Runner46, il 05 June 2015 - 12:18, ha scritto:
Io ho sempre tifato i miei idoli e quelli che simpatizzo. Al massimo esulto se non ottiene un risultato. Ma lo rispetto. Esempio Márquez quando è caduto ho esultato dopo avere visto che non si è fatto nulla, ma lo rispetto moltissimo come pilota e lo reputo uno dei più forti della storia
A me piace esultare quando il mio idolo BATTE il rivale..se il rivale si stende amen, ma certo non godo perchè si è steso.
Se il idolo viene battuto mi brucia, ma evidentemente il rivale si meritava la vittoria.
Io la vedo così
Ema26, il 05 June 2015 - 12:59, ha scritto:
Seguendo il ragionamento da pacifisti che state facendo allora fino ad adesso avete detto cagate, perché se pure te hai esultato allora ti sei contraddetto...
Poi non vedo il problema dell' esultare se uno cade senza farsi male, un conto è l'esagerazione come succede negli stadi inglesi dove creano i clan tipo gli hoolingans e vanno a far macello giusto per il gusto di farlo, un conto è esultare per una caduta senza danni, non vedo il problema di tutte queste seghe mentali.
Se allora le esultanze a favore di chi cade son sbagliate, allora è sbagliato anche esultare per chi fa dei mal lavori tipo quelli di marquez, che in molti casi ha rischiato e fatto cadere diversi piloti ( vedi Jerez 2013).
Gli ignoranti e vergognosi son quelli che esultano quando uno si fa male e non può più competere, non sicuramente chi esulta per una mini caduta o una mini carenata.
Io la vedo cosi, perché senno allora si fa prima ad andare a vedere le partite di golf....
Emanuele
Mi fa piacere che il tuo modo di vedere sia supremo e le mie (mi prendo la "responsibilità" per quello che ho detto) sono solo cagate.
Esultare per una sfortuna altrui (caduta, rottura, errore) non lo trovo corretto. Tutto qua.
Mi piace veder vincere il mio idolo, ma mi piace vederlo BATTERE gli avversari.
Non sono seghe mentali, si chiama sportività a mio modo di vedere...