Cagiva Mito Ev Sp By Ema26
Inviato 23 March 2015 - 10:34
Ciao Gill
Inviato 23 March 2015 - 16:00
Gill, il 23 March 2015 - 10:34, ha scritto:
Ciao Gill
Ciao Gill
Grazie mille dei complimenti, fanno sempre piacere
No credo tu abbia frainteso, Alessio scherzava sul fatto di montarla in fretta, lui intendeva dire che la voglia di andare a girare é tanta e se si può fare in compagnia sarebbe più bello!
Non per altro ho cominciato con i lavori a novembre 2014
Oggi comincio a rimontare, spero di riuscire a reperire solo un aggiornamento in breve tempo che riguarderà le lamelle, niente di che, si tratta delle lamelle kit SP, giusto per non montare lamelle del ca##o...
Più avanti, parlando con Matteo, avremo un aggiornamento da testare per la mito.
Essendo interessato e disponibile, ho deciso che quando sarà il momento, gli porterò la moto per fare le prove necessarie.
Comunque vi tengo aggiornati
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 23 March 2015 - 16:01
Inviato 25 March 2015 - 01:15
Dopo aver montato il telaio, facendo attenzione nel montare i leveraggi correttamente, e dopo il mono;mi son dedicato alla parte anteriore montando l'avantreno.
Le mie doppiamolla kit hanno sul piedino della forcella lato freno, hann il distanziale creato dalla fusione, accorciato credo per un motivo di adattamento da parte del vecchio proprietario.
Perciò rispetto alle classiche misure del distanziale ho dovuto creare un uno diverso.
Per essere sicuro ho chiesto ad Alessio delle misure che mi servivano per misurare se il mio centraggio della ruota è corretto.
Domani monteró il motore, cerchio dietro, telaietto e altri dettagli.
Ecco il risultato di oggi
Piano piano comincia a prendere forma
PS: nella seconda foto, si vede il pitbike che usavo a 8 anni per divertirmi
https://www.facebook...755821705077437
Ciò non vuol dire che io non lo uso ancora adesso ahahaah
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 25 March 2015 - 01:18
Inviato 25 March 2015 - 18:41
Inviato 25 March 2015 - 20:08
fabio_491, il 25 March 2015 - 18:41, ha scritto:
Ho comprato le gomme da un amico di Roma.
Son dot 2009, pagate 50€ l'una nuove.
L'unico problema è che non ha più anteriori.
Posso passati il numero di un ragazzo che avevo contatto, che vendeva delle Bridgestone slick gp125 nuove del 2012 a 185€.
Una domanda:
Ma non ti sei fatto mandare una foto del dot appunto per verificarlo?
Emanuele
Inviato 25 March 2015 - 21:00
Oggi come promesso mi son portato avanti.
Domani andrò avanti nel montaggio degli altri particolari.
Creeró una staffetta semplice per montare il contagiri mito 2 che ho modificato per averlo in verticale al posto che orizzontale.
Dovrei andare a far gommate i cerchi.
E infine penserò al posto per l'elettronica
Non vedo l'ora di metterle i vestiti!!
Emanuele
Inviato 25 March 2015 - 21:07
Ema26, il 25 March 2015 - 20:08, ha scritto:
Ho comprato le gomme da un amico di Roma.
Son dot 2009, pagate 50€ l'una nuove.
L'unico problema è che non ha più anteriori.
Posso passati il numero di un ragazzo che avevo contatto, che vendeva delle Bridgestone slick gp125 nuove del 2012 a 185€.
Una domanda:
Ma non ti sei fatto mandare una foto del dot appunto per verificarlo?
Emanuele
Comunque grazie un fornitore fidato c'è lo già solo che queste in teoria erano un affare ;-)
Inviato 27 March 2015 - 21:25
Allora, in questi giorni ho proseguito con i lavori...
Ho montato i cerchi con le gomme già bilanciate, pinza anteriore, radiatore, scarico e serbatoio liquido radiatore.
Devo posizionare ancora l'elettronica, le pedane, la catena, la strumentazione ( ora è su per vedere come montava), pinza posteriore, carburatore e pacco lamellare, semimanubri ( li metterò in alluminio) e qualche altro piccolo dettaglio.
Per il centraggio della pinza ho dovuto tribulare un po a causa della diversità del piedino però credo di esserci riuscito bene
https://youtu.be/ha6i0HE6WpY
Appena avrò finito tutto faro lo spurgo.
Non resistevo e ho dovuto montarle per avere più o meno una idea
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 27 March 2015 - 21:28
Inviato 28 March 2015 - 03:19
Emanuele
Inviato 28 March 2015 - 19:16
Ho montato buona parte dei pezzi che mancavano e ho trovato un posto per l'elettronica.
Ho usato il supporto originale, dove si attaccavano teleruttore avviamento, scatola fusibili ecc...
Gli ho fatto qualche piccola modifica e c'è stato tutto alla perfezione!
Realizzeró anche una base per il supporto della batteria in modo da non far colare dell'acido sul mono.
Domani o dopo farò tutto il cablaggio, e poi monteró gli altri dettagli che mancano
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 28 March 2015 - 19:27
Inviato 30 March 2015 - 13:14
Ema26, il 28 March 2015 - 19:16, ha scritto:
Ho montato buona parte dei pezzi che mancavano e ho trovato un posto per l'elettronica.
Ho usato il supporto originale, dove si attaccavano teleruttore avviamento, scatola fusibili ecc...
Gli ho fatto qualche piccola modifica e c'è stato tutto alla perfezione!
Realizzeró anche una base per il supporto della batteria in modo da non far colare dell'acido sul mono.
Domani o dopo farò tutto il cablaggio, e poi monteró gli altri dettagli che mancano
Emanuele
ema per la batteria potresti usare una batteria sigillata, non hanno il drenaggio e non rovini niente
Messaggio modificato da troy21 il 30 March 2015 - 13:15
Inviato 30 March 2015 - 14:07
troy21, il 30 March 2015 - 13:14, ha scritto:
ema per la batteria potresti usare una batteria sigillata, non hanno il drenaggio e non rovini niente
Anche tipo quelle degli allarmi.
Ma siccome ho un condensatore in casa userò quello molto probabilmente.
Oggi vado avanti
Emanuele
Inviato 05 April 2015 - 18:37
Finalmente l'ho praticamente finita!
Ho montato i semimanubri in alluminio, che mi ha dato Alessio, dopo averli forati e smussati per la vite della piastra.
Ho fatto le staffe per il silenziatore e l'attacco della marmitta vicino alla pedana.
Ho fissato e cablato l'elettronica e la strumentazione.
Ho dovuto incollare un pezzo di gomma piuma avvolto nella stagnola all'interno della carena perche toccava la sp95.
Ho montato trasmissione, parafango....insomma tutto!!
In settimana dovrei accendere, poi farò un controllo generale, e infine se Matteo farà in tempo prima di andare a girare avrò un ultimo aggiornamento
Ringrazio i miei amici e tutti i ragazzi del forum che mi hanno dato qualche aiuto e suggerimento!
Dai dai che ci siamo quasi!!
Emanuele
Inviato 05 April 2015 - 20:48
Facci sentire quando l'accendi
Ultimo upgrade?? cosa ti manca??
io sono stato giovedi da matteo tra poco anche la mia sarà finita
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
Inviato 05 April 2015 - 21:28
!!!!
saluti
Vito
Inviato 06 April 2015 - 00:14
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato 06 April 2015 - 13:02
Ciao Gill
Inviato 06 April 2015 - 13:10
@cirio89:
Ciao fabio, grazie mille!
Sabato mattina dovrebbe venire giù Alessio con gli attrezzi per accendere che io non ho, dovrebbe venire anche Matteo, se hai voglia vieni giù con loro cosi ci si fa due chiacchiere
L'aggiornamento che devo provare con Matteo riguarda il pacco lamellare
@Vitz:
Ciao Vito, grazie mille son contento che possa piacere, ovviamente ora deve anche andare forte!!
@Quiki:
Ciao Gianlu, hai ragione per gli sganci rapidi, son veramente comodi!
Li ho visti e provati a smontare sulla mito di robyerre6 e li togli veramente in un niente.
@Gill:
Quel telaietto li è bello robusto, avrei potuto forarlo tutto x alleggerirlo o addirittura farne uno exnovo ma ho preferito tenerlo perche essendo già caduto qualche volta so che tiene!
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 06 April 2015 - 13:13
Inviato 06 April 2015 - 13:36
Sabato non ci sono purtroppo se no venivo volentieri
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
Inviato 06 April 2015 - 22:22
Messaggio modificato da Extreme Ale il 06 April 2015 - 22:26
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi