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Auto! Ahimè È Anche Il Mio Turno... Sigh!


400 risposte a questa discussione

#361 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 October 2012 - 19:39

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 18 October 2012 - 19:16, ha scritto:

a parte questo è difficile dire che bmw fa meglio i motori in generale ? in qualsiasi carburante..te lo hanno tutti dimostrato

guarda che il motore migliore stradale è un connubbio di può cose, dove le prestazioni sono solo in fanalino di coda.
e i motori bmw hanno i loro bei problemi di affidabilità, poi possono andare quanto ti pare, ma se ti lasciano a piedi per me son motori di m**da.

#362 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 October 2012 - 21:55

Mi sembra chiaro che bmw e alfa abbiano 2 segmenti diversi in cui danno il meglio,motoristicamente(e non) parlando;
http://en.wikipedia....ine_of_the_Year

#363 bellar89

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Inviato 18 October 2012 - 22:17

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 18 October 2012 - 19:16, ha scritto:

a parte questo è difficile dire che bmw fa meglio i motori in generale ? in qualsiasi carburante..te lo hanno tutti dimostrato


è un auto di classe alta, nessuno lo mette in dubbio ma dipende dall'esigenza della persona cosa cerca, da che punto si guarda un motore
il motore bmw è piu silenzioso di fiat? si
fiat fa motori piu economici come tagliandi manutenzione ecc rispetto a bmw? si
quanto mi costa un tagliando fiat? poco
e con bmw? tanto
le prestazioni di bmw? maggiori
ricambi fiat? a buon prezzo

ci sono tante varibili da considerare su una macchina, io come ti ho spiegato nei post prima con le bmw non mi ci sono trovato, non mi piacciono come si guidano nonostante tra le tedesche sia quella che mi piace di piu, e con le fiat non ho mai avuto alcun problema, anzi ha avuto piu interventi negli anni la 318 (comprata nuova) che avevamo che la 600; se te su una bmw ti ci seghi sopra fai pure ma io, per come mi sono trovato, continuerò a comprare motori italiani

Messaggio modificato da bellar89 il 18 October 2012 - 22:22

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#364 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 October 2012 - 22:31

Visualizza Messaggiobellar89, il 18 October 2012 - 22:17, ha scritto:

è un auto di classe alta, nessuno lo mette in dubbio ma dipende dall'esigenza della persona cosa cerca, da che punto si guarda un motore
il motore bmw è piu silenzioso di fiat? si
fiat fa motori piu economici come tagliandi manutenzione ecc rispetto a bmw? si
quanto mi costa un tagliando fiat? poco
e con bmw? tanto
le prestazioni di bmw? maggiori
ricambi fiat? a buon prezzo


ci sono tante varibili da considerare su una macchina, io come ti ho spiegato nei post prima con le bmw non mi ci sono trovato, non mi piacciono come si guidano nonostante tra le tedesche sia quella che mi piace di piu, e con le fiat non ho mai avuto alcun problema, anzi ha avuto piu interventi negli anni la 318 (comprata nuova) che avevamo che la 600; se te su una bmw ti ci seghi sopra fai pure ma io, per come mi sono trovato, continuerò a comprare motori italiani
la rumorisità di un motore non interessa più di tanto, conta quanto è insonorizzato l'abicatolo più che altro.
poi la cosa più importante è la serietà della casa quando un motore da problemi, e bmw, con tutti i problemi che hanno creato i suoi diesel, si è comportata di m**da abbandonando il cliente.
su bmw passion sono INCAZZATI NERI. un botto di gente scrive: mai più bmw!
queste son cose che una casa non dovrebbe mai fare.

#365 Adri_Planet_93

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Inviato 18 October 2012 - 22:42

Pier Alfa fa motori benzina aspirati da oltre 170 cv/l??? Non sto parlando di BMW ma sempre di motori "tedeschi" stradali! :asd:
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#366 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 October 2012 - 23:04

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 18 October 2012 - 22:42, ha scritto:

Pier Alfa fa motori benzina aspirati da oltre 170 cv/l??? Non sto parlando di BMW ma sempre di motori "tedeschi" stradali! :asd:

il wankel non vale lol

#367 pizzodrift

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Inviato 19 October 2012 - 08:14

Visualizza Messaggiomitico92, il 18 October 2012 - 22:31, ha scritto:

la rumorisità di un motore non interessa più di tanto, conta quanto è insonorizzato l'abicatolo più che altro.
poi la cosa più importante è la serietà della casa quando un motore da problemi, e bmw, con tutti i problemi che hanno creato i suoi diesel, si è comportata di m**da abbandonando il cliente.
su bmw passion sono INCAZZATI NERI. un botto di gente scrive: mai più bmw!
queste son cose che una casa non dovrebbe mai fare.

http://www.megamodo....estre-del-2012/


BMW ha avuto problemi con le turbine del 320d, quello prima, che non è più in produzione, le ha cambiate in garanzia, ovvio che poi la garanzia è a discrezione dei concessionari purtroppo, a meno di passare a tirare in causa BMW Italia.

Tutti gli altri motori BMW non hanno nessun problema, nemmeno elettrici, cosa che non si può dire per FIAT.

E del FAP del ca##o della FIAT ne vogliamo parlare????che da solo problemi continui e su tutte le auto? dille tutte le cose :D :D :D

Mitico, sei un Don Chisciotte perfetto ;)

#368 Adri_Planet_93

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Inviato 19 October 2012 - 08:55

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 19 October 2012 - 08:14, ha scritto:


http://www.megamodo....estre-del-2012/


BMW ha avuto problemi con le turbine del 320d, quello prima, che non è più in produzione, le ha cambiate in garanzia, ovvio che poi la garanzia è a discrezione dei concessionari purtroppo, a meno di passare a tirare in causa BMW Italia.

Tutti gli altri motori BMW non hanno nessun problema, nemmeno elettrici, cosa che non si può dire per FIAT.

E del FAP del ca##o della FIAT ne vogliamo parlare????che da solo problemi continui e su tutte le auto? dille tutte le cose :D :D :D

Mitico, sei un Don Chisciotte perfetto ;)

Si ma Bmw come alfa non fa motori benzina aspirati da oltre 170 cv/l!!! :asd:
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#369 pizzodrift

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Inviato 19 October 2012 - 09:01

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 19 October 2012 - 08:55, ha scritto:

Si ma Bmw come alfa non fa motori benzina aspirati da oltre 170 cv/l!!! :asd:

Chi è che fa un motore 4 tempi da auto aspirato da 170 cv/l su strada, sentiamo?

BMW ad esempio parlando di auto sulla M3 e46 CSL faceva 112.5 cv/l....

#370 Runner46

    #58

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Inviato 19 October 2012 - 09:28

Ti sta prendendo in giro ovviamente scherzando visto che appena preso la rx8 xD

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#371 mitico92

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Inviato 19 October 2012 - 11:37

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 19 October 2012 - 08:14, ha scritto:

http://www.megamodo....estre-del-2012/


BMW ha avuto problemi con le turbine del 320d, quello prima, che non è più in produzione, le ha cambiate in garanzia, ovvio che poi la garanzia è a discrezione dei concessionari purtroppo, a meno di passare a tirare in causa BMW Italia.

Tutti gli altri motori BMW non hanno nessun problema, nemmeno elettrici, cosa che non si può dire per FIAT.

E del FAP del ca##o della FIAT ne vogliamo parlare????che da solo problemi continui e su tutte le auto? dille tutte le cose :D :D :D

Mitico, sei un Don Chisciotte perfetto ;)
il fap che da problemi?
io non ne ho mai sentito parlare, ne la mia ha avuto problemi al fap, mai. conosco un bordello di gente con la 159 e nessuno ha mai avuto problemi al fap. (come invece sento sui furgoncini mercedes)

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 19 October 2012 - 09:01, ha scritto:

Chi è che fa un motore 4 tempi da auto aspirato da 170 cv/l su strada, sentiamo?

BMW ad esempio parlando di auto sulla M3 e46 CSL faceva 112.5 cv/l....
nsu 80

Messaggio modificato da mitico92 il 19 October 2012 - 11:37


#372 pizzodrift

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Inviato 19 October 2012 - 11:54

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 October 2012 - 11:37, ha scritto:

il fap che da problemi?
io non ne ho mai sentito parlare, ne la mia ha avuto problemi al fap, mai. conosco un bordello di gente con la 159 e nessuno ha mai avuto problemi al fap. (come invece sento sui furgoncini mercedes)


nsu 80

la nsu è wankel...

io ne ho sentiti diversi, che oltre al ciclio classico che si nota tantissimo e fa aumentare i consumi, dare problemi, ad esempio se spegni lamacchina interrompendo l'operazione.
Questo mi ha detto il meccanico FIAT, io non ci metto mano di sicuro...

#373 Adri_Planet_93

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Inviato 19 October 2012 - 12:14

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 19 October 2012 - 09:01, ha scritto:


Chi è che fa un motore 4 tempi da auto aspirato da 170 cv/l su strada, sentiamo?BMW ad esempio parlando di auto sulla M3 e46 CSL faceva 112.5 cv/l....

Chi ha detto 4 tempi? Ho detto auto a benzina aspirate, non 4 tempi! :asd:
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#374 Luca.

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Inviato 19 October 2012 - 12:57

Il problema del fap fiat è riconosciuto anche dai concessionari,si presenta soprattutto sulla croma,non so esattamente perché,è comunque dovuto al fatto che in paese non riesce a scaldare abbastanza per rigenerare,in fiat hann un programma apposito sull'autodiagnosi per eseguire la igenerazione a macchina ferma;)

#375 pizzodrift

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Inviato 19 October 2012 - 13:21

Visualizza MessaggioLuca., il 19 October 2012 - 12:57, ha scritto:

Il problema del fap fiat è riconosciuto anche dai concessionari,si presenta soprattutto sulla croma,non so esattamente perché,è comunque dovuto al fatto che in paese non riesce a scaldare abbastanza per rigenerare,in fiat hann un programma apposito sull'autodiagnosi per eseguire la igenerazione a macchina ferma;)

Ecco, esattamente questo intendevo, anche se l'ho scritto da schifo :D

Messaggio modificato da pizzodrift il 19 October 2012 - 13:21


#376 mitico92

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Inviato 19 October 2012 - 13:30

ah bon, se succede solo sulla croma sti cazzi, io ho la 159 :asd:
sinceramente qui sul forum siamo tanti ad avere il multijet, nessuno c'ha problemi di rigenerazione.
io quando rigenera me ne accorgo, perchè la lancetta del turbo va a zero quando lascio il gas, invece che rimanere un po' in pressione.
per il resto per circa 5 minuti l'auto consuma sensibilmente di più...sti cazzi eh, su 300 km mi ha rigenerato per 5 minuti in autostrada, invece di fare 21 al litro ho fatto 20.4 :asd:

Visualizza MessaggioLuca., il 19 October 2012 - 12:57, ha scritto:

Il problema del fap fiat è riconosciuto anche dai concessionari,si presenta soprattutto sulla croma,non so esattamente perché,è comunque dovuto al fatto che in paese non riesce a scaldare abbastanza per rigenerare,in fiat hann un programma apposito sull'autodiagnosi per eseguire la igenerazione a macchina ferma;)

c'è su tutte le macchine diesel, non solo fiat. la macchina a folle arriva a 4 mila giri per qualche minuto e rigenera forzatamente. ovviamente prima deve arrivare il motore in temperatura.
è una m**da, io non lo farei mai, secondo me gli fa un sacco male.
basta andare in autostrada, se il filtro è da pulire alla prima sgasata la macchina entra in rigenerazione, te la fai tutta a giri ben sostenuti e il filtro si pulisce per bene.
ma comunque anche quando usavo la macchina solo dentro roma rigenerava senza rotture di coglioni.
ah io la rigenerazione l'ho interrotta più volte, di certo non aspetto che finisca per fermarmi. il risultato è che quando la riaccendi, appena va in temperatura rinizia la rigenerazione...non vedo proprio dove stia il problema

Messaggio modificato da mitico92 il 19 October 2012 - 13:31


#377 Luca.

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Inviato 19 October 2012 - 13:48

Il problema è che se lo interrompi la croma va in protezione la centralina e non va a più di 40 allora,quindi diventa impossibile rigenerare(immagino dopo tot volte).Il problema è solo sulla croma che mi sembra 2,0,tu hai il 1,9 no?
Poi non si parlava della tua alfa 159,so parlava dei motori Fiat in generale,se no ogni volta che dici BMW fa motori m**da con turbine di cristallo ti inizio a parlare delle 4 BMW che abbiamo avuto in famiglia che non hanno mai rotto Nnt ecc,ma non mi sembra sia il caso che dici? Si parlava di motori Fiat e parla di sti motori Fiat senza tirare in ballo la tua no?perché ripeto in 4 BMW che ho/abbiamo avuto in famiglia,non abbiamo mai rotto Nnt in qualcosa com'e 600,000 km totali(320d 150cv,320d 136cv,123d biturbo 204cv,335i biturbo 306cv)

#378 mitico92

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Inviato 19 October 2012 - 13:50

Visualizza MessaggioLuca., il 19 October 2012 - 13:48, ha scritto:

Il problema è che se lo interrompi la croma va in protezione la centralina e non va a più di 40 allora,quindi diventa impossibile rigenerare(immagino dopo tot volte).Il problema è solo sulla croma che mi sembra 2,0,tu hai il 1,9 no?
Poi non si parlava della tua alfa 159,so parlava dei motori Fiat in generale,se no ogni volta che dici BMW fa motori m**da con turbine di cristallo ti inizio a parlare delle 4 BMW che abbiamo avuto in famiglia che non hanno mai rotto Nnt ecc,ma non mi sembra sia il caso che dici? Si parlava di motori Fiat e parla di sti motori Fiat senza tirare in ballo la tua no?perché ripeto in 4 BMW che ho/abbiamo avuto in famiglia,non abbiamo mai rotto Nnt in qualcosa com'e 600,000 km totali(320d 150cv,320d 136cv,123d biturbo 204cv,335i biturbo 306cv)

ho letto un po' in giro, succede sul 2.0 della croma. c'è qualcosa di strano, però. quel motore è montato anche su 159 freemont giulietta e non succede su quelle macchine, boh!
la mia non va assolutamente in protezione se interrompi la rigenerazione! l'ho fatto mille volte...

#379 Luca.

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Inviato 19 October 2012 - 13:54

Tu pensa che in officina abbiamo un liquido per la pulizia del interna del FAP,ma molte volte siamo costretti a sostituirlo(800€ circa) per eliminare il problema..Ripeto,non so perche proprio sulla croma,la posizione non e nemmeno svantaggiosa rispetto ad altre,cambierà qualcosa comunque rispetto alla posizione nelle altre auto

#380 pizzodrift

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Inviato 19 October 2012 - 13:54

E comunque solo FIAT ha questo problema, io non ho mai sentito altri motori con FAP rigenerare o avere problemi derivanti da questo...evidentemente in FIAT non hanno un metodo più efficente per farlo...





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