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Mito Pista Ev/sp525 By Cirio89


232 risposte a questa discussione

#141 Extreme Ale

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Inviato 17 October 2013 - 12:13

Fabio io sulla mia mito monto il contagiri originale però come da schema elettrico ho dovuto collegarlo ai 12V
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#142 cirio89

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Inviato 17 October 2013 - 12:35

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 17 October 2013 - 12:13, ha scritto:

Fabio io sulla mia mito monto il contagiri originale però come da schema elettrico ho dovuto collegarlo ai 12V

Anche il mio è originale.. I 12V sono (o dovrebbero) essere collegati.. anche perchè da un filo del + ne tiro fuori 2, una va alla stage6 che funziona, e l'altro all'attacco rapido degli strumenti (che si sdoppia dopo negli strumenti suppongo).. il meno lo prendo dall'attacco del telaietto.. Il voltaggio c'è perchè se no anche la stage6 non funzionava... dubito di aver sbagliato i cavi dell'impulso del contagiri perchè ho controllato mille volte.. inoltre non so se funziona il termometro dell'acqua perchè dopo 2 minuti di accensione non so se la moto è ancora sotto i 40° oppure non va...
Mannaggia.. ora sto rifacendo il garage.. domani mi ci metto...

La mia paura è che l'accumulatore non accumuli abbastanza potenza.. però con la vecchie Zeel e l'accensione originale bastava per far funzionare strumenti e valvola.. perciò l'accumulatore accumula...
L'accensione dovrebbe bastare perchè nel kit dovrebbe far funzionare sia strumenti, valvola e ricaricare la batteria...

Il regolatore di tensione è il suo...

a sto punto sarà qualche stramaledettissimo cavo...

Messaggio modificato da cirio89 il 17 October 2013 - 12:42


#143 Step69

    pff o caca!

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Inviato 17 October 2013 - 13:47

Controlla accuratamente filo per filo l'impianto munito di tester.
Per il termometro metti a massa sulla testa il cavo del segnale e vedi se funziona,no?


Inviato telepaticamente dal mio cervellone

#144 cirio89

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Inviato 17 October 2013 - 15:55

Visualizza MessaggioStep69, il 17 October 2013 - 13:47, ha scritto:

Controlla accuratamente filo per filo l'impianto munito di tester.
Per il termometro metti a massa sulla testa il cavo del segnale e vedi se funziona,no?


Inviato telepaticamente dal mio cervellone

Si si il cavo del segnale è collegato.. il problema è che non capisco se la moto in due minuti non arriva a 40° oppure è il termoemtro (come il contagiri) che non va...

#145 Step69

    pff o caca!

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Inviato 17 October 2013 - 17:16

Se hai eliminato la valvola termostatica allora si,è come dici tu.
Quello che intendo è che devi provare a moto accesa/quadro acceso(insomma come se dovessi accendere gli strumenti) a mettere il cavo del segnale dello strumento temp. a massa;se lo strumento funziona la lancetta si alza.

#146 cirio89

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Inviato 17 October 2013 - 17:20

ah ok... proverò... attacco la batteria e provo... non rischio di bruciare lo strumento? perchè in teoria funziona variando la resistenza della termocoppia e a massa praticamente è resistenza 0... non gli fa niente???

#147 Step69

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Inviato 17 October 2013 - 17:57

Mai successo nulla!

#148 cirio89

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Inviato 17 October 2013 - 18:18

Visualizza MessaggioStep69, il 17 October 2013 - 17:57, ha scritto:

Mai successo nulla!

;)
domani provo...

#149 cirio89

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Inviato 22 October 2013 - 06:20

A parte il piccolo inconveniente delle righette nel cilindro che sono comparse e che ancora non mi spiego il perchè...
Ieri ne ho approfittato per montare il contagiri meccanico di una vecchia Mito II e già che c'ero, odio fare una scarpa e una ciabatta, ho montato anche il termometro di quella moto.. E' abbastanza old style ma fa niente... L'importante è che funzioni.. Il problema è che rimane il rinvio abbastanza tirato... Oggi se riesco proverò a controllare se quello del tachimetro è più lungo e se è compatibile con gli attacchi del contagiri..
Ho rilavato cilindro, testa, pistone, collettore, pacco lamellare, collettore di scarico e ho rimontato il tutto...
Ora aspetto la stroboscopica per sistemare bene l'accensione.. Poi farò un giretto al concessionario vicino casa a prendere un paio di spilli per Mikuni, un getto del minimo da 45 (ora monto il 50, vedrò se sostituirlo o no) e se il tempo lo permette vorrei provarla prima dell'inverno... Più che altro per vedere l'evoluzione del "problema" nel cilindro... A questo punto dopo ogni pistata smonterò e controllerò...
Più tardi metto un paio di foto ;)

