Vai al contenuto


Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#301 menomhr

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 05
  • Location:Ispica
  • Interests:Donne, Motori, Musica e tirare
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2006 - 22:38

mrk ai montato il blocco
io si sentiamoci per pm
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#302 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 November 2006 - 23:12

Ti rispondo nel 3d così possiamo sentire anche le opinioni di altri.

Citazione

....
che olio dovrei mettere nel cambio
carburazione?
per le tue testa a che punto sei?
...
Se il motore è stato completamente rifatto ci metti 800cc di Motul Transoil Expert 10W40, specifico per motori 2T, sintetico al 100% o altra roba simile. Mi hanno parlato bene del Mobil, però non rieco a trovarlo.

Non so che carburatore monti :yea:

Il lavoro delle teste scomponibili non è roba mia, io al più potrò dare una mano quando e se servirà.
Il lavoro procede nel tempo libero (poco) che il mio amico può dedicare allo sviluppo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#303 menomhr

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 05
  • Location:Ispica
  • Interests:Donne, Motori, Musica e tirare
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2006 - 23:29

il mio blocco e la fotocopia del tuo cambia solo la testa e la ducati energia che pesa 220 grammi della kukusan
cmq monto il mikuni tm 35

io ho messo il 5w40 ma sembra ke la frizione slitti
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#304 A Tuto Balin'

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 04
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 November 2006 - 23:44

a breve se vi interessa posso fornirvi peso espansione originale e peso espansione crc... anche peso del sile originale pieno di m**da e catalizzatore... e peso sile mito2 carbonio... tanto x fare 1 confronto... :wink: ho tt smontato qua in garage... restauro invernale moto, (post incidente :dry: ) ...

Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 09 November 2006 - 23:45


#305 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2006 - 01:40

Eccolo qui quando ancora felice e beato giocava a rincorrersi con il suo fratellino... ma ora... solo soletto in quel di trieste ..sigh.. :bye: :bye: :bye: :bye:

:fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:


Immagine inserita

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#306 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2006 - 01:45

BAUAHAUHHUAHAUHAHAHAHUAHUUHAAHUHAHUAHUAUHAHUAHUAHUAH


ma quello a destra è il pwm, quello a sinistra sarebbe il pwk?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#307 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2006 - 01:46

Visualizza MessaggioNrg69, il Nov 10 2006, 01:40 AM, ha scritto:

Eccolo qui quando ancora felice e beato giocava a rincorrersi con il suo fratellino... ma ora... solo soletto in quel di trieste ..sigh.. :bye: :bye: :bye: :bye:

:fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:


Sicuro che fosse un gioco innocente?

Non vorrei che quello che gli hai dato, fosse .... come dire.... " strombato " ? ahhahaahahhahahahahh :lol: ;)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#308 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2006 - 01:54

l'idiozia regna sovrana alle 2 di notte...!!!!!



cmq io sono dell'idea che al PWM sia caduta la saponetta mentre era in doccia.... se notate è tutto nudo, mentre l'altro a sinistra ha i tubi e il cappello!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#309 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2006 - 02:02

ragazzi stasera Andrea regala perle di saggezza... scambia travasi con telai, e due pwm (con annessa sigla scritta sul fianco) per un pwm e un pwk!!!

auhauhauhahuahua

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#310 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 November 2006 - 08:43

Visualizza MessaggioNrg69, il Nov 10 2006, 02:02 AM, ha scritto:

ragazzi stasera Andrea regala perle di saggezza... scambia travasi con telai, e due pwm (con annessa sigla scritta sul fianco) per un pwm e un pwk!!!

auhauhauhahuahua
:lol:
Cmq è veramente leggero!

P.S. il PWM è leggero, non Andrea. Andrea è un "leggera" (espressione triestina :wink: ).



Visualizza Messaggiomenomhr, il Nov 9 2006, 11:29 PM, ha scritto:

il mio blocco e la fotocopia del tuo cambia solo la testa e la ducati energia che pesa 220 grammi della kukusan
cmq monto il mikuni tm 35

io ho messo il 5w40 ma sembra ke la frizione slitti
Lascia stare la gradazione dell'olio, quella non è problematica.
Servono altri dati... produttore, è sintetico o meno, ecc... poi è specifico per i 2T?

Dipende da dove abiti e se utilizzi la scatola filtro. Dovrebbe andare bene la carburazione originale. Per sicurezza in fase di rodaggio utilizzerei 10 punti in più per il massimo e 5 per il minimo. Finito il rodaggio se è il caso smagrirei di nuovo.

Probabilmente ti ha montato le molle del kit SP carico da 18,5 kg, sono più che sufficienti.

Messaggio modificato da {mRk} il 10 November 2006 - 09:02

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#311 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2006 - 12:00

ma non è colpa mia!! erano le 2 dinotte hiihihih :lol:

cmq il carb di sinistra ha un circuito in più (aria?) rispetto a quello di desra, e la sigla di quello di sinistra non si vede bene, così mi è venuto il dubbio!!!!!!


cmq non vale per i travasi, è stata la prima cosa che ho pensato,ma era troppo semplice per essere vera.... e soprattutto una foto del genere non so come siete riusciti a farla ^_^ :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#312 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 November 2006 - 12:08

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Nov 10 2006, 12:00 PM, ha scritto:

...
cmq non vale per i travasi, è stata la prima cosa che ho pensato,ma era troppo semplice per essere vera.... e soprattutto una foto del genere non so come siete riusciti a farla :lol: :lol:
E non sai ancora cosa stavano ascoltando i carburatori quando sono stati fotografati ^_^

I Village people

Buhahaha
END cazzate!

Forse...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#313 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2006 - 12:55

Pagina 16 sta diventando moooolto deviata. :birra:

Il carburatore dietro, ha certamente delle cose in più, perchè è un carburatore "maschio". Quello che vedi è un circuito che serve per spruzzare ..... ^_^ .... benzina in modo particolare.

Power jet?

O sono semplicemente carburatori destro e sinistro? :lol:

Messaggio modificato da san.riz il 10 November 2006 - 12:56

Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#314 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2006 - 13:58

no il pwm di sinistra è predisposto per montare il powerjet....abbena ho una foto del mio uffi!!!


è un pwm come quello ma monta il powerjet e gli air striker (è il carbu della Kx 125) è veramtne anni e annil luce avnti a tuttiqell'aggeggio,credo che meglio di quello ci ci siano solo gli hrc della honda

Messaggio modificato da sciaobellus il 10 November 2006 - 14:01

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#315 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2006 - 14:16

ecco... e quindi per questo io lo battezzo PWK !!!!!!!!!!!!!!!!

ora quel povero carburatore che si chiamava pwk dovrà cambiare nome...mmmm

ci darò un nome sardo... ADARASGHERRU PATAGARRO
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#316 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 November 2006 - 15:33

Visualizza Messaggiosan.riz, il Nov 10 2006, 12:55 PM, ha scritto:

Pagina 16 sta diventando moooolto deviata. :birra:

Il carburatore dietro, ha certamente delle cose in più, perchè è un carburatore "maschio". Quello che vedi è un circuito che serve per spruzzare ..... :o .... benzina in modo particolare.

Power jet?

O sono semplicemente carburatori destro e sinistro? :o
Non sono proprio uguali, però non conosco le differenze.
Dalle foto si vede che cambiano le fusioni. L'altra versione sembra non avere lo starter :Hmm:
Aspetterei Nrg69, i carburatori sono suoi e sicuramente ne sa più di me di carburatori Keihin.
Dal punto vista costruttivo sono decisamente migliori :fonzie: rispetto alla produzione europea.

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Nov 10 2006, 01:58 PM, ha scritto:

no il pwm di sinistra è predisposto per montare il powerjet....abbena ho una foto del mio uffi!!!
è un pwm come quello ma monta il powerjet e gli air striker (è il carbu della Kx 125) è veramtne anni e annil luce avnti a tuttiqell'aggeggio,credo che meglio di quello ci ci siano solo gli hrc della honda
Da quel che ne so solo una versione specifica del PWK è dotata del circuito AS. Il circuito AS sulle stradali non serve.
Le Kawa KX 125 che ho visto montavano il Mikuni TMX38x :Hmm:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#317 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2006 - 15:43

ti manderò le foto perchè sul corp chè scritto pwk ma è a tutti gli effetti un pwm,stesso corpo stessa lunghezza stessa figata di avere sia il getto massimo che quello minio sostituibili dal tappo sotto la vaschetta.

però monta la ghigliottina e gli air striker come il pwk e poi è un 36mm,ha il sensore di posizione della valvola del gas e il pj a comando elettronico.

sono quasi erto che gli AS non servan osulle stradali perchè nascono per indirizzar meglio il flusso su collettori particolamente inclinati come quelli dei cross,cosa che d vede anche dal fatto che il condotto cilindrico nn è perfetamente in asse ma è spostato verso il basso,il che è un toccasana per raccrdare al meglio con il collettore dell'rs....insomma devo fartelo vedere percè è dura spiegarlo,cmunque viene via da una kx125 del 2001,credo ce la kawasaki se li fosse fatti fare apposta per la moto
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#318 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 10 November 2006 - 15:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 10 2006, 03:33 PM, ha scritto:

Da quel che ne so solo una versione specifica del PWK è dotata del circuito AS. Il circuito AS sulle stradali non serve.
Le Kawa KX 125 che ho visto montavano il Mikuni TMX38x :o
Quoto! Solo un PWK (ed è in mio possesso con relativo Power Jet rigorosamente montato :o ) ha gli air strikers. I PWM non li hanno mai avuti perchè gli scopi per i quali sono stati realizzati sono ben diversi, cioè sono stati pensati per la velocità soprattutto e non per la prontezza in riapertura del gas da tutto chiuso. Inoltre predisposizioni per i Keihin riguardo il montaggio del Power Jet non sono mai esistite perchè, seppur prodotta dalla stessa casa, questa modifica l'ha sempre fatta fare "artigianalmente" ai rivenditori o ai privati.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#319 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2006 - 15:54

ugo quel circuito ceh si vede nella foto di nrg è una predisposizione per il powerjet,se te lo dico è perchè lo so non perchè me lo invento!
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#320 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 10 November 2006 - 16:03

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Nov 10 2006, 03:54 PM, ha scritto:

ugo quel circuito ceh si vede nella foto di nrg è una predisposizione per il powerjet,se te lo dico è perchè lo so non perchè me lo invento!
Sigismondo, forse non ci siamo capiti. La keihin non li dà predisposti, la predisposizione è stata fatta da qualcun'altro. E lo dico perchè di Keihin ne so qualcosa...

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!





50 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 50 ospiti, 0 utenti anonimi