#41
Inviato 03 August 2012 - 17:25
#42
Inviato 04 August 2012 - 09:50
brio, il 03 August 2012 - 16:37, ha scritto:
1) Qual è l'esatta taratura del carburatore?
volevo usare una 30 del k9b configurato come sul kart e poi carburandolo per la mito, ma sono in stagione di kart, ho 2 maranello con k9b che sto utilizzando ed ora non li tocco.
spendere soldi per un 30 nuovo quando ne ho 2 gia casa mi scoccia.
ho parecchi 28 che sono sottodimesionati, 4 del 34 ed un 39 alluminio magnesio delle 250 gp.
mi sono buttato subito sul 39, ce molto da riconfigurare dato che è settato su altre potenze.
ma mito l'ho accesa in tutto 4 volte, le prime 2 si ingozzava, poi ho sotituito il pacco lamellare e poi la con il minimo del 50 va bene.
#43
Inviato 04 August 2012 - 09:59
brio, il 03 August 2012 - 16:37, ha scritto:
2) La prima è che il travaso di aspirazione principale non si affaccia sulle lamelle, ma sul carter a una certa distanza da esse, questo potrebbe non permetterne il corretto funzionamento in fase di chiusura in assenza di un richiamo di pressione dal cilindro e facilitare il passaggio dell'eccessiva miscela nel carter pompa.
La seconda è la forma data al carter nella zona del relativo travaso, ma da quel che leggo a seguito dell'ultima foto a banco aperto è stata pesantemente modificata per cui potrebbe non essere un problema.
dopo la foto di come sta il motore appena aperto, ho lavorato du un semicarter alla volta, chiudendo il travaso posteriore ed aprendolo all'anteriore dato che il cilindro è rovesciato.
per la distanza del pacco ne ho gia parlato, volendo mantenere l'attacco originale della mito, per avere un motore plug and play, rivendibile a chi unque o per la sostituizione di un originale, l'unica zona e distanza è quella, forse ho ancora 2 centimetri da togliere.
Makka, il 03 August 2012 - 17:25, ha scritto:
#44
Inviato 22 September 2012 - 14:49
sto provando il 30 del k9b, un nuovo paggo lamellare e vari aggiornamenti
non l'ho più guardata per 2 mesi, se riesco vado avanti qualcosina
#46
Inviato 22 September 2012 - 21:34
#53
Inviato 01 October 2012 - 17:30
visto che la mito ha funzionato in pista, ho tempo 2 settimane per andare aventi coi lavori con questa.
#54
Inviato 13 October 2012 - 08:54
La honda con rs125gp, il cr125 come tanti altri Yamaha e Kawa inclusi hanno preferito spostare il pacco in alto sulla parte posteriore del motore senza chiudere l'albero, (qualche annata MI SEMBRA lo avesse chiuso solo parzilmente) è chiaro che per motivi di spazio quest'ultima soluzione anche se migliore rimaneva più proibitiva, ma se fossi stato in te avrei "isolato" l'albero, il lavoro è più semplice di quanto pensi. visto che avevi fatto 30.......
cmq, complimenti e buon lavoro.
Messaggio modificato da lucifer il 13 October 2012 - 08:57
#55
Inviato 13 October 2012 - 11:02
lucifer, il 13 October 2012 - 08:54, ha scritto:
La honda con rs125gp, il cr125 come tanti altri Yamaha e Kawa inclusi hanno preferito spostare il pacco in alto sulla parte posteriore del motore senza chiudere l'albero, (qualche annata MI SEMBRA lo avesse chiuso solo parzilmente) è chiaro che per motivi di spazio quest'ultima soluzione anche se migliore rimaneva più proibitiva, ma se fossi stato in te avrei "isolato" l'albero, il lavoro è più semplice di quanto pensi. visto che avevi fatto 30.......
cmq, complimenti e buon lavoro.
in alto cè il cambio, ma la tm nei kart l'ha posizionati lì. sul cross non ho idea !
#56
#57
Inviato 13 October 2012 - 16:09
#58
#59
Inviato 13 October 2012 - 16:30
#60
Inviato 13 October 2012 - 16:38
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