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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#1021 {mRk}

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Inviato 13 May 2009 - 18:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 7 2009, 12:05 PM, ha scritto:

Vi posto direttamente in questa discussione i link ad un negozio web inglese dove è possibile acquistare il necessario per revisionare il motore Mito.
Vendono sia materiali standard che materiali decisamente "pro" a prezzi estremamente convenienti.
http://www.pjme.co.u...o_125_Bott.html
http://www.pjme.co.u...5_TOp_End_.html
http://www.pjme.co.uk/acatalog/Cagiva_Mito...ake_Parts_.html
http://www.pjme.co.uk/acatalog/Cagiva_Mito...___Cables_.html
http://www.pjme.co.uk/acatalog/Cagiva_Mito..._Sprokets_.html

Vi segnalo in particolare la biella completa venduta a 52 sterline, i kit cuscinetti Koyo, kit guarnizioni, pistoni Wiseco, Prox e Mitaka (validi come ricambio per le moto stradali) e cilindri Mitaka completi di pistone, spinotto, guarnizioni ecc. a 200 sterline.
Quoto questo post per segnalarvi, dopo l'acquisto, il feedback positivo per la biella in vendita. La biella è accoppiata a materiali di qualità.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1022 cre 4ever

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Inviato 05 July 2009 - 17:21

scusa ma nel secondo link quello che vendono e un cilindro ? perche non capisco mi sembra costi poco no?

#1023 {mRk}

    Ing.

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Inviato 05 July 2009 - 18:25

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Jul 5 2009, 06:21 PM, ha scritto:

scusa ma nel secondo link quello che vendono e un cilindro ? perche non capisco mi sembra costi poco no?
Si, è un cilindro completo di pistone e guarnizioni.
Cilindro e pistone sono prodotti in Thailandia quindi il prezzo è più basso rispetto ai prodotti realizzati in Italia.
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#1024 cre 4ever

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Inviato 05 July 2009 - 18:26

e ma come qualita dici che ci si puo fidare lo stesso?

#1025 {mRk}

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Inviato 24 July 2009 - 02:49

Visto che c'è sempre gente in cerca di qualcosa di "nuovo" da provare vi segnalo queste lamelle:
http://www.carbonoracing.com/?c=productes_...p;o=7&i=146.

Sono le lamelle della spagnola Carbono Racing per le vecchie Husky. Utilizzavano lo stesso pacco lamellare delle Mito.
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#1026 {mRk}

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Inviato 28 August 2009 - 22:22

Eccomi di ritorno dalle vacanze :sorriso:

Ho ricevuto l'ennesimo PM con la richiesta dei riferimenti per la taratura del Dell'Orto VHSA 32.
Trovate i riferimenti per il VHSA 32 ES con valvola gas 45 nell'articolo (a grandi linee cilindro serie 73037/A0401 e marmitta kit SP).
Se utilizzate una valvola gas 55 o 60 e non volete acquistare una valvola gas 45 dovrete montare un getto del minimo leggermente maggiore.

Non trovo più il foglio con i riferimenti del VHSB 37 e avendolo venduto non posso aggiungere altro a quanto trovate nell'articolo. Procuratevi un paio di polverizzatori e fate qualche prova.

Vi consiglio il VHSA 32 per l'utilizzo stradale e il Mikuni TMX 35 per l'utilizzo in pista.

Per il resto vi rimando alle guide del carburatore Dell'Orto e quanto già scritto in questa discussione (taratura del circuito del minimo, tabelle spilli conici Dell'Orto e altro).

Messaggio modificato da {mRk} il 28 August 2009 - 22:31

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#1027 Pacio

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Inviato 28 August 2009 - 22:54

mrk mi sono letto tutta la guida, complimenti bel lavoro :yea:

#1028 {mRk}

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Inviato 29 August 2009 - 10:20

Visualizza MessaggioPacio, il Aug 28 2009, 11:54 PM, ha scritto:

mrk mi sono letto tutta la guida, complimenti bel lavoro :yea:
Thx! :yea:
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#1029 skiddolo

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Inviato 29 August 2009 - 10:41

io ho "perso" 3 giorni per leggere tutta questa discussione..quella di colettore,la tua guida e quella di mototecnica...sei un grande :D ora mi manca un po di pratica xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#1030 {mRk}

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Inviato 02 September 2009 - 17:29

Per chi mastica l'inglese segnalo questo link:
http://www.macdizzy.com/cyl_primer.htm
http://www.macdizzy.com/
Spiega parecchie cose interessanti con tanto di foto e disegni.

Altro interessante link a documentazione e software per sviluppo teste, marmitte e altro ancora:
http://www.bimotion.se/

Messaggio modificato da {mRk} il 02 September 2009 - 17:46

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#1031 a7n8x

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Inviato 02 September 2009 - 18:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 2 2009, 06:29 PM, ha scritto:

Per chi mastica l'inglese segnalo questo link:
http://www.macdizzy.com/cyl_primer.htm
http://www.macdizzy.com/
Spiega parecchie cose interessanti con tanto di foto e disegni.

Altro interessante link a documentazione e software per sviluppo teste, marmitte e altro ancora:
http://www.bimotion.se/

per il calcolo della camera di combustione si ha anche il foglio in articoli e manuali Calcolo camera di combustione
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#1032 dillo

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Inviato 02 September 2009 - 19:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 2 2009, 06:29 PM, ha scritto:

Per chi mastica l'inglese segnalo questo link:
http://www.macdizzy.com/cyl_primer.htm
http://www.macdizzy.com/
Spiega parecchie cose interessanti con tanto di foto e disegni.

Altro interessante link a documentazione e software per sviluppo teste, marmitte e altro ancora:
http://www.bimotion.se/
bene bene salvo in preferiti :wink:

#1033 {mRk}

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Inviato 03 September 2009 - 12:57

Visualizza Messaggioa7n8x, il Sep 2 2009, 07:28 PM, ha scritto:

per il calcolo della camera di combustione si ha anche il foglio in articoli e manuali Calcolo camera di combustione
Ho scaricato e testato il foglio tempo fa.
Ho provato a verificare che risultati fornisce per i volumi delle teste che avevo realizzato e la precisione è più che sufficiente.
Inoltre permette di considerare parecchie casistiche.

Il foglio sarebbe però da ordinare un po' per riposizionare i disegni accanto alle tabelle di pertinenza per facilitarne la lettura.
Sarebbe anche consigliato fornire qualche istruzioni e informazione aggiuntiva per renderlo più user friendly.

Messaggio modificato da {mRk} il 03 September 2009 - 12:58

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#1034 a7n8x

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Inviato 04 September 2009 - 07:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 3 2009, 01:57 PM, ha scritto:

Ho scaricato e testato il foglio tempo fa.
Ho provato a verificare che risultati fornisce per i volumi delle teste che avevo realizzato e la precisione è più che sufficiente.
Inoltre permette di considerare parecchie casistiche.

Il foglio sarebbe però da ordinare un po' per riposizionare i disegni accanto alle tabelle di pertinenza per facilitarne la lettura.
Sarebbe anche consigliato fornire qualche istruzioni e informazione aggiuntiva per renderlo più user friendly.

per il riposizionamento dei grafici non c'è problema, ma per le istruzioni non saprei, alla fine si hanno quelle minime per poter avere il maggior numero di combinazioni possibili e poter utilizzare il foglio al massimo, ma se hai dei consigli a riguardo scrivimi in pm
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#1035 seven speed

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Inviato 04 September 2009 - 10:49

sarei interessato al cilindro mitaka.una domanda:ma corrisponderebbe al 73037?siccome lo devo prendere col monofascia,meglio vertex prox o wiseco?e i pistoni mitaka come sono?cmq a quanti euro equivalgono 200 sterline?

#1036 a7n8x

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Inviato 04 September 2009 - 11:02

Visualizza Messaggioseven speed, il Sep 4 2009, 11:49 AM, ha scritto:

sarei interessato al cilindro mitaka.una domanda:ma corrisponderebbe al 73037?siccome lo devo prendere col monofascia,meglio vertex prox o wiseco?e i pistoni mitaka come sono?cmq a quanti euro equivalgono 200 sterline?

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#1037 amz69

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Inviato 04 September 2009 - 12:58

Visualizza Messaggioseven speed, il Sep 4 2009, 11:49 AM, ha scritto:

sarei interessato al cilindro mitaka.una domanda:ma corrisponderebbe al 73037?siccome lo devo prendere col monofascia,meglio vertex prox o wiseco?e i pistoni mitaka come sono?cmq a quanti euro equivalgono 200 sterline?

è che ci fai con un altro?

a7n8x devo ammettere che sei gentile però a volte bisogna che li fai lavorare loro invece sempre te, google che l'hanno inventato a fa???

#1038 seven speed

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Inviato 04 September 2009 - 14:34

ringrazio il gentilissimo a7n8x.cmq ho intenzionedi cmbiare la mia termica siccome quella fatta qundo grippai(2000 km fa)non mi piace in quanto il cilindro non è il 73037(è un 72625)e l'accoppiamento cilindro pistone mi è stato fatto alla ca##o.inoltre mi farebbe comodo un gt di ricambio(quello attuale che smonterei per mettere il mitaka o altro cilindro).

#1039 {mRk}

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Inviato 04 September 2009 - 16:07

Visualizza Messaggioseven speed, il Sep 4 2009, 11:49 AM, ha scritto:

sarei interessato al cilindro mitaka.una domanda:ma corrisponderebbe al 73037?siccome lo devo prendere col monofascia,meglio vertex prox o wiseco?e i pistoni mitaka come sono?cmq a quanti euro equivalgono 200 sterline?

Visualizza Messaggioseven speed, il Sep 4 2009, 03:34 PM, ha scritto:

...cmq ho intenzionedi cmbiare la mia termica siccome quella fatta qundo grippai(2000 km fa)non mi piace in quanto il cilindro non è il 73037(è un 72625)e l'accoppiamento cilindro pistone mi è stato fatto alla ca##o.inoltre mi farebbe comodo un gt di ricambio(quello attuale che smonterei per mettere il mitaka o altro cilindro).
Se utilizzi la moto solo in strada lascia tutto come sta con un pistone bifascia.

Se non puoi fare a meno di montare un pistone monofascia allora monta un Vertex. I Wiseco sono disponibili in una unica classe dimensionale, devi avere il cilindro della misura giusta oppure devi farlo ricromare.
I pistoni Mitaka si trovano a basso prezzo. Consiglio di montarli con fasce giapponesi. Però così il prezzo non è più conveniente.

Dei cilindri Mitaka non so molto, all'estero sono parecchio diffusi. Saranno la copia di un cilindro originale, non so quale.
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#1040 amz69

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Inviato 04 September 2009 - 16:25

una ricromatina a quella vecchia?





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