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172 risposte a questa discussione

#1 roca423

    Mitomane

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Inviato 24 May 2012 - 15:57

Ciao a tutti, sono diventato pazzo a forza di provarci e quindi ora chiedo a voi , la mia mito 7speed con pistone monofascia con 2000 km , carburatore 34 dell orto e scarico completamente svuotato .... Qualsiasi cosa faccia nn va piu di 140, il problema e che sono in quarta a circa 12mila giri e di piu nn va , nemmeno mettendo 5a o altro e proprio inchiodata, sono riuscito a fare i 170 in 5a ma su una mega discesa... cosa puo essere??? Ho cambiato tutto il blocco ma il cilindro e rimasto sempre lo stesso e quindi ora provero a mettere il 180 che ho in garage pero nn capisco m e fa ad andare cosi poco e sono sicurissimo che la valvola apre... aiutooo pleaseeeeee!!!!!!!

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 24 May 2012 - 16:00

il 180 non esiste.
che rapportatura monti?

#3 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 May 2012 - 18:35

Secondo me...o è carburazione oppure sono le valvole/a da registrare...In 5° i giri li prende?...li prende spalancando oppure aumentando poco a poco?

Messaggio modificato da GIOSP525 il 24 May 2012 - 18:36

Immagine inserita

#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 24 May 2012 - 18:39

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 24 May 2012 - 18:35, ha scritto:

Secondo me...o è carburazione oppure sono le valvole/a da registrare...In 5° i giri li prende?...li prende spalancando oppure aumentando poco a poco?
si sicuramente va rifatto il gioco alle valvole...oppure è la distribuzione fuori fase

#5 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 27 May 2012 - 07:25

Lol

Partirei da rapporti finali, carburazione e assemblaggio del gt...

Premesso avere più info sul comportamento della moto e sui lavori effettuati.

#6 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 27 May 2012 - 14:27

puoi essere più preciso riguardo alla marmitta svuotata? l'espansione è molto importante perché un 2t giri bene

aspetta.. ma hai messo il testapiatta senza cambiare la testa?? o meglio, che testa monti (sigla)?
chiedo perché ho fatto questo errore in passato, e i sintomi erano esattamente quelli
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#7 nelson22

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Inviato 27 May 2012 - 14:41

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 24 May 2012 - 18:35, ha scritto:

Secondo me...o è carburazione oppure sono le valvole/a da registrare...In 5° i giri li prende?...li prende spalancando oppure aumentando poco a poco?
Potrebbe essere, molto probabilmente il suo problema è dato dalle molle delle valvole consumate o dagli alberi a camme ormai alla frutta. O forse è la cinghia di distribuzione che si deve cambiare, perché ha preso gioco e sta sfasando tutto


Nel mio planet appena ho levato gli alberi a camme già la moto andava meglio, merito del peso in meno!

#8 roca423

    Mitomane

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Inviato 29 May 2012 - 13:41

Mmm , allora valvole e alberi a camme??? Su un 2t? Comunque ho lo scarico originale ma completamente vuoto, non so i rapporti pero e strano che in 4a non passi un tot di giri e se metto 5a tira indietro, come se avesse freno motore quando scali, e siccome ho provato di tutto e di piu, non e che puo essere fuori fase?

#9 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 May 2012 - 13:47

Visualizza Messaggioroca423, il 29 May 2012 - 13:41, ha scritto:

Mmm , allora valvole e alberi a camme??? Su un 2t? Comunque ho lo scarico originale ma completamente vuoto, non so i rapporti pero e strano che in 4a non passi un tot di giri e se metto 5a tira indietro, come se avesse freno motore quando scali, e siccome ho provato di tutto e di piu, non e che puo essere fuori fase?
lo sappiamo perfettamente che non ci sono valvole ed alberi a camme sul due tempi, stavamo prendendo per il cu*o l'utente sopra che parlava di registrare le valvole :asd:
comunque il tuo problema l'hanno avuto in mille dentro sto forum, se cerchi trovi tutto.

#10 roca423

    Mitomane

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Inviato 29 May 2012 - 13:50

Era 160 non 180 il cilindro che voglio mettere com non so che testa monti il cilindro , io ho preso quella moto con quel cilindro e quella testa, ho solo cambiato pistone... puo essere colpa del cilindro oppure della fase che piu di quarta non chiede ???

#11 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 May 2012 - 13:52

potresti parlare italiano?

#12 roca423

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Inviato 29 May 2012 - 14:04

Puo essere che e fuori fase che non va di piu?

Rapporti non credo che sia, la valvola apre, ho cambiato l intero blocco apparte il cilindro, solo che a sto punto mi viene il dubbio che sia un pelo fuori fase.... boh non ho idea

#13 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 May 2012 - 14:09

ma che intendi per fuori fase?

#14 Loki

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Inviato 29 May 2012 - 14:17

intende anticipo sballato

#15 roca423

    Mitomane

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Inviato 29 May 2012 - 14:17

Esatto anticipo sballato...

#16 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 May 2012 - 14:26

ah. mmm secondo me no.
se cerchi per bene trovi un sacco di topic dove altri utenti hanno avuto i tuoi problemi.
l'anticipo secondo me è l'ultima cosa da controllare

ed evita come la peste il 160

Messaggio modificato da mitico92 il 29 May 2012 - 14:26


#17 roca423

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Inviato 29 May 2012 - 14:34

Perche evitare il 160?

Se non e nemmeno fase allora e per forza il cilindro, ho cambiato tutto tranne quello....

#18 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 May 2012 - 14:37

il 160 è un motore del ca##o. il pistone pesa tantissimo e distruggi l'imbiellaggio. inoltre soffre di grippaggi. e va piano.
comunque non si tratta di cambiare le cose. è il classico problema di messa a punto.
ti ho già detto di cercare nel forum, utilizza l'apposita funziona cerca, troverai un sacco di cose. seguiti i consigli dati negli altri topic, se ancora non hai risolto, scrivi qui per filo e per segno cosa hai provato. allora ti aiutiamo.
problemi come il tuo ce ne sono stati tantissimi, al 99% trovi quello che ti serve già bello che pronto.

#19 roca423

    Mitomane

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Inviato 29 May 2012 - 14:57

Ok grazie mille vi sapro dire... :-)

#20 roca423

    Mitomane

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Inviato 29 May 2012 - 16:11

Niente non trovo nulla sui topic, e non so come risolvere sto problema, mi sembra troppo strana sta cosa... idee??





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