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172 risposte a questa discussione

#21 prede7

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 May 2012 - 16:19

Visualizza MessaggioX-hide, il 27 May 2012 - 07:25, ha scritto:

Lol

Partirei da rapporti finali, carburazione e assemblaggio del gt...

Premesso avere più info sul comportamento della moto e sui lavori effettuati.

E' la cosa giusta da fare..

#22 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 29 May 2012 - 16:24

Se vuoi una mano, inizia a capire che non siamo una congrega di frati Indovino, quindi, se non hai trovato risposta negli altri topic, almeno forniscici dei dati:
- sigla carburatore e configurazione
- sigla cilindro
- sigla testa
- tipo di pistone
- marmitta
- rapportatura finale
- eventuali altri lavori fatti

Dopo di chè si potrebbe iniziare a parlare di qualcosa

Messaggio modificato da _JayD_ il 29 May 2012 - 16:25


#23 roca423

    Mitomane

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Inviato 29 May 2012 - 17:54

Io prima avevo l rs e sinceramente mi sembra che il mito vada la meta.... sia in velocita ma sopratutto in ripresa...

Ho su il carburatore 34 dell orto a valvola piatta con getto massimo 140 il cilindro e originale con pistone monofascia e scarico originale ma svuotato, filtro originale, verso i 9/10 mila gr va a calci a modi grassa ma non lo e per nulla poi dopo sti 9/10 mila giri comincia a tirare anche oltre i 14mila segniati, solo che fuma moltissimo . per i rapporti non riesco a dirvi ora perche non sono a casacasa

#24 Loki

    Novellino

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Inviato 29 May 2012 - 19:29

Visualizza Messaggioroca423, il 29 May 2012 - 17:54, ha scritto:

Io prima avevo l rs e sinceramente mi sembra che il mito vada la meta.... sia in velocita ma sopratutto in ripresa...

Ho su il carburatore 34 dell orto a valvola piatta con getto massimo 140 il cilindro e originale con pistone monofascia e scarico originale ma svuotato, filtro originale, verso i 9/10 mila gr va a calci a modi grassa ma non lo e per nulla poi dopo sti 9/10 mila giri comincia a tirare anche oltre i 14mila segniati, solo che fuma moltissimo . per i rapporti non riesco a dirvi ora perche non sono a casacasa
è ovvio che va la metà, devi metterci il malossi 180 sotto, poi vedi che bestia ;)

#25 roca423

    Mitomane

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Inviato 30 May 2012 - 08:01

A grazie del consiglio -.-'

#26 merloandrea

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 May 2012 - 08:09

Visualizza Messaggioroca423, il 30 May 2012 - 08:01, ha scritto:

A grazie del consiglio -.-'

pulire tutto smonta e rimonta il carbu, candela e filtro

inoltre 170 in 5° hai i rapporti troppo lunghi secondo me essendo pure 7 speed la tua
quindi ci serve sapere anche che rapporti monti numero denti pignone e corona

che pistone hai messo ? monofascia testapiatta o bifascia testa bombata?
sulla testa che codice hai stampato ci dev'essere un 200 con poi una cifra.. questa cifra qual'è?

quando avrai risposte a tutto questo al 90% possiamo aiutarti a risolvere il problema

Messaggio modificato da merloandrea il 30 May 2012 - 08:21

http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


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#27 roca423

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Inviato 30 May 2012 - 09:53

Vi faro sapere questa sera tutto quanto :-)

#28 roca423

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Inviato 30 May 2012 - 10:06

In effetti 170 in 5a e troppo , anche perche ci ha messo un eternita a raggiungerli e fidarevi che era una discesa enorme.... Il problema e che quando arrivo ai 12 mila giri della quarta ad esempio e metto 5a tira indietro cioe non tira proprio come se ci fosse il freno motore, in teoria dovrei tirare al massimo tutte le marce per fare in modo che vada la moto... solo che quandi arrivo
alla 4a e a 140 si inchiodA e non va oltre...

#29 merloandrea

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Inviato 30 May 2012 - 10:24

Visualizza Messaggioroca423, il 30 May 2012 - 10:06, ha scritto:

In effetti 170 in 5a e troppo , anche perche ci ha messo un eternita a raggiungerli e fidarevi che era una discesa enorme.... Il problema e che quando arrivo ai 12 mila giri della quarta ad esempio e metto 5a tira indietro cioe non tira proprio come se ci fosse il freno motore, in teoria dovrei tirare al massimo tutte le marce per fare in modo che vada la moto... solo che quandi arrivo
alla 4a e a 140 si inchiodA e non va oltre...

secondo me hai i rapporti lunghi abbinati ad una testa sbagliata..
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#30 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 30 May 2012 - 10:43

quoto per i rapporti lunghi.
è il classico sintomo di un motore non proprio ok, che non riesce a tirare i rapporti.

#31 roca423

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Inviato 30 May 2012 - 10:46

Che testa dovrei avere ? Ps. il pistone e un monofascia grafiedato della asso

#32 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 30 May 2012 - 10:48

in teoria su una seven dovresti avere un pistone monofascia con cilindro 73037 e la testa 200h.
marmitta seven, e carburatori mikuni 35.
il tutto, se si lascia come te lo da cagiva e non gli si rompe i coglioni facendo solo casini, è un ottimo accoppiamento.
tipo non capisco proprio perchè tu abbia montato un 34 in luogo del 35 mikuni, molto meglio sulla mito.

#33 roca423

    Mitomane

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Inviato 30 May 2012 - 10:59

Il problema e che la moto me l hanno data col 28 dell orto... Quindi il 35 mikuni non ce l ho... :-( e per il cilindro controllero appena arrivo a casa questa sera, a me hanno detto che era hna 7speed e io l unico modo che hi avuto per accertarmene era mettere fino al ultima marcia....

#34 merloandrea

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 May 2012 - 11:01

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 10:48, ha scritto:

in teoria su una seven dovresti avere un pistone monofascia con cilindro 73037 e la testa 200h.
marmitta seven, e carburatori mikuni 35.
il tutto, se si lascia come te lo da cagiva e non gli si rompe i coglioni facendo solo casini, è un ottimo accoppiamento.
tipo non capisco proprio perchè tu abbia montato un 34 in luogo del 35 mikuni, molto meglio sulla mito.

si ma hai letto che ha cambiato blocco ad inizio post? e poi pistone? magari aveva un 6 marce con 200C poi montato su 7 marce con pistono monofascia piatto... sono solo idee poi sarà lui a dire come stanno le cose

Visualizza Messaggioroca423, il 30 May 2012 - 10:46, ha scritto:

Che testa dovrei avere ? Ps. il pistone e un monofascia grafiedato della asso

se il pistone è un monofascia grafitato asso sarà un piatto quindi dovresti aver scritto sulla testa 200H, se no sono problemi
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#35 roca423

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Inviato 30 May 2012 - 11:16

Il problema e che la moto me l hanno data col 28 dell orto... Quindi il 35 mikuni non ce l ho... :-( e per il cilindro controllero appena arrivo a casa questa sera, a me hanno detto che era hna 7speed e io l unico modo che hi avuto per accertarmene era mettere fino al ultima marcia....

Mmmm che problemi riscontrerei se la testa non andasse bene? o_O

Ps. anche il blocco che ho tirato giu era un 7 marce...

#36 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 30 May 2012 - 11:21

innanzitutto fai una bella cosa. smonta il 28 e dicci che 28 è e che taratura ha. se va bene rimonti quello e poi provi la moto.
comunque alza il serbatoio e leggi il codice della testa. sperando che non sia stata riprofilata.

#37 merloandrea

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Inviato 30 May 2012 - 11:22

Visualizza Messaggioroca423, il 30 May 2012 - 11:16, ha scritto:

Il problema e che la moto me l hanno data col 28 dell orto... Quindi il 35 mikuni non ce l ho... :-( e per il cilindro controllero appena arrivo a casa questa sera, a me hanno detto che era hna 7speed e io l unico modo che hi avuto per accertarmene era mettere fino al ultima marcia....

Mmmm che problemi riscontrerei se la testa non andasse bene? o_O

Ps. anche il blocco che ho tirato giu era un 7 marce...

mmmm che la testa sarebbe per pistoni bombati e non piatti, quindi problemi di detonazione, e rischio di spaccare qualcosa o pistone o testa
se non avessi la 200H dovresti portare la tua dal tornitore

ma il problema dovrebbe essere per i rapporti
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#38 mitico92

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Inviato 30 May 2012 - 11:25

il problema vero è che sulle mito ci mettono mano i macellai. tutto qui....
quando leggo sti topic di utenti allo sbaraglio prima cosa mi dispiace per loro, e poi mi incazzo.
la maggiorparte delle mito che ci sono in giro non vanno come potrebbero andare con una spesa minima, perchè tutti quelli che ci mettono le mani sono incapaci...

#39 roca423

    Mitomane

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Inviato 30 May 2012 - 11:26

Non credo sia stata riprofilata non mi pare, ho cambiato il il pistone e quindo non mi pare che fosse stata riprofilata, il carburatore 28 non e montato, ce montato il 34 comunque questa sera so dirvi tutto ma a sto punto ho paura che sia la testa sbagliata, perche di caburazione non e per niente male, io avevo dei dubbi sulla fase e sul cilindro...
ps. il blocco che avevo smontato era anche esso 7 speed...

#40 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 30 May 2012 - 11:28

mi spiace ma non posso considerare affidabile il fatto che tu dica che la carburazione è messa bene. scendi di 12 punti e non ti accorgi delle differenze. inoltre scendi di 12 punti così di botto...
mi spiace non posso proprio considerare quello che dici come affidabile.





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