ah bon, se succede solo sulla croma sti cazzi, io ho la 159
sinceramente qui sul forum siamo tanti ad avere il multijet, nessuno c'ha problemi di rigenerazione.
io quando rigenera me ne accorgo, perchè la lancetta del turbo va a zero quando lascio il gas, invece che rimanere un po' in pressione.
per il resto per circa 5 minuti l'auto consuma sensibilmente di più...sti cazzi eh, su 300 km mi ha rigenerato per 5 minuti in autostrada, invece di fare 21 al litro ho fatto 20.4
Luca., il 19 October 2012 - 12:57, ha scritto:
Il problema del fap fiat è riconosciuto anche dai concessionari,si presenta soprattutto sulla croma,non so esattamente perché,è comunque dovuto al fatto che in paese non riesce a scaldare abbastanza per rigenerare,in fiat hann un programma apposito sull'autodiagnosi per eseguire la igenerazione a macchina ferma;)
c'è su tutte le macchine diesel, non solo fiat. la macchina a folle arriva a 4 mila giri per qualche minuto e rigenera forzatamente. ovviamente prima deve arrivare il motore in temperatura.
è una m**da, io non lo farei mai, secondo me gli fa un sacco male.
basta andare in autostrada, se il filtro è da pulire alla prima sgasata la macchina entra in rigenerazione, te la fai tutta a giri ben sostenuti e il filtro si pulisce per bene.
ma comunque anche quando usavo la macchina solo dentro roma rigenerava senza rotture di coglioni.
ah io la rigenerazione l'ho interrotta più volte, di certo non aspetto che finisca per fermarmi. il risultato è che quando la riaccendi, appena va in temperatura rinizia la rigenerazione...non vedo proprio dove stia il problema
Messaggio modificato da mitico92 il 19 October 2012 - 13:31