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Guidaflussi Per Pacco Lamellare, Pacchi Lamellari E Altro


339 risposte a questa discussione

#261 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 01 September 2015 - 20:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il 01 September 2015 - 10:07, ha scritto:


Mi fa piacere rileggerti, vedrò di fare il possibile per realizzare il kit lamelle per tutti.



Il problema del numero di interessati è che al momento del pagamento si riduce, ho già diverse esperienze.


Ti scrissi su whatsapp quando ricevetti gli inserti, ma probabilmente hai tante di quelle cose da fare che ti è passato di mente. ;)
Ad ogni modo si, quella di tirarsi indietro a giochi fatti è un'abitudine fastidiosa. Sia io che Francesco aderiamo fin da ora, nessun problema anche a pagare in anticipo. Per il resto speriamo di poterci incontrare a Novegro quest'anno, ormai è quasi alle porte!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#262 L'Indeciso

    Mitomane

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Inviato 02 September 2015 - 09:00

Visualizza Messaggio{mRk}, il 01 September 2015 - 11:14, ha scritto:


Ho visto che ha realizzato gli inserti per i Rotax, se ricordo bene per i carburatori da 34 e 37 mm. Personalmente sarei stato interessato solo al guidaflussi da 28 mm con relativo collettore.

Non ho la possibilità di provare con l'Aprilia 125 in quanto l'amico a cui ho dato una mano ad allestire la moto è in attesa della nascita del secondo figlio, la moto è ferma. Spero si possa riprendere in autunno per mettere a punto il motore, per ora non ho certezze.
Di lamelle testate e collaudato ho solo i materiali per il Cagiva e per il motore Suzuki 250 VJ22.

Ti segnalo una cosa decisamente più interessante. Parlando invece con l'amico che ha progettato e curato la realizzazione degli alberi motore VJ22 si potrebbero realizzare nuovi alberi motore per il Rotax 122, forse anche il contralbero. Questo perché l'albero originale non è il massimo come momento d'inerzia e volume del carter pompa, si può fare di meglio. Oltre al fatto che i ricambi Aprilia sono decisamente cari...
Non sapevo del guidaflussi e collettore dedicato per il vhsb34: potrebbe essere a questo punto un alternativa se non realizza il guidaflussi e collettore per il 28: prenderei quello, considerato che non ho nessun vincolo regolamentare da rispettare.
Per le lamelle aspetto allora: nel caso comunque potrei comprare le Kawa oppure le TM K7.
L'albero è moolto interessante: il mio compagno di merende l'ha dovuto ricomprare (a causa di imbiellaggi da animali...) e l'ha acquistato completo di biella da easyparts a 750 euro circa. Se si riesce a realizzarlo a questo prezzo o più basso ancora, avvertimi: se ho la possibilità economica di prenderlo non ci penso due volte.

Messaggio modificato da L'Indeciso il 02 September 2015 - 09:02

E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)

#263 stavoltafunzia

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 September 2015 - 09:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il 01 September 2015 - 11:38, ha scritto:

Stefano ha verificato che ci sono due varianti dei pacchi lamellari Honda con differenze minime. Ho postato l'informazione in questa discussione.
Bisognava verificare le dimensione del proprio pacco lamellare a Stefano che avrebbe poi realizzato gli inserti con le due specifiche.
http://forum.mitoclu...ost__p__2021094
I dati non sono stati raccolti. Il mio problema è che non ho il tempo per chiedere singolarmente i dati ai vari richiedenti e inoltrare poi le informazioni a Stefano.
Avevo i dati del mio pacco lamellare e quello di Marce89 (che già non trovo più...). Inoltre devo ri-verificare le misure del mio pacco lamellare perché oltre al pacco lamellare nuovo Honda che avevo inviato a Stefano ne ho altri 4 o 5 e devo decidere a quale pacco dare la preferenza.

Se qualcuno può farsi carico di queste verifiche con gli interessati e raccogli i dati si potrebbe ripartire con il lavoro, presumo per il carburatore da 35 mm che è quello più gettonato.

Per raccogliere i dati dei pacchi honda posso farlo anche io.
Se siete d'accordo scrivete qui che tipo pacco Honda avete e il tipo di inserto che volete. In alternativa, senza intasare la discussione, scrivetemi a nico.8.9 chiocciola hotmail . it. Una volta che avremo raccolto tutte le richieste vedrò di inoltrarle a Stefano.

Facendo una rapida ricerca nella discussione mi pare che gli interessati al pacco Honda sono:

Flaviomito
puniscer96
stavoltafunzia
Vapianino

Stasera controllerò meglio comunque.

#264 PrizeGold

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Inviato 02 September 2015 - 23:01

Visualizza Messaggio{mRk}, il 01 September 2015 - 11:24, ha scritto:

Ciao Fabrizio,
mi dispiace per i danni che hai subito, ho letto che non ti è stato nemmeno rimborsato il danno causato. Mi sono ripromesso di postare nella discussione che avevi aperto non molto tempo fa, vedrò di farlo anche se in ritardo.

Non verrà realizzato un guidaflussi specifico per il VHSA 32, almeno credo visto le poche richieste. Per rendere economicamente sostenibile la cosa bisogna produrre un lotto minimo. Eventualmente potrebbe realizzarli mediante stampa 3D o altra tecnica. I guidaflussi specifici per il carburatore da 28 mm per il pacco Honda sono stati realizzati mediante stampa 3D, gli ho rifiniti io a mano.

Un'altra soluzione sarebbe raccordare l'inserto specifico per il carburatore da 28 mm (di cui ho postato oggi la foto) con il collettore originale Mito la cui sezione all'altezza del pacco lamellare va bene per i carburatori da 32 mm.

Ciao Marko, ti ringrazio per l'attenzione. Quando vuoi , le mie discussione sono sempre aperte ;)

Per quanto riguarda l'inserto, nel caso possiamo sentirci in privato, quando ti va. Per me andrebbe bene anche raccordare l'inserto specifico per il 28 e adattarlo per l'utilizzo col 32, ma se è possibile realizzarlo mediante stampa 3D mi va anche bene.

Thank you,

Fabrizio
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#265 {mRk}

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Inviato 22 September 2015 - 09:42

Oggi ho ripreso in mano i disegni delle lamelle Honda per aggiornarli e commissionare la produzione del lotto minimo. Dovrei realizzare un paio di lamelle per il pacco tipo Honda per le prove di un amico kartista, forse farò anch'io qualche ulteriore prova. Per le lamelle specifiche per il pacco Cagiva Mito ho i disegni dell'insieme pronti da tempo.

Allo Slovakiaring (11-13 settembre) abbiamo utilizzato l'inserto guidaflussi di Stefano con le lamelle, distanziali e smorzatori che mi appresto a rimettere in produzione. La moto andava forte da fare schifo. Quando hai il miglior pilota, il miglior motore e la ciclistica con messa a punto migliore la diventa prestazionale diventa imbarazzante...
Merito sicuramente anche di altre soluzioni e lavorazioni del miei motori, però se il sistema lamellare non lavorasse al meglio le prestazioni ne avrebbero risentito.
Ho testato durante i turni di prove libere anche il pacco lamellare Honda. Attualmente ottengo le migliori prestazioni con il pacco lamellare Cagiva. Considerato che uso un carburatore da soli 28 mm mi aspetto che con il carburatore da Mikuni da 35 il gap prestazionale del pacco lamellare Cagiva Mito sia superiore, sempre a favore del pacco lamellare Cagiva.
Non avendo tempo per testare la soluzione sviluppata per il 35 (lamelle + inserto di Stefano) ho inviato ad un amico i materiali per le prove comparative con il VHSH 30 che lui utilizza. I riscontri in termini di rendimento sono più che positivi, anzi...
Spero l'indicazione vi risulti utile.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#266 ev07

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Inviato 07 October 2015 - 22:00

Mrk hai detto che vorresti sapere il numero degli interessati, io sono uno di questi(inserto e lamelle). I miei complimenti davvero

