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Volo Libero


71 risposte a questa discussione

#1 bird92

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Inviato 14 August 2012 - 21:21

Ragheiz ma nessuno del cmc pratica volo libero di qualche genere? Di solito è molto ambito tra i motociclisti, però devo dire che ultimamente ho conosciuto poca gente motociclista che pratica il volo libero..!
Si stà invece diffondendo tra i musicisti xD C'è un tipo che ha scritto una partitura per violino solo, senza archetto, suonato dal vento (con accordatura differente)... Si può eseguire solo in parapendio :asd:

Comunque.. nessuno che lo pratica o che lo vorrebbe praticare?
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#2 gianluis23

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Inviato 14 August 2012 - 21:23

l'unico volo libero è stato dal 50 sul cofano di una wagon e da li planata fino in terra!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#3 Runner46

    #58

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Inviato 14 August 2012 - 21:51

eduz lo pratica ^^
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#4 bird92

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Inviato 14 August 2012 - 22:04

http://it.wikipedia....iki/Volo_libero

Dalle foto che ho visto su fb non sembrava volo libero!
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#5 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 14 August 2012 - 22:11

Visualizza MessaggioRunner46, il 14 August 2012 - 21:51, ha scritto:

eduz lo pratica ^^
edo usa i motori, altrimenti non sarebbe un mio amico! :D

VENDO MOTORE COMPLETO


#6 Runner46

    #58

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Inviato 14 August 2012 - 22:16

vedo ora su google immagini che non è il volo a motore ma il contrario XD allora ha ragione streee XD

pensavo che fosse volo a motore senza istruttore XD XD XD XD
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#7 bird92

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Inviato 15 August 2012 - 00:08

Visualizza MessaggioRunner46, il 14 August 2012 - 22:16, ha scritto:

vedo ora su google immagini che non è il volo a motore ma il contrario XD allora ha ragione streee XD

pensavo che fosse volo a motore senza istruttore XD XD XD XD

ergo tentato suicidio?!?!?
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#8 mitico92

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Inviato 15 August 2012 - 02:25

a me quelli che fanno volo libero stanno altamente sul ca##o. ci fosse uno che fosse uno che rispetta le regole o abbia studiato qualcosa prima di andare in volo. io dico:
vi pare normale che mi sono trovato un cogli***e con una specie di paracadute con il ventolone dietro che volava più alto di me con l'elicottero? ma mortacci tua, la legge dice che tu devi volare a 500 piedi come ca##o fai a stare sopra a me che stavo a 1500 piedi -.-
sono pericolosissimi perchè non hanno studiato un ca##o e non sono in contatto radio con nessuno quindi non sono controllati. inoltre non hanno la minima idea di come si voli e di quello che stanno facendo, non a caso ogni tanto ne muore qualcuno...
io non so se ci sia un brevetto da prendere o possono fare come ca##o gli pare fatto sta che quasi nessuno di loro rispetta le regole e sono pericoli pubblici. insieme a quelli con gli ultraleggeri...

#9 Marco Sfunk

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Inviato 15 August 2012 - 09:46

Conosco un amico motociclista (rsv4 xD) che pratica ogni genere di sport estremo! dal parapendio al paracadutismo. fa un po di tutto! ma è esperto sto ragazzo, lo pratica da piu di 10 anni il paracadutismo!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#10 bubagan

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Inviato 15 August 2012 - 15:33

ma questa fretta di morire? se avete da sfogarvi praticate un tipo di lotta, no? :asd:

#11 mitico92

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Inviato 15 August 2012 - 15:34

ma se rispettassero le regole e gli insegnassero veramente a volare invece di farli andare allo sbaraglio morirebbero molto meno

#12 bird92

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Inviato 15 August 2012 - 17:01

Sono senza parole per la manata di stronzate scritte in questo post, da motociclisti peraltro!!!! Mitico, al posto di fare il gay :asd: certo che ci vuole un brevetto, certo che siamo in contatto radio e poi non esiste nessun limite di altezza per il volo libero, esistono pero dei limiti in zone aeroportuali o di volo in genere di mezzi a motore, non so il caso di quello che hai visto te, so invece di stronzi con elicottero che per risparmiare carburante non rispettano le rotte prestabilite e violano il nostro spazio di volo mettendo a rischio la nostra vita anche se si tengono a distanza, perché oltre a creare correnti pazzesche e imprevedibili, ci costringono a manovre d'emergenza. Che è il vero criminale??


