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Mito Pista Ev/sp525 By Cirio89


232 risposte a questa discussione

#221 bubagan

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Inviato 05 January 2015 - 19:42

pirelli diablo c'è la 140
bridgestone bt 003 rs c'è la 140
e molte altre

sono le misure dei posteriori delle sportive 250 4t con cerchi da 17 tipo ninja 300 cbr 300 ecc. Hanno anche mescole morbide, se non devi fare le qualifiche al mugello direi che vanno più che bene anche in pista.

io col 110 mi trovo, non vedo perchè avere una gomma più grossa che equivale a meno agilità.

Messaggio modificato da bubagan il 05 January 2015 - 19:45


#222 Kevin97

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Inviato 05 January 2015 - 20:15

Visualizza Messaggiobubagan, il 05 January 2015 - 19:42, ha scritto:

pirelli diablo c'è la 140
bridgestone bt 003 rs c'è la 140
e molte altre..

sono le misure dei posteriori delle sportive 250 4t con cerchi da 17 tipo ninja 300 cbr 300 ecc. Hanno anche mescole morbide, se non devi fare le qualifiche al mugello direi che vanno più che bene anche in pista.

io col 110 mi trovo, non vedo perchè avere una gomma più grossa che equivale a meno agilità.
evidentemente non hai mai provato il 120 per dire che è inutile ..
per il 140 ripeto mettete i marchesini per fare delle migliorie costose e dopo perdete 3 sec al giro perché dovete usare delle gomme di M***a che tengono molto meno e quindi più pericolose ..
Ognuno la pensa come vuole ma è certo che in questo modo si va più piano di 3 secondi


#223 Ema26

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Inviato 05 January 2015 - 20:35

Fossilizzarsi su una decisione solo perche c'è più gente che lo consiglia, non sempre vuol dire che ciò sia corretto e a volte può essere una stronzata.
Una famosa frase dice : se uno si butta nel fosso ti butti anche te?
Ora, come é stato detto, esistono diverse 140 tra le quali la bridgestone sembra la migliore, dire che con questa gomma si va piu piano se non la si é provata mi sembra un po strano...
Io prima di fare una scelta ascolto diverse opinioni e in base a quello che preferisco decido.
Avevo letto in un topic sulla mito ev sp di marko, che danilo usava le dunlop sportsmart 2 perche si era rivelato un pneumatico con un prezzo basso, elevata prestazione, e durata maggiore alla supercorsa.
Perciò rimango sulla idea che é giusto provare, una volta testato, é giusto condividere le sensazioni negative o positive, che possonk essere solo perdonali nel caso gomme, e di conseguenza miglorare.



Emanuele



Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#224 Kevin97

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Inviato 05 January 2015 - 20:55

Ne ho un treno a casa di sport Smart lo stesso marko ti potrà evidenziare un a differenza di prestazioni. .
Quando mi farai vedere che con la 140 andrai come delle supercorsa. .. ovviamente bisogna accellerare un minimo altrimenti tantovale mettere i marchesini jo ?...
io non capisco se fate le moto per andare forte o per dire che avete i marchesini .
Non mi puoi dire così ..guarda che non sono propio io quello che dice le cose perché lo dicono gli altri anzi...
sai cosa vi dico prendete i marchesi con il 140 è indubbiamente la scelta migliore Non lamentatevi dopo se vi doppiano..
comunque se sono le bt 003 qualcosa le ho provate in strada ...beh fanno pena

#225 Ema26

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Inviato 05 January 2015 - 21:14

Se leggi...ho detto che ho sia i cerchi originali sia i marchesini.
Ora i marchesini li ho presi perche per puro caso li ho trovati a 200 euro tutti e due che è poco di più di quello a cui trovi i cerchi originali.
Non ho assolutamente detto che monterò delle bridgrstone visto che ha casa ho le sportsmart 2, ma ho solo detto che si possono provare per l'uso amatoriale, ci son casi peggiori di gente che consiglia prodotti di m**da...questo non mi sembra il caso.
Detto questo io non sono un professionista ne un meccanico, cosa che nemmeno credo tu sia o sbaglio?
Ci facciamo aiutare da gente più esperta, come é giusto.
Ognuno é libero di provare e decidere, credo tu sia proprio l'esempio:

Hai preso una mito e deluso sei passato alla rs, eppure c'è gente che va più forte con la mito ( nonostante ci sia molta gente che dice che é una molto del ca##o) che con la RS.
Voglio concludere, calmando le acque, dicendo che ognuno é libero di fare le sue scelte, anche di m**da; ma é sbattendo la testa che si impara.



Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 05 January 2015 - 21:16

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#226 bubagan

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Inviato 05 January 2015 - 21:15

diablo rosso 2 ci sono da 17 tutte le misure del posteriore, da 130, 140/60 140/70. Come pirelli supercorsa non c'è la 140.

Le bridgestone bt 003 rs non fanno affatto pena, specialmente per strada; potrei darti ragione se avessi detto che non sono il top del top in pista, ma nascono come 60% pista e 40 strada e sinceramente mi sono trovato molto bene con quelle gomme, in strada e in pista.

Per il 120 sinceramente no, non l'ho mai provato e non ho mai detto che è inutile, ma "col 110 mi trovo, non vedo perchè avere una gomma più grossa che equivale a meno agilità" Ne passa tra questo e dire che "è inutile".

#227 Kevin97

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Inviato 05 January 2015 - 21:34

Ok dai ragazzi calmiamo le acque .. Ognuno fa le propie scelte in base alle sensazioni in soldoni ognuno sceglie quello che vuole :) .
Per il professionismo fin quando non sei al mondiale non si può parlare perché non mangi con le moto..però dalla stagione prossima il livello si alzerà di molto. ..stay tuned ;) .. sulla mito sono il più incompetente del mondo sul rs mi difendo ma son distante anni luce da un preparatore serio...
ciao e gasss

Messaggio modificato da Kevin97 il 05 January 2015 - 21:35


#228 {mRk}

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Inviato 05 January 2015 - 21:53

Noi per la Cagiva Mito utilizziamo le Dunlop D209 GP. Dopo l'ultima gara del 2014 siamo passati all'utilizzo della gomma anteriore Pirelli SC1 da 120.
All'anteriore sulla Mito una gomma da 120 Dunlop D211 GP/D212 GP o Pirelli SC1 su cerchio anteriore con canale da 3" è sicuramente superiore ad qualsiasi gomma da 110. Garantisce un maggiore appoggio.
Non è nemmeno detto che con una 120 anteriore la moto sia meno agile rispetto ad una 110 per una questione di profili.
E' importantissimo fare le pressioni giuste per fare lavorare le gomme correttamente.

Come ha detto Kevin la cosa più difficile è mettere a punto la ciclistica, ovvero le geometrie ottimali e le tarature delle sospensioni. Ho la fortuna di avere un pilota che è anche un abilissimo collaudatore quindi le moto sono sempre ben a punto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#229 bubagan

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Inviato 06 January 2015 - 09:50

Tutto buono quel che viene detto da chi con la mito corre, ma appunto, tra le mito guidate dai tuoi piloti e altri che con la mito si divertono in pista senza fare campionati e/o gare ne passa. Insomma io personalmente non conosco né kevin né Cirio come piloti, ma se si tratta di livelli amatoriali senza troppe pretese anche una 140 dietro (che non è la top di gamma come gomma) e una 110 avanti vanno bene. Da quel che ho captato kevin vorrebbe fare uno step superiore e partecipare a qualche cosa l'anno prossimo, s'intuisce quindi la sua tenacia nel sostenere certe tesi.

Della 110 ricordo tu stesso (mRk) avessi più volte elogiato la misura stretta: forse da poco sei passato alla 120?

#230 Kevin97

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Inviato 06 January 2015 - 11:18

Partecipare a qualcosa non più con il 125 :) .. comunque il tuo ragionamento non fa una piega però trovo più conveniente economicamente mettere delle sc con i cerchi originali e le prestazioni sono superiori tutto qui..

Messaggio modificato da Kevin97 il 06 January 2015 - 11:18


#231 cirio89

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Inviato 06 January 2015 - 11:20

Visualizza MessaggioKevin97, il 06 January 2015 - 11:18, ha scritto:

Partecipare a qualcosa non più con il 125 :) .. comunque il tuo ragionamento non fa una piega però trovo più conveniente economicamente mettere delle sc con i cerchi originali e le prestazioni sono superiori tutto qui..

Al Track Day però ci vieni lo stesso??? :)

#232 Kevin97

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Inviato 06 January 2015 - 12:47

Credo di si ;)

#233 {mRk}

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Inviato 06 January 2015 - 21:36

Visualizza Messaggiobubagan, il 06 January 2015 - 09:50, ha scritto:

Tutto buono quel che viene detto da chi con la mito corre, ma appunto, tra le mito guidate dai tuoi piloti e altri che con la mito si divertono in pista senza fare campionati e/o gare ne passa. Insomma io personalmente non conosco né kevin né Cirio come piloti, ma se si tratta di livelli amatoriali senza troppe pretese anche una 140 dietro (che non è la top di gamma come gomma) e una 110 avanti vanno bene. Da quel che ho captato kevin vorrebbe fare uno step superiore e partecipare a qualche cosa l'anno prossimo, s'intuisce quindi la sua tenacia nel sostenere certe tesi.

Della 110 ricordo tu stesso (mRk) avessi più volte elogiato la misura stretta: forse da poco sei passato alla 120?
Come ha scritto qualcuno, mi pare Kevin, è meglio utilizzare un cerchio (tre razze) originale con canale da 4" con il 150 Dunlop o Pirelli che un cerchio Marchesini da 3"1/2 con un 140 proprio per il livello di resa dei pneumatici. Nella misura 150 si possono acquistare gomme Dunlop e Pirelli di qualità nettamente superiore, fanno la differenza. Invece nella misura 110 dell'anteriore si trovano sia Dunlop che Pirelli con resa elevata oltre ai pneumatici di altri aziende con livello prestazionale inferiore. La differnza la fa lo sviluppo delle aziende per questa specifica categoria.
Noi abbiamo corso e vinto con la 110 Dunlop 209 GP, consentono di andare forte. Però siamo arrivati al limite fisico (elevatissimo) dell'insieme pneumatico/ciclistica. Il 120 garantisce più appoggio e una differente carcassa però richiede un cerchio da 3". Ho scritto nel post precedente che dopo l'ultima gara del 2014 siamo passati all'uso del Pirelli 120 SC1 all'anteriore il che mi costringe anche a cambiare i cerchi. Avveo postato anche un grafico della telemetria dove era comparabili i punti di frenata dei due penumatici.
Con gli attuali pneumatici la massima resa si ha con un cerchio con canale da 3" anteriore e un 4" posteriore, quelli in magnesio di Bubagan sono il massimo. Il discorso tecnico è valido per un pilota che gira su tempi almeno discreti altrimenti vanno bene un qualsiasi 110 anteriore e 140 posteriore sviluppati per l'uso anche in pista. Però a questo livello di guida non ha più una motivazione tecnica l'acquistare i Marchesini.
Personalmente investirei qualche euro per migliorare i cerchi tre razze originali piuttosto che acquistare dei Marchesini, in particolare il portacorona per adottare quello dei cerchi sei razze e utilizzerai delle buone gomme. E' un lavoro che tu forse hai già fatto. Il portacorona originale dei Marchesini e dei cerchi 3 razze si mangia le corone in ergal causa movimenti oscillatori.

Visualizza MessaggioKevin97, il 06 January 2015 - 11:18, ha scritto:

Partecipare a qualcosa non più con il 125 :) .. comunque il tuo ragionamento non fa una piega però trovo più conveniente economicamente mettere delle sc con i cerchi originali e le prestazioni sono superiori tutto qui..
Il succo del discorso è questo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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