Volo Libero
#1
Inviato 14 August 2012 - 21:21
Si stà invece diffondendo tra i musicisti xD C'è un tipo che ha scritto una partitura per violino solo, senza archetto, suonato dal vento (con accordatura differente)... Si può eseguire solo in parapendio
Comunque.. nessuno che lo pratica o che lo vorrebbe praticare?
#2
Inviato 14 August 2012 - 21:23
#3
Inviato 14 August 2012 - 21:51
#4
Inviato 14 August 2012 - 22:04
#6
Inviato 14 August 2012 - 22:16
pensavo che fosse volo a motore senza istruttore XD XD XD XD
#7
#8
Inviato 15 August 2012 - 02:25
vi pare normale che mi sono trovato un cogli***e con una specie di paracadute con il ventolone dietro che volava più alto di me con l'elicottero? ma mortacci tua, la legge dice che tu devi volare a 500 piedi come ca##o fai a stare sopra a me che stavo a 1500 piedi -.-
sono pericolosissimi perchè non hanno studiato un ca##o e non sono in contatto radio con nessuno quindi non sono controllati. inoltre non hanno la minima idea di come si voli e di quello che stanno facendo, non a caso ogni tanto ne muore qualcuno...
io non so se ci sia un brevetto da prendere o possono fare come ca##o gli pare fatto sta che quasi nessuno di loro rispetta le regole e sono pericoli pubblici. insieme a quelli con gli ultraleggeri...
#9
Inviato 15 August 2012 - 09:46
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#10
Inviato 15 August 2012 - 15:33
#11
Inviato 15 August 2012 - 15:34
#12
Inviato 15 August 2012 - 17:01
Sent from my iPhone using Tapatalk
#13
Inviato 15 August 2012 - 17:06
Sent from my iPhone using Tapatalk
#14
Inviato 15 August 2012 - 19:05
bird92, il 15 August 2012 - 17:01, ha scritto:
Sent from my iPhone using Tapatalk
sei la dimostrazione palese che siete solo un pericolo pubblico con quei trabbiccoli.
bird92, il 15 August 2012 - 17:06, ha scritto:
Sent from my iPhone using Tapatalk
Messaggio modificato da mitico92 il 15 August 2012 - 19:05
#15
Inviato 16 August 2012 - 00:13
mitico92, il 15 August 2012 - 19:05, ha scritto:
sei la dimostrazione palese che siete solo un pericolo pubblico con quei trabbiccoli.
volare su quei cosi come anche sugli ultraleggeri è molto più pericoloso che volare su aeromobili commerciali. non sapete nulla del volo siete solo un pericolo per voi e per gli altri. anche perchè la maggioraprte di voi vola senza nemmeno il brevetto, tu in primis, o sbaglio?
ma io sto facendo scuola -.- e nei voli scuola non si superano i CINQUANTA metri! cosa c'entra?? bho.. quando avrò il brevetto, ergo potrò far anche voli alti, cioè a tutte le altezze, sarò per l'appunto già brevettato.
Altra cosa, chi ti dice che non sappiamo niente di volo? O forse è vero che ne dobbiamo sapere almeno quanto voi se non di più, per poter pilotare una vela? La metereologia che studiamo noi nemmeno te l'mmagini tu...
Smettila di generalizzare la categoria perchè come vedi, hai torto marcio.
#16
Inviato 16 August 2012 - 00:48
Io mi soffermerei su quanto affermato da mitico relativamente ai regolamenti, come altitudini consentite, ecc
Non mi dispiacerebbe acculturarmi un po' sulla tematica dell'aviazione...
#17
Inviato 16 August 2012 - 03:22
bird92, il 16 August 2012 - 00:13, ha scritto:
Altra cosa, chi ti dice che non sappiamo niente di volo? O forse è vero che ne dobbiamo sapere almeno quanto voi se non di più, per poter pilotare una vela? La metereologia che studiamo noi nemmeno te l'mmagini tu...
Smettila di generalizzare la categoria perchè come vedi, hai torto marcio.
bird non ho torto marcio manco per un cavolo.
innanzitutto noi facciamo 1200 ore di teoria e 14 esami con libri da 800 pagine l'uno, più 135 ore di pratica di cui 20 di simulatore.
soltanto le ore di metereologia (spiegata tra l'altro da un bravissimo professore universitario) sono 200, quindi non credo proprio che la metereologia che fate voi noi ce la sognamo...
il fatto che siete dei pericoli pubblici è un dato di fatto, non rispettate una regola che sia una, non sapete volare, non siete in contatto radio, credete che gli altri siano cattivi perchè non rispettano le rotte prestabilite (che tra l'altro manco esistono per il buon 80% del traffici aerei e il 99% dei traffici di elicotteri).
comunque visto che a scuola non ti insegnano niente oppure non te lo ricordi, oppure non hai studiato un cavolo, ti rinfresco io la memoria, visto che sono fresco dell'esame di legge (tomo da 1100 pagine) superato con quasi il massimo dei voti.
voi potete volare a non più di 500 piedi (150 mt circa) dal suolo. in alcuni casi durante i festivi si possono raggiungere i 1000 piedi (300 mt).
ovviamente sono da considerarsi rispetto al suolo. perchè se ti butti da una montagna alta 1000 metri non puoi fisicamente stare a 150 metri sul livello del mare...
quindi caro bird, prima di dire ad uno che sta studiando come un matto per diventare pilota di avere torto marcio, informati e quanto meno studiati la regolamentazione del volo che vai a praticare.
e non ti lamentare degli elicotteri cattivi che non rispettano le rotte (le famose rotte degli elicotteri poi...mah...) perchè se un elicottero ti da fastidio, in qualsivoglia modo, è perchè tu stavi dove non potevi essere. il giorno che ti passerà un bel aw139 a 150 nodi e la turbolenza di scia ti creerà qualche problemino di troppo vedrai che non ci vai più sopra ai 500 piedi....sempre se ne esci vivo.
aggiungo anche che prima di andare in volo devi sempre controllare i notam (ma tu non saprai manco cosa sono e dove reperirli) perchè ci sono scritte tutte le novità sullo spazio aereo che andrai ad occupare. poi se non li vuoi andare a vedere prima o poi finirai arrestato come quei tizi con gli ultraleggeri che tagliarono la strada alle frecce tricolori perchè non avevano letto il notam prima di andare in volo, oppure quelli che passarono sopra ad un paesino e si ritrovarono dei fuochi d'artificio nel cu*o.
STUDIA ca##o!!!! il volo non è uno scherzo.
Messaggio modificato da mitico92 il 16 August 2012 - 03:32
#18
Inviato 16 August 2012 - 10:43
Sent from my iPhone using Tapatalk
#19
Inviato 16 August 2012 - 10:50
Sent from my iPhone using Tapatalk
#20
Inviato 16 August 2012 - 12:31
bird92, il 16 August 2012 - 10:50, ha scritto:
Sent from my iPhone using Tapatalk
come vedi sei passato a dire che non avevi alcun limite di quota e ora hai già scoperto che in realtà c'è un limite di separazione con gli altri voli commerciali e privati.
bah....
comunque non sono io a dire che non sapete volare, ma il mio comandante e istruttore. ex aeronautica militare con 35 mila ore di volo, forse ne sa qualcosina in più di tutti voi messi insieme
e in linea generale state sul ca##o a qualsiasi pilota perchè non rispettate le regole e siete dei pericoli ambulanti perchè non sapete volare. e per saper volare non intendo sapersi spostare da un punto ad un altro facendo pure tutte le manovre complicate che vuoi, ma intendo volare in sicurezza rispettando le regole e una sorta di netiquette del volo. che voi ovviamente non conoscete....
ti rendi conto che tu fino ad oggi andavi in volo e non sapevi nemmeno che avevi dei limiti di quota?
io me ne sono accorto subito quando hai detto che gli elicotteri ti davano fastidio, c'è per forza qualcosa che non va se ti da fastidio un traffico commerciale non credi?
fai una bella cosa, la prossima volta che ti da fastidio un aereo o un elicottero prendi le marche e fagli rapporto presso l'enac se sei così convinto di avere ragione
vediamo cosa ci fanno con la tua licenza ahahahahhahha
Messaggio modificato da mitico92 il 16 August 2012 - 12:34
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi