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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#1081 {mRk}

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Inviato 14 December 2009 - 20:17

Visualizza MessaggioSoDDo, il Dec 14 2009, 07:48 PM, ha scritto:

non per essere zelante, spero solo non ti sia dimenticato di contarmi (nella conta degli spilli) :consolato0ja:
Ricordo ancora Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1082 {mRk}

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Inviato 14 December 2009 - 20:25

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Dec 14 2009, 07:53 PM, ha scritto:

scusate o.t. , pero si sta parlando di carburatore e allora,

io ho 1-2 carburatori e volevo provare a "stuccarli" (non importa se viene bene o male il risultato), be devo usare lo stucco metallico no? o c'e roba apposta?
Ci sono parecchi prodotti specifici. Devono resistere alla benzina e non devono ritirarsi.
Uno dei migliori è un bi-componente della Weicom, poi ci sono altri prodotti della Devcon, ho visto utilizzare un bi-componente Loctite e altro che non ricordo più.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1083 Loki

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Inviato 14 December 2009 - 21:57

io con l'epox vado bene

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 14 2009, 06:14 PM, ha scritto:

scusate la probabile cavolata e se mi intrometto in questo interessantissimo topic.
il vhst cd(quello elettronico delle sp525) c'entra qualcosa con il 28 vhst qui sopra?
no nulla
esistono 3 tipi, il CS, il BS e quello li (prototipo non ancora in commercio)
cmq se cambi parecchi componenti al CS, lo puoi "liberare" come fosse un BS
ma è + pratico e forse costa meno comprare un BS
(dovresti cambiare il coperchio valvola, galleggiante monoblocco, coperchio vaschetta plastico, gettistica, tappare qua e la...etc)

Messaggio modificato da dallarace il 14 December 2009 - 22:04


#1084 SoDDo

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Inviato 14 December 2009 - 22:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 14 2009, 08:25 PM, ha scritto:

Ci sono parecchi prodotti specifici. Devono resistere alla benzina e non devono ritirarsi.
Uno dei migliori è un bi-componente della Weicom, poi ci sono altri prodotti della Devcon, ho visto utilizzare un bi-componente Loctite e altro che non ricordo più.

a proposito di resine!
forse se ne parlava con Nrg, se dovessi tappare lo scarico (buco cts), esistono resine già pronte utili?
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#1085 mitico92

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Inviato 14 December 2009 - 22:13

Visualizza Messaggiodallarace, il Dec 14 2009, 09:57 PM, ha scritto:

io con l'epox vado bene


no nulla
esistono 3 tipi, il CS, il BS e quello li (prototipo non ancora in commercio)
cmq se cambi parecchi componenti al CS, lo puoi "liberare" come fosse un BS
ma è + pratico e forse costa meno comprare un BS
(dovresti cambiare il coperchio valvola, galleggiante monoblocco, coperchio vaschetta plastico, gettistica, tappare qua e la...etc)

ok grazie.
non c'entra nulla, questo significa che è uno schifo di 28? oppure è "buono"?

#1086 Loki

    Novellino

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Inviato 14 December 2009 - 22:31

la fusione strutturalmente è praticamente la stessa del BS solo ke ha tutti quei servizi per mantenere l'euro3 e per farlo funzionare bene su un motore elaborato o semplicemente libero devi stapparlo e stapparlo ti costa come comprare un BS nuovo (110euro circa), fai i tuoi conti
leggi qui che lavori dovresti farci sopra e quanti pezzi comprare
--------------------------------------------------------------------------
Come si modifica il VHST 28 elettronico rendendolo un normalissimo VHST 28 come quelli usati in SP?

Prima di tutto i pezzi necessari:

- Kit busta guarnizioni per il carburatore VHST CODICE: 52627.00.77
- Tappo alluminio per raccordi olio e depressione CODICE: 14559.00.03 (Quantità: 2)
- Sfera di piombo per tappatura sede raccordo ingresso olio CODICE: 4584.00.003
- Ugello polverizzatore 7mm CODICE: 17942. 00.28
- Galleggiante monoblocco 9,5gr CODICE: 9010. 01.80
- emulsionatore AQ 269 CODICE: 9564.269.28
- Vite aggangio cavo gas/ferma spillo senza ribasso CODICE: 16663.00.04
- spillo conico D56 alla terza tacca e 1/2 CODICE: 2265. 56.08
- Getto massimo 134 CODICE 6413.134.02
- Coperchio valvola gas senza TPS CODICE: 53121.00.78
- Vaschetta in alluminio CODICE: 9426.00.96
- Tappo vaschetta porta getto massimo CODICE: 6267.00.34

E ora la modifica vera e propria:

- Eliminare il raccordo presa depressione del rubinetto benzina
- Eliminare il raccordo presa olio miscelatore
- Eseguire la tappatura della sede raccordo depressione del rubinetto benzina
- Eseguire la tappatura della sede raccordo presa olio miscelatore
- Impiegare tappi d'alluminio (cod: 14559.00.03)
- Inserire il tappo con forzatura per interferenza fino alla battuta (per entrambi gli ugelli)
- Eliminare il raccordo aria minimo pilotata (per l'impiego racing, non è previsso l'utilizzo del solenoide, pertanto va rimosso)
- Eseguire (dove c'era il raccordo aria minimo) una lamatura con punta Ø 5,0 mm per una profondità di 5 mm circa
- Eseguire tappatura con sfera di piombo (cod: 4584.00.003)
- Forzare con punzone fino a battuta
- Eliminare pastiglia aria massimo
- Filettare M3 ed estrare pastiglia (è fissata per interferenza)
- Allargare foro pastiglia aria minimo a Ø 1,0 mm
- Smontare emulsionatore
- Realizzare punzone estrattore con tratto filettato M6 x 0,75 (lunghezza 120 mm - Ø 6 mm)
- Estrare ugello polverizzatore con punzone estrattore, dal codolo del getto max
- Impiantare nuovo ugello polverizzatore da 7 mm per schema senza fori d'emulsione (cod: 17942.00.2Cool fino al raggiungimento della battuta meccanica
- Montare galleggiante 9.5gr (cod: 9010.01.80)
- Regolare assetto galleggiante in modo che la linea di chiusura stampo sia parallela al piano vashetta
- Montare emulsionatore AQ 269 (cod: 9564.269.2Cool
- Eliminare lamierino comando TPS all'interno della valvola gas
- Sostituire vite aggancio cavo gas/ferma spillo con quella senza ribasso (cod: 16663.00.04)
- Montare spillo conico D56 alla terza tacca e mezzo partendo dall'alto
- Sostituire coperchio valvola gas con TPS con quello senza TPS
- Chiudere tubetto troppo pieno, oppure montare vaschetta in alluminio (cod: 9426.00.96)

Infine le misure dello spillo D56:

T: 5
CODICE: 2265.X.08
ØA: 2.48
ØB: 1.80
C: 22.00

un utente del forum delle aprilia rs aveva mandato una mail alla dellorto e questa era stata la risposta del tecnico :martello: penso ci sia già sul cmc ad ogni modo in giro da quake parte

Messaggio modificato da dallarace il 14 December 2009 - 22:35


#1087 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 December 2009 - 14:50

grazie 1000!
ma non credo che farò tutte queste cose

#1088 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

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Inviato 20 December 2009 - 11:30

Ho visto che è disponibile un coperchio valvola gas senza tps. Non è che magari esistono coperchi tps per altri carburatori dell'orto?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1089 Rise

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Inviato 21 December 2009 - 17:56

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 7 2009, 03:33 PM, ha scritto:

[...]I silenziatori tipo quelli del Di Leone se acquistati singolarmente costano uno sproposito. Così mat ha deciso di realizzarli in proprio. Saranno con rivestimento in carbonio e decisamente più leggeri rispetto agli silenziatori originali. Se tutto procederà per il verso giusto ad inizio del prossimo anno saranno pronti i primi.[...]

Questi silenziatori saranno delle repliche di quelli in carbon-kevlar prodotti dalla Cagiva o saranno frutto dei vostri (suoi? non ho capito) studi (magari per un rendimento maggiore agli alti regimi o magari per una curva d'erogazione più progressiva)?
Grazie in anticipo
Immagine inserita

#1090 {mRk}

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Inviato 21 December 2009 - 19:24

Visualizza MessaggioRise, il Dec 21 2009, 05:56 PM, ha scritto:

Questi silenziatori saranno delle repliche di quelli in carbon-kevlar prodotti dalla Cagiva o saranno frutto dei vostri (suoi? non ho capito) studi (magari per un rendimento maggiore agli alti regimi o magari per una curva d'erogazione più progressiva)?
Grazie in anticipo
Si tratta di più tipoligie di silenziatori.
Parte dei silenziatori saranno sostitutivi dei carbon-kevlar con delle piccole migliorie. Questi sono stati predisposti causa carenza di silenziatori carbon-kevlar.

Gli altri silenziatori sono il risultato di diverse prove fatte sulle moto in pista. Per le nuove marmitte Aprilia il silenziatore è già in configurazione definitiva. Come avrò le foto delle marmitte e dei silenziatori aprirò una discussione per illustrarvi il lavoro

Per la nuova famiglia di marmitte per la Mito dobbiamo fare ancora un pò di lavoro per arrivare alla configurazione definitiva di marmitta e silenziatore.
Invece con la variante dell'artigianale SP si utilizzano i silenziatori tradizionali.
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#1091 cre 4ever

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Inviato 21 December 2009 - 19:57

salve ragazzi
un po di domande.
1 e normale che la piastra collegata all asta del cambio sia leggermente inclinata verso il carter?
2 e normale che l albero non abbia i tamponi ?

#1092 Loki

    Novellino

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Inviato 21 December 2009 - 23:52

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Dec 21 2009, 07:57 PM, ha scritto:

salve ragazzi
un po di domande.
1 e normale che la piastra collegata all asta del cambio sia leggermente inclinata verso il carter?
2 e normale che l albero non abbia i tamponi ?
1- non conosco la mito ma se l'asta è su uniball come x il resto del mondo non esiste problema
2- che intendi per tamponi?

Messaggio modificato da dallarace il 21 December 2009 - 23:52


#1093 cre 4ever

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Inviato 22 December 2009 - 11:32

innanzitutto scusate se ho messo queste due domande abbastanza banali in questa discussione ma e la discussione piu diciamo seria che ci sia...
cmq
allora l asta in pratica una volta arrivata al carter frizione ha collegata una piastra che poi con molle e altre piastre aziona il selettore,bene la pistra saldata all asta e leggeremente inclinata verso l interno del carter e normale cio?

i tamponi intendo i tamponi di bilanciamento-appesantimento nell albero che ho non sono presenti e normale?

#1094 {mRk}

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Inviato 23 December 2009 - 00:02

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Dec 22 2009, 11:32 AM, ha scritto:

innanzitutto scusate se ho messo queste due domande abbastanza banali in questa discussione ma e la discussione piu diciamo seria che ci sia...
cmq
allora l asta in pratica una volta arrivata al carter frizione ha collegata una piastra che poi con molle e altre piastre aziona il selettore,bene la pistra saldata all asta e leggeremente inclinata verso l interno del carter e normale cio?

i tamponi intendo i tamponi di bilanciamento-appesantimento nell albero che ho non sono presenti e normale?
L'albero motore può avere dei fori che possono essere riempiti con dei materiali per appesantire o alleggerire una parte dell'albero motore.
Si tratta di un motore Mito? Puoi postare qualche foto dell'albero motore?
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#1095 cre 4ever

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Inviato 23 December 2009 - 09:24

si e un motore mito
le foto se dopo riesco ad andare in officina le faccio subito per l albero del cambio non hai in mente?

#1096 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 06 January 2010 - 09:56

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 14 2009, 12:13 PM, ha scritto:

Per gli spilli Mikuni sono ancora in attesa di risposte, ho provato diverse strade.

La modifica del polverizzatore è una lavorazione che esegue il mio meccanico se non si trovano gli spilli o i polverizzatori adeguati. Se è proprio necessario realizza in proprio anche gli spilli conici. Però sono lavorazioni che esegue esclusivamente per i mezzi che assiste personalmente. Con tutto il lavoro che dobbiamo fare non gli chiedo nemmeno la modifica nemmeno del mio, tanto più che è inutilizzato da più tempo.
Attualmente le nostre priorità sono altre. In tema di carburatori lavoriamo sui 28mm.
La ricerca degli spilli per il Mikuni TMX 35 va avanti anche se i miei Mikuni sono smontati. Ho ancora due porte aperte. Come ho già scritto se avrò novità vi aggiornerò.
Se gli trovo ne prendo un paio in più :biggrinthumb:

Ciao,

per quando tempo hai la risposta ?

Grazie é bueno anno a tutti,

Eddy

Messaggio modificato da Eddy il 06 January 2010 - 09:57


#1097 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 06 January 2010 - 10:09

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 8 2009, 11:29 PM, ha scritto:

Visto che un po' di utenti chiedeva dove reperire documentazione tecnica e parti per i carburatori giapponesi vi segnalo questo sito:
http://www.sudco.com/
Dalla homepage potete scaricare il catalogo in formato pdf, trovate di tutto.

Chi ha una connessione più lenta può scaricare le singole pagine relative ai carburatori Keihin e Mikuni:
http://www.sudco.com/Carburetor01.html

http://www.sudco.com/Carburetor01.html

http://img168.images...illimikuni.jpg/

Si puo cambiare la spilla Mikuni senza il polverizzatori ? Per quale incremento ?

Messaggio modificato da Eddy il 06 January 2010 - 10:10


#1098 SoDDo

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Inviato 06 January 2010 - 18:36

qualche tempo fa si parlava di compatibilità spilli dellorto per i tm35.
c'è un fondo di verità?
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
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#1099 Eddy

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Inviato 06 January 2010 - 19:21

i polverizzatore non sono stesso, credo info falsa...

#1100 {mRk}

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Inviato 06 January 2010 - 20:48

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jan 6 2010, 06:36 PM, ha scritto:

qualche tempo fa si parlava di compatibilità spilli dellorto per i tm35.
c'è un fondo di verità?
Bisogna vedere quali spilli della Dell'Orto, ne hanno prodotti tanti.

Tra la miriade di spilli Mikuni, Dell'Orto e Keihin ci sarà sicuramente qualcosa di compatibile. Purtroppo ora non ho tempo per queste ricerche nei cataloghi, ho altre priorità. Inoltre senza troppe complicazioni posso modificare il polverizzatore originale.
Visto che le ricerche dello spillo che ritenevo come il più indicato per la Mito non mi hanno portato a niente quando mi servirà modificherò direttamente il polverizzatore.
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