Anche perchè alleggerire vuol dire,per forza di cose,indebolire..Sulla mia moto la prima cosa che cercavo ma che tuttora cerco è la robustezza,da me ci sono buche e dossi,vado spesso in 2,quindi devo esser sicuro che se prendo un dosso in 2 per esempio,non si piega\cede niente!
Il telaio è come dice Dalla,in alluminio(ma pesa un sacco) scomponibile,e il reggisella è sproporzionato,mi ricorda molto come misure quello originale del gamma 250(penso sia simile quello dell'rs 250) e pesa davvero un macigno,forse piu del telaio!Ovviamente rifarlo in alluminio vuol dire risparmiare un sacco di peso,ma sinceramente sarebbe inutile,la uso solo per strada e anche pesasse 10kg in meno guadagnerei solo facendo spari alla fast 'n' furious al semaforo,cosa che vorrei evitare visto che comunque ho 21 anni e il tempo per ste cazzate è passato da un pò
I semi in ferro sono nati come molte cose di questo progetto:soluzioni temporanee che poi sono rimaste invariate anche nella versione "finale"; Per spostare la moto nelle varie zone dell'officina servivano dei manubri,visto che quelli che trovavo erano tutti storti e nonostante ciò mi chiedessero minimo 20€ (-.-) ho preso la prima cosa diametro 22 che ho trovato(nel caso specifico erano perni in acciaio zincato) e l'ho tagliato,rifinito al tornio e creato le sedi per i blocchetti e infine montato,ripromettendomi di cambiarli prima di utilizzarla,cosa che come potete vedere,non è avvenuta!
Per quanto riguarda il progetto iniziale,mi andava bene anche il cilindro originale della crm che i suoi cavallucci li ha,ma il punto debole(critico) di quel blocco sono le 5 marce! Non so cosa ci guadagnino in honda a risparmiare sull'ingranaggio della 6°,ma vi assicuro che si sente la necessità perfino sul motard,a castelletto sono in fuorigiri a metà rettilineo..(rapportatura lunghissima originale)
Quindi sarebbe stato inutile un cilindro gp se poi poteva sfruttare solo 5 marce xD
Bhe dai comunque anche oggi sono soddisfatto,nonostante la frizione sia quasi completamente finita e la scarburazione data dal brutto tempo di oggi;)