - 20:13
Se vuoi un consiglio, buca i perni con una punta da 3 al centro verso il lato interno della frizione.
Quando sarai profondo 5-6 millimetri col foro, entra con una punta da 7 ed elimini la testa del perno.
Per ultima cosa, aiutati con un cacciativino piiiiiiccolo piccolo, oppure una punta per ribattere i chiodi da legno (la mia) inferiore ai 4mm, ed il perno salta fuori da solo, senza rovinare i fori pre-esistenti.
Per i perni nuovi credo che tu possa chiedere in ferramenta.
Per scaricare materiale dalla primaria che pesa più di mezzo chilo siamo nella stessa barca ahahahah
#152
Inviato 02 June 2014 - 20:25
#153
Inviato 03 June 2014 - 00:18
Vediamo se riesco a depotenziare la frizione da kit Seven Speed a kit m**da.
#154
Inviato 03 June 2014 - 22:19
In verde la fase, in blu la parte da eliminare.
http://postimg.org/image/c3dh1xak7/
Queste invece sono le viti che sostituiscono i ribattini originali. Ho deciso di usare delle viti a brugola da 4 millimetri, testa svasata durezza da 10.9.
http://postimg.org/image/acj0j84lx/
La qualità delle foto è pietosa! ahahah
#155
Inviato 04 June 2014 - 17:53
#156
Inviato 04 June 2014 - 18:07
Comunque pensavo che avendo il motore by mat avessi già una modifica di questo tipo alla frizione.
#157
Inviato 04 June 2014 - 18:41
#158
Inviato 04 June 2014 - 23:33
Io penso sempre che se qualcuno l'ha fatto vuol dire che si può fare, no? Altrimenti come facevano a farlo? ahahaha
Per il materiale siamo in Lombardia, potremmo costruire uno Shuttle davvero riunendo tutte le capacità che abbiamo qui, basta cercare bene
Messaggio modificato da Fozzie il 04 June 2014 - 23:34
#159
Inviato 05 June 2014 - 06:57
#160
Inviato 05 June 2014 - 07:06
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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