Vai al contenuto

Motomondiale 2015

232 risposte a questa discussione

#81 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 June 2015 - 06:44

Visualizza Messaggiopenna_85, il 04 June 2015 - 16:17, ha scritto:

Bravo, fischia!! Poi quando CADE qualcuno...giusto!!
Si 蠶ero, lo hanno fatto a Rainey quindi perch蠮on farlo a tutti... (guarda a caso 蠳uccesso a Misano!!)
Continuiamo con le strozzate!!

Il tifoso 蠧iusto che inciti il proprio beniamino; denigrare l'avversario mi pare davvero ridicolo...
Tu fischia che io applaudo ;)
Ho tirato fuori Misano per esempio. Allora cosa si dice che a Singapore hanno fischiato Rosberg l anno scorso? Sono anche li italiani?

Messaggio modificato da Runner46 il 05 June 2015 - 06:45

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#82 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 905 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 05 June 2015 - 07:11

Ragá sto discorso sta a degenerare...necessitate proprio di dover sottolineare la "superiorità" di un appassionato di motomondiale a confronto di uno di calcio??...Sti cazzi dei fischi...i primi non troppo politically correct sono proprio i ragazzi in pista !!
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#83 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 05 June 2015 - 10:18

Visualizza MessaggioRunner46, il 05 June 2015 - 06:44, ha scritto:

Ho tirato fuori Misano per esempio. Allora cosa si dice che a Singapore hanno fischiato Rosberg l anno scorso? Sono anche li italiani?
Credi abbia un'opinione diversa per Singapore?! :rolleyes:
Credi che giustifico chi fischia il vincitore di un GP di F1?! (ricordi Vettel a podio fischiato a Monza?)
Non penso ci siano idioti di serie A e di serie B: italiani o singaporiani non cambia niente..sempre idioti sono.
Mi stanno sul c@zzo i rosiconi, odio chi denigra qualcuno a favore di altri..
Immagine inserita

#84 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 05 June 2015 - 12:18

Visualizza Messaggiopenna_85, il 05 June 2015 - 10:18, ha scritto:

Credi abbia un'opinione diversa per Singapore?! :rolleyes:
Credi che giustifico chi fischia il vincitore di un GP di F1?! (ricordi Vettel a podio fischiato a Monza?)
Non penso ci siano idioti di serie A e di serie B: italiani o singaporiani non cambia niente..sempre idioti sono.
Mi stanno sul c@zzo i rosiconi, odio chi denigra qualcuno a favore di altri..
Io ho sempre tifato i miei idoli e quelli che simpatizzo. Al massimo esulto se non ottiene un risultato. Ma lo rispetto. Esempio Márquez quando è caduto ho esultato dopo avere visto che non si è fatto nulla, ma lo rispetto moltissimo come pilota e lo reputo uno dei più forti della storia
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#85 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2015 - 12:59

Visualizza MessaggioRunner46, il 05 June 2015 - 12:18, ha scritto:

Io ho sempre tifato i miei idoli e quelli che simpatizzo. Al massimo esulto se non ottiene un risultato. Ma lo rispetto. Esempio Márquez quando è caduto ho esultato dopo avere visto che non si è fatto nulla, ma lo rispetto moltissimo come pilota e lo reputo uno dei più forti della storia

Seguendo il ragionamento da pacifisti che state facendo allora fino ad adesso avete detto cagate, perché se pure te hai esultato allora ti sei contraddetto...
Poi non vedo il problema dell' esultare se uno cade senza farsi male, un conto è l'esagerazione come succede negli stadi inglesi dove creano i clan tipo gli hoolingans e vanno a far macello giusto per il gusto di farlo, un conto è esultare per una caduta senza danni, non vedo il problema di tutte queste seghe mentali.
Se allora le esultanze a favore di chi cade son sbagliate, allora è sbagliato anche esultare per chi fa dei mal lavori tipo quelli di marquez, che in molti casi ha rischiato e fatto cadere diversi piloti ( vedi Jerez 2013).
Gli ignoranti e vergognosi son quelli che esultano quando uno si fa male e non può più competere, non sicuramente chi esulta per una mini caduta o una mini carenata.
Io la vedo cosi, perché senno allora si fa prima ad andare a vedere le partite di golf....

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#86 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 05 June 2015 - 14:47

Visualizza MessaggioRunner46, il 05 June 2015 - 12:18, ha scritto:

A me piace esultare quando il mio idolo BATTE il rivale..se il rivale si stende amen, ma certo non godo perchè si è steso.
Se il idolo viene battuto mi brucia, ma evidentemente il rivale si meritava la vittoria.
Io la vedo così ;)

Visualizza MessaggioEma26, il 05 June 2015 - 12:59, ha scritto:

Seguendo il ragionamento da pacifisti che state facendo allora fino ad adesso avete detto cagate, perché se pure te hai esultato allora ti sei contraddetto...
Poi non vedo il problema dell' esultare se uno cade senza farsi male, un conto è l'esagerazione come succede negli stadi inglesi dove creano i clan tipo gli hoolingans e vanno a far macello giusto per il gusto di farlo, un conto è esultare per una caduta senza danni, non vedo il problema di tutte queste seghe mentali.
Se allora le esultanze a favore di chi cade son sbagliate, allora è sbagliato anche esultare per chi fa dei mal lavori tipo quelli di marquez, che in molti casi ha rischiato e fatto cadere diversi piloti ( vedi Jerez 2013).
Gli ignoranti e vergognosi son quelli che esultano quando uno si fa male e non può più competere, non sicuramente chi esulta per una mini caduta o una mini carenata.
Io la vedo cosi, perché senno allora si fa prima ad andare a vedere le partite di golf....

Emanuele
Mi fa piacere che il tuo modo di vedere sia supremo e le mie (mi prendo la "responsibilità" per quello che ho detto) sono solo cagate.
Esultare per una sfortuna altrui (caduta, rottura, errore) non lo trovo corretto. Tutto qua.
Mi piace veder vincere il mio idolo, ma mi piace vederlo BATTERE gli avversari.
Non sono seghe mentali, si chiama sportività a mio modo di vedere...
Immagine inserita

#87 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 05 June 2015 - 16:26

quoto in toto quanto detto da Penna.
esultare per il proprio beniamino è cosa giusta e buona, esultare per una caduta o rottura è antisportivo.

#88 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 05 June 2015 - 16:51

Visualizza MessaggioTrick, il 05 June 2015 - 16:26, ha scritto:

quoto in toto quanto detto da Penna.
esultare per il proprio beniamino è cosa giusta e buona, esultare per una caduta o rottura è antisportivo.
Breve e conciso :ok21te:
Immagine inserita

#89 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 05 June 2015 - 17:36

Visualizza Messaggiopenna_85, il 05 June 2015 - 14:47, ha scritto:

A me piace esultare quando il mio idolo BATTE il rivale..se il rivale si stende amen, ma certo non godo perchè si è steso.
Se il idolo viene battuto mi brucia, ma evidentemente il rivale si meritava la vittoria.
Io la vedo così ;)

Mi fa piacere che il tuo modo di vedere sia supremo e le mie (mi prendo la "responsibilità" per quello che ho detto) sono solo cagate.
Esultare per una sfortuna altrui (caduta, rottura, errore) non lo trovo corretto. Tutto qua.
Mi piace veder vincere il mio idolo, ma mi piace vederlo BATTERE gli avversari.
Non sono seghe mentali, si chiama sportività a mio modo di vedere...

Le esultanze per cadutine o rotture ci son sempre state non è che la gente si è svegliata questo anno al Mugello per incominciare a farle.
È normale che un tifoso in tensione durante il gran premio possa urlare "evvai" al vedere scivolare l'avversario, come fosse un modo per rilassare i nervi.
Questo è come la penso io e tutto ciò non mi sembra un modo di vedere supremo.
A parer mio si sta esagerando un po troppo sulla questione, ci son stati fatti peggiori dove la gente non ha fatto tutta questa polemica perche alla maggior parte andava bene cosi, a dimostrazione che la polemica viene fatta quando c'è in ballo il pilota che si tifa, perciò trovo fuori luogo il tuo modo di pensare( e ti ripeto vedi Jerez 2013 se vuoi anche Jerez 204 ma ce né per cosi).
Come giustamente ha detto runner46 "ho esulatato quando Marquez è caduto non appena ho visto che non si era fatto male, ma con ciò lo stimo e lo rispetto"
Spero di essermi spiegato...
Ora un conto è non finire ai livelli delle tifoserie del calcio, ma nemmeno ai livelli della f1, dove l'unico sorpasso lo vedi o al box o col DRS.

