Vai al contenuto

La Mia Avventura Finisce Qui...

20 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 April 2015 - 13:20

Cari ragazzi con grandissima tristezza vi scrivo...il post più triste della mia vita... Purtroppo ho deciso di farla finita con i 2T e le Cagiva , le moto che ho più amato in assoluto di tutte, essendo anche un 2tempista convinto e sfegatato. Purtroppo però le cose con gli anni sono andate male. Ho cominciato comprandomi una Lucky prima serie ....l'ho fatta mettere apposto di motore...e ne ho comprata un'altra come muletto per usarla a pezzi di ricambio (era funzionante)....purtroppo però la mia voglia di strafare mi ha portato a NON GODERMI un ca##o...e il resto della storia la conoscete tutti. A dare il colpo finale alla mia voglia di 2T è stata la nuova legge del governo Renzi che ha abolito le agevolazioni per i veicoli di interesse storico...proprio quando avevo trovato chi si stava occupando della pratica e dell'assicurazione. Dopo anni di battaglie e lotte e rendendomi conto di avere sbagliato tutto, ho deciso di vendermi tutto. E passare al 4T. La prossima moto sarà una KTM RC 390, perché risponde ai requisiti di bassi costi di gestione, bassi consumi e sopratutto la KTM ci fa l'assicurazione a 350€ annui dove da me costano 1200€ minimo le assicurazioni. Non ho mai avuto la soddisfazione di aver visto una della mie moto girare per strada "legalmente" limitandomi a piccoli spostamenti e sempre con la paura di essere fermato...Ora ho deciso di smettere....Mi dispiace...a malincuore...ma in questo momento devo essere obiettivo e guardare alla realtà della cose: ho bisogno di una moto che mi consenta di girare , consumare poco , mi faccia divertire e mi faccia pagare poco di assicurazione , e che mi piaccia possibilmente.

Quello che ho da vendere: una Mito 2 per pezzi di ricambio , la famosa Mito 1 Lucky scoppiata (il resto della moto è buono solo il motore è OUT) , una Freccia C10 rifatta tutta e funzionante, due set di carene fari tondi, un serbatoio lucky explorer, un codone , un cilindro serie 6sp , un 160 polini, un 60433, due motori cannibalizzati (buoni per ricambi) , una SP95 , una Zeeltronic Kokusan completa di programmatore, un VHSA 32 completo di parti per carburare la mito , un treno di michelin pilot power con 2000km e altra roba che non ricordo... a giorni aprirò il topic nel mercatino

un saluto a tutti

Messaggio modificato da PrizeGold il 20 April 2015 - 13:22

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 April 2015 - 13:58

Mi spiace per te e per la situazione in cui ti sei ritrovato.

Anche se il mezzo che utilizzi/utilizzerai non rispecchia la tua passione, potrebbe comunque sia regalarti delle soddisfazioni.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 April 2015 - 16:06

Cavolo, mi rattrista leggere la tua storia, ed ancor più il fatto di pagare 1000€ di assicurazione... allucinante!
Comunque ste ktm sembrano belle ignorantelle, e se per te è più mantenibile e più sfruttabile, puoi solo che andarci in giro con fierezza. Non sarà un 2t, ma dirà sicuramente la sua ;)
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#4 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:

Inviato 20 April 2015 - 19:27

Purtroppo ho pagato le mie scelte poco lungimiranti confidando nella sicurezza che un domani avrei potuto fare un "condono assicurativo" passati i 20 anni. Così non è stato. E da me fanno più frodi assicurative che a Napoli in proporzione (non me ne vogliano gli amici partenopei) e da noi è UN LUSSO assicurare un mezzo se non hai almeno 50 anni e non sei almeno in 3° classe...Poi dopo 6 anni non avere la soddisfazione di aver visto una Mito funzionante e girante per strada...mi ha proprio scocciato...poi la legge...poi le assicurazioni...insomma...

La cosa principale che mi ha convinto è stata che la KTM assicura come fa Harley....senza bonus/malus ma pagando una quota fissa sempre (350€) e non a caso dalle mie parti dove in 4 anni erano sparite le moto e tutti i commercianti fanno la fame si vedono solo KTM. Mi sono quasi commosso quando l'ho saputo. Un ragazzo di 20 anni non può pagare 3000€ per una Mito 125 ne tantomeno 1200€ intestata a mio padre...in 3classe eh!!! Purtroppo da me campano intere famiglie frodando le assicurazione e fanno retate a 20-30 alla volta...vere e proprie organizzazioni...

Vendo tutto...chi vuole mi può contattare in privato per saperne di più...
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#5 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1068 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 April 2015 - 19:45

Ciao, condivido la tua scelta. La moto va goduta usandola, non ha senso averela in garage e doverla usare in modo clandestino.
Un bel 4t è comodo nel senso che metti la super e vai, niente carburazione ne paura di grippate o altro affidabile come una moto da adulto deve essere.
Ma ricordati che se hai avuto addosso l'odore di miscela prima o poi ci ritorni ;)
Ciao Gill

#6 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:

Inviato 20 April 2015 - 20:16

E ci ritornerò...ma quando i tempi saranno maturi ;)

#7 TheStig22

Grippatore di Kart Elettrici CMC

• Membri Effettivi
  • 3376 Messaggi:
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 April 2015 - 21:11

facci sapere quando inizierai la tua prossima avventura nella sezione ''altri mezzi'' ;)
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#8 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 April 2015 - 22:45

Prize mi dispiace molto, più che altro perchè con i tempi che corrono sono sempre di più le passioni che vengono abbandonate per forza di cose, diventeremo degli automi dedicati solo al lavoro con sempre meno svaghi positivi.
La RC390 da chi l'ha provata ho sentito solo pareri positivi, chiaramente non sarà la stessa cosa di un 2t ma è una moto divertente e ben messa in strada.

#9 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 April 2015 - 09:54

Quoto in toto Gill.
Hai fatto bene, vedrai che il tuo rammarico attuale lo "dimenticherai" nel momento in cui potrai finalmente girare tranquillamente, senza problemi, IN REGOLA CON LA LEGGE con la moto nuova :ok21te:

Capisco la passione, ma non si può "vivere per la moto". Più si sale con l'età più ci si scontra con i problemi (quotidianI!!) della vita: lavoro, famiglia e tutto ciò che concerne col denaro.

Vedrai che non ti pentirai, hai fatto la cosa giusta :ok21te: :ok21te: :ok21te: :ok21te: :ok21te:
Immagine inserita

#10 solo2T

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 749 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 21 April 2015 - 15:01

Visualizza MessaggioTrick, il 20 April 2015 - 22:45, ha scritto:

Prize mi dispiace molto, più che altro perchè con i tempi che corrono sono sempre di più le passioni che vengono abbandonate per forza di cose, diventeremo degli automi dedicati solo al lavoro con sempre meno svaghi positivi.
La RC390 da chi l'ha provata ho sentito solo pareri positivi, chiaramente non sarà la stessa cosa di un 2t ma è una moto divertente e ben messa in strada.
proprio cosi :angry:

#11 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 500 Messaggi:
  • Moto: Mito II

Inviato 23 April 2015 - 16:19

Ciao!!!!
Mi dispiace anche a me mi viene male solo leggendo quello che hai scritto.
Anche io sono un grande amatore della cara Mito e dei 2t, ma la mia Lawson non la darei via neanche se affiancata in garage ad un bmw s 1000rr.
La storia rimane la storia, non butto via anni di lavori e di smadonnate, perché degli stronzi me la fanno pagare cara.

Qua in svizzera non siamo ancora a quel livello, ma con i 2t non vanno d accordo neanche i nostri grandi politici.
Piuttosto che darla via e vederla morire per l ennesima volta anni sotto un telo a far ruggine, come il giorno che l ho salvata ed in seguito restaurata, preferisco portarla nel salotto di casa al caldo !!!!

:) :) :)

Buona fortuna, e tante belle avventure.

#12 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 23 April 2015 - 18:38

pochi giorni fà ho riacquistato la mia vecchia mito. l'avevo venduta anche io, 4 anni fà, per problemi economici. Ma me ne sono sempre pentito e per mia grande fortuna sono riuscito a riprenderla. Un'altra mito non avrebbe avuto senso, doveva essere la mia.
Se hai possibilità almeno una tienila, dammi retta che poi te ne penti ;)
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#13 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 April 2015 - 20:15

una due tempi ci vuole. anche solo per la pista. anche solo per l'enduro. anche solo per avere una due tempi. anche io son passato al 4t per strada: è comodo, comodo, maledettamente comodo. Ma una mito 125 da pista costa poco e rende benissimo, te ne farai una quando sarà il momento.

Parlando della tua nuova scelta: problemi di età (patente), economici, o scelta voluta? Perchè da nuova credo costi quanto o più di una r6 2008 usata... o sbaglio? 5000 euro ci viene?

#14 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 24 April 2015 - 13:44

Se non ricordo male, viene 5799€. Mi sembra di averlo sentito su un video qualche tempo fa, ma non ne sono sicuro. Quel che mi ricordo con certezza, invece, è che costa 1000€ più della 125

#15 solo2T

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 749 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 24 April 2015 - 15:33

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 24 April 2015 - 13:44, ha scritto:

Se non ricordo male, viene 5799€. Mi sembra di averlo sentito su un video qualche tempo fa, ma non ne sono sicuro. Quel che mi ricordo con certezza, invece, è che costa 1000€ più della 125
naturalmente anche qui prezzo in stile fruttarolo :lol:

#16 ALwarrior

The President

• SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 April 2015 - 17:07

Mi dispiace ma purtroppo in strada è sempre più difficile circolare con i 2T. Il consiglio che posso darti è di tenere la moto e magari usarla solo in pista, per la strada poi va bene anche il ktm che dicevi.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#17 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 24 April 2015 - 19:04

Visualizza Messaggiosolo2T, il 24 April 2015 - 15:33, ha scritto:

naturalmente anche qui prezzo in stile fruttarolo :lol:

Ho controllato il listino, per scrupolo, e la RC390 sta a 5.750€. La 125, 1.000€ meno, quindi 4.750€. Di quest' ultimo mi ricordavo bene :)

#18 werwolf.

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 25 May 2015 - 21:56

La ktm la stavo guardando anche io...io ne pago 700 all'anno di assicurazione...ma è la moto dell'incidente sarà difficile seoararmene...:D
avrei bisogno del codone della fari tondo quanto lo vendi sempre se è ancora disponibile?
Hai un rubinetto benzina?
MEMENTO AUDERE SEMPER

#19 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 500 Messaggi:
  • Moto: Mito II

Inviato 28 May 2015 - 16:55

Visualizza Messaggiowerwolf., il 25 May 2015 - 21:56, ha scritto:

La ktm la stavo guardando anche io...io ne pago 700 all'anno di assicurazione...ma è la moto dell'incidente sarà difficile seoararmene... :D
avrei bisogno del codone della fari tondo quanto lo vendi sempre se è ancora disponibile?
Hai un rubinetto benzina?

Della Mito fari tondi dici???
L ho ordinato 2 settimane fa su ebay, sono praticamente universali, 34mm interasse fori, originale non me l hanno trovato neanche in MV in italia.

#20 bbr sam

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 44 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 May 2015 - 20:11

1200 euro di assicurazione intestata a tuo padre?, io avrei cambiato assicurazione :D
io per la mia mito ne pago 400 e sono in 10 mi sembra

16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi