Vai al contenuto

Motomondiale 2015

232 risposte a questa discussione

#161 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1073 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 September 2015 - 10:19

Ciao, Domenica si corre a Misano, il mondiale è ancora tutto in gioco.......aspettiamo i primi tempi......
Ciao Gill

#162 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 905 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 11 September 2015 - 14:03

una delle più belle puntate di "Storie di MotoGP" di sempre...Andrea Dovizioso spiega in maniera minuziosa come loro affrontano il circuito di misano(nella stagione 2011, se qualcuno lo ricorda, lo fece per ogni gp, sempre in collaborazione con moto.it):

https://www.youtube....h?v=PXKnHKgCH-8

Messaggio modificato da Gip il 11 September 2015 - 14:09

"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#163 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1073 Messaggi:

Inviato 12 September 2015 - 14:43

Ciao prima fila da battaglia : Lorenzo, Marquez, Rossi
Seconda fila : Pedrosa, Pirro Smith
Terza fila Ducati Iannone Dovizioso Petrucci.......
Ciao Gill

#164 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1073 Messaggi:

Inviato 14 September 2015 - 09:01

Ciao, Gara di ieri caratterizzata dall'incertezza del meteo..... i cambi delle moto sono stati addirittura due! Bravo Marquez che ha saputo sfruttare con intelligenza il cambio moto.
Valentino mi ha lasciato la bocca amara, ha fatto una bella gara fino a quando si è asciugata la pista, poi non capisco l'ostinazione di continuare a girare con la moto rain...
Per me Valentino era ingarellato con Lorenzo e non ha tenuto conto di Marquez, Lorenzo dalla sua consapevole di aver cambiato prima la moto voleva distaccare Valentino e ha combinato l' errore.
Non ho visto le altre gare chi mi da un commento?
Ciao Gill

#165 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 14 September 2015 - 13:44

Moto3 spettacolo:

Per quasi tutta la gara erano in un gruppo di 5/6 a sorpassarsi.
Tra l'altro nel gruppo erano quasi tutti italiani:
C'erano bastianini, Antonelli, fenati, e poi oliveira vazquez....kent era più distaccato.

Alla fine ha vinto bastianini con un sorpasso furbissimo, prima di arrivare alla frenata della quercia, ha fato passare oliveira per poi sorpassarlo con la scia nel curvone prima del carro, peccato per Antonelli che poteva arrivare secondo se ci avesse messo più grinta.

Moto2 non l'ho seguita

Anche a me Valentino ha fatto rimanere a bocca aperta.
Stava facendo la gara completamente su Lorenzo e si è accorto troppo tardi che marquez era già entrato ai box.
Vediamo che succede, forse questo è il mondiale più bello da 5 anni a questa parte

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#166 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 September 2015 - 17:01

Visualizza MessaggioGill, il 14 September 2015 - 09:01, ha scritto:

Ciao, Gara di ieri caratterizzata dall'incertezza del meteo..... i cambi delle moto sono stati addirittura due! Bravo Marquez che ha saputo sfruttare con intelligenza il cambio moto.
Valentino mi ha lasciato la bocca amara, ha fatto una bella gara fino a quando si è asciugata la pista, poi non capisco l'ostinazione di continuare a girare con la moto rain...
Per me Valentino era ingarellato con Lorenzo e non ha tenuto conto di Marquez, Lorenzo dalla sua consapevole di aver cambiato prima la moto voleva distaccare Valentino e ha combinato l' errore.
Non ho visto le altre gare chi mi da un commento?
Ciao Gill

Bravo Rossi a portare a casa punti, grande Marc ad usare la testa e valutare il momento migliore per il cambio gomme. :)
A parer mio Rossi ha perso una gran "match point" per staccare Lorenzo e dare una bella piega al mondiale...23 punti sono "pochi", non puoi certo pensare di correre in difesa (come fatto a Misano!!!!).

Io vedo il bicchiere mezzo vuoto: in condizioni asciutte non sarebbe arrivato più del 3' posto; piove (per la seconda gara consecutiva!!!!) e "spreca" un occasione d'oro col rivale che fa zero punti; tattica di gara su Lorenzo anzichè col proprio istinto/testa/BOX(!!) (e mancano ancora 5 gare...non proprio poche!!
Immagine inserita

#167 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 20:10

Purtroppo non ho visto la moto3 ma ho letto qualcosa, e mi dispiace che bastianini sia steso, ho visto che è caduto anche kent tutte e due all'ultimo giro:
Diciamo che per "fortuna" riguardo alla classifica non c'è nulla di variato tra i due perché se Kent non fosse caduto sarebbe già a più 70, la stessa cosa vale per Enea che se non fosse caduto sarebbe a meno 25...
Va beh speriamo che finisca per il meglio e che cambi moto al più presto che quella non va un ca##o soprattutto come velocità massima!
La moto2 l'ho vista ed è stata molto bella e abbastanza combattuta.
In motogp ennesima caduta di marquez, un "campione della sua stazza non dovrebbe continuare a fare sta cagate ma poi li è anche una questione di testa....
Faccio i complimenti a iannone, e di brutto pure, che è da un po' di gare che sta dimostrando di dover essere lui la prima guida è sempre tra i primi 5 in qualifica e in gara, sbaglia molto raramente nonostante anche i leggeri problemi fisici!
Son contento anche di aver visto un pedrosa del genere, mi sembra quello che correva in 250!
Non vorrei dire che sia vero, ma guarda caso quando marquez si stende Dani va più forte... Bah chissà....
Son un po' più dispiaciuto per vale che ha peccato di presunzione su pedrosa credendo che al primo sorpasso secco si sarebbe arreso! Avrebbe dovuto condurre una gara più cattiva sin da subito ma va bene lo stesso contando che la sera non si sapeva nemmeno se riusciva a fare podio.
E poi su Lorenzo che dire.. Ha preso e se ne è andato perciò più che bravo non gli si può dire.

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#168 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 10 October 2015 - 07:45

Ho cercato di vedere tutte la qualifiche ma il sonno ha avuto la meglio su di me, tranne che sulla q2 che ho visto ahahaha
Spettacolo comunque, Lorenzo come sempre velocissimo dall'inizio del week end, ma anche vale che qualifica! Al venerdì in difficoltà e piano piano lui è la squadra hanno recuperato fino a dare una moto perfetta a Valentino che ci ha messo del suo e per poco non ha preso la pole!
Poi alla fine della qualifica c'è crutchlow che fa il comico ahahah è troppo un toro

Immagine inserita

Emanuele

#169 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 13 October 2015 - 16:25

Crutchlow mi fa morire!! ahahahahaah
Immagine inserita

#170 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1073 Messaggi:

Inviato 19 October 2015 - 10:08

Ciao Che GARA!!!!! nessun commento? ....Io l'ho passata con mio figlio in piedi sul divano o a 1 metro dallo schermo guardando anche la replica delle 20....Inutile dire che quando ci sono gli attori buoni lo spettacolo è grande.
Era un bel pò che le cose stavano maturando e ieri sono esplosi. Finalmente una bella Ducati con un buon pilota, una Suzuki sempre più protagonista e Honda e Yamaha al top. Non commento i quattro protagonisti della gara perchè ognuno era al top e ha dato il meglio.

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 19 October 2015 - 10:08

#171 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 19 October 2015 - 13:05

io l ho vista in diretta, in streaming da BTsports, e in replica alle 12....la prima volta per colpa della qualità video non mi ero reso conto del buco sulla carena di iannone!!xD gara clamorosa...ho rischiato l infarto!!
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#172 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 19 October 2015 - 22:14

Semplicemente non ho scritto niente perché non trovo le parole per commentarla o forse sarebbero troppe ahahah :)

Emanuele

#173 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 25 October 2015 - 19:04

Immagine inserita

Ecco qua il riassunto di queste due ultime gare!

#174 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 26 October 2015 - 17:24

Visualizza MessaggioEma26, il 25 October 2015 - 19:04, ha scritto:

Immagine inserita

Ecco qua il riassunto di queste due ultime gare!

La foto è simpatica, ma non credo rispecchi le ultime 2 gare.
Sepang:
Marc non ha commesso NESSUNA infrazione nel superare Rossi. Se Rossi fosse stato più veloce lo avrebbe passato e sarebbe andato via (come ha fatto Lorenzo).
Rossi ha, per la prima volta, avversari MOLTO tosti che gli rendono pan per focaccia.
Pensate cosa accadeva 10 (o più) anni fa: Rossi, in sella alla Honda, faceva ciò che voleva in pista: "giocava" con gli avversari per poi staccarli di 5-6 secondi negli ultimi 2-3 giri. Una delle "armi" di Rossi (anche recentemente, quando non era più il pilota più veloce [e non vuol dire più bravo!!] ha sempre risposto alla curva successiva ai sorpassi subiti.
Ricordate la famosa battaglia con Stoner a Laguna: Stoner è stato più veloce TUTTO il weekend, in gara Rossi fa miracoli per contrastarlo fino a quando Casey sbaglia.

Ipotizziamo che Marc volesse davvero ostacolare Vale (tesi a cui non credo).
In TUTTO il motorsport, le strategie sono SEMPRE esistite. Sorpassare, rallentare, difendersi da un sorpasso è lecito.
Alonso perse il mondiale 2010 perchè non riuscì, PER TUTTA LA GARA, a sopravanzare Petrov...
Se vuoi vincere devi andare più forte degli altri.
L'intimidire in maniera così plateale un avversario lo trovo scorretto: anche se Marquez non fosse caduto, non mi è proprio piaciuta la manovra di Rossi.
Immagine inserita

#175 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 26 October 2015 - 22:18

Non trova assolutamente luogo il paragone di laguna seca 2008, rossi ha cercato in tutti i modi di rallentare il ritmo della gara per innervosire casey ma per vincere la gara, erano in lotta per il mondiale!
Ora se tu vai a vedere i tempi di marq del warm up della mattina erano più veloci dei tempi con cui marq ha girato il pomeriggio in gara, cosa assolutamente insensata visto il miglioramento di tutti gli altri.
Se vai a vedere inoltre le medie sul giro erano lentissime, pari a quelle di laverty ad esempio che gira con una crt, non credo che marquez avesse dei problemi così gravi per girare così lento, e rispondere poi con staccate e sorpassi al limite, quando sei in difficoltà fare questo ti viene molto difficile, non a caso quando marquez si è steso rossi è tornato a girare sui tempi come quelli di Lorenzo...
Harada-capirossi in lotta per il mondiale 250 all'ultima gara, rossi prende sorpassa e va a vincere, marquez invece ha deciso di mettersi in mezzo.
Ora se certe cose le dicono gente del calibro di reggiani che proprio coglioni non sono e le gare le sanno analizzare, ciò che ha fatto marq è palese.
Poi la parola strategia identifica la costruzione di una gara per cercare di ottenere il miglior risultato, nella storia del motorsport non credo di aver mai visto strategie basate non sulla gara stessa, ma su un pilota per creargli più danno possibile.
Poi comunque la penalità non trova assolutamente luogo, se io sono interno e tu sei esterno stai tu alle mie traiettorie e se io voglio fare la curva il più largo possibile sta a te decidere se frenare e aspettare o insistere nel sorpasso e rischiare di stenderti, cosa che poi è successa.

Emanuele

#176 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1073 Messaggi:

Inviato 27 October 2015 - 07:59

Ciao, condivido quanto sopra, purtroppo in questa situazione non si può parlare di strategia, perchè il fine non era fare il migior tempo o vincere ma rallentare un avversario a favore di un connazionale.
Trovo anche molto tristi le dichiarazioni di Marquez nei confronti di Valentino e visto che tifo Marquez mi ha molto amareggiato.
Stimo e ammiro Valentino come pilota e professionalità, e mi son chiesto una frazione prima della caduta di Marquez, visto che stavano allargando traiettoria, perchè Marquez non frena altrimenti arriva largo....... E con una moto praticamente al top come quella di Marquez ci poteva stare la frenata, che poi lo avrebbe passato tranquillamente.
Peccato un mondiale come questo da ricordare per le battaglie sarà ricordato per le polemiche.
Ciao Gill

http://video.corrier...69-1cf5f2fd4ce8

Messaggio modificato da Gill il 27 October 2015 - 09:18

#177 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 27 October 2015 - 18:53

Visualizza MessaggioEma26, il 26 October 2015 - 22:18, ha scritto:

Non trova assolutamente luogo il paragone di laguna seca 2008, rossi ha cercato in tutti i modi di rallentare il ritmo della gara per innervosire casey ma per vincere la gara, erano in lotta per il mondiale!
Ora se tu vai a vedere i tempi di marq del warm up della mattina erano più veloci dei tempi con cui marq ha girato il pomeriggio in gara, cosa assolutamente insensata visto il miglioramento di tutti gli altri.
Se vai a vedere inoltre le medie sul giro erano lentissime, pari a quelle di laverty ad esempio che gira con una crt, non credo che marquez avesse dei problemi così gravi per girare così lento, e rispondere poi con staccate e sorpassi al limite, quando sei in difficoltà fare questo ti viene molto difficile, non a caso quando marquez si è steso rossi è tornato a girare sui tempi come quelli di Lorenzo...
Harada-capirossi in lotta per il mondiale 250 all'ultima gara, rossi prende sorpassa e va a vincere, marquez invece ha deciso di mettersi in mezzo.
Ora se certe cose le dicono gente del calibro di reggiani che proprio coglioni non sono e le gare le sanno analizzare, ciò che ha fatto marq è palese.
Poi la parola strategia identifica la costruzione di una gara per cercare di ottenere il miglior risultato, nella storia del motorsport non credo di aver mai visto strategie basate non sulla gara stessa, ma su un pilota per creargli più danno possibile.
Poi comunque la penalità non trova assolutamente luogo, se io sono interno e tu sei esterno stai tu alle mie traiettorie e se io voglio fare la curva il più largo possibile sta a te decidere se frenare e aspettare o insistere nel sorpasso e rischiare di stenderti, cosa che poi è successa.

Emanuele

Temo che ti sei fatto influenzare da commenti "di parte" :)
Guarda il cronologico di Rossi, senza marc non migliora: gira in 2'04 quando lo fa cadere, i giri dopo gira in 2'02...Lorenzo in 2'01. Reggiani onesto? Lo hanno silurato, deve leccare il cu*o a qualcuno per fare comparsate... ;)
Il comportamento di Marquez sarà pur discutibile, ma non ha commesso infrazioni.
Rallentare un avversario non è scorretto, è da bastardi...ed è diverso!! E la stessa cosa ha fatto Rossi (e ha fatto benissimo, tant'è che ne ha avuto ragione) con Stoner. E' vero, li si lottava per la vittoria, ma le gare sono le gare e se non infrangi regole, seppur "moralmente" sbagli, puoi farlo.
Date un'occhiata al video che gira online del "cameracar" di Marquez, c'è TUTTA la gara... ;)
Immagine inserita

#178 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 27 October 2015 - 19:00

Visualizza MessaggioGill, il 27 October 2015 - 07:59, ha scritto:

Ciao, condivido quanto sopra, purtroppo in questa situazione non si può parlare di strategia, perchè il fine non era fare il migior tempo o vincere ma rallentare un avversario a favore di un connazionale.
Trovo anche molto tristi le dichiarazioni di Marquez nei confronti di Valentino e visto che tifo Marquez mi ha molto amareggiato.
Stimo e ammiro Valentino come pilota e professionalità, e mi son chiesto una frazione prima della caduta di Marquez, visto che stavano allargando traiettoria, perchè Marquez non frena altrimenti arriva largo....... E con una moto praticamente al top come quella di Marquez ci poteva stare la frenata, che poi lo avrebbe passato tranquillamente.
Peccato un mondiale come questo da ricordare per le battaglie sarà ricordato per le polemiche.
Ciao Gill

http://video.corrier...69-1cf5f2fd4ce8

Gill, sei in bagarre, a 100 all'ora (a quanto si percorrerà quella curva?) stai facendo la tua traiettoria ed uno pian piano allarga, apposta...allarga e ti guarda, allarga, rallenta, ti guarda e allarga...
Nel mentre tu stai "chiudendo" la curva: vedi che ti porta fuori, raddrizzi un attimo pensando che riprenderà la traiettoria...invece no, sei a moto piegata quasi a bordo pista...ti viene in mente di raddrizzare e frenare quando uno APPOSTA continua a farti uscire?? :)
Al di la della caduta è un comportamento da bandiera nera, punto!!
Ripeto, Marc sarà anche un bas****o ma non ha commesso infrazioni, ha sorpassato uno più lento di lui che, anche quando era davanti, non riusciva a staccarlo. ;)
Immagine inserita

#179 Zano_22

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 October 2015 - 19:13

Visualizza Messaggiopenna_85, il 27 October 2015 - 18:53, ha scritto:

Temo che ti sei fatto influenzare da commenti "di parte" :)
Guarda il cronologico di Rossi, senza marc non migliora: gira in 2'04 quando lo fa cadere, i giri dopo gira in 2'02...Lorenzo in 2'01. Reggiani onesto? Lo hanno silurato, deve leccare il cu*o a qualcuno per fare comparsate... ;)

Reggiani si riferiva alla gara d'Australia (almeno nell'intervista che ho visto io poi non so se ne ha fatte altre) in cui quando Marc era davanti i tempi si alzavano per far rallentare Rossi e Iannone, mentre quando era dietro si andava molto più forte. :)

#180 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 27 October 2015 - 20:14

Poi non mi sembra realista che dopo che uno ti stende, secondo il parere di marquez, ti rialzi tranquillo senza incazzarti ne agitarti e poi ti fai trovare sul divanetto della commissione gara bello stravaccato come niente fosse....
Se io fossi in lotta per un terzo posto e so che quello è il risultato maggiore che potevo fare mi sarei abbastanza incazzato e non poco...
Poi mi ricordo ancora quando biaggi buttó fuori Valentino a suzuka a 200 all'ora sull'erba, e la commissione non fece una mazza, ora stiamo a penalizzare e a voler dare bandiere nere perché uno porta più largo del dovuto un altro...
Poi ti pare che rossi si inventa una storia del genere a caso, quando è in testa al mondiale con diversi punti????
Vuol dire che qualcosa lo avrà capito, sennò quante volte è stato dietro a marquez o Lorenzo ma non ha mai detto niente, evidentemente perché quelle volte la stavano dando il massimo, questa volta era palese che marquez era fermo....
Poi non mi faccio influenzare da niente, ripeto se ti vai a guardare i cronometrici al terzo giro Lorenzo passa marquez, che fino a lì aveva girato in 2.00.800, e c'è un calo di 1 secondo e mezzo circa alzando i tempi tra il 2.02.200 e il 2.02.000.
Da quando marquez, cade i 5 giri successivi di Valentino saranno in 2.01.700, solo verso la fine alza il ritmo al 2.02, tanto ormai constatato che Lorenzo se ne è andato, rimane inutile cercare di andare più forte, perciò l'unica cosa è amministrare visto.
E comunque il mondiale finirà a valencia e nel caso lo vinca Lorenzo tutti lo prenderanno per il cu*o perché si è fatto aiutare, poveretto!!!

Emanuele

30 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 30 ospiti, 0 utenti anonimi