Ciao, gli inserti si possono adeguare per un carburatore con diametro maggiore, senza troppe complicazioni. L'inserto è in alluminio, si può lavorare senza rischiare di fare danni.
A proposito di lavorzioni, vi consiglio di cercare i prodotti della Proxxon. Sul sito italiano trovate i cataloghi:
http://www.proxxon.com/it/
Acquistate i prodotti Proxxon su ebay.de, si trovano a prezzi bassi, vedi esempio:
http://www.ebay.de/i...%3D401015829354
Un attrezzo così basta e avanza per questa tipologia di lavori.
Se cercate su ebay.de troverete negozi specializzati che hanno a disposizione di tutto.
Presumo tu voglia montare un PWK 38. Anche se sono un estimatore dei carburatori Keihin ti sconsiglio di montare un carburatore di questo tipo perché prima di metterlo per bene a punto devi investire molto tempo e soldi, non è immediato. Trovare lo spillo giusto per il motore Mito è una lavorone, sempre se hai già una certa pratica con la ritaratura dei carburatori. Per i Keihin ho utilizzato spilli OEM e in alcuni casi ho rifatto anche l'ugello polverizzatore.
Con i riferimenti che vi ho fornito per il Mikuni TMX 35 la messa a punto è più rapida. Inoltre per i motori Mito non ci sono sostanziali differenze di prestazioni tra carburatori da 35 e 38, non ne vale la pena.
Se invece vuoi farlo per puro esercizio della tecnica è un altro discorso...