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 05 June 2015 - 17:43

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#90 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 05 June 2015 - 18:39

Non ti sto criminalizzando, in argentina dopo il recupero ed il sorpasso di Rossi su MM e la sua caduta anch'io ho piantato un urlo, più di liberazione che di esultazione, ma ci può stare soprattutto se è una banale scivolata o nulla di grave.
Mentre fischiare un pilota che ha dominato tutto il weekend oltre la gara è proprio segno di stupidità oltre ogni limite, stile appunto tifo calcistico.
F1? cos'è?? :D

#91 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 05 June 2015 - 19:26

Visualizza MessaggioTrick, il 05 June 2015 - 18:39, ha scritto:

Non ti sto criminalizzando, in argentina dopo il recupero ed il sorpasso di Rossi su MM e la sua caduta anch'io ho piantato un urlo, più di liberazione che di esultazione, ma ci può stare soprattutto se è una banale scivolata o nulla di grave.
Mentre fischiare un pilota che ha dominato tutto il weekend oltre la gara è proprio segno di stupidità oltre ogni limite, stile appunto tifo calcistico.
F1? cos'è?? :D

ma infatti io parlo riguardo a marquez, riguardo ai fischi a Lorenzo son assolutamente d'accordo con voi.
che sia chiaro io ho applaudito tutti, anche se molti non lo meritavano per me.
i fischi non li ho sentiti perché l'invasione di pista non lho fatta perché siam andati via.
Allora non mi sembra di essere cosi"supremo" se la pensi come me... Credo solo che le esagerazioni in entrambi i casi non vadano bene!

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 05 June 2015 - 20:38

#92 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 06 June 2015 - 09:49

Visualizza MessaggioEma26, il 05 June 2015 - 17:36, ha scritto:

Le esultanze per cadutine o rotture ci son sempre state non è che la gente si è svegliata questo anno al Mugello per incominciare a farle.
È normale che un tifoso in tensione durante il gran premio possa urlare "evvai" al vedere scivolare l'avversario, come fosse un modo per rilassare i nervi.
Questo è come la penso io e tutto ciò non mi sembra un modo di vedere supremo.
A parer mio si sta esagerando un po troppo sulla questione, ci son stati fatti peggiori dove la gente non ha fatto tutta questa polemica perche alla maggior parte andava bene cosi, a dimostrazione che la polemica viene fatta quando c'è in ballo il pilota che si tifa, perciò trovo fuori luogo il tuo modo di pensare( e ti ripeto vedi Jerez 2013 se vuoi anche Jerez 204 ma ce né per cosi).
Come giustamente ha detto runner46 "ho esulatato quando Marquez è caduto non appena ho visto che non si era fatto male, ma con ciò lo stimo e lo rispetto"
Spero di essermi spiegato...
Ora un conto è non finire ai livelli delle tifoserie del calcio, ma nemmeno ai livelli della f1, dove l'unico sorpasso lo vedi o al box o col DRS.

Emanuele
Io non mi baso solo sul Mugello di quest'anno...in generale, fischiare il vincitore mi da fastidio. Punto.
ESULTARE (quindi GODERE) perchè uno scivola, lo trovo di cattivo gusto.
Poi la "sorpresa" e la "tensione" in quel momento è ovvio che porta ad avere una reazione quando vedi una scivolata...ma provare piacere perchè uno cade, sinceramente, non mi piace.

Visualizza MessaggioEma26, il 05 June 2015 - 19:26, ha scritto:

ma infatti io parlo riguardo a marquez, riguardo ai fischi a Lorenzo son assolutamente d'accordo con voi.
che sia chiaro io ho applaudito tutti, anche se molti non lo meritavano per me.
i fischi non li ho sentiti perché l'invasione di pista non lho fatta perché siam andati via.
Allora non mi sembra di essere cosi"supremo" se la pensi come me... Credo solo che le esagerazioni in entrambi i casi non vadano bene!

Emanuele

Questa frase che mi sa molto di saccente e supremo...

Visualizza MessaggioEma26, il 05 June 2015 - 12:59, ha scritto:

Immagine inserita

#93 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 06 June 2015 - 12:48

Visualizza Messaggiopenna_85, il 06 June 2015 - 09:49, ha scritto:

Io non mi baso solo sul Mugello di quest'anno...in generale, fischiare il vincitore mi da fastidio. Punto.
ESULTARE (quindi GODERE) perchè uno scivola, lo trovo di cattivo gusto.
Poi la "sorpresa" e la "tensione" in quel momento è ovvio che porta ad avere una reazione quando vedi una scivolata...ma provare piacere perchè uno cade, sinceramente, non mi piace.

Questa frase che mi sa molto di saccente e supremo...

ma quale saccente...
Visto che runner46 aveva criticato come te quelli che esultavano e fischiavano, ho solamente messo in mostra che si era contraddetto, perché se anche lui aveva esultato allora quello che aveva detto prima erano solo cagate.
forse le frasi non le leggi perché credi che il tuo modo di pensare sia quello giusto, ma qua gia due utenti (runner46,trick e me compreso) hanno esultato alla caduta di marquez, ovviamente dopo aver visto che era tutto ok.
Sul discorso Lorenzo siam tutti d'accordo.
Termino qua dicendoti, che la MotoGP la guardo da quando ho 8 anni, non ho mai augurato sfortuna a nessun pilota, e se ci son state carenatine o scivolatine nei limiti del normale ho sempre esultato, perché il bello è anche questo: vedere dei piloti toccarsi per conquistare la posizione, come ritengo anche emozionante un pilota che per cercare di star davanti scivola in terra.
Ognuno la pensa a suo modo, l'importante è non eccedere, poi se pensi che sia saccente non so che dirti...

Emanuele

#94 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 07 June 2015 - 16:11

Visualizza MessaggioEma26, il 06 June 2015 - 12:48, ha scritto:

ma quale saccente...
Visto che runner46 aveva criticato come te quelli che esultavano e fischiavano, ho solamente messo in mostra che si era contraddetto, perché se anche lui aveva esultato allora quello che aveva detto prima erano solo cagate.
forse le frasi non le leggi perché credi che il tuo modo di pensare sia quello giusto, ma qua gia due utenti (runner46,trick e me compreso) hanno esultato alla caduta di marquez, ovviamente dopo aver visto che era tutto ok.
Sul discorso Lorenzo siam tutti d'accordo.
Termino qua dicendoti, che la MotoGP la guardo da quando ho 8 anni, non ho mai augurato sfortuna a nessun pilota, e se ci son state carenatine o scivolatine nei limiti del normale ho sempre esultato, perché il bello è anche questo: vedere dei piloti toccarsi per conquistare la posizione, come ritengo anche emozionante un pilota che per cercare di star davanti scivola in terra.
Ognuno la pensa a suo modo, l'importante è non eccedere, poi se pensi che sia saccente non so che dirti...

Emanuele

Le frasi le leggo e i pensieri altrui li rispetto (a differenza tua che ritieni CAGATE quello che pensano gli altri).

Tu vivi il motociclismo come vuoi.
Personalmente l'esultanza per una sfiga altrui la trovo eccessiva.
Se i piloti si toccano fatti loro...le gare sono anche questo.
Ma nessun problema, abbiamo due modi differenti di vedere le corse ;)
Immagine inserita

#95 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 07 June 2015 - 18:31

Visualizza Messaggiopenna_85, il 07 June 2015 - 16:11, ha scritto:

Le frasi le leggo e i pensieri altrui li rispetto (a differenza tua che ritieni CAGATE quello che pensano gli altri

Questo dimostra che non leggi:

Ho scritto a runner 46 (riscrivo le mia parole del commento numero #85):

"Seguendo il ragionamento da pacifisti che state facendo allora fino ad adesso avete detto solo cagate, perché se anche te hai esultato allora ti sei contraddetto".
Il termine CAGATE non stava a significare che quello che avevate detto erano cagate, ma stava a significare che quello detto da runner in precedenza era stato contraddetto poco dopo da lui stesso dicendo che anche lui aveva esultato, allora ciò dimostrava che quello che aveva detto in precedenza LUI erano cagate.
Infatti nel commento #85 ho citato il commento di runner46, non il tuo.
Infatti come noti non ho mica attaccato nessuno per il suo modo di pensare, forse tu lo hai fatto se non sbaglio...
L'importante è comunque proseguire col commentare le gare in questo topic e tenerlo vivo, almeno io e te forse ci stiamo riuscendo :D

#96 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 08 June 2015 - 15:02

Visualizza MessaggioEma26, il 07 June 2015 - 18:31, ha scritto:

Questo dimostra che non leggi:

Ho scritto a runner 46 (riscrivo le mia parole del commento numero #85):

"Seguendo il ragionamento da pacifisti che state facendo allora fino ad adesso avete detto solo cagate, perché se anche te hai esultato allora ti sei contraddetto".
Il termine CAGATE non stava a significare che quello che avevate detto erano cagate, ma stava a significare che quello detto da runner in precedenza era stato contraddetto poco dopo da lui stesso dicendo che anche lui aveva esultato, allora ciò dimostrava che quello che aveva detto in precedenza LUI erano cagate.
Infatti nel commento #85 ho citato il commento di runner46, non il tuo.
Infatti come noti non ho mica attaccato nessuno per il suo modo di pensare, forse tu lo hai fatto se non sbaglio...
L'importante è comunque proseguire col commentare le gare in questo topic e tenerlo vivo, almeno io e te forse ci stiamo riuscendo :D

Ho capito che era riferito a lui, ho visto anche il quote, ma non mi piace comunque che su un forum , in cui ci si stanno scambiando opinioni (sono fatti per questo, vero?) qualcuno definisca cagate le cose dette da un altro. Comunque, amen.

Tranquillo, non attacco nessuno e, per ora, non ho ancora mangiato nessun cristiano!! :)
Viviamo le moto, il motociclismo in modo diverso.
Mi sembra veramente sciocco, da motociclista, pensare che uno come me (inteso come passione) provi piacere nel vedere uno SANO E SALVO nel sabbione...piuttosto che vederlo (magari sconfitto) sul traguardo.
Però ripeto, ognuno la vive a modo suo :ok21te:
Immagine inserita

#97 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 09 June 2015 - 19:36

Allora ragazzi, venerdì si inizia con le libere a Catalunya, che dite:
-Succederà come nel 2009?
-ci sarà la fuga di Lorenzo?
-oppure si vedrà una battaglia magari a 3?

Devo dire che con il ritorno di Pedrosa in queste ultime due gare, mi aspettavo che già per il Mugello la Honda migliorasse, come avevo già scritto in qualche commento precedente, ma non è successo.
Spero per loro che riescano a risolvere, anche se ora per Marquez la vedo molto dura.
Per Lorenzo son contento che abbiano trovato la soluzione ai problemi che aveva da un anno a questa parte.
Valentino dovrebbe ,insieme alla squadra, concentrarsi di più sul giro secco perche partire sempre cosi dietro implica tutte le volte la rincorsa.
Voi che dite?

Emanuele

#98 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 09 June 2015 - 21:40

Crisi Honda.. le ultime news da Motosprint

Il principale imputato e il motore che, a causa di un albero motore molto leggero efficacissimo in frenata ma che da risposte molto brusche in accelerazione, scompensa molto il lavoro del telaio. Il suddetto motore e stato scartato da Marquez e Pedrosa ma gli ingegneri honda per non trovarsi svantaggiati in potenza massima dopo giugno, quando l'elettronica sarࠣa congelata, hanno comunque scelto il motore pi potente ma anche pi aggressivo che adesso stanno cercando di mitigare con scarichi e nuove mappature e volano pi pesante. Inoltre il telaio e cambiato poco da quello della 800 con il motore di 75. Il 1000 ha costretto a fare la V 90 perche altrimenti non ci sarebbe stato nel telaio. Quindi alla fine della fiera l'attuale RCV e una moto derivata dalla 800 al limite dello sviluppo che andava molto bene quando gli avversari fino all'anno scorso erano indietro, adesso che si sono avvicinati tantissimo la moto va in crisi soprattutto se guidata da Marquez. Inoltre surriscalda le gomme in modo anomalo.

Messaggio modificato da Trick il 09 June 2015 - 21:43

#99 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 Messaggi:
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 15 June 2015 - 09:16

Ciao, gara tutto sommato tranquilla...... mi sono alzato dal divano solo due volte.... alla caduta di Marquez, perchè pensavo che stava iniziando un bel duello.
....E alla caduta di Dovizioso , dove ho avuto la triste conferma che oggi l'elettronica fa molto di più del pilota.
Non penso che basti il ''manico'' per domare tutti quei cavalli appoggiati su pochi cm di gomma, seppur buona, ma purtroppo sentire che l'elettronica ti controlla la potenza in entrata e uscita della curva.....e il pilota può pure spalancare senza temere niente...... ho visto con i miei occhi cosa può fare il pilota senza tecnologia. Ma se questo vale per tutti.... vuol dire che va bene cosi :)
Brava la Yamaha che ha davvero due moto a posto......vedremo in futuro un duello in casa? la honda mi è sembrata meglio, ma entrare così forte in curva come ha fatto Marquez mi è sembrato da pazzi.... a meno che pensava di avere dei megasuperfreni.....
La Ducati mi ha invece lasciato perplesso, continuavano a lamentarsi di problema di ''ondulazioni'' e la Suzuki sta iniziando a scoprire le carte....
...Aprilia ci sei??? B)
Ciao Gill

#100 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 15 June 2015 - 13:27

Visualizza MessaggioGill, il 15 June 2015 - 09:16, ha scritto:

Ciao, gara tutto sommato tranquilla...... mi sono alzato dal divano solo due volte.... alla caduta di Marquez, perchè pensavo che stava iniziando un bel duello.
....E alla caduta di Dovizioso , dove ho avuto la triste conferma che oggi l'elettronica fa molto di più del pilota.
Non penso che basti il ''manico'' per domare tutti quei cavalli appoggiati su pochi cm di gomma, seppur buona, ma purtroppo sentire che l'elettronica ti controlla la potenza in entrata e uscita della curva.....e il pilota può pure spalancare senza temere niente...... ho visto con i miei occhi cosa può fare il pilota senza tecnologia. Ma se questo vale per tutti.... vuol dire che va bene cosi :)
Brava la Yamaha che ha davvero due moto a posto......vedremo in futuro un duello in casa? la honda mi è sembrata meglio, ma entrare così forte in curva come ha fatto Marquez mi è sembrato da pazzi.... a meno che pensava di avere dei megasuperfreni.....
La Ducati mi ha invece lasciato perplesso, continuavano a lamentarsi di problema di ''ondulazioni'' e la Suzuki sta iniziando a scoprire le carte....
...Aprilia ci sei??? B)
Ciao Gill

Un riassunto della gara perfetto!
L'unica cosa che mi sento di aggiungere sono, prima di tutti i complimenti a Lorenzo per un gran weekend dal venerdì alla domenica.
Valentino anche lui ha fatto una gara magistrale con una nella rimonta e un recupero lento su Lorenzo anche se purtroppo riprenderlo non è stato possibile, perciò gli faccio i complimenti a metà perché dovrebbe concentrarsi sulla qualifica per riuscire a partire più avanti e non così indietro!!
Come cosa devo dire che questo Márquez proprio mi sta deludendo, soprattutto con la dichiarazione post caduta che ha dato alla stampa dicendo che rimanere dietro a Lorenzo non sarebbe stato un problema....
La caduta e le dichiarazioni di Pedrosa lo hanno smentito.
E come ultima cosa faccio i complimenti a Pedrosa come a iannone che tutti e due in condizioni problematiche con le moto non a posto hanno chiuso terzo e quarto amministrando il possibile.

Emanuele

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi