Tuning The Mito
#221
Inviato 17 June 2006 - 22:36
potrei fare qualche scuola x questo? che scuole ci sono x preparatori o cose del genere?
Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci
#222
Inviato 17 June 2006 - 22:36
AndreaNSR125, il Jun 17 2006, 08:09 PM, ha scritto:
invece, per quanto riguarda i carburatori...
io ho sempre avuto questo dubbio: ad esempio tra i due che hai messo li, il 35 è chiaramente quello tecnicamente migliore,come hai già detto te, è più corto compatto ecc, però il 37 anche se è più grosso strutturalmente, ha comunque una bella sezione più grossa, il che compenserebbe con la minore "qualità" di costruzione.....
quindi alla fine, quale dei due è migliore???
le mie considerazioni,correggetemi se sbaglio:il 35 è più facilmente carburabile per via del suo diametro inferiore e rispetto al 37 inizia a farsi sentire da giri più bassi appunto per via del suo diametro ridotto.
il 37 punta solamente ai giri altissimi, più difficile da carburare,più ingombrante.
quindi sarebbe meglio il 35 per una moto "stradale", no?
se però puntiamo ad ottenere il massimo, sarebbe meglio il 37 perchè comunque è avvantaggiato da quei 2 mm in più (poi sbaglio o è ovale..?)
Dei carburatori voi vedete e conoscete solo il diametro :sad:
Il VHSB 37 in basso e ai medi no va male, è progressivo, però certamente non garantisce un allungo eccezionale.
Mentre il Mikuni per come è realizzato gira molto bene in alto con un buon allungo.
Non ho avuto nessunissimo problema nel carburare il VHSB 37, anzì... e non è assolutamente meteopatico.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#223
Inviato 17 June 2006 - 22:37
toglimi un acuriosità dove lo hai preso?
però è un bel lavoro, bisogna dire quel che è vero :birra:
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#224
Inviato 17 June 2006 - 22:42
Beppe, il Jun 17 2006, 11:36 PM, ha scritto:
potrei fare qualche scuola x questo? che scuole ci sono x preparatori o cose del genere?
guarda, ti posso dire io ho appena finito l'informatico (devo fare la maturità) e di meccanica e di queste cose nessuno mi ha mai insegnato nulla... tutto quello che ho imparato, l'ho imparato leggendo principalmente i forum e poi con libri e articoli vari
preciso che in vita mia ho letto si e no un 3 riviste motoriste in tutto
mrk se non sbaglio è un ingegnere qualcosa (elettronico...? booh!) quindi direi che la scuola non c'entra molto, l'importante è la voglia che uno ha e l'impegno che uno ci mette
x i carburatori mi ero lanciato in un ipotesi partendo da preconcetti generalizzati, quindi non mi stupisco che mi sono sbagliato completamente... fin'ora gli unici carburatori che conosco "seriamente" sono i miei 28ini quindi sbagliando s'impara,no?? e finchè lo si fa scrivendo su un forum non nuoce
ma comunque in parole povere.. quale dei due va meglio????
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#225
Inviato 17 June 2006 - 22:47
dell'orto è vecchio vecchio vecchio,va bene perchè i getti costano poco e ci sono un sacco di lavori interessanti da farci dietro ma finora sono contentissimo di keihin,per quanto non sia piu giovande del vhsb ha delle finezze che dellorto riserva solo ai modelli più pregiati come il VHSD,anche se si porta via con meno di 100€ e anceh su quello ci son tante belel cose da farci per falro andare ancora meglio,e poi volete mettere la soddisfazine di sapere che avete lo stesso carburatore delle honda 125 e 250 da GP :yea: :yea: (parlo del PJ da 38mm ovviamente)
Messaggio modificato da sciaobellus il 17 June 2006 - 22:48
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#226
Inviato 17 June 2006 - 22:47
Beppe, il Jun 17 2006, 11:36 PM, ha scritto:
potrei fare qualche scuola x questo? che scuole ci sono x preparatori o cose del genere?
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#227
Inviato 17 June 2006 - 22:50
Beppe, il Jun 17 2006, 11:36 PM, ha scritto:
potrei fare qualche scuola x questo? che scuole ci sono x preparatori o cose del genere?
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#228
Inviato 17 June 2006 - 22:51
intanto potreste consigliarmi qualche libro x fare un pò di teoria?
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#229
Inviato 17 June 2006 - 23:11
sixtyfire, il Jun 17 2006, 11:37 PM, ha scritto:
toglimi un acuriosità dove lo hai preso?
però è un bel lavoro, bisogna dire quel che è vero :birra:
Col tempo ho acquistato i pezzi nel mercatino del forum è in giro, non solo parti del motore ma anche altro a livello di ciclistica.
alcune componenti "speciali" le ha procurate mat , a cominciare dalla marmitta per finire con il cilindro.
il blocco seven speed l'ho preso a Pordenone, ecc...
Cmq sono due anni che ci sto lavorando.
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#230
Inviato 17 June 2006 - 23:22
Beppe, il Jun 17 2006, 11:51 PM, ha scritto:
intanto potreste consigliarmi qualche libro x fare un pò di teoria?
per iniziare direi il buon vecchio elaboriamo i due ciao,
poi una volta che hai letto quello e l'hai capito per bene, prendi "motori ad alta potenza specifica" e ti renderai conto della "bassezza" di elaboriamo i 2 tempi
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#232
Inviato 17 June 2006 - 23:27
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#233
Inviato 17 June 2006 - 23:31
grazie ancora
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#235
Inviato 17 June 2006 - 23:46
comunque ti avverto, su motori ad alta potenza specifica ci sono un sacco di nozioni in moltissimi campi... è scritto in termini comprensibili ma devi fare molta attenzione a leggerlo e ricordare bene....cioè non prenderlo alla leggera (come invece puoi fare con "elaboriamo il 2t)
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#236
Inviato 17 June 2006 - 23:49
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#237
Inviato 17 June 2006 - 23:49
AndreaNSR125, il Jun 18 2006, 12:46 AM, ha scritto:
comunque ti avverto, su motori ad alta potenza specifica ci sono un sacco di nozioni in moltissimi campi... è scritto in termini comprensibili ma devi fare molta attenzione a leggerlo e ricordare bene....cioè non prenderlo alla leggera (come invece puoi fare con "elaboriamo il 2t)
ok grazie ancora
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#238
Inviato 17 June 2006 - 23:50
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#239
Inviato 17 June 2006 - 23:58
AlexMagno, il Jun 18 2006, 12:50 AM, ha scritto:
Vediamo se qualcuno riconosce gli altri due :sorriso:
Uno è un pezzo da 90!
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#240
Inviato 18 June 2006 - 00:43
a centro mi sembra un 37
a sinistra e un khein
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