Vai al contenuto

V Force 3

61 risposte a questa discussione

#1 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5390 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 February 2008 - 11:55

salve a tutti,di sicuro il v force 3 è il miglior pacco lamellare in circolazione per rs125...ma per la mito esiste? se sì,dove lo trovo dato che il rivenditore europeo della moto tassinari,fast by ferracci,non ce l'ha???

#2 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 February 2008 - 12:45

Visualizza Messaggiobubagan, il Feb 11 2008, 11:55 AM, ha scritto:

salve a tutti,di sicuro il v force 3 è il miglior pacco lamellare in circolazione per rs125...ma per la mito esiste? se sì,dove lo trovo dato che il rivenditore europeo della moto tassinari,fast by ferracci,non ce l'ha???
Da dove deriva questa sicurezza?
:lol:

Ascolta il mio consiglio, lascia stare...
Se proprio vuoi farti del male monta un v-force delle vecchie Honda 125 cross delgli anni 90.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 Mitomagic

...NAZGUL CMC...asd

• Membri Effettivi
  • 6706 Messaggi:
  • Interests:MOTO!!!
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 February 2008 - 12:59

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 11 2008, 12:45 PM, ha scritto:

Da dove deriva questa sicurezza?

Ascolta il mio consiglio, lascia stare...
Se proprio vuoi farti del male monta un v-force delle vecchie Honda 125 cross delgli anni 90.
Il buon Claudio (dillo) mi disse tempo fa che le migliori lamelle e le piu efficaci restano quelle delle mito prima serie....monopetalo in carbonio!!!

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#4 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5390 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 February 2008 - 13:12

ma non è questione di lamelle: io voglio sapere se esiste il v force 3 per la mito,tutto qua. e di sicuro per l'rs125 è il migliore. per la mito non sò....cmq su internet una volta lo trovai,lo spedivano dall'inghilterra.

#5 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 13:14

Si, con le lamelle in carbonio delle vecchie Mito e pacco lamellare e guidaflussi raccordati si ottiene un risultato notevolmente migliore rispetto a qualsiasi v-force. Spendendo per giunta molto meno :sorriso:

Per uso prettamente stradale vanno bene anche le Boyesen dual stage "stradali".
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 13:20

Visualizza Messaggiobubagan, il Feb 11 2008, 01:12 PM, ha scritto:

ma non è questione di lamelle: io voglio sapere se esiste il v force 3 per la mito,tutto qua. e di sicuro per l'rs125 è il migliore. per la mito non sò....cmq su internet una volta lo trovai,lo spedivano dall'inghilterra.
Figliuolo, ascolta il vecchio saggio... le v-force non rendono quel che promettono! Vendono fumo...

Anche sulle RS il pacco lamellare originale raccordato con le giuste lamelle rende di più rispetto al v-force.

Tanto per gradire una prova al banco:
Immagine inserita
Se proprio vuoi sostituire il pacco lamellare originale monta un Boyesen.

#7 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 February 2008 - 13:37

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 11 2008, 01:20 PM, ha scritto:

Figliuolo, ascolta il vecchio saggio... le v-force non rendono quel che promettono! Vendono fumo...

Anche sulle RS il pacco lamellare originale raccordato con le giuste lamelle rende di più rispetto al v-force.

Tanto per gradire una prova al banco:
Immagine inserita
Se proprio vuoi sostituire il pacco lamellare originale monta un Boyesen.

C'è qualcosa che non torna su quel grafico, quando il tecnico del banco ha impostato i parametri della moto deve aver sbagliato ad inserire i valori della rapportatura finale.
Immagine inserita

#8 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 February 2008 - 13:44

quanto costa il boyesen??

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#9 Mitomagic

...NAZGUL CMC...asd

• Membri Effettivi
  • 6706 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 13:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 11 2008, 01:14 PM, ha scritto:

Si, con le lamelle in carbonio delle vecchie Mito e pacco lamellare e guidaflussi raccordati si ottiene un risultato notevolmente migliore rispetto a qualsiasi v-force. Spendendo per giunta molto meno :sorriso:

Per uso prettamente stradale vanno bene anche le Boyesen dual stage "stradali".
Vedi che anche io sto imparando????hehehehe :birra: Cmq tu cosa consigli per la pista???? Perche io sulla mia (mito da pista)ho le lamelle della mito vecchia come consigliato da claudio e il gudaflussi raccordato al collettore e tolte le parti in piu di plastica per ottimizzarlo.....

PS avevo visto tempo fa...(sempre consigliato dal buon dillo) il sito di redracingparts e li vendono le lamelle Active bipetalo in fibre composite penso....non ricordo bene...vogliono 45 euro...chiedo se qualcuno sa o magari tu Marko!!! :birra:

Messaggio modificato da Mitomagic