Mito I 1991..2014 La Rinascita
#161
Inviato 14 January 2015 - 16:42
Ciao Gill
#162
Inviato 21 January 2015 - 11:14
Poco male, visto che posso toccarlo con mano, sto valutando se si riesce a creare un semicilindro in teflon da applicarci per trasformarlo, avrei bisogno di sapere da chi ha già eseguito questa modifica, quanto spazio ho a disposizione nella sede come spessore, pensavo di applicare il pezzo in teflon con la resina e rivestire il tutto con del termorestringente.
Fattibile secondo voi?
#163
Inviato 21 January 2015 - 11:58
Ciao Gill
#164
Inviato 21 January 2015 - 13:12
Potrei anche pensare di forare il teflon e inserire delle viti filettate che vadano a fare presa sul metallo.
#165
Inviato 21 January 2015 - 13:22
Non faccio nomi, a chi è successo se vorrà te lo dirà..
Se prendi il mio e si scolla inizia a ballare dentro ma pur sempre sull'albero e non fa danni.. lo puoi vedere nella discussione sulla mia mito EV SP
PS. senza contare il fatto che cambi la bilanciatura con il semicilindro, mentre col mio metodo metti la stessa massa su tutta la circonferenza e non cambia la (S)bilanciatura
Messaggio modificato da cirio89 il 21 January 2015 - 13:23
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#166
Inviato 21 January 2015 - 16:30
Oook!!
allora lascio perdere in partenza, grazie mille ad entrambi per i consigli.
#167
Inviato 26 January 2015 - 03:29
poi vedo che ti arrangi bene un po con tutto dalla vernice alla meccanica alla parte elettrica
mi ricordi me agli inizi sui motorini complimenti bravo !
c'è sempre una fila di imprevisti trasformare una fari tondi l ho fatto pure io sulla mia ma ora mi sono pentito
e una volta finito il restauro della mia sp del 92 voglio riportare la "ev" ai fari tondi Come in origine
Come mai tu hai modificato l impianto elettrico della fari tondi con Taglia cuci e salda
e non sei riuscito a mantenere quello fari tondi originale modificando solo i cavi del fanale della ev ?
#168
Inviato 27 January 2015 - 00:58
Mi arrangio un po con tutto proprio perché anch'io è da quando avevo 14 anni ed ho preso il motorino che metto le mani ovunque, dal motorino allo scooter, la macchina, la rg gamma prima e adesso la mito.. dammi in mano un cacciavite e sono contento! .. un po meno mia moglie
Per finire l'impianto elettrico l'ho dovuto riportare alla versione ev, inizialmente volevo tenere la linea della fari tondi ma montando la forcella a steli rovesciati, peró dovendo usare le piastre ev cambiavano anche i semimanubri e di conseguenza anche i comandi, per non parlare del serbatoio telaio posteriore e codone, quando ho montato il cupolino e la strumentazione mi sono reso conto che gli ingombri non erano compatibili.
Dopo aver sbattuto la testa a destra e sinistra mi sono dovuto rassegnare e trasformarla in ev, quindi rifatti i collegamenti ho sostituito l'impianto completo.
Piccolo aggiornamento, ho cambiato il motorino della cts, ricontrollato la regolazione delle due cordine e provato a moto ferma, tutto ok..
Vado a farmi un giro godendo anche delle belle giornate di questo weekend ed il problema si ripresenta, allora ho provato a bloccare la valvola aperta scollegando il motorino ed il problema rimane.
Adesso sono a questo punto, motorino sempre scollegato, a valvola chiusa nessun vuoto ne segni di sbalzi di corrente mentre a valvola aperta fra i 7 e 8mila giri da gas parzializzato se apro mi fa dei vuoti come se non c'é accensione.
Inizio a pensare che più che un problema di accensione sia un problema di alimentazione benzina all'interno del cilindro, mi spiego meglio se do pieno gas fin da bassi giri sale senza problemi fino a 13mila se invece sono a metá gas sui 7mila e spalanco non sale e mi fa i vuoti come se lo scarico completamente aperto crea una risonanza che manda in crisi le lamelle ..oltre che me
In compenso oggi, sono partito un pó allegro e dopo un prima seconda a gas spalancato la ruota anteriore si é sollevata da terra..
#169
Inviato 27 January 2015 - 02:05
Mi viene da pensare a un problema di "carburazione" mi spiego meglio
E come se la benzina immessa nel cilindro sia poco più che sufficiente ...a valvola chiusa tutto funziona perché la miscela fresca in entrata nel cilindro non viene sprecata in grandi quantità per via dela valvola chiusa che abbassa la fase di scarico e quindi meno miscela persa nella luce di scarico
Mentre a valvola aperta la miscela fresca viene sprecata nello scarico in maggior quantità e quindi ti crea vuoti
E solo una teoria dei 1000 proboemo possibili
Per fare una prova quando sei a metà gas prima di spalancare tutto tira la leva del aria in modo da immettere più benzina nel cilindro e vedi cosa succede
#170
Inviato 27 January 2015 - 13:20
Se apro tutto a 5mila supera tranquillamente quei giri e sale fino a 13.. ma se per dire sono a 7 e apro leggermente o tutto strappa come se non ci fosse benzina o accensione e la lancetta del termometro sobbalza..
Inizialmente pensavo fosse dovuto alla batteria un pó piatta e l'assorbimento del motorino andasse a rubare corrente all'impianto, ma poi il problema si ripresenta anche lasciandolo staccato e la valvola aperta.
Magari alzo lo spillo di una tacca o due per vedere se si nota un cambiamento ingrassando un pelo.
#171
Inviato 27 January 2015 - 14:09
Cavolo che problema strano...della mito pensavo di aver sistemato tutti i problemi possibilità a quanto pare c'è sempre qualche cosa di nuovo
Fammi sapere se ingrassando tirando l aria noti qualche cosa cmq
I tagli di corrente te li fa anche se scollegato il motorino e la centralina della cts ?
#172
Inviato 27 January 2015 - 16:47
Ciao Gill
#173
Inviato 27 January 2015 - 18:10
Lo spillo l'ho alzato e stasera andando a casa provo anche lo starter.
Ciao Gill, la spugna ho giá rimontato la sua originale proprio per quel motivo. Devo ordinare un set di getti e lavorare sulla carburazione con parametri un pò più ampi e vedere.
#174
Inviato 27 January 2015 - 18:43
Ciao Gill
#175
Inviato 27 January 2015 - 19:10
Effettivamente stasera tirando un pó lo starter migliora, a questo punto la diagnosi piú verosimile é quella iniziale di memo, manca di benza e con la valvola aperta svuota.
Devo alzare il getto di almeno 10 punti, sapevo giá di essere un pó magro di max con il 118 e le temperature basse di questo periodo.
Parto da 128 a scendere.
#176
Inviato 27 January 2015 - 20:20
se in più monti spugna filtro particolarmente aperte magari dovrai ingrassare ancora un po
#177
Inviato 27 January 2015 - 21:33
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#178
Inviato 28 January 2015 - 22:07
Monterò il 130 e andró a scendere in base alla risposta del motore.
I getti più alti mi potranno servire se monteró il filtro più poroso.
Quando rinfrescheró il motore seven vorrei montare la termocoppia per avere un maggior controllo sulla carburazione. Devo ancora valutare se prenderla analogica e montarla al posto del termometro ed usarne uno digitale per l'acqua o usarne una digitale tipo la koso lasciando la strumentazione originale.
#179
Inviato 01 February 2015 - 19:39
ma non riuscivo a capire perché pur regolando la vite miscela e quella del minimo non riuscivo a farla restare accesa e dovevo tenerla su di giri per farla girare decentemente.
Poi per la frustrazione ho tirato giù il carburatore per controllare se magarì c'era qualche canale ostruito e cosa ho scoperto?
manca il polverizzatore del minimo!!
Quando lo smontai mesi fa per pulirlo devo averlo dimenticato e adesso non c'é verso di trovarlo,
mi toccherá comprare un B65 nuovo..
cercavo su internet ma per il PHBH mi danno solo il polverizzatore del VHSB.. é corretto?
#180
Inviato 02 February 2015 - 13:58
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