#150 cirio89

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Inviato 22 October 2013 - 06:38

Ecco le foto

Immagine inserita

Immagine inserita

Come si vede il rinvio è tirato e tocca il radiatore... Cercherò qualcosa di più compatibile anche se non è poi così tirato..

#151 bubagan

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Inviato 24 October 2013 - 09:05

per montarli basta il tipo di supporto ev e dell'alluminio dietro vero? che tocchi il cavo del rinvio contagiri è normale, anche sulla mia fari tondi faceva così. ;) il contagiri meccanico è una manna dal cielo, secondo me è pure più preciso di quello elettronico.

#152 cirio89

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Inviato 24 October 2013 - 11:52

sI si basta quello.. Almeno io ho fatto così.. Entrano perfettamente anche nel portastrumenti ev...
meno male che c'è veramente.. Ho letto in giro che il contagiri collegato all'uscita della zeel non funziona...
Senza troppi sbattimenti ho cambiato anche perché di elettronica non ci capisco molto

#153 bubagan

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Inviato 24 October 2013 - 12:30

old style ha più fascino. ;)

#154 cirio89

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Inviato 24 October 2013 - 13:09

Assolutamente :)
Old style e homebuilt sono il top :)

#155 flaviomito

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Inviato 17 November 2013 - 00:29

complimenti veramente una bella moto! :shocked:
alla ricerca della felicità
Flavio

#156 cirio89

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Inviato 17 November 2013 - 12:38

Visualizza Messaggioflaviomito, il 17 November 2013 - 00:29, ha scritto:

complimenti veramente una bella moto! :shocked:

Ti ringrazio...
Purtroppo ora è tornata sotto ai ferri per colpa di un getto del c***o che evidentemente non era della misura indicata..
Vabbè.. d'ora in poi solo getti originali Mikuni.. Fanc**o ai polini...

Comunque ora ne approfitto per montare la biella di Matteo, per raccordare cilindro e blocco...
inoltre andrò giù un pò di fresa così ci infilerò anche la settima marcia :)
Cambierò la frizione che per quel poco che l'ho provata non si è rivelata all'altezza...
Per il momento è tutto... Mi aspetta un inverno laborioso... dovrei portare a breve cilindri e albero da Matteo, nel frattempo mentre aspetto il loro ritorno ci darò dentro col 350.. Conto di averle pronte entrambe per la primavera :)

#157 bubagan

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Inviato 17 November 2013 - 14:28

eh sì, i getti sono sempre da provare, il numerino su di essi conta relativamente...

#158 cirio89

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Inviato 17 November 2013 - 14:46

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 November 2013 - 14:28, ha scritto:

eh sì, i getti sono sempre da provare, il numerino su di essi conta relativamente...

Sono passato da 310 obeso con candela affogata a 300 e ho grippato per smagrimento eccessivo... non oso immaginare cosa sia quel 300 in realtà...

#159 bubagan

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Inviato 17 November 2013 - 19:15

l'ho letto su 2tspecial, che sfortuna! il mio meccanico ha un oggetto utilissimo, un "misura-getti": Immagine inserita

con questo almeno capisci se un getto è più grande dell'altro. io con questo ho scoperto che polini e dell'orto non sempre hanno lo stesso diametro scritto sopra.

#160 bellar89

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Inviato 17 November 2013 - 20:59

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 November 2013 - 19:15, ha scritto:

l'ho letto su 2tspecial, che sfortuna! il mio meccanico ha un oggetto utilissimo, un "misura-getti": Immagine inserita

con questo almeno capisci se un getto è più grande dell'altro. io con questo ho scoperto che polini e dell'orto non sempre hanno lo stesso diametro scritto sopra.


è utilissimo, mio babbo per fortuna ne aveva due addirittura risalenti a quando aveva l'Ancillotti, ti consiglio di misurarli sempre
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita





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