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Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#121 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 December 2014 - 12:19

Non so ma credo di essere stato truffato...ho trovato tagliato il filo del sensore sulla testa del motore....mancano copiglie e viti qua e la...molto probabilmente tirerò giù il blocco e risistemerò la moto da zero...per come è combinata la moto non credo di avere diritto alla garanzia ne tantomeno a questo punto sono sicuro che sia veramente del 2013...magari è stata reimmatricolata...io penso che mi conviene scendere tutto il blocco e intanto fare un controllo generale Dell'impianto elettrico e di tutto...e poi passare alla revisione del blocco...

#122 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 28 December 2014 - 14:24

A questo punto tanto vale aprire il blocco e fare una revisione completa se potrebbero esserci tutti sti problemi, no?

#123 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 December 2014 - 15:58

Domani la porto dal meccanico. Non è un meccanico che ha già fatto lavori per me ma ne parlano davvero bene e tutti gli altri che conosco non sono competenti. Vedremo...

#124 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 28 December 2014 - 16:05

Da solo non sei capace o ti manca l'attrezzatura?

#125 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 December 2014 - 16:20

io l'ultima volta che la portai da un meccanico non mi fece un buon servizio e il conto fu un salasso!
ma se ha buone referenze e tu, come mi pare di intuire, non sei molto pratico.. potrebbe quasi convenirti.. se non hai paura del conto!

#126 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 December 2014 - 00:35

Ma le chiavi rialzate e il cricchetto e le brugole ce le ho...mi manca solo l'estrattore...alla fine ho deciso di smontare il blocco e sistemarlo con mio padre e mio fratello....una curiosità è normale che i carter del blocco non sono allineati?

#127 quiki

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Inviato 29 December 2014 - 00:39

In che senso non sono allineati?


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#128 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 December 2014 - 16:59

Tutti i perimetri dei carter del blocco non coincidono perfettamente...comunque poco fa l'ho lasciata al meccanico...secondo lui entro stasera mi dice quale sia il problema...avevo quasi tirato giù il blocco ma poi ho deciso di darla al meccanico...se non mi soddisfa non ci tornerò più...ma essendo la prima volta tanto vale tentare

#129 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 December 2014 - 17:15

non coincidono di quanto?O.0 non hai una foto, vero? in bocca al lupo.

#130 X-hide

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Inviato 29 December 2014 - 17:45

Visualizza MessaggioX-hide, il 16 December 2014 - 23:05, ha scritto:

Per quanto mi riguarda quando si compra una Mito/Raptor/Planet/ecc di seconda mano, la prassi migliore è sempre una:

-controllo carburazione con smontaggio e pulizia carburatore (con ovvia attenzione ai riferimenti di scarico e filtro montati)
-verifica lamelle
-sostituzione candela (a prescindere)
-tagliando completo

Solo così si può aver maggior certezza di partire da un punto "preciso" per verificare altri problemi. Inutile sbattersi la testa che non parte o non accellera bene se poi non si sa cosa ci sia dentro il carburatore o in che condizioni sia la candela (e non parlo di soli km o colorazione)

Ricordo questo intervento, perché in caso contrario si sta parlando del sesso degli angeli. Sale di giri, sale male, scende, va piano, rumore, ecc.
Se non si fanno prima i controlli base è impossibile avere un'idea della situazione e poter operare bene.

#131 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 December 2014 - 20:14

A quanto mi ha detto il meccanico si è svitato qualcosa nel volano...ci sono residui di limature e giustamente si blocca tutto...il problema è che non ha l'estrattore e se lo statore ha subito danni....dove lo trovo questo estrattore?

Visualizza Messaggiomaddox, il 29 December 2014 - 17:15, ha scritto:

non coincidono di quanto?O.0 non hai una foto, vero? in bocca al lupo.

non coincidono di un millimetro circa ma ha guardato tutto il perimetro e in alcuni punti coincide in altri no....voglio dire io ho smontato il carter del mio liberty tempo fa e non va bene se il carter non è ben allineato....mi sembra strano...comunque è davvero un grosso punto interrogativo...cercherò di farmi controllare tutta la moto dal meccanico

#132 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 December 2014 - 20:22

Personalmente diffederei di un meccanico che non ha un estrattore o che non ha modo di arrangiarsi in altro modo per smontare un volano.
Io ho usato una ruota dentata rovinata, 3 bulloni e un bullone centrale per fare leva sull'albero..
La limatura di ferro potrebbe arrivare dal ingranaggio di accoppiamento del motorino di avviamento ma non sarebbe la causa del blocco del motore ma solo una conseguenza..

#133 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 December 2014 - 22:25

Quoto pienamente Trick: se il meccanico non è in grado di estrarre un volano indipendentemente dalle tue competenze non credo riusciresti a fare di peggio!
quanto alla limatura mai avuto simili problemi e non ti saprei dire, ma per curiosità dove l'ha trovata il meccanico sta limatura?

#134 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 29 December 2014 - 22:48

Ragazzo ti miracolarizzo io. Chiamami Dio. Vai su YouTube e cerca il canale Fabiano Racing-La patria dei motori. Questo tizio sta facendo una serie su come modificare un'Aprilia rs125, ha fatto un episodio su come estrarre il volano rotax. Praticamente un giorno cercavo estrattori per volani mito e ho trovato sto video. Praticamente è uguale è il costo è praticamente 0.



Pilu & Love :devil:

#135 puniscer96

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Inviato 29 December 2014 - 22:50

cambia meccanico, inoltre se non aggiusti neanche una carburazione come possiamo aiutarti...
quoto X-hide ;)
se il cielo del pistone e nero vuol dire che avevi una carburazione grassa o olio scadente.
Immagine inserita

#136 X-hide

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Inviato 29 December 2014 - 23:10

E aggiungo: la candela si cambia.

Costa 5 euro. Puoi pulirla se è sporca ma non saprai se è apposto, quanti km aveva sulle spalle (e con che carburazione) o se pacca qualche accensione. Ci sono stati tanto casi, negli anni, di candele apparentemente ok che invece non lo erano.

Idem la carburazione: apri il carburatore e vedi cosa monta, ho visto moto (anche la mia appena la presi) con carburazioni sballate che su strada parevano andar bene ma che poi manifestavano problemi non immediati. E anche li: mille giri e sbattimenti di testa, evitabili con una semplice visura di cosa si montava.

Ripeto a costo di sembrare antipatico: se non metti la moto in condizioni di manutenzione standard/effettuata non potrai mai andare a fondo ad altri eventuali problemi ed avere una moto efficiente; viceversa rischi di fare giri biblici, con relativo spreco di tempo e soldi, per decifrare alcuni sintomi ed eventuali problemi.

Messaggio modificato da X-hide il 29 December 2014 - 23:11


#137 sbronzolo

    Mitomane

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Inviato 29 December 2014 - 23:21

Non è che ha schiavettato?

#138 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 December 2014 - 01:08

La candela l'ho già cambiata...oltretutto dopo essersi preoccupato di tenere la moto per troppo oltre ad avermi whatsappato le foto della situazione mi ha anche inviato una foto di un estrattore costruito sul momento....per ora mi ha dato una buona impressione...una persona umile diversa da molti meccanici troppo sicuro di se... Dalla giacca ufo che aveva ho intuito che è un crossista...nel paesino dove c'è questi meccanico ci sono molti crossisti...comunque se non rischio mai non saprò mai cosa fare...se mi darà problemi non ci torno più.

Comunque sto tenendo aperto questo topic inutilmente e capisco anche che qualcuno si sta seccando forse. Spero solo che questo mecca non mi deluda. Vi farò sapere. :) la gente lavora per essere pagata, non voglio pentirmi di aver fatto di testa mia...i meccanici ci sono e non tutti sono str***i.

Ciao a tutti raga e speriamo bene :)

#139 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 30 December 2014 - 11:17

Dai oh vogliamo vedere sta moto su strada!! Le Mito sono delle moto robuste, vedrai che si sistemerà ;)



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#140 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 December 2014 - 13:51

Si infatti me ne sto fregando di graffi e faro...tutto ciò che voglio è vedete la trasmissione montata e tutto il resto funzionante...spero di riavere subito la mia moto...quello che l'aveva prima non era degno di una moto del genere... Non appena sarà tutto apposto sarà l'inizio di un lungo viaggio. ( dico solo che con un liberty 50 4t ho fatto 7000 km in un anno e mezzo...con la moto ho in programma di farne moltissimi)



ps. anche se non ho ancora la patente ho avuto moto di provare la moto in una strada chiusa ma larga e bella lunga...sono arrivato un quarta a 90 circa non di più perchè non conosco ancora bene la moto....non so la mito ma la raptor con 14-43 una volta provata mi ha fatto ricredere al massimo...ero contentissimo...e poi la mattina dopo boom non è partita più ( e se era cosi divertente mentre era tutta sbagliata non vedo l'ora di provarla appena me la riprendo sistemata

Messaggio modificato da snowknifa il 30 December 2014 - 14:07






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