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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#241 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 18 June 2006 - 02:05

bello il pwk,è un modello dal 97 in poi se non mi ricordo male,le due alette che ha li in mezzo le avevano sviluppate apposta per le kawasaki da cross per via dei loro collettori di aspirazione....ma quei due beccuccu che stanno dietro il VHSB cosa sono?non ne ho mai visti di carburatori con quei cosi?prese di pressione per eventuali pompe di carburante forse?




per via dei libri,elaboriamo il due tempi non è un libro di basso tono,semplicemente è scritto basandosi piu sulla pratica di officina e su esperinze personali (proprio per questo non prendetelo come una bibbia,certe cose che ci stan scritte van prese sn le pinze sennò fate solo cagate)che su calcoli e formule come il secondo libro,sicchè è piu facile da capire perchè sono concetti che si possono mettere in pratica anche se non si è laureati in ingengeria meccanica....

il secondo libro non è un libro da leggere dopo elaboriamo il due tempi,è un libro che presuppone una minima preparazione in meccanica e fisica perchè è pienissimo di formule che per quanto ben spiegate richiedono un certo ragionamento per essere comprese,io ci ho impiegato un anno solo per dargli una lettura veloce....

in ogni caso si presuppone che sappiate molto bene come funziona un motore e conosciate alla perfezione la nomenclatua di tutti i suoi componenti,è inutile che vi si parli di come funzionano le valvole se non sapete manco come son fatte!,se dell'abc non capite una togna è inule che li compriate perchè non capirete niente di quello che c'è scritto,sopratto in motori ad alta potenza specifica.


comunque se avete un minimo di base sono da comperare,ovviamente ne parlo perchè li ho e li ho letti entrambi,non mi invento mica niente io...

Messaggio modificato da sciaobellus il 18 June 2006 - 02:09

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#242 Nrg69

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Inviato 18 June 2006 - 11:42

alex che ne dici di questi 3? :fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto: :birra: :birra: :birra:


Immagine inserita

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#243 Sonny

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Inviato 18 June 2006 - 12:03

direi che soprattutto quello piu a sinistra mi attira assai...
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"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
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#244 GalloSP

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Inviato 18 June 2006 - 12:23

Mrk ma che pistone usi?
e poi..com'è essa quella valvola di scarico? non era meglio dagli una lucidatina o anzi metterne una nuova?


www.fura.it

#245 AlexMagno

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Inviato 18 June 2006 - 12:24

Visualizza MessaggioNrg69, il Jun 18 2006, 12:42 PM, ha scritto:

alex che ne dici di questi 3? :fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto: :birra: :birra: :birra:
Immagine inserita
Ti tratti bene...Eh eh il PWM Come si distingue... :birra: :birra: :birra:

Messaggio modificato da AlexMagno il 18 June 2006 - 12:24


Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#246 GalloSP

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Inviato 18 June 2006 - 12:24

Visualizza MessaggioNrg69, il Jun 18 2006, 12:42 PM, ha scritto:

alex che ne dici di questi 3? :fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto: :birra: :birra: :birra:


Immagine inserita


:lol: il solito bullo!



vai NRG!! :metal:


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#247 {mRk}

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Inviato 18 June 2006 - 16:35

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Jun 18 2006, 03:05 AM, ha scritto:

bello il pwk,è un modello dal 97 in poi se non mi ricordo male,le due alette che ha li in mezzo le avevano sviluppate apposta per le kawasaki da cross per via dei loro collettori di aspirazione....ma quei due beccuccu che stanno dietro il VHSB cosa sono?non ne ho mai visti di carburatori con quei cosi?prese di pressione per eventuali pompe di carburante forse?
Il Dell'Orto è un VHSA 32.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#248 AndreaNSR125

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Inviato 18 June 2006 - 18:20

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Jun 18 2006, 03:05 AM, ha scritto:

bello il pwk,è un modello dal 97 in poi se non mi ricordo male,le due alette che ha li in mezzo le avevano sviluppate apposta per le kawasaki da cross per via dei loro collettori di aspirazione....ma quei due beccuccu che stanno dietro il VHSB cosa sono?non ne ho mai visti di carburatori con quei cosi?prese di pressione per eventuali pompe di carburante forse?
per via dei libri,elaboriamo il due tempi non è un libro di basso tono,semplicemente è scritto basandosi piu sulla pratica di officina e su esperinze personali (proprio per questo non prendetelo come una bibbia,certe cose che ci stan scritte van prese sn le pinze sennò fate solo cagate)che su calcoli e formule come il secondo libro,sicchè è piu facile da capire perchè sono concetti che si possono mettere in pratica anche se non si è laureati in ingengeria meccanica....

il secondo libro non è un libro da leggere dopo elaboriamo il due tempi,è un libro che presuppone una minima preparazione in meccanica e fisica perchè è pienissimo di formule che per quanto ben spiegate richiedono un certo ragionamento per essere comprese,io ci ho impiegato un anno solo per dargli una lettura veloce....

in ogni caso si presuppone che sappiate molto bene come funziona un motore e conosciate alla perfezione la nomenclatua di tutti i suoi componenti,è inutile che vi si parli di come funzionano le valvole se non sapete manco come son fatte!,se dell'abc non capite una togna è inule che li compriate perchè non capirete niente di quello che c'è scritto,sopratto in motori ad alta potenza specifica.
comunque se avete un minimo di base sono da comperare,ovviamente ne parlo perchè li ho e li ho letti entrambi,non mi invento mica niente io...

si beh, dico, avendo quei due testi conviene prima leggere elaboriamo il 2t che ti dà un po di idee, poi come ho già detto motori ad alta potenza specifica che è un testo di ben altro calibro e sicuramente più complesso.....
partire subito con motori ad alta potenza specifica è un po come avere la patente per la macchina e pretendere di guidare un elicottero :lol:
a me sembra che beppe abbia già un minimo di preparazione per leggere elaboriamo il 2t, poi può tentare di affrontare motori ad alta ecc...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#249 Olly

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Inviato 18 June 2006 - 19:25

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jun 17 2006, 08:09 PM, ha scritto:

concordo, cmq non ho l'occhio esperto su motori mito quindi ci posso vedere ben poco :Hmm: se non che hai sabbiato cilindro e i due carter frizione e volano, mentre il resto è rimasto -brutto- con la vernice (quella che è rimasta :lol: ) originale...!

invece, per quanto riguarda i carburatori...
io ho sempre avuto questo dubbio: ad esempio tra i due che hai messo li, il 35 è chiaramente quello tecnicamente migliore,come hai già detto te, è più corto compatto ecc, però il 37 anche se è più grosso strutturalmente, ha comunque una bella sezione più grossa, il che compenserebbe con la minore "qualità" di costruzione.....
quindi alla fine, quale dei due è migliore???

le mie considerazioni,correggetemi se sbaglio:il 35 è più facilmente carburabile per via del suo diametro inferiore e rispetto al 37 inizia a farsi sentire da giri più bassi appunto per via del suo diametro ridotto.
il 37 punta solamente ai giri altissimi, più difficile da carburare,più ingombrante.

quindi sarebbe meglio il 35 per una moto "stradale", no?

se però puntiamo ad ottenere il massimo, sarebbe meglio il 37 perchè comunque è avvantaggiato da quei 2 mm in più (poi sbaglio o è ovale..?)
il 35 mimìkuny è molto + difficile da carburare rispetto ad un 37 dell'orto... il mikuny cmq è molto rabbioso e io mi ci sono trovato male a usarlo in pista... essendo cosi corto è + pensato appunto x i cross... :yea:

sulle stradali sono arrivato alla conclusione che i dell'orto sono i + vantaggiosi,... almeno parere personale...

da tenere sempre conto dei carburatori khein.... :yea: !