Messaggio modificato da ev07 il 07 October 2015 - 22:05


#267 {mRk}

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Inviato 08 October 2015 - 08:37

Grazie.
Le lamelle dovrebbero essere realizzate in quantità tale da coprire tutte le richieste in quanto il lotto minimo di produzione è elevato. La sola produzione di lamelle per il pacco lamellare Mito è insufficiente per il lotto minimo richiesto così farò ritagliare nuovamente anche le lamelle per i pacchi lamellari dei motori Suzuki VJ22 e Honda. Le lamelle per VJ22 sono già state collaudate con successo, quelle Honda le realizzo solo per testare nuove soluzioni.
Sono comunque materiali da prendere quando sono disponibili anche per eventuali usi futuri e in quantità se si fanno tanti km in pista. Finché non finirò le mie scorte non rimetterò in produzione i materiali.
Questi giorni ho ultimato (finalmente...) l'aggiornamento dei disegni delle lamelle Honda, ho tutto pronto per la produzione. Mi sono preso la briga di aggiornare i disegni delle lamelle per il pacco lamellare Honda. Con gli ultimi aggiornamenti del pacco lamellare Mito ottengo rendimenti migliori rispetto al pacco Honda e non ho migliorie da introdurre. Invece con il pacco lamellare Honda posso ancora fare qualche tentativo.

Per i guidaflussi contattate direttamente Stefano. Se non avete il suo contatto ve lo posso fare avere tramite PM, email o il mio profilo Facebook. So che dovrebbe produrre a breve un ulteriore lotto di inserti per il pacco lamellare Mito, forse in entrambe le varianti (carburatore da 28 mm e carburatore da 35 mm). Chi è interessato lo contatti per tempo, non so quando produrrà un ulteriore lotto.

Messaggio modificato da {mRk} il 08 October 2015 - 09:28

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#268 ev07

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Inviato 08 October 2015 - 14:44

Purtroppo non ho il suo contatto, se puoi passarmelo con facebook il mio nome è Marco Paladini, la mia email Marcopaladini171098@gmail.com,non ho PM. Grazie mille

Messaggio modificato da ev07 il 08 October 2015 - 14:48


#269 {mRk}

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Inviato 08 October 2015 - 21:42

Ti ho inviato l'email.
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Inviato 09 October 2015 - 18:04

Ciao Marko, ti ringrazio delle informazioni. Entro fine mese dovrei cominciare con i lavori per il nuovo motore (che molto probabilmente finirà nelle mani di mat), nel caso potrei darmi il contatto di Stefano? Anche via PM, mail (prizegold@gmail.com) o FB. A proposito Marko, nell'eventualità di una produzione di lamelle per Mito fammi sapere, io sono interessato, eventualmente anche disposto a versare un anticipo qualora fosse necessario.
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Inviato 12 October 2015 - 16:28

Ti ho inviato il contatto, non mi ricordo più se ti tramite l'email, PM o FB.
Realizzerò le lamelle al 100%, mi servono i materiali per la stagione 2016. Non so se parteciperemo a poche gare o a tutto il campionato. In ogni caso non voglio trovarmi impreparato.
Le tempistiche della realizzazione sono subordinate ai miei impegni professionali. Faust ha venduto l'anima al diavolo per l'eterna giovinezza, io l'ho venduta per l'eterno lavoro.
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Inviato 22 October 2015 - 21:39

Finalmente le cose si muovono.
Ho inviato i disegni e commissionato la realizzazione di 50 balestrini.
Ho inviato i disegni delle lamelle all'amico che si informerà circa costi, tempi e fattibilità.
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Inviato 22 October 2015 - 23:10

Marko sono curioso facci sapere, anche se ci vuole tempo non c'è problema ;) Sia per la SP (che settimana prossima spedisco il blocco a mat) sia per la stradale, io sarei interessato.
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#274 ev07

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Inviato 25 October 2015 - 14:59

Facci sapere mrk!

#275 {mRk}

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Inviato 25 October 2015 - 16:44

Come ci sono novità vi aggiornerò.
Ringrazio Emanuele e Riccardo che mi stanno aiutando per farvi avere i materiali e semplificare l'installazione, così come Gian Luca.
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#276 Edderz

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Inviato 26 October 2015 - 08:44

Hi Marko,

As you know i bought recently from DiCarmine the conveyor for 35mm carb. It works just fine but im using it with Boyesen reed valve. I would like to try the reedvalve designed by you. If you have the information how to buy, where to buy and etc please let me know.

Even pair the diCarmine conveyor with Boyesen dual reedvalve gave a lot of throttle response. Glad if i can try your design.

Edderz

#277 {mRk}

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Inviato 26 October 2015 - 11:16

Hi Eddy,
I'm glad to know that you are satisfied with the conveyor. I tried to make available to all part of the materials that I use for my engines.
These materials make the difference in the race
I will inform you when the reeds are available.


@ per chi mi ha chiesto informazioni per i Rotax
Ho disegnato anche le lamelle per il Rotax. Le lamelle si dovranno testare con gli stopper, con i vari balestrini con e senza distanziali. Vi farò sapere se e come funzionano. I motori Rotax non sono miei, le tempistiche delle prove dipendono da terzi.

Messaggio modificato da {mRk} il 26 October 2015 - 11:17

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#278 L'Indeciso

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Inviato 26 October 2015 - 15:54

Visualizza Messaggio{mRk}, il 26 October 2015 - 11:16, ha scritto:

@ per chi mi ha chiesto informazioni per i Rotax
Ho disegnato anche le lamelle per il Rotax. Le lamelle si dovranno testare con gli stopper, con i vari balestrini con e senza distanziali. Vi farò sapere se e come funzionano. I motori Rotax non sono miei, le tempistiche delle prove dipendono da terzi.
Ti ringrazio, per le tempistiche non ci sono problemi (se c'è una cosa che ho imparato è che quando si lavora con i motori la fretta non esiste)
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#279 ev07

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Inviato 01 November 2015 - 10:45

Marco ti chiedo scusa,non ho capito una cosa. Mi sono orientato verso un keihin, mi son piaciuti, quello che non mi è chiaro è ora non potrei più sfruttare l'inserto? Ho capito bene che si possono adeguare per un diametro maggiore?
Chiedo a te prima di fare acquisti errati,perdona la mia ignoranza.
Grazie.

Messaggio modificato da ev07 il 01 November 2015 - 10:46


#280 {mRk}

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Inviato 02 November 2015 - 10:28

Ciao, gli inserti si possono adeguare per un carburatore con diametro maggiore, senza troppe complicazioni. L'inserto è in alluminio, si può lavorare senza rischiare di fare danni.

A proposito di lavorzioni, vi consiglio di cercare i prodotti della Proxxon. Sul sito italiano trovate i cataloghi:
http://www.proxxon.com/it/

Acquistate i prodotti Proxxon su ebay.de, si trovano a prezzi bassi, vedi esempio:
http://www.ebay.de/i...%3D401015829354
Un attrezzo così basta e avanza per questa tipologia di lavori.

Se cercate su ebay.de troverete negozi specializzati che hanno a disposizione di tutto.


Presumo tu voglia montare un PWK 38. Anche se sono un estimatore dei carburatori Keihin ti sconsiglio di montare un carburatore di questo tipo perché prima di metterlo per bene a punto devi investire molto tempo e soldi, non è immediato. Trovare lo spillo giusto per il motore Mito è una lavorone, sempre se hai già una certa pratica con la ritaratura dei carburatori. Per i Keihin ho utilizzato spilli OEM e in alcuni casi ho rifatto anche l'ugello polverizzatore.
Con i riferimenti che vi ho fornito per il Mikuni TMX 35 la messa a punto è più rapida. Inoltre per i motori Mito non ci sono sostanziali differenze di prestazioni tra carburatori da 35 e 38, non ne vale la pena.
Se invece vuoi farlo per puro esercizio della tecnica è un altro discorso...
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