Inviato 03 April 2013 - 21:40
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 03 April 2013 - 22:02
Exa, il 03 April 2013 - 20:15, ha scritto:
Rimando alla citazione di fra-x, quella che parla di religione...
Inviato 03 April 2013 - 23:26
Inviato 04 April 2013 - 17:08
Cosenza1914, il 03 April 2013 - 23:26, ha scritto:
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
Inviato 04 April 2013 - 17:30
Exa, il 04 April 2013 - 17:08, ha scritto:
Scusa ma sto piangendo dal ridere (a pensare che ci credi davvero) e dalla tristezza (perchè i prossimi commenti so già dove divergeranno). Stavolta l'hai sparata MOLTO grossa...ma sei ancora in tempo a cancellare il messaggio. (scelta consigliata).
PS: fai questa espressione e questo gesto al meccanico da parte mia:
Inviato 04 April 2013 - 17:44
Inviato 04 April 2013 - 18:12
Exa, il 04 April 2013 - 17:08, ha scritto:
Mi ricordi un pilota che aveva una RS 125 SP che andava "de bruto". Aveva un motore da 40CV. Mi rompeva sempre i OO per conoscere i CV della mia moto. Gli rispondevo sempre "una trentina, ma di quelli buoni". Era iperfelice perché il suo motore era più potente. Poi ci siamo incrociati in pista e quando il mio pilota lo ha passato di motore restando fuori carena stava per morire dalla delusione... Mi sono quasi sentito in colpa.
Hanno fermato a fine gara nel parco chiuso le prime tre moto classificate (campionato italiano 125 SP) e le hanno testate sul banco prova. Hanno rilevato per tutte e tre le moto 37CV alla ruota. Devi fare un lavoro immane per ottenerli.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 04 April 2013 - 18:33
brio, il 04 April 2013 - 18:24, ha scritto:
Boh, ogni tanto guardo il "parco smile" e ce ne sono in continuo, sempre nuovi. (questo è il migliore a mio avviso, è il più movimentato)
Mi permetto di andare OT tanto ormai...
Inviato 04 April 2013 - 19:23
{mRk}, il 04 April 2013 - 18:12, ha scritto:
Mi ricordi un pilota che aveva una RS 125 SP che andava "de bruto". Aveva un motore da 40CV. Mi rompeva sempre i OO per conoscere i CV della mia moto. Gli rispondevo sempre "una trentina, ma di quelli buoni". Era iperfelice perché il suo motore era più potente. Poi ci siamo incrociati in pista e quando il mio pilota lo ha passato di motore restando fuori carena stava per morire dalla delusione... Mi sono quasi sentito in colpa.
Hanno fermato a fine gara nel parco chiuso le prime tre moto classificate (campionato italiano 125 SP) e le hanno testate sul banco prova. Hanno rilevato per tutte e tre le moto 37CV alla ruota. Devi fare un lavoro immane per ottenerli.
Inviato 04 April 2013 - 23:48
Mrk ricordi il video che postai questo inverno?? Non dico che ora va il doppio ma un 60% in piu.. prima era davvero troppo intasata.. grassa e con sintoflon!! L altro giorno ho preso un altra moto!!
Messaggio modificato da Exa il 04 April 2013 - 23:55
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
Inviato 04 April 2013 - 23:59
Inviato 05 April 2013 - 01:20
Exa, il 04 April 2013 - 23:48, ha scritto:
Mrk ricordi il video che postai questo inverno?? Non dico che ora va il doppio ma un 60% in piu.. prima era davvero troppo intasata.. grassa e con sintoflon!! L altro giorno ho preso un altra moto!!
una rullata (che comunque sarebbe un bene sopratutto per te, perchè avresti un effettivo riscontro di quanto è capace la persona a cui ti sei affidato) o un tanto agognato video che continua ad essere rimandato per una motivazione o l'altra, non deve essere per forza fatto con una telecamera ultraprofessionale.. tanto alla fin fine un video in hd o quel che è, non renderà più partecipi gli spettatori del come va effettivamente la moto... un video "a schifus" come questo è più chiaro di mille chiacchere ----------->
dallo sprint che c'è tra 00:20 e 0:40 si può osservare come, partendo da fermo, questo arrivi a 100 (indicati) in circa 10 secondi... non è niente di speciale, ma sarebbe già qualcosa di concreto una testimonianza del genere, ora che dici che la moto è carburata a dovere e che vengono dichiarati certi risultati sopratutto..
p.s.
come detto in precedenza, non ho mai (non ancora) avuto tra le mani questo famigerato cilindro, quindi non mi prendo la briga di giudicare male a prescindere da testimonianze altrui, è anche per curiosità che seguo l'andamento del lavoro...insomma, come te lo devo spiegare che sono veramente curioso di vederla andare?
Messaggio modificato da Metadone il 05 April 2013 - 01:26
Inviato 05 April 2013 - 03:26
Cosenza1914, il 04 April 2013 - 23:59, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 05 April 2013 - 04:32
Exa, il 04 April 2013 - 23:48, ha scritto:
Il fatto che un cilindro con alesaggio maggiore rispetto all'originale vada di più è una tua presunzione ma non corrisponde a verità, almeno in questo specifico caso. Utilizzii un cilindro realizzato negli anni '80 come ricambio aftermarket. La tecnica dele 125 stradali tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 si è evoluta perché il mercato e le regole (leggi codice della strada) lo permettevano, è tecnicamente superato.
Come è una tua presunzione che montando un carburatore di diametro maggiore il motore vada di più rispetto ad un carburatore da 28mm. Come è una tua presunzione che il tuo carburatore sia carburato a dovere. La verità è che se stai utilizzando un carburatore che è tecnicamente superato da decenni. Se qualcuno con un minimo d'esperienza ti montasse un Keihin PWK 28 e te lo carburasse a dovere il tuo motore andrebbe nettamente meglio.
Il motore Mito è un vecchio progetto Aermacchi, una evoluzione del motore della Aletta Oro, messo in produzione con un paio di migliorie dalla Cagiva negli anni 80. Così come il tuo cilindro è stato prodotto negli stessi anni. In quegli anni i motori 125 GP ad ammissione lamellare di riferimento erano ben lontani dall'erogare 40CV alla ruota. Parlo dei motori che vincevano i titoli mondiali della classe 125 GP, non dei motori 125 GP privati.
Sappi che le ultime 125 GP Honda prodotte così come erano fornite dalla Casa con una buona messa passavano a malapena i 40CV alla ruota. Ed erano lo stato dell'arte dei motori motociclistici ad ammissione lamellare.
Non puoi fare miracoli se monti su un motore stradale 125 (progettato negli anni '70, per giunta corsa corta e senza modificarlo) un cilindro con alesaggio maggiorato prodotto negli anni '80 come ricambio aftermarket, tra l'altro senza lavorarlo a dovere.