Vai al contenuto


Cagiva Mito Tm K9B

di diego_evo9

138 risposte a questa discussione

#41 Makka

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-March 12
  • Moto: Altro
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 August 2012 - 17:25

la biella tm é 110mm di interasse se volete propio saperlo io ho sentito di bielle da 109,8....pero non saprei dire che cavolo cambiano 2 decimini!

#42 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 August 2012 - 09:50

Visualizza Messaggiobrio, il 03 August 2012 - 16:37, ha scritto:


1) Qual è l'esatta taratura del carburatore?


volevo usare una 30 del k9b configurato come sul kart e poi carburandolo per la mito, ma sono in stagione di kart, ho 2 maranello con k9b che sto utilizzando ed ora non li tocco.

spendere soldi per un 30 nuovo quando ne ho 2 gia casa mi scoccia.

ho parecchi 28 che sono sottodimesionati, 4 del 34 ed un 39 alluminio magnesio delle 250 gp.

mi sono buttato subito sul 39, ce molto da riconfigurare dato che è settato su altre potenze.

ma mito l'ho accesa in tutto 4 volte, le prime 2 si ingozzava, poi ho sotituito il pacco lamellare e poi la con il minimo del 50 va bene.

#43 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 August 2012 - 09:59

Visualizza Messaggiobrio, il 03 August 2012 - 16:37, ha scritto:


2) La prima è che il travaso di aspirazione principale non si affaccia sulle lamelle, ma sul carter a una certa distanza da esse, questo potrebbe non permetterne il corretto funzionamento in fase di chiusura in assenza di un richiamo di pressione dal cilindro e facilitare il passaggio dell'eccessiva miscela nel carter pompa.
La seconda è la forma data al carter nella zona del relativo travaso, ma da quel che leggo a seguito dell'ultima foto a banco aperto è stata pesantemente modificata per cui potrebbe non essere un problema.

dopo la foto di come sta il motore appena aperto, ho lavorato du un semicarter alla volta, chiudendo il travaso posteriore ed aprendolo all'anteriore dato che il cilindro è rovesciato.

per la distanza del pacco ne ho gia parlato, volendo mantenere l'attacco originale della mito, per avere un motore plug and play, rivendibile a chi unque o per la sostituizione di un originale, l'unica zona e distanza è quella, forse ho ancora 2 centimetri da togliere.

Visualizza MessaggioMakka, il 03 August 2012 - 17:25, ha scritto:

la biella tm é 110mm di interasse se volete propio saperlo io ho sentito di bielle da 109,8....pero non saprei dire che cavolo cambiano 2 decimini!
anticipo solo che l'albero un aftermarchet mito, la biella l'ho trovata dopo varie ricerche dai vecchi motori da cross kawasaky. la misura non ricordo perchè non sono in laboratorio ora.

#44 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 September 2012 - 14:49

work in progress.

sto provando il 30 del k9b, un nuovo paggo lamellare e vari aggiornamenti

non l'ho più guardata per 2 mesi, se riesco vado avanti qualcosina

#45 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 September 2012 - 15:21

FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOImmagine inserita
TO :asd:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#46 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 22 September 2012 - 21:34

che progetto fantastico! :surprise: complimenti! :bravo1:
2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita


La mia mito 125 sp525 http://forum.mitoclu...011-by-edodj95/

#47 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 September 2012 - 07:45

Visualizza Messaggiobrio, il 22 September 2012 - 15:21, ha scritto:

FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
TO :asd:

nel primo messaggio hai il link con foto e descrizione.

appena aggiorno metto nuove foto

#48 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 September 2012 - 08:15

ma sono quelle vecchie :P

aggiornale pigrun :)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#49 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 September 2012 - 08:35

Visualizza Messaggiobrio, il 24 September 2012 - 08:15, ha scritto:

ma sono quelle vecchie :P

aggiornale pigrun :)

non è che cambia molto, in più ce 30, l'air box, strumentazione

#50 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 September 2012 - 12:33

posizione pacco e aspirazione sono gli stessi?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#51 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 September 2012 - 13:24

Visualizza Messaggiobrio, il 24 September 2012 - 12:33, ha scritto:

posizione pacco e aspirazione sono gli stessi?

no sto cambiano,

riduco volume del collettore, e motto pacco lamellare migliore

#52 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 October 2012 - 16:49

Se porti questa al trofeo col ca##o che riesco a starti dietro!!
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#53 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 October 2012 - 17:30

manca sempre il pilota !

visto che la mito ha funzionato in pista, ho tempo 2 settimane per andare aventi coi lavori con questa.