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#13 bird92

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Inviato 15 August 2012 - 17:06

E per i pirla che hanno detto che chi vola ha voglia di morire, apparte che andare oltre i 200 km/h è il 3000% più pericoloso, e poi mi sembrate come gli automobilisti al cellulare nei sorpassi dire che noi motociclisti non rispettiamo il cds e vogliamo morire e mettere in pericolo loro.


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#14 mitico92

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Inviato 15 August 2012 - 19:05

Visualizza Messaggiobird92, il 15 August 2012 - 17:01, ha scritto:

Sono senza parole per la manata di stronzate scritte in questo post, da motociclisti peraltro!!!! Mitico, al posto di fare il gay :asd: certo che ci vuole un brevetto, certo che siamo in contatto radio e poi non esiste nessun limite di altezza per il volo libero, esistono pero dei limiti in zone aeroportuali o di volo in genere di mezzi a motore, non so il caso di quello che hai visto te, so invece di stronzi con elicottero che per risparmiare carburante non rispettano le rotte prestabilite e violano il nostro spazio di volo mettendo a rischio la nostra vita anche se si tengono a distanza, perché oltre a creare correnti pazzesche e imprevedibili, ci costringono a manovre d'emergenza. Che è il vero criminale??


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da quello che hai scritto si vede che di volo non ne capisci assolutamente nulla. ti confondi tra volo ifr (con rotte prestabilite) e volo vfr (jn poche parole vai dove ca##o ti pare rispettando le regole ovviamente). in elicottero in ifr non ci vola quasi nessuno per motivi che non sto qui a spiegare, ergo nessun elicottero deve seguire rotte prestabilite e può tranquillamente andare dove ca##o gli pare. inoltre la legge dice che siccome sopra ai mille piedi ci sono i traffici commerciali voi dovete volare sotto a quella quota meno una distanza minima di separazione. e stare in contatto radio non significa stare in contatto radio tra di voi o con l'istruttore a terra, ma con la torre di controllo di qualche aeroporto che sa dove sei, e ti dice se puoi fare o no determinate manovre a seconda dei traffici intorno a te.
sei la dimostrazione palese che siete solo un pericolo pubblico con quei trabbiccoli.

Visualizza Messaggiobird92, il 15 August 2012 - 17:06, ha scritto:

E per i pirla che hanno detto che chi vola ha voglia di morire, apparte che andare oltre i 200 km/h è il 3000% più pericoloso, e poi mi sembrate come gli automobilisti al cellulare nei sorpassi dire che noi motociclisti non rispettiamo il cds e vogliamo morire e mettere in pericolo loro.


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volare su quei cosi come anche sugli ultraleggeri è molto più pericoloso che volare su aeromobili commerciali. non sapete nulla del volo siete solo un pericolo per voi e per gli altri. anche perchè la maggioraprte di voi vola senza nemmeno il brevetto, tu in primis, o sbaglio? ;)

Messaggio modificato da mitico92 il 15 August 2012 - 19:05


#15 bird92

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Inviato 16 August 2012 - 00:13

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 August 2012 - 19:05, ha scritto:

da quello che hai scritto si vede che di volo non ne capisci assolutamente nulla. ti confondi tra volo ifr (con rotte prestabilite) e volo vfr (jn poche parole vai dove ca##o ti pare rispettando le regole ovviamente). in elicottero in ifr non ci vola quasi nessuno per motivi che non sto qui a spiegare, ergo nessun elicottero deve seguire rotte prestabilite e può tranquillamente andare dove ca##o gli pare. inoltre la legge dice che siccome sopra ai mille piedi ci sono i traffici commerciali voi dovete volare sotto a quella quota meno una distanza minima di separazione. e stare in contatto radio non significa stare in contatto radio tra di voi o con l'istruttore a terra, ma con la torre di controllo di qualche aeroporto che sa dove sei, e ti dice se puoi fare o no determinate manovre a seconda dei traffici intorno a te.
sei la dimostrazione palese che siete solo un pericolo pubblico con quei trabbiccoli.


volare su quei cosi come anche sugli ultraleggeri è molto più pericoloso che volare su aeromobili commerciali. non sapete nulla del volo siete solo un pericolo per voi e per gli altri. anche perchè la maggioraprte di voi vola senza nemmeno il brevetto, tu in primis, o sbaglio? ;)

ma io sto facendo scuola -.- e nei voli scuola non si superano i CINQUANTA metri! cosa c'entra?? bho.. quando avrò il brevetto, ergo potrò far anche voli alti, cioè a tutte le altezze, sarò per l'appunto già brevettato.
Altra cosa, chi ti dice che non sappiamo niente di volo? O forse è vero che ne dobbiamo sapere almeno quanto voi se non di più, per poter pilotare una vela? La metereologia che studiamo noi nemmeno te l'mmagini tu...

Smettila di generalizzare la categoria perchè come vedi, hai torto marcio.
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#16 X-hide

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Inviato 16 August 2012 - 00:48

Può nascerne una discussione interessante se mantenete sereni i toni.

Io mi soffermerei su quanto affermato da mitico relativamente ai regolamenti, come altitudini consentite, ecc
Non mi dispiacerebbe acculturarmi un po' sulla tematica dell'aviazione...

#17 mitico92

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Inviato 16 August 2012 - 03:22

Visualizza Messaggiobird92, il 16 August 2012 - 00:13, ha scritto:

ma io sto facendo scuola -.- e nei voli scuola non si superano i CINQUANTA metri! cosa c'entra?? bho.. quando avrò il brevetto, ergo potrò far anche voli alti, cioè a tutte le altezze, sarò per l'appunto già brevettato.
Altra cosa, chi ti dice che non sappiamo niente di volo? O forse è vero che ne dobbiamo sapere almeno quanto voi se non di più, per poter pilotare una vela? La metereologia che studiamo noi nemmeno te l'mmagini tu...

Smettila di generalizzare la categoria perchè come vedi, hai torto marcio.

bird non ho torto marcio manco per un cavolo.
innanzitutto noi facciamo 1200 ore di teoria e 14 esami con libri da 800 pagine l'uno, più 135 ore di pratica di cui 20 di simulatore.
soltanto le ore di metereologia (spiegata tra l'altro da un bravissimo professore universitario) sono 200, quindi non credo proprio che la metereologia che fate voi noi ce la sognamo...
il fatto che siete dei pericoli pubblici è un dato di fatto, non rispettate una regola che sia una, non sapete volare, non siete in contatto radio, credete che gli altri siano cattivi perchè non rispettano le rotte prestabilite (che tra l'altro manco esistono per il buon 80% del traffici aerei e il 99% dei traffici di elicotteri).
comunque visto che a scuola non ti insegnano niente oppure non te lo ricordi, oppure non hai studiato un cavolo, ti rinfresco io la memoria, visto che sono fresco dell'esame di legge (tomo da 1100 pagine) superato con quasi il massimo dei voti.
voi potete volare a non più di 500 piedi (150 mt circa) dal suolo. in alcuni casi durante i festivi si possono raggiungere i 1000 piedi (300 mt).
ovviamente sono da considerarsi rispetto al suolo. perchè se ti butti da una montagna alta 1000 metri non puoi fisicamente stare a 150 metri sul livello del mare...
quindi caro bird, prima di dire ad uno che sta studiando come un matto per diventare pilota di avere torto marcio, informati e quanto meno studiati la regolamentazione del volo che vai a praticare.
e non ti lamentare degli elicotteri cattivi che non rispettano le rotte (le famose rotte degli elicotteri poi...mah...) perchè se un elicottero ti da fastidio, in qualsivoglia modo, è perchè tu stavi dove non potevi essere. il giorno che ti passerà un bel aw139 a 150 nodi e la turbolenza di scia ti creerà qualche problemino di troppo vedrai che non ci vai più sopra ai 500 piedi....sempre se ne esci vivo.
aggiungo anche che prima di andare in volo devi sempre controllare i notam (ma tu non saprai manco cosa sono e dove reperirli) perchè ci sono scritte tutte le novità sullo spazio aereo che andrai ad occupare. poi se non li vuoi andare a vedere prima o poi finirai arrestato come quei tizi con gli ultraleggeri che tagliarono la strada alle frecce tricolori perchè non avevano letto il notam prima di andare in volo, oppure quelli che passarono sopra ad un paesino e si ritrovarono dei fuochi d'artificio nel cu*o.
STUDIA ca##o!!!! il volo non è uno scherzo.

