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172 risposte a questa discussione

#61 roca423

    Mitomane

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Inviato 30 May 2012 - 17:53

su cilindro ce scritto 66650
pistone monofascia grafitato asso
carburatore vhsb34 con 140 di getto max
43 denti dietro e 14 d avanti
infine sullo scarico ce scritto cagiva 68090 pero e completamente vuoto a sentirlo suonare e pesare...

#62 roca423

    Mitomane

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Inviato 30 May 2012 - 18:00

allorA su nessuna delle 3 teste ce la sigla quindi sono tutte e 3 200a e quindi sbagliate x il pistoe che ce montato giusto?

#63 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 30 May 2012 - 18:03

Visualizza Messaggioroca423, il 30 May 2012 - 18:00, ha scritto:

allorA su nessuna delle 3 teste ce la sigla quindi sono tutte e 3 200a e quindi sbagliate x il pistoe che ce montato giusto?

Giusto. E di conseguenza avrai anche rdc e squish sballati alla dickofdog.
Prendi una delle tue teste e fagli fare il disegno presente nella guida di mRk.

Saluti
Niko

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#64 roca423

    Mitomane

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Inviato 30 May 2012 - 18:07

ok, quindi dovrei risolvere tutto cambiando testa giusto?
possibilita?? posso far fare una delle mie teste o devo comprarne una 200h?

#65 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 30 May 2012 - 18:15

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 18:03, ha scritto:

Giusto. E di conseguenza avrai anche rdc e squish sballati alla dickofdog.
Prendi una delle tue teste e fagli fare il disegno presente nella guida di mRk.

Saluti
Niko

Ma leggi almeno quello che ti scrivono prima di rispondere?

Saluti
Niko

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#66 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 May 2012 - 18:16

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 May 2012 - 13:47, ha scritto:

lo sappiamo perfettamente che non ci sono valvole ed alberi a camme sul due tempi, stavamo prendendo per il cu*o l'utente sopra che parlava di registrare le valvole :asd:
comunque il tuo problema l'hanno avuto in mille dentro sto forum, se cerchi trovi tutto.
Intendevo la cts...mi sono espresso male...Scusate eh!...Non sono un genio come voi!....
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#67 _JayD_

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Inviato 30 May 2012 - 18:18

come immaginavo, c'è un macello totale, ecco perchè ho chiesto quelle cose.
Quel cilindro è uno dei peggiori, io penserei di cambiarlo.
La testa si sceglie in base al pistone utilizzato (e all'utilizzo): quella testa è una delle peggiori (insieme al cilindro), quindi..........da cambiare.
Il tuo 34........non hai specificato la taratura completa, ma ad occhio penso che sei magro poichè ho trovato sul forum che come getto del max si monta un 168 (ed alcuni dicono che è un pelino magra). Visto il contorno e visto come è messo, meglio se rimetti il 28 originale conla taratura giusta.
Come pistone, passa al bifascia e di conseguenza scegli la testa.
Tutto ciò, fermo restante un giusto assemblaggio.
Per scrupolo, visto che dovresti smontare molte cose, controlla pacco lamellare e candela

edit:

Visualizza MessaggioGuidus93, il 01 April 2011 - 20:06, ha scritto:

Te li incollo qui che fai prima!
TABELLA COMPARATIVA DELLE CARBURAZIONI

Carburatore Dell’Orto VHSB 34

Getto massimo 168
Getto minimo 55
Getto avviamento 65
Valvola gas 40
Spillo conico K49-2a tacca
Polverizzatore 266 DP
Galleggiante 9g

I valori sono indicati per Dell'Orto 34. Pero qui da 12numeri in meno di massimo! Sono tanti e bisogna stare attenti a smagrire così tanto! Inzia a togliere 2 numeri alla volta e vedi come cambia la situazione

Messaggio modificato da _JayD_ il 30 May 2012 - 18:19


#68 roca423

    Mitomane

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Inviato 30 May 2012 - 18:28

porca tr**a quindi mi cinviene cambiare tutto il cilindro.... e il mio 125 e il 160 posso buttarli nel cesso quindi?1?!!!? :sniff:

che cilindro mi consigliate???

#69 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 30 May 2012 - 18:33

Visualizza Messaggioroca423, il 30 May 2012 - 18:28, ha scritto:

porca tr**a quindi mi cinviene cambiare tutto il cilindro.... e il mio 125 e il 160 posso buttarli nel cesso quindi?1?!!!? :sniff:

che cilindro mi consigliate???

73037 o A0401.

