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196 risposte a questa discussione

#121 fabio_491

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Inviato 06 January 2013 - 18:42

anche io slla mia volevo mettere uno scarico da moto ci ho rinunciato perche immagino faccia tantissimo rumore :D

#122 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 06 January 2013 - 18:49

infatti è più di una settimana che ho rimontato l'originale... avevo un mal di testa!
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#123 fabio_491

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Inviato 06 January 2013 - 18:50

Visualizza MessaggioDNA_54, il 06 January 2013 - 18:49, ha scritto:

infatti è più di una settimana che ho rimontato l'originale... avevo un mal di testa!
xD

#124 DNA_54

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Inviato 27 February 2013 - 07:34

Se interessa a qualcuno, sto vendendo i cerchi OZ

OZ ultraleggera silver 17" canale 7 ET 35 fori 4x100

Messaggio modificato da DNA_54 il 27 February 2013 - 07:34

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#125 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 27 February 2013 - 14:21

Visualizza MessaggioDNA_54, il 27 February 2013 - 07:34, ha scritto:

Se interessa a qualcuno, sto vendendo i cerchi OZ

OZ ultraleggera silver 17" canale 7 ET 35 fori 4x100

li metto sulla seicento :lol:
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#126 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 27 February 2013 - 15:09

Visualizza Messaggiobellar89, il 27 February 2013 - 14:21, ha scritto:

li metto sulla seicento :lol:

come minimo :asd:

piccolo aggiornamento: ho controllato la sonda lambda e mi dava valori a caso (ma và???) così l'ho sostituita con una bosh nonsoqualemodello presa giù in cantina... e magicamente funziona! :tunz:
insomma, ho fatto il reset alla centralina e il gas sembra più "pronto" di prima alle accelerazioni, e dopo il tagliando ho guadagnato più di 5 kmh di velocità di punta! assurdo...
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#127 fra-x

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Inviato 27 February 2013 - 15:15

Visualizza MessaggioDNA_54, il 27 February 2013 - 15:09, ha scritto:

come minimo :asd:

piccolo aggiornamento: ho controllato la sonda lambda e mi dava valori a caso (ma và???) così l'ho sostituita con una bosh nonsoqualemodello presa giù in cantina... e magicamente funziona! :tunz:
insomma, ho fatto il reset alla centralina e il gas sembra più "pronto" di prima alle accelerazioni, e dopo il tagliando ho guadagnato più di 5 kmh di velocità di punta! assurdo...
hai corso un bel rischio ..
le sonde lambda sono di due tipi non intercambiabili tra loro ...

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#128 DNA_54

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Inviato 27 February 2013 - 15:54

Visualizza Messaggiofra-x, il 27 February 2013 - 15:15, ha scritto:

hai corso un bel rischio ..
le sonde lambda sono di due tipi non intercambiabili tra loro ...

ma và...
spiega
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#129 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 27 February 2013 - 16:28

Visualizza MessaggioDNA_54, il 27 February 2013 - 15:54, ha scritto:

ma và...
spiega

Narrow band e wide band. Per passare da una all'altra bisogna cambiare il relativo controller lambda.

Però fra, non succede nulla all'auto se sbagli e ne metti una anzichè l'altra.
Semplicemente la sonda si brucia e il motore va in avaria (al limite si brucia anche il relativo controller, ma è rarissimo).

Tutte le auto di serie montano narrow band, pochissime la wide.
Comprensibile, visto il prezzo della seconda (anche se parecchio superiore qualitativamente).

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 27 February 2013 - 16:28

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#130 DNA_54

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Inviato 27 February 2013 - 17:24

non sapevo assolutamente dell'esistenza di due sonde diverse! non si finisce mai di imparare :sisi:

intanto oggi mi ha superato i 225 indicati Immagine inserita

Messaggio modificato da DNA_54 il 27 February 2013 - 17:26

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#131 DNA_54

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Inviato 27 February 2013 - 17:32

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 27 February 2013 - 16:28, ha scritto:

Narrow band e wide band. Per passare da una all'altra bisogna cambiare il relativo controller lambda.

Però fra, non succede nulla all'auto se sbagli e ne metti una anzichè l'altra.
Semplicemente la sonda si brucia e il motore va in avaria (al limite si brucia anche il relativo controller, ma è rarissimo).

Tutte le auto di serie montano narrow band, pochissime la wide.
Comprensibile, visto il prezzo della seconda (anche se parecchio superiore qualitativamente).

Saluti
Niko

si dovrebbe comportare così, vero? 0:39


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#132 sognandolamito

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Inviato 27 February 2013 - 19:51

Visualizza MessaggioDNA_54, il 27 February 2013 - 17:32, ha scritto:

si dovrebbe comportare così, vero? 0:39



In che senso "così"? :)

Saluti
Niko

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#133 DNA_54

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Inviato 27 February 2013 - 20:17

ehm.. riquadro inquadrato al 0:39, è il grafico della tensione lambda1
al minimo oscilla tra 0.1 e 0.6-0.7 con periodo di un secondo circa
ad alti giri sembra aumentare la frequenza delle oscillazioni, e che cali il valore del picco

non badare al freno a mano, me ne sono accorto dopo aver caricato il video :1032mk61yg1:

Messaggio modificato da DNA_54 il 27 February 2013 - 20:18

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#134 sognandolamito

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Inviato 27 February 2013 - 20:53

Visualizza MessaggioDNA_54, il 27 February 2013 - 20:17, ha scritto:

ehm.. riquadro inquadrato al 0:39, è il grafico della tensione lambda1
al minimo oscilla tra 0.1 e 0.6-0.7 con periodo di un secondo circa
ad alti giri sembra aumentare la frequenza delle oscillazioni, e che cali il valore del picco

non badare al freno a mano, me ne sono accorto dopo aver caricato il video :1032mk61yg1:

Quello non è un bel comportamento. L'ideale è avere la lambda "costante", o comunque che oscilli in maniera voluta in alcuni momenti attorno ad un valore ideale. Quella macchina è abbastanza scarburaticcia. ;)

Questa è al diossido di zirconio, quindi viene letta in tensione.
Quelle in diossido di titanio vengono lette in corrente.

Saluti
Niko

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#135 beppe_mito

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Inviato 27 February 2013 - 20:54

dicono che i motori orientali non masticano bene il gpl...il tuo motore come funziona ? che tipo di impianto monti ?

#136 DNA_54

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Inviato 28 February 2013 - 23:27

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 27 February 2013 - 20:53, ha scritto:

Quello non è un bel comportamento. L'ideale è avere la lambda "costante", o comunque che oscilli in maniera voluta in alcuni momenti attorno ad un valore ideale. Quella macchina è abbastanza scarburaticcia. ;)

Questa è al diossido di zirconio, quindi viene letta in tensione.
Quelle in diossido di titanio vengono lette in corrente.

Saluti
Niko

metti in conto che la sonda che ho montato era usata e buttata in garage in mezzo ad altre cose, non so neppure la provenienza!
domani la faccio vedere al meccanico così vedo se è il caso di montarne una nuova, ovviamente di concorrenza

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 27 February 2013 - 20:54, ha scritto:

dicono che i motori orientali non masticano bene il gpl...il tuo motore come funziona ? che tipo di impianto monti ?

ho sentito anche io questa cosa: dicono che si logorano le guide valvole, ma il punto è che vedo un sacco di gente che le cambia nonostante non abbia l'impianto! A me sa di c...ata, anche se non saprei argomentarlo. Monto un'impianto stargas a iniezione con serbatoio toroidale da 30l, elettronica polacca e iniettori tartarini rimarchiati stargas. Praticamente il più economico che esista in commercio, ma va di un bene.. non si sente differenza rispetto alla benzina!
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#137 beppe_mito

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Inviato 01 March 2013 - 01:13

si la differenza quasi non si sente con la benzina...anche se tanti non ci credono ma è cosi...a gas l'auto va circa uguale
autonomia 350 km circa ?
le sedi valvole di solito si rovinano, sono delicate...quanti km hai a gpl ?

#138 DNA_54

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Inviato 01 March 2013 - 09:58

si infatti forse al banco si vedrebbe la differenza, ma per strada... mah!
l'autonomia non la conosco, cerco sempre di non andare mai a benzina quindi rifornisco arrivato a 300km di parziale
la benzina costa troppo! :silly:
non ho la benché minima idea dei km fatti a gpl.. sicuramente con me ne ha fatti 30.000, ma chi l'aveva prima poteva benissimo averne fatti 50.000 per come erano messe le candele (fuori vecchie e sporche, dentro.. nuove!)
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#139 beppe_mito

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Inviato 01 March 2013 - 14:10

si giusto..perchè su strada la minima differenza di cavalli e coppia neanche si sente...l'importante è avere una buona taratura del impianto e quindi che la macchina non abbia vuoti accelllerando e a velocità lineare...bisogna avere la fortuna di trovare un installatore bravo e poi si percorre tanta strada risparmiando

#140 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 03 March 2013 - 10:56

Visualizza MessaggioDNA_54, il 01 March 2013 - 09:58, ha scritto:

si infatti forse al banco si vedrebbe la differenza, ma per strada... mah!
l'autonomia non la conosco, cerco sempre di non andare mai a benzina quindi rifornisco arrivato a 300km di parziale
la benzina costa troppo! :silly:/>
non ho la benché minima idea dei km fatti a gpl.. sicuramente con me ne ha fatti 30.000, ma chi l'aveva prima poteva benissimo averne fatti 50.000 per come erano messe le candele (fuori vecchie e sporche, dentro.. nuove!)
Il mio installatore (landi) consiglia di usare la benzina per un 10% del chilometraggio, nei percorsi particolarmente lunghi (per esempio un viaggio in autostrada) circa un 20%

VENDO MOTORE COMPLETO






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