#54 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 October 2012 - 08:54

Bel lavoro, cmq c'è un motivo se TM e compagnia bella hanno "isolato" l'albero motore quando hanno spostato il pacco lamellare in alto, prima di questa soluzione l'immissione nel carter era dal basso oppure dal centro con pacco in posizione verticale.... e l'albero motore era senza chiusura o soltanto parziale...
La honda con rs125gp, il cr125 come tanti altri Yamaha e Kawa inclusi hanno preferito spostare il pacco in alto sulla parte posteriore del motore senza chiudere l'albero, (qualche annata MI SEMBRA lo avesse chiuso solo parzilmente) è chiaro che per motivi di spazio quest'ultima soluzione anche se migliore rimaneva più proibitiva, ma se fossi stato in te avrei "isolato" l'albero, il lavoro è più semplice di quanto pensi. visto che avevi fatto 30.......

cmq, complimenti e buon lavoro.

Messaggio modificato da lucifer il 13 October 2012 - 08:57

DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#55 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 October 2012 - 11:02

Visualizza Messaggiolucifer, il 13 October 2012 - 08:54, ha scritto:

Bel lavoro, cmq c'è un motivo se TM e compagnia bella hanno "isolato" l'albero motore quando hanno spostato il pacco lamellare in alto, prima di questa soluzione l'immissione nel carter era dal basso oppure dal centro con pacco in posizione verticale.... e l'albero motore era senza chiusura o soltanto parziale...
La honda con rs125gp, il cr125 come tanti altri Yamaha e Kawa inclusi hanno preferito spostare il pacco in alto sulla parte posteriore del motore senza chiudere l'albero, (qualche annata MI SEMBRA lo avesse chiuso solo parzilmente) è chiaro che per motivi di spazio quest'ultima soluzione anche se migliore rimaneva più proibitiva, ma se fossi stato in te avrei "isolato" l'albero, il lavoro è più semplice di quanto pensi. visto che avevi fatto 30.......

cmq, complimenti e buon lavoro.

in alto cè il cambio, ma la tm nei kart l'ha posizionati lì. sul cross non ho idea !

#56 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 October 2012 - 14:33

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 13 October 2012 - 11:02, ha scritto:

in alto cè il cambio, ma la tm nei kart l'ha posizionati lì. sul cross non ho idea !

Scusa, non ho capito la risposta.
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#57 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 October 2012 - 16:09

il cross è parzialmente chiuso come l'honda

#58 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 October 2012 - 16:18

Visualizza Messaggiodallarace, il 13 October 2012 - 16:09, ha scritto:

il cross è parzialmente chiuso come l'honda

Visto che non ha isolato l'albero se fossi stato in lui avrei messo il pacco lamellare verticale con entrata tra i due semialberi.
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#59 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 October 2012 - 16:30

le yamaha tz lo hanno chiuso come il k9 però

#60 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 October 2012 - 16:38

Non ho un motore TZ tra le mani purtroppo, però e chiaro che da qualche anno a questa parte questo concetto è molto usato, quello che cercavo di dire è solamente che secondo il mio punto di vista un pacco lamellare messo in quella posizione così in alto senza la chiusura totale o parziale dell'albero, avrebbe funzionato decisamente meglio se fosse stato messo al lato opposto del motore, visto che si è presa la strada di non chiudere l'albero la soluzione con pacco verticale tra i semialberi sarebbe stata molto più opportuna.
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK





16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi