Guidaflussi Per Pacco Lamellare, Pacchi Lamellari E Altro
#221
Inviato 09 July 2015 - 11:26
Spero di avere i convogliatori a disposizione prima del 19 luglio, sarebbe il massimo!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#222
Inviato 09 July 2015 - 14:15
#223
Inviato 10 July 2015 - 10:22
Sono alla ricerca di viti svasate per il fissaggio delle lamelle, lunghezza totale 6mm. Qualcuno ha da segnalarmi un buon fornitore?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#224
Inviato 10 July 2015 - 12:19
{mRk}, il 10 July 2015 - 10:22, ha scritto:
Sono alla ricerca di viti svasate per il fissaggio delle lamelle, lunghezza totale 6mm. Qualcuno ha da segnalarmi un buon fornitore?
mRk ci penso io alle viti. ti devo tornare anche quello che mi hai prestato. le viti le fornisco io per tutti. (non pretendete roba tropicalizzata...)
cosa sono M5 quelle originali? o M4? non ricordo al momento...
#225
Inviato 10 July 2015 - 19:55
Neo_X, il 10 July 2015 - 12:19, ha scritto:
cosa sono M5 quelle originali? o M4? non ricordo al momento...
Sto usando da tempo materiali mutuati dal kart dove la scelta e ampia è aziende e privati continuano a lavorare sui materiali. Poiché Fozzie utilizza sulla Mito il VHSA 30 in uso sul kart potremo eseguire anche una confronto tra il pacco lamellare Mito 4 petali e quello tipo Honda 6 petali con guidaflussi otimizzati. Mi mancano forse le lamelle giuste per il pacco Honda, le ho finite e non riesco a trovare il ricambio. Erano delle lamelle che in media andavano bene sempre. Mi porterò dietro le lamelle di Joe Romano specifiche per il pacco Honda.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#226
Inviato 11 July 2015 - 09:06
{mRk}, il 04 July 2015 - 09:09, ha scritto:
La seconda lamella è stata realizzata con un altro materiale, si tratta di una lamella tre petali con petali uniti in punta abbinata a distanziali e smorzatori. Se ti può interessare pubblico qualche foto. Vedendo la foto dei tuoi smorzatori mi sono ricordato quanto mi disse Joe. Honda per bypassare il suo brevetto realizzo degli smorzatori tagliando in centro i suoi specchiandoli.
G.G. invece utilizza un pacco con unico traversino centrale, configurazione che ritengo più efficiente. I due traversini laterali del pacco Honda sono messi con le facciate centrali ortogonali al flusso.
Grazie, le foto non servono, ho bene presente la soluzione con le lamette unite in punta . Il pacco di G.G. con il solo traversino centrale l'ho già preso in considerazione, però c'è il problema che essendo più largo non entra tra i carter, ho già acquistato un'altra coppia di carter da modificare su cui avrei voluto utilizzarlo, ma sono due mesi che sono stati spediti e qui ancora non è arrivato nulla... Grazie Poste Italiane!
Questo è l'inserto che ci ha fornito G.G. da cui abbiamo ricavato quelli per i pacchi standard Honda, guarda che differenza nelle dimensioni esterne...
#227
Inviato 12 July 2015 - 09:13
Se ben ricordo tu utilizzi pure un carburatore da lui lavorato.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#228
Inviato 15 July 2015 - 12:55
inserto per pacco cagiva e carburatore mikuni 35 pronto, lamelle e balestrini pronti, distanziali pronti, viti trovate... cosa manca?
dopo il test può partire il rilascio dei pezzi?
#229
Inviato 15 July 2015 - 13:15
#230
Inviato 15 July 2015 - 18:44
Neo_X, il 15 July 2015 - 12:55, ha scritto:
inserto per pacco cagiva e carburatore mikuni 35 pronto, lamelle e balestrini pronti, distanziali pronti, viti trovate... cosa manca?
dopo il test può partire il rilascio dei pezzi?
Se ci sarà anche Fozzie si potrà eseguire un maggior numero di prove in parallelo.
Quando si passa dal campo della teoria alla pratica il livello di complessità e le varianti in gioco aumentano, certezze non ci sono mai.
Dopo i test avremo dei riscontro, spero sufficienti, per valutare quali e quanti materiali commissionare e dove. Siamo ormai prossimi ad agosto, per gli ordini dei materiali bisogna aspettare settembre.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#231
Inviato 18 July 2015 - 17:17
Dovrei arrivare verso le 9, se non ci saranno intoppi visto che devo fare 470 km.
Questa mattina sono stato a Grobnik con le mie moto per eseguire prove comparative tra pacco Cagiva e pacco lamellare Honda, varie lamelle per pacco lamellare Honda e vari inserti sempre per il pacco lamellare Honda. Ho trovato parecchi e configurazioni valide, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Sulle mie moto non testerò più altro, basta...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#232
Inviato 19 July 2015 - 09:18
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)
#233
Inviato 20 July 2015 - 17:04
L'inserto ha una forma particolare per scaricare il flusso dal traversino centrale del pacco lamellare.
Se per qualcuno risultasse utile posto qualche foto. Come trovo qualche minuto vi posto qualche info della giornata di ieri a Castelletto di Branduzzo.
Messaggio modificato da {mRk} il 20 July 2015 - 17:09
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#234
Inviato 21 July 2015 - 01:13
#235
Inviato 21 July 2015 - 07:08
è possibile realizzare anche dei collettori "eterni" carburatore-lamellare? o in alternativa.. ravvivare quello già esistente? che sò.. metterlo nel forno?!?
così abbiamo chiuso il cerchio...
#236
Inviato 21 July 2015 - 11:25
#237
Inviato 21 July 2015 - 13:13
#238
Inviato 21 July 2015 - 18:21
#239
Inviato 22 July 2015 - 12:21
#240
Inviato 22 July 2015 - 22:29
17 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 17 ospiti, 0 utenti anonimi