Vai al contenuto

La Vostra Prima Caduta In Moto

63 risposte a questa discussione

#1 vespino91

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 August 2012 - 23:11

ragazzi perchè non viaggiamo un pò indietro con la memoria per vivere la nostra prima vera esperienza su un mezzo a due ruote motorizzato:la prima caduta :sniff:
la mia è stata traumatica,avevo da manco 2 giorni la raptor e guidavo in un parcheggio per imparare,a guardarmi c erano due tipi e una ragazza che facevano anche loro ''scula guida'' ma con scooter 50...siccome me la stavo cavando bene tento un azzardo:mollo lo sterzo con entrambe le mani(con moto in movimento) mentre la tipa mi guardava per sistemarmi il casco,ma sono a bassa velocità....la moto primo pende da un lato e poi tira due colpi di catena per spegnersi,finisco per terra come un salame :spank: ...................e quelli ridevano

#2 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 06 August 2012 - 23:17

ahahahha xD

la mia prima caduta in scooter è stato a 14 anni mi pare, avevo da poco lo zip di mio padre (per la gioia di fede xD)..mi fermo a un semaforo e c'era un "gradino" di asfalto nuovo..leggera pendenza e poi dopo il gradino andava a salire..ovviamente la ruota davanti si ferma proprio al gradino...apro a manetta come sempre non facendo caso al gradino e BOOM, moto a candela e di conseguenza a terra =P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#3 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 August 2012 - 23:43

La mia č stata epica, stavo portando per la prima ed unica volta il motorino dal meccanico, sono fermo che devo girare e vedo una macchina venire avanti, mi fermo ma vedendola lenta parto, a metą incrocio mi parte l'anteriore e mi ritrovo io in piedi dopo una capriola (non so come ho fatto) che mi guardavo attorno un po' basito e il motorino su per il marciapiede! Ci sono rimasto di m**da! ;)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#4 edo9334

Mitomane

• Validating
  • StellettaStelletta
  • 174 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 August 2012 - 23:56

Io a 14 anni con il motorino in una uscita di rotonda sono andato su per il marciapiede e ha fatto tipo rampa. la curva si è rilevata più stretta del previsto :D

#5 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 670 Messaggi:
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 August 2012 - 00:33

La mia prima ed unica caduta con le 2 ruote, l'ho fatta proprio con la mito a ottobre dell'anno scorso. Ero in piega ed ho grippato. Non ho fatto in tempo a tirare la frizione che mi sono ritrovato per terra.

Quasi 27 anni della mia vita, sono caduto 1 sola volta con le 2 ruote. Ma compenso bene con le 4 che avrò fatto circa 4\5 incidenti di cui 3 per colpa mia :king:

#6 Arkantos94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 August 2012 - 00:41

la mia a 15 anni avevo gia lo scooter modificato e mi divertivo a impennare.. ormai mi ero abituato a farmi metri e metri impennando e un giorno un mio amico si stava ritirando a casa mentre io ero su e ovviamente dovevo salutarlo, quindi lascio la mano sinistra dal freno posteriore per premere il clacson.. e badabooom! però l ho salutato! qualche graffio al braccio e al ginocchio e stop rotto ma niente di grave

#7 xMaverickx

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 602 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 August 2012 - 00:57

Qualche settimana fa con il tzr,in curva mi parte il posteriore tutto insieme (andavo a 40-50) con conseguente chiusura dello sterzo.
Mi vedo la moto strusciare davanti con me che struscio gamba e braccio destro.
Mi tiro su,prendo la moto e me ne vado da mio padre :D

#8 Dava46

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 August 2012 - 07:51

io con il 50 non sono mai caduto anche se ci sono andato vicino varie volte, con la mito sono caduto praticamente da fermo dopo 2 settimane che la usavo...
col 50 sono sempre riuscito a rimanere in piedi nonostante avessi una moto che da guidare era spaventosa (aprilia red rose con sospensioni scariche, freno anteriore con disco ovalizzato, ruota anteriore piegata con una manovra strana e gomme del 1990)
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#9 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)

Inviato 07 August 2012 - 08:04

con lo scooter non sono mai caduto..
la mia prima caduta risale a gennaio 2005..
con la mia cagiva mito nero opaca..
sotto la pioggia,procedevo con cautela..arrivo ad un semaforo e mentre cominciavo a pizzicare i freni,prendo una voragine piena d'acqua(che non vidi essendo appunto piena d'acqua...era sera pure),si chiuse lo sterzo a sinistra e bom a terra!
che nervoso..

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#10 Ma5t3r

Utonto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2478 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 07 August 2012 - 08:27

Vespino dell'80 o giù di li, avevo iniziato ad andarci da tipo due settimane, con degli amici più grandi che cercavano di insegnarmi a non spatasciarmi.
Ho deciso quel giorno di fare un giro con altri due miei amici, e uno mi provocava continuando a superarmi e a ri-rallentare (a velocità attorno ai 40 all'ora, eh, avevo ancora una giusta paura ad andare con quel mezzo che non stava insieme).
Decido di superarlo a mia volta, e chiaramente lo faccio proprio mentre c'è quel minimo di sabbia per terra.

Mi sono ritrovato letteralmente sotto la moto - nonostante l'abbigliamento per nulla adatto (pantaloni estivi lunghi non jeans e maglietta), mi sono soltanto spelato per bene il ginocchio sinistro, ma a parte la cicatrice nessuna conseguenza.

Per un anno mi sono rifiutato di sfiorare anche solo di striscio la Vespa, poi l'ho usata per un anno e poi ho preso la Mito :smiling:

#11 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 07 August 2012 - 08:45

Visualizza Messaggiovespino91, il 06 August 2012 - 23:11, ha scritto:

ragazzi perchè non viaggiamo un pò indietro con la memoria per vivere la nostra prima vera esperienza su un mezzo a due ruote motorizzato:la prima caduta :sniff:
la mia è stata traumatica,avevo da manco 2 giorni la raptor e guidavo in un parcheggio per imparare,a guardarmi c erano due tipi e una ragazza che facevano anche loro ''scula guida'' ma con scooter 50...siccome me la stavo cavando bene tento un azzardo:mollo lo sterzo con entrambe le mani(con moto in movimento) mentre la tipa mi guardava per sistemarmi il casco,ma sono a bassa velocità....la moto primo pende da un lato e poi tira due colpi di catena per spegnersi,finisco per terra come un salame :spank: ...................e quelli ridevano
ahahahahhahahahahahahah
http://i0.kym-cdn.co...genius-meme.png

Immagine inserita

#12 vespino91

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 241 Messaggi:

Inviato 07 August 2012 - 09:16

Visualizza Messaggiountouchable, il 07 August 2012 - 00:33, ha scritto:

La mia prima ed unica caduta con le 2 ruote, l'ho fatta proprio con la mito a ottobre dell'anno scorso. Ero in piega ed ho grippato. Non ho fatto in tempo a tirare la frizione che mi sono ritrovato per terra.

Quasi 27 anni della mia vita, sono caduto 1 sola volta con le 2 ruote. Ma compenso bene con le 4 che avrò fatto circa 4\5 incidenti di cui 3 per colpa mia :king:
sono caduto 1 volta con la vespa pk50 sulla sabbia,l avevamo restaurata noi ragazzi ed era una trappola quel mezzo....
1 con il liberty mentre sbrigavo una commissione e ho spaccato il paravento e tutt oggi non capisco perchè sono caduto O.o strada pulitissima,rettilineo,ho toccato i freni e ho fatto una scivolata davvero brutta
e 6 volte sfigatissime con la mia raptor....1 fermo mentre facevo manovra e 1 mentre mettevo il cavelletto :spank: una è quella che vi ho raccontato,una volata ho preso terra e sono finito fuori strada,una volta,5 o 6 giorni che avevo la moto,caduta in curva per errore mio(gomme gelide) e una volta in una discesa ripida ho frenato ma siccome c era sabbia...
come vedi io di asfalto ne so qualcosa :smiling: ma incidenti mai :truzzo:
21 anni 8 cadute,la prima con la mia motuzza

la moto è stata sempre rimessa a nuovo,non ha mai mai mai subito danni seri con me...poi ci esce mio fratello e fa un frontale con una macchina e la distrugge :triste:

Messaggio modificato da vespino91 il 07 August 2012 - 09:18

#13 lorenzo95

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 200 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 07 August 2012 - 09:31

Io sono caduto per la prima volta a 2 anni e mezo fa anni col tzr 50 , era una giornata di sole e mi scordai che il giorno prima aveva piovuto....
Ho frenato ad uno stop abbastanza forte ma non mi sono accorto che c'era una pozza d' acqua e subito mi sono trovato a strusciare per terra insieme alla moto hahahaha

#14 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)

Inviato 07 August 2012 - 09:40

Visualizza Messaggiovespino91, il 06 August 2012 - 23:11, ha scritto:

ragazzi perchè non viaggiamo un pò indietro con la memoria per vivere la nostra prima vera esperienza su un mezzo a due ruote motorizzato:la prima caduta :sniff: la mia è stata traumatica,avevo da manco 2 giorni la raptor e guidavo in un parcheggio per imparare,a guardarmi c erano due tipi e una ragazza che facevano anche loro ''scula guida'' ma con scooter 50...siccome me la stavo cavando bene tento un azzardo:mollo lo sterzo con entrambe le mani(con moto in movimento) mentre la tipa mi guardava per sistemarmi il casco,ma sono a bassa velocità....la moto primo pende da un lato e poi tira due colpi di catena per spegnersi,finisco per terra come un salame :spank: ...................e quelli ridevano

che figura di m**da :D

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#15 solo2T

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 749 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 August 2012 - 10:27

se mi ricordo bene...poiche' sono passati piu' di 20 anni e' stato col fifty HF....
stavo rallentando per fermarmi dalla 3° in tiro (60 Km/h circa) alla fine della frenata con i mitici tamburi (si fa per dire) dalla strada accosto sul cemento liscio davanti una casa e mi ritrovo col motorino per terra fra le gambe e io in piedi....(caduta un po' anomala chiaramente)....
comunque nessuno spavento e ferite...con il fifty ero gia' ultra :biker: :truzzo:

#16 vespino91

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 241 Messaggi:

Inviato 07 August 2012 - 11:34

Visualizza Messaggiomitistomane, il 07 August 2012 - 09:40, ha scritto:

che figura di m**da :D
traumatica :sniff: rimisi la moto su e fuggì a velocità molto sostenuta

#17 danielsanto

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Interests:Bikes,women and anal explosions
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 August 2012 - 12:45

ehehehe prima caduta col fifty pure io a 13 anni..
era la prima volta che guidavo un mezzo a motore..messo tutte le marce fino in 4a piena..arrivato alla semicurva non mi son fatto nemmeno il problema di come curvare o se era il caso di frenare, ho lanciato il fifty nel fosso e io a razzo dietro di lui asd

l'ultima caduta invece, risale all'altro ieri huauahaaa

#18 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 August 2012 - 12:52

Con lo scooter ho fatto un frontale che sommando le velocità viene fuori 170km/h. E' stato un figata. :D

Con la Mito dopo due settimane, parcheggio in pendenza con il fianco sx della moto verso valle della discesa.
Avete presente quando memorizzate un movimento? I tempi di quel movimento? Beh tiro il cavalletto, al momento giusto lo mollo, purtroppo ancora non toccava terra, riscatta su e la moto cade. Io ci resto incastrato sotto e riesco a fatica a togliermi da lì a causa della Dainese che mi impediva i movimenti. Sembravo un verme che si contorceva. La prima cosa che ho controllato è che non ci fosse nessuno intorno, poi rialzandola ho pensato "Che figura di m**da ho evitato!". Hahahahahhahaha

Saluti
Niko

Immagine inserita

#19 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 August 2012 - 12:58

HAHAAHAHAHAH xd

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#20 Luca.

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 726 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 August 2012 - 13:26

Prima caduta in pista,avevo 11 anni e alla minimoto si bloccò l'accelleratore in piena nella chicane,in uscita dalla prima curva,ho provato a impostare lo stesso la seconda,ma mi sono ritrovato il semimanubrio nell'inguine,ho seriamente temuto per la mia virilità xD

Invece in strada,nel 2005 dopo 2 mesi di patentino col motard una macchina mi ha tagliato la strada mentre ero in piena,vi lascio immaginare le conseguenze ..

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi