Vai al contenuto

Mito I 1991..2014 La Rinascita

291 risposte a questa discussione

#161 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1069 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 January 2015 - 16:42

Ciao, il fatto che la usi per tragitti brevi fa sicuramente la sua parte, un ipotesi di consumo la dovresti fare dopo un giro di circa 100 km allo si che puoi fare media ;)
Ciao Gill

#162 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 January 2015 - 11:14

Piccolo update, il contralbero si è rivelato un normalissimo cagiva e non SP come erroneamente avevo presupposto dalla foto.
:(
Poco male, visto che posso toccarlo con mano, sto valutando se si riesce a creare un semicilindro in teflon da applicarci per trasformarlo, avrei bisogno di sapere da chi ha già eseguito questa modifica, quanto spazio ho a disposizione nella sede come spessore, pensavo di applicare il pezzo in teflon con la resina e rivestire il tutto con del termorestringente.
Fattibile secondo voi?

#163 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1069 Messaggi:

Inviato 21 January 2015 - 11:58

Ciao Trick, quello di Cirio è un lavoro davvero benfatto, perchè per essere ok deve girare a 12000 giri e non rompersi.....temo quindi che lavorare di colle e resine su un metallo che gira ''forte'' non sia semplice.
Ciao Gill

#164 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 21 January 2015 - 13:12

La resina sarebbe più per far aderire le due parti ed evitare che possa infiltrarsi l'olio oltre che da collante, mentre il termorestringente farebbe da guaina esterna.
Potrei anche pensare di forare il teflon e inserire delle viti filettate che vadano a fare presa sul metallo.

#165 cirio89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1726 Messaggi:
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 21 January 2015 - 13:22

NON fare il semicilindro in teflon.. per esperienza ho visto dal vivo una persona che l'ha fatto, gli si è staccato e gli ha spaccato il blocco..
Non faccio nomi, a chi è successo se vorrà te lo dirà..
Se prendi il mio e si scolla inizia a ballare dentro ma pur sempre sull'albero e non fa danni.. lo puoi vedere nella discussione sulla mia mito EV SP ;)

PS. senza contare il fatto che cambi la bilanciatura con il semicilindro, mentre col mio metodo metti la stessa massa su tutta la circonferenza e non cambia la (S)bilanciatura ;)

Messaggio modificato da cirio89 il 21 January 2015 - 13:23

#166 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 21 January 2015 - 16:30

Si, avevo visto il tuo ottimo lavoro, ma non disponendo degli stessi mezzi valutavo altre varianti.
Oook!!
allora lascio perdere in partenza, grazie mille ad entrambi per i consigli.
;)

#167 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)

Inviato 26 January 2015 - 03:29

Ciao trick lavoro da apprezzare quello del cambio carne
poi vedo che ti arrangi bene un po con tutto dalla vernice alla meccanica alla parte elettrica
mi ricordi me agli inizi sui motorini complimenti bravo !
c'è sempre una fila di imprevisti trasformare una fari tondi l ho fatto pure io sulla mia ma ora mi sono pentito
e una volta finito il restauro della mia sp del 92 voglio riportare la "ev" ai fari tondi Come in origine

Come mai tu hai modificato l impianto elettrico della fari tondi con Taglia cuci e salda
e non sei riuscito a mantenere quello fari tondi originale modificando solo i cavi del fanale della ev ?

#168 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 00:58

Ciao memo e grazie per i complimenti :)
Mi arrangio un po con tutto proprio perché anch'io è da quando avevo 14 anni ed ho preso il motorino che metto le mani ovunque, dal motorino allo scooter, la macchina, la rg gamma prima e adesso la mito.. dammi in mano un cacciavite e sono contento! .. un po meno mia moglie :D
Per finire l'impianto elettrico l'ho dovuto riportare alla versione ev, inizialmente volevo tenere la linea della fari tondi ma montando la forcella a steli rovesciati, peró dovendo usare le piastre ev cambiavano anche i semimanubri e di conseguenza anche i comandi, per non parlare del serbatoio telaio posteriore e codone, quando ho montato il cupolino e la strumentazione mi sono reso conto che gli ingombri non erano compatibili.
Dopo aver sbattuto la testa a destra e sinistra mi sono dovuto rassegnare e trasformarla in ev, quindi rifatti i collegamenti ho sostituito l'impianto completo.

Piccolo aggiornamento, ho cambiato il motorino della cts, ricontrollato la regolazione delle due cordine e provato a moto ferma, tutto ok..
Vado a farmi un giro godendo anche delle belle giornate di questo weekend ed il problema si ripresenta, allora ho provato a bloccare la valvola aperta scollegando il motorino ed il problema rimane.
Adesso sono a questo punto, motorino sempre scollegato, a valvola chiusa nessun vuoto ne segni di sbalzi di corrente mentre a valvola aperta fra i 7 e 8mila giri da gas parzializzato se apro mi fa dei vuoti come se non c'é accensione.
Inizio a pensare che più che un problema di accensione sia un problema di alimentazione benzina all'interno del cilindro, mi spiego meglio se do pieno gas fin da bassi giri sale senza problemi fino a 13mila se invece sono a metá gas sui 7mila e spalanco non sale e mi fa i vuoti come se lo scarico completamente aperto crea una risonanza che manda in crisi le lamelle ..oltre che me
:lol:
In compenso oggi, sono partito un pó allegro e dopo un prima seconda a gas spalancato la ruota anteriore si é sollevata da terra.. ^_^

#169 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 02:05

Umm le cause potrebbero essere molteplici

Mi viene da pensare a un problema di "carburazione" mi spiego meglio

E come se la benzina immessa nel cilindro sia poco più che sufficiente ...a valvola chiusa tutto funziona perché la miscela fresca in entrata nel cilindro non viene sprecata in grandi quantità per via dela valvola chiusa che abbassa la fase di scarico e quindi meno miscela persa nella luce di scarico

Mentre a valvola aperta la miscela fresca viene sprecata nello scarico in maggior quantità e quindi ti crea vuoti

E solo una teoria dei 1000 proboemo possibili

Per fare una prova quando sei a metà gas prima di spalancare tutto tira la leva del aria in modo da immettere più benzina nel cilindro e vedi cosa succede

#170 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 13:20

Grazie memo, proverò anche questo la cosa strana é che lo fa proprio solo in quel range di giri e solo a valvola aperta, sia a metá gas che tutto aperto.
Se apro tutto a 5mila supera tranquillamente quei giri e sale fino a 13.. ma se per dire sono a 7 e apro leggermente o tutto strappa come se non ci fosse benzina o accensione e la lancetta del termometro sobbalza..
Inizialmente pensavo fosse dovuto alla batteria un pó piatta e l'assorbimento del motorino andasse a rubare corrente all'impianto, ma poi il problema si ripresenta anche lasciandolo staccato e la valvola aperta.
Magari alzo lo spillo di una tacca o due per vedere se si nota un cambiamento ingrassando un pelo.

#171 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 14:09

Umm il fatto che lancetta del termometro sbalza per mi da da pensare che la causa non sia la carburazione

Cavolo che problema strano...della mito pensavo di aver sistemato tutti i problemi possibilità a quanto pare c'è sempre qualche cosa di nuovo

Fammi sapere se ingrassando tirando l aria noti qualche cosa cmq

I tagli di corrente te li fa anche se scollegato il motorino e la centralina della cts ?

#172 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1069 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 16:47

Ciao Trik, hai provato a rimontare la sua spugna originale e ricarburare?, sulla mia dopo aver montato l'espansione ho messo una spugna libera che avevo in giro, ma accentuava il buco ai bassi fino ai medi regimi, poi dopo i sttemila saliva bene.
Ciao Gill

#173 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 18:10

Memo credo che la lancetta mi ha un pò fuorviato nella ricerca di una soluzione a livello elettrico,il motorino é scollegato ma la centralina no, potrei provare anche quello.
Lo spillo l'ho alzato e stasera andando a casa provo anche lo starter.
Ciao Gill, la spugna ho giá rimontato la sua originale proprio per quel motivo. Devo ordinare un set di getti e lavorare sulla carburazione con parametri un pò più ampi e vedere.

#174 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1069 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 18:43

Ciao! Comincio a pensare che le nostre moto siano legate da un filo invisibile.... :lol: :lol: anche a me non funziona bene la valvola di scarico....
Ciao Gill

#175 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 19:10

Ti credo! sono sorelle :D
Effettivamente stasera tirando un pó lo starter migliora, a questo punto la diagnosi piú verosimile é quella iniziale di memo, manca di benza e con la valvola aperta svuota.
Devo alzare il getto di almeno 10 punti, sapevo giá di essere un pó magro di max con il 118 e le temperature basse di questo periodo.
Parto da 128 a scendere.

#176 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 20:20

Se monti il 28 normale il getto di massima dovrebbe essere 145 o 148
se in più monti spugna filtro particolarmente aperte magari dovrai ingrassare ancora un po

#177 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 January 2015 - 21:33

se non ricordo male ha la versione svizzera, comunque sul portale ci sono le tarature originali che sono ottime basi di partenza (per il modello svizzero è previsto il 125 come getto del massimo)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#178 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 28 January 2015 - 22:07

Esatto monto il 28ND versione svizzer e la taratura di base da 125 di max, la mia differisce sul getto del minimo che é dato 35 ma monto un 56, adesso ho in comanda i getti 120, 122, 125, 128, 130, 132, 135
Monterò il 130 e andró a scendere in base alla risposta del motore.
I getti più alti mi potranno servire se monteró il filtro più poroso.
Quando rinfrescheró il motore seven vorrei montare la termocoppia per avere un maggior controllo sulla carburazione. Devo ancora valutare se prenderla analogica e montarla al posto del termometro ed usarne uno digitale per l'acqua o usarne una digitale tipo la koso lasciando la strumentazione originale.

#179 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 19:39

Porcaccia miseria, smadonnavo con la carburazione sul secondo motore, vero che montavo un 140 di max sul PHBH28BD del 6 marce, spillo x4 BN270, minimo 65.
ma non riuscivo a capire perché pur regolando la vite miscela e quella del minimo non riuscivo a farla restare accesa e dovevo tenerla su di giri per farla girare decentemente.
Poi per la frustrazione ho tirato giù il carburatore per controllare se magarì c'era qualche canale ostruito e cosa ho scoperto?
manca il polverizzatore del minimo!!
Quando lo smontai mesi fa per pulirlo devo averlo dimenticato e adesso non c'é verso di trovarlo,
mi toccherá comprare un B65 nuovo..
cercavo su internet ma per il PHBH mi danno solo il polverizzatore del VHSB.. é corretto?

#180 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 February 2015 - 13:58

ma 65 non è grassissimo? o anche il polverizzatore incide sul minimo? cmq sì, trovalo l'emulsionatore, senza la moto sputa benza incombusta e fatica a rimanere accesa

34 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 34 ospiti, 0 utenti anonimi