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AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
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L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#250 AlexMagno

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Inviato 18 June 2006 - 20:14

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Jun 18 2006, 03:05 AM, ha scritto:

bello il pwk,è un modello dal 97 in poi se non mi ricordo male,le due alette che ha li in mezzo le avevano sviluppate apposta per le kawasaki da cross per via dei loro collettori di aspirazione....ma quei due beccuccu che stanno dietro il VHSB cosa sono?non ne ho mai visti di carburatori con quei cosi?prese di pressione per eventuali pompe di carburante forse?
Quelle due alette distinguono i normali PWK dai PWK Air Striker, infatti i secondi sono stati pensati apposta per il cross fornendo una risposta all'acceleratore istantanea in quanto i due convogliatori portano l'aria sul getto del minimo con maggiore velocità provocando non solo una immissione della benzina molto rapida ma pure una regolazione del minimo in fase di carburazione molto delicata. Si può dire che dal minimo dipende gran parte della sensibilità in risposta, fornendo un mezzo con erogazione sporca o pulita (e quando vai in pista te ne accorgi...) a seconda di quanto sei bravo a tarare. Inoltre l'Air Striker per via di questa sua caratteristica costruttiva ha un getto del minimo di circa 15 punti più piccolo rispetto ad un PWK convenzionale del medesimo diametro.

Messaggio modificato da AlexMagno il 18 June 2006 - 20:16


Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#251 Nrg69

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Inviato 19 June 2006 - 01:10

bello marko!!!

cmq conosco uno che ti fa mangiare la polvere, dicono che abbia il blocco piu putente!!hgghghghgh

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#252 {mRk}

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Inviato 19 June 2006 - 08:50

Visualizza MessaggioGalloSP, il Jun 18 2006, 01:23 PM, ha scritto:

Mrk ma che pistone usi?
e poi..com'è essa quella valvola di scarico? non era meglio dagli una lucidatina o anzi metterne una nuova?
Uso pistoni monofascia.

Usavo gli Asso grafitati, poi ho avuto un problema con un pistone Asso e sono passato ai Vertex. Le prestazioni sono leggermente inferiori però fanno più km. Con gli Asso puoi fare 5-6.000km (le prestazioni però calano già prima), con i Vertex qualcosa in più.

Sull'ultimo motore volevo montare un Woessner, garantisce ottime prestazioni con buoni chilometraggi.
Però non so ancora cosa è stato montato.

Visualizza MessaggioNrg69, il Jun 19 2006, 02:10 AM, ha scritto:

bello marko!!!

cmq conosco uno che ti fa mangiare la polvere, dicono che abbia il blocco piu putente!!hgghghghgh
Si, l'Innomimato :Bravo:

Più che farmi mangiare la polvere dovrebbe farmi respirare i gas di scarico ricinati :sorriso:
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#253 Beppe

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Inviato 19 June 2006 - 09:08

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jun 18 2006, 07:20 PM, ha scritto:

si beh, dico, avendo quei due testi conviene prima leggere elaboriamo il 2t che ti dà un po di idee, poi come ho già detto motori ad alta potenza specifica che è un testo di ben altro calibro e sicuramente più complesso.....
partire subito con motori ad alta potenza specifica è un po come avere la patente per la macchina e pretendere di guidare un elicottero :Bravo:
a me sembra che beppe abbia già un minimo di preparazione per leggere elaboriamo il 2t, poi può tentare di affrontare motori ad alta ecc...

beh ragazzi io un pò sono preparato, lo so come funziona un motore 4 tempi (lavoro in una officina meccanica) di teste distribuzioni alberi ecc ne ho smontati a palate. ho fatto anche qualche motore completo x colpa di sbiellate, l'ultimo motore che ho fatto è stato un 2000 V6 Turbo di un'alfa 166.
io vorrei imparare molte + cose nella preparazione di 2 tempi, cioè tutte le misure da avere x fare andare al meglio un motore Ecc Ecc
cmq i libri li ho già trovati mi devono arrivare.
preparare il 2 tempi costa 3, mentre (motori ad alta potenza specifica) costa 35€
grazie a tutti :yea:

Visualizza MessaggioNrg69, il Jun 19 2006, 02:10 AM, ha scritto:

bello marko!!!

cmq conosco uno che ti fa mangiare la polvere, dicono che abbia il blocco piu putente!!hgghghghgh

chi è tiziano? :sorriso:

mrk ho sentito Mat, mi ha detto che dovrebbe riuscire a trovarmi un guida flusso, invece x le lamelle tu riesci?
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#254 {mRk}

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Inviato 19 June 2006 - 09:42

Visualizza MessaggioBeppe, il Jun 19 2006, 10:08 AM, ha scritto:

mrk ho sentito Mat, mi ha detto che dovrebbe riuscire a trovarmi un guida flusso, invece x le lamelle tu riesci?
Le lamelle del kit SP? No.

Puoi provare le Aktive da 0,38mm. Hanno una trama particolare, però non ricordo il modello. Dovrebbero essere vendute per la Mito SP o Racing. Chi le monta si è trovato bene, però devi avere almeno una marmitta CRC e una buona messa a punto del motore.

Poi dipende anche dal tipo di utilizzo della moto. Per un utilizzo più stradale puoi provare le Boyesen dual stage.

Messaggio modificato da {mRk} il 19 June 2006 - 09:43

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#255 {mRk}

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Inviato 22 June 2006 - 14:32

Visualizza MessaggioGalloSP, il Jun 18 2006, 01:23 PM, ha scritto:

Mrk ma che pistone usi?
e poi..com'è essa quella valvola di scarico? non era meglio dagli una lucidatina o anzi metterne una nuova?
:Hmm:

Oggi ho ricevuto un PM di un utente (non vi svelo il nick, altrimente lo bombardate con i PM :sorriso: ) si è accorto di uno dei dettagli della preparazione visibile nelle foto. Immagine inserita

Che occhio e memoria, non ha nemmeno una Mito Immagine inserita

Ormai non ci speravo più... ad ogni modo in quella valvola di scarico qualcosa non va, ovvero va più dell'originale Immagine inserita

Notato altro in quella foto? L'altro dettaglio della preparazione è più difficile da individuare.
Se avete la sola marmitta smontata fate una foto dell'uscita scarico del vostro motore, così possiamo fare una comparativa :wink:
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#256 Beppe

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Inviato 22 June 2006 - 14:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 19 2006, 10:42 AM, ha scritto:

Le lamelle del kit SP? No.

Puoi provare le Aktive da 0,38mm. Hanno una trama particolare, però non ricordo il modello. Dovrebbero essere vendute per la Mito SP o Racing. Chi le monta si è trovato bene, però devi avere almeno una marmitta CRC e una buona messa a punto del motore.

Poi dipende anche dal tipo di utilizzo della moto. Per un utilizzo più stradale puoi provare le Boyesen dual stage.

beh io monto una crc, pistone asso,cilindro lavorato e altro, fra un pò monto un 34, quindi mi consigli le aktive da 0,38? dove le trovo? le trovi tu? :sorriso:
poi la moto è x pista

Messaggio modificato da Beppe il 22 June 2006 - 14:39

Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#257 {mRk}

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Visualizza MessaggioBeppe, il Jun 22 2006, 03:39 PM, ha scritto:

beh io monto una crc, pistone asso,cilindro lavorato e altro, fra un pò monto un 34, quindi mi consigli le aktive da 0,38? dove le trovo? le trovi tu? :sorriso:
poi la moto è x pista
non trovo il tempo nemmeno per mangiare come un essere umano, figurati se mi metto a cercare le lamelle per gli altri... :sorriso:

Non siete mica bambini... se non sai dove trovarle chiama la Orma e chiedi come puoi averle (o direttamente da loro o se ti segnalano un rivenditore).
Quelle che avevo in più le ho già vendute ad un utente del forum.

Piuttosto ti consiglio un Mikuni TM 35, va molto meglio, specialmente in pista :wink:

Messaggio modificato da {mRk} il 22 June 2006 - 16:09

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#258 Donnie

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Inviato 22 June 2006 - 17:55

mrk hai un pmmmmmmmmmmm

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
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Inviato 22 June 2006 - 18:12

Visualizza MessaggioDonnie, il Jun 22 2006, 06:55 PM, ha scritto:

mrk hai un pmmmmmmmmmmm
Non ho ricevuto nulla, almeno oggi :sad:
A quelli che ho ricevuto ho già risposto.
Me lo puoi rimandare, thx!

Eventualmente ti posso dare il mio cellulare oppure mi dai il tuo, così non ti faccio spendere in telefonate :wink:
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#260 Donnie

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Inviato 22 June 2006 - 18:14

mandami il tuo num di casa e cm ti kiami ke ti kiamo a casa xkè kiamarti sul cell spendo circa 100€ al minuto

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

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