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Mito I 1991..2014 La Rinascita


291 risposte a questa discussione

#181 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 02 February 2015 - 15:07

Io sul 27ND monto il 56 con polverizzatore BF1, sul BD la tabella di riferimento da getto 65 e BF65

#182 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 February 2015 - 20:05

Oggi ho ricevuto i getti, stasera ho montato il 128 e va decisameeente meglio, mi ha fatto solo un brevissimo accenno del problema una sola volta, credo che per finire monterň il 130, come pensavo di fare in precedenza, ma pensando di essere troppo grasso come partenza ho optato per il 128, forse complice anche le temperature assai bassine di questi giorni.
Poco male, finalmente posso godermi la progressione graduale del motore.
:D


#183 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 03 February 2015 - 20:48

Ciao Trick con che marmitta e che silenziatore hai questa carburazione? certo il freddo non aiuta, in questi giorni siamo agli estremi poi ques'estate abbiamo +30 gradi e allora addio carburazione!! :lol:
La mia sul 28 monta: 130 max 65 min 270 polverizzatore e spillo alla seconda tacca dall'alto con il filtro originale, marmitta sp94 e sile con scarico dritto.
Ciao Gill

#184 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 February 2015 - 23:10

Ciao Gill, monto uno scarico 68090 con sile canna mitrata dritta in carbonio 68091. Sul motore seven ho il PHBH28ND con 128 max , polverizzatore DV1 266, valvola 50 , spillo x56 prima tacca dal basso, min 56 polverizzatore BF1, powerjet 90 e filtro originale.
Sull'altro motore 6 marce polinizzato ho il PHBH28BD, monteró 132 max, polverizzatore 270, spillo X58 valvola 45, min 65 ma mi manca il polverizzatore BF65, marmitta 68090DGM a passaggio alto e sile dritto.
Quest'estate scenderemo a getti piů bassi e maniche corte
:D

#185 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 February 2015 - 15:54

Emulsionatore del minimo ordinato, spero di poter finalmente finire il secondo motore per provarlo.

#186 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 February 2015 - 16:45

Oggi ho fatto due prove sul 6 marce del muletto, ho montato un getto del minimo del 50 del phbg19 dentro il foro del polverizzatore ed un getto del 55.
L'ho accesa e gira meglio, o almeno riesco a tenerla accesa anche a basso regime. Ho fatto un mini giro e, a parte la frizione che slitta, devo dire che malgrado la cts bloccata aperta ha una coppia spaventosa.
Ho montato lo scarico top performance perché il finale diritto in carbonio aftermarket della Acerbis non entra sulla 68090 a passaggio alto.

Immagine inserita

Montato con una staffa in alluminio

#187 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 08 February 2015 - 17:24

Ciao Trick metti una foto completa per vedere come si presenta il tuo ''muletto'' ;)
Ciao Gill

#188 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 February 2015 - 18:02

Questa č l'unica foto che ho sottomano..

Immagine inserita

Davanti ci sono solo i due semimanubri e le forcelle, niente strumentazione ne cupolino.

#189 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 08 February 2015 - 18:59

Ciao, non è neanche messa male, sembra una Mito primo tipo

Immagine inserita

.....Potrebbe essere una valida alternativa alle solite carenate!
Ciao Gill

#190 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 February 2015 - 20:16

Ciao Gill
Grazie :)
Il problema é che ha il telaio della ev italiana ed é priva di libretto quindi non posso targarla, l'impianto elettrico é ridotto all'osso, ho montato solo il comando del gas mito1 con l'interruttore per la massa per spegnerla. Il motorino di avviamento č montato ma lo alimento direttamente da una batteria d'auto solo per accenderla.
Se riesco a trovare una piccola batteria la uso come alimentazione per il termometro tanto per tenere sotto controllo la temperatura dell'acqua durante i test.
Stupidamente non avevo controllato i dischi frizione e adesso dovró togliere l'olio e controllarli, ne ho degli altri di un altro motore a 3mm e magari monto quelli spessorando le molle del piattello.
Comunque sono rimasto impressionato dalla coppia, peccato che non ho il contagiri per vedere il range del motore.

#191 Trick

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Inviato 11 February 2015 - 00:09

Oggi il mio amico mecca ha fatto un po di ordine in magazzino e mi ha dato questa bestia

Immagine inserita

PHBE34.. dite che riesco ad usarlo sul muletto? ;)

Messaggio modificato da Trick il 11 February 2015 - 00:13


#192 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 February 2015 - 08:47

Quindi ingrassandola carburazione hai risolto
bene sono contento di esserti stato d aiuto e che č stato trovato il problema


Messaggio modificato da memo il 11 February 2015 - 08:48


#193 Gill

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Inviato 11 February 2015 - 09:43

Ciao, penso che l'unico problema sia il collettore, ho letto che ci dovrebbe essere qualche problema anche per il posizionamento viste le dimensioni.
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 11 February 2015 - 09:53


#194 Trick

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Inviato 14 February 2015 - 14:43

Ciao Gill
Il collettore l'ho scaldato con la pistola termica e va alla grande, dovrň solo raccordare il diamentro interno e del guidaflussi ma prima vorrei testarlo.
Purtroppo oggi visto il brutto tempo e dovendo collegare il motorino alla batteria della macchina non posso provarla.
Devo ancora controllare se riesco ad usare il manicotto dall'airbox o se devo modificarlo.
Come ingombro direi che ci siamo.

Immagine inserita

Chissá come urla rispetto il 28 :D

Prima proverň l'accensione, poi per poterla provare devo anche guardare la frizione perché slitta, ho dei dischi a 3mm magari smonto controllo i suoi e nel caso li cambio e spessoro leggermente le molle del piattello.
;)

#195 125čtroppopoco

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Inviato 14 February 2015 - 16:04

Io non so se ho capito bene, ma se invece ho capito tu hai montato il Polini sul muletto giusto? In caso la risposta sia si, il carburatore 34 non avrebbe molto senso in quanto quello è un cilindro che ti tira tutta la coppia a regimi abbastanza bassi e quindi è inutile un carburatore così grosso che ti affoga il cilindro. Mia semplice opinione :)



Pilu & Love :devil:

Messaggio modificato da 125čtroppopoco il 14 February 2015 - 16:05


#196 Trick

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Inviato 15 February 2015 - 10:31

Si hai capito bene, il muletto monta il motore 6 marce della EV con il GT polini, ma mi serve unicamente per mettere a posto il motore per poi montarlo sulla mia e in seguito fare la stessa cosa sul motore seven.
La mito la uso tutti i giorni per andare al lavoro ed avendo il muletto fermo posso usarlo per fare i test.
Quando cambierň i due motori posso prendere il phbh 28 del seven e montarlo sul blocco six/polini ed usare il phbe34 sul 73037.
Ieri sono riuscito comunque a metterla in moto e malgrado la frizione che slitta ed il phbe senza filtro, in prima accenna ad alzarsi solo di gas! :D
Allora ho svuotato il carter e rimosso i dischi frizione Adige, ho montato i dischi Surflex tolti da un altro motore e mi sono accorto che le molle frizione che erano montate su quel motore sono di sezione maggiore e quindi credo anche la durezza allora ho montato quelle.
Oggi volevo chiudere il carter e provare ma stamattina ci siamo svegliati con 10cm di neve e quindi dovro aspettare per provarla.


#197 Gill

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Inviato 15 February 2015 - 11:26

Ciao Trick ......con certe modifiche non ti ferma neanche la neve..... :lol: :lol:

Immagine inserita

Per fortuna qui da noi è misto-acqua!!!
Ciao Gill

#198 125čtroppopoco

    Mitomane

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Inviato 15 February 2015 - 14:01

Me lo hanno detto in molti che con il 160 la moto prende molta coppia. Chissà come sarebbe con una marmitta dedicata e un bel po' di contorno accordato a esso... credo verrebbe fuori una bella bestiolina :)



Pilu & Love :devil:

#199 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 February 2015 - 15:27

Marmitta esisteva quella Polini dedicata ma credo sia ormai introvabile, si dovrebbe farla fare su misura artigianalmente ma non vale la pena. Rimane il problema del peso eccessivo del pistone, anche li si potrebbe migliorare ma il discorso é come sopra.
Trovandolo montato e non avendo alternative me lo tengo e amen.

Io ho anche bloccato la valvola aperta, chissá se dovessi chiuderla che coppia! :D


#200 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 15 February 2015 - 15:49

Bei lavori e soprattutto bell'impegno trick ;)

VENDO MOTORE COMPLETO






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