per via dei libri,elaboriamo il due tempi non è un libro di basso tono,semplicemente è scritto basandosi piu sulla pratica di officina e su esperinze personali (proprio per questo non prendetelo come una bibbia,certe cose che ci stan scritte van prese sn le pinze sennò fate solo cagate)che su calcoli e formule come il secondo libro,sicchè è piu facile da capire perchè sono concetti che si possono mettere in pratica anche se non si è laureati in ingengeria meccanica....
il secondo libro non è un libro da leggere dopo elaboriamo il due tempi,è un libro che presuppone una minima preparazione in meccanica e fisica perchè è pienissimo di formule che per quanto ben spiegate richiedono un certo ragionamento per essere comprese,io ci ho impiegato un anno solo per dargli una lettura veloce....
in ogni caso si presuppone che sappiate molto bene come funziona un motore e conosciate alla perfezione la nomenclatua di tutti i suoi componenti,è inutile che vi si parli di come funzionano le valvole se non sapete manco come son fatte!,se dell'abc non capite una togna è inule che li compriate perchè non capirete niente di quello che c'è scritto,sopratto in motori ad alta potenza specifica.
comunque se avete un minimo di base sono da comperare,ovviamente ne parlo perchè li ho e li ho letti entrambi,non mi invento mica niente io...
Messaggio modificato da sciaobellus il 18 June 2006 - 02:09