Messaggio modificato da mitico92 il 16 August 2012 - 03:32


#18 bird92

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Inviato 16 August 2012 - 10:43

La scuola che frequento oltre ad essere giornalmente aggiornata su tutto, ha degli spazi di volo riservati. A volte gli elicotteri tuttavia se ne sbattono. Ora invece cerco il tomo dove si parla dell'altezza.


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#19 bird92

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Inviato 16 August 2012 - 10:50

Ecco, ricordavo bene. Puoi superare di 150 o nei festivi 300 mt il punto più alto nel raggio di 3km da te. Quindi se sei 2km distante da una montagna di 4000mt nessuno ti impedisce di volare a 4300 mt se è un giorno festivo o 4150 mt in un infrasettimanale. Quindi non hai un limite fisso, dipende dalla morfologia che ti sta attorno. E poi mi spieghi perché continui a generalizzare? Come fai a dire che non sappiamo volare?? Mi fa imbestialire sta cosa. Non puoi permetterti di screditare così un'intera categoria.


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#20 mitico92

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Inviato 16 August 2012 - 12:31

Visualizza Messaggiobird92, il 16 August 2012 - 10:50, ha scritto:

Ecco, ricordavo bene. Puoi superare di 150 o nei festivi 300 mt il punto più alto nel raggio di 3km da te. Quindi se sei 2km distante da una montagna di 4000mt nessuno ti impedisce di volare a 4300 mt se è un giorno festivo o 4150 mt in un infrasettimanale. Quindi non hai un limite fisso, dipende dalla morfologia che ti sta attorno. E poi mi spieghi perché continui a generalizzare? Come fai a dire che non sappiamo volare?? Mi fa imbestialire sta cosa. Non puoi permetterti di screditare così un'intera categoria.


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scusa ma io cosa ho detto? la stessa identica cosa tua. devi essere separato dal suolo da 500 piedi. ergo se ti passa un elicottero accanto o vicino è perchè tu non eri a 500 piedi. perchè noi sotto ai mille piedi non ci possiamo andare, tranne ovviamente in fase di decollo ed atterraggio.
come vedi sei passato a dire che non avevi alcun limite di quota e ora hai già scoperto che in realtà c'è un limite di separazione con gli altri voli commerciali e privati.
bah....
comunque non sono io a dire che non sapete volare, ma il mio comandante e istruttore. ex aeronautica militare con 35 mila ore di volo, forse ne sa qualcosina in più di tutti voi messi insieme :asd:
e in linea generale state sul ca##o a qualsiasi pilota perchè non rispettate le regole e siete dei pericoli ambulanti perchè non sapete volare. e per saper volare non intendo sapersi spostare da un punto ad un altro facendo pure tutte le manovre complicate che vuoi, ma intendo volare in sicurezza rispettando le regole e una sorta di netiquette del volo. che voi ovviamente non conoscete....
ti rendi conto che tu fino ad oggi andavi in volo e non sapevi nemmeno che avevi dei limiti di quota?
io me ne sono accorto subito quando hai detto che gli elicotteri ti davano fastidio, c'è per forza qualcosa che non va se ti da fastidio un traffico commerciale non credi? ;)

fai una bella cosa, la prossima volta che ti da fastidio un aereo o un elicottero prendi le marche e fagli rapporto presso l'enac se sei così convinto di avere ragione :asd:
vediamo cosa ci fanno con la tua licenza ahahahahhahha

Messaggio modificato da mitico92 il 16 August 2012 - 12:34






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