Saluti
Niko

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#70 _JayD_

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Inviato 30 May 2012 - 18:37

Visualizza Messaggioroca423, il 30 May 2012 - 18:28, ha scritto:

porca tr**a quindi mi cinviene cambiare tutto il cilindro.... e il mio 125 e il 160 posso buttarli nel cesso quindi?1?!!!? :sniff:

che cilindro mi consigliate???
asp, non sò se il tuo cilindro è da buttare, ho solo detto che non è tra i migliori.
Il 160 è da buttare: oltre al problema che già ti è stato detto (pistone polini inadeguato), da quel che ricordo quel cilindro è stato fatto con base proprio il 66650 ma con alesaggio maggiore. Si può rendere il tutto performante (chiedere a mito160cc) ma ci vogliono soldi e tempo.
Solitamente si consiglia il 73037 come cilindro, io aggiungerei con un pistone bifascia accoppiato a 5 cent, fasce di qualità e una testa ben fatta (quella dell'articolo di mrk è ottima).
dopo di che, cura il montaggio (allineamento pistone, altezza di squish ed RDC) e poi rivedi la taratura del carburatore.
Anche una buona marmitta sarebbe l'ideale

#71 bubagan

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Inviato 30 May 2012 - 18:41

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 30 May 2012 - 18:16, ha scritto:

Intendevo la cts...mi sono espresso male...Scusate eh!...Non sono un genio come voi!....
non bisogna essere geni per fare attenzione al numero della parola. ;)
però pure voi sempre a fare del sarcasmo coi nuov arrivati! se non gliele si spiega le cose è normale che poi sbaglino! per giunta lui era indeciso tra una o due valvole, insomma GIO', è una sola la valvola cts! ;)

e se avessi bisogno di una buona marmitta ecco bubagan che sponsorizza le sue vendite in tecnica proponendoti la sua artigianale sp '93! :D

#72 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 May 2012 - 18:42

Lo so che è una sola...spiego il motivo della mia risposta: Due domeniche fa ero a Racalmuto con un mio amico...la sua moto in rettilineo raggiungeva i 140 km/h in 4° e non andava oltre...se dava tutto gas la moto gli moriva...quindi era costretto a dare gas poco a poco per far prendere i giri...la settimana scorsa m'ha chiamato e m'ha detto che era un problema di registrazione di valvole...più o meno ciò che è capitato a roca423...quindi avevo risposto in questo modo senza riadattarmi al caso...
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#73 sognandolamito

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Inviato 30 May 2012 - 18:46

Visualizza Messaggio_JayD_, il 30 May 2012 - 18:37, ha scritto:

asp, non sò se il tuo cilindro è da buttare, ho solo detto che non è tra i migliori.
Il 160 è da buttare: oltre al problema che già ti è stato detto (pistone polini inadeguato), da quel che ricordo quel cilindro è stato fatto con base proprio il 60433 ma con alesaggio maggiore. Si può rendere il tutto performante (chiedere a mito160cc) ma ci vogliono soldi e tempo.
Solitamente si consiglia il 73037 come cilindro, io aggiungerei con un pistone bifascia accoppiato a 5 cent, fasce di qualità e una testa ben fatta (quella dell'articolo di mrk è ottima).
dopo di che, cura il montaggio (allineamento pistone, altezza di squish ed RDC) e poi rivedi la taratura del carburatore.
Anche una buona marmitta sarebbe l'ideale

;)

Saluti
Niko

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#74 bubagan

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Inviato 30 May 2012 - 18:58

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 30 May 2012 - 18:42, ha scritto:

Lo so che è una sola...spiego il motivo della mia risposta: Due domeniche fa ero a Racalmuto con un mio amico...la sua moto in rettilineo raggiungeva i 140 km/h in 4° e non andava oltre...se dava tutto gas la moto gli moriva...quindi era costretto a dare gas poco a poco per far prendere i giri...la settimana scorsa m'ha chiamato e m'ha detto che era un problema di registrazione di valvole...più o meno ciò che è capitato a roca423...quindi avevo risposto in questo modo senza riadattarmi al caso...
140 a raca con la mito è pochissimo. io coi rapporti sballati e la 125cc (avevo montato i 14-38, ma mancava la potenza per tirare la 6a) avevo preso 160. bisogna montare i 14-43 a raca secondo me, se hai la 7a le tiri tutte e 7.

#75 roca423

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Inviato 30 May 2012 - 19:01

ma su quali cilindri ci va bene la testa 200h?

#76 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 30 May 2012 - 19:30

su tutti. tranne alcuni cilindri sp, ma tanto non devi montarli.

se è stata allargata è di sicuro per il 160 polini.

#77 roca423

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Inviato 30 May 2012 - 19:32

a sto punto cambiero cilindro completo..... :sniff: oppure tutta la moto...... :sniff: :sniff: :sniff:

aaaaaaaaaaaaaaaa ke palle 2 giorni fa ho ripreso le carene dalla carrozzeria ....... appena fatte bianco perla!!!! :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:

#78 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 May 2012 - 19:35

Visualizza Messaggiobubagan, il 30 May 2012 - 18:58, ha scritto:

140 a raca con la mito è pochissimo. io coi rapporti sballati e la 125cc (avevo montato i 14-38, ma mancava la potenza per tirare la 6a) avevo preso 160. bisogna montare i 14-43 a raca secondo me, se hai la 7a le tiri tutte e 7.
Ma il bello è che girava con l'rs 250... :D
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#79 bubagan

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Inviato 30 May 2012 - 20:03

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 30 May 2012 - 19:35, ha scritto:

Ma il bello è che girava con l'rs 250... :D

O.O valvole in quel caso superbloccate allora! xD

#80 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 30 May 2012 - 20:18

ma non ho capito perchè vuoi cambiare moto...
hai controllato che testa monti? ci deve essere per forza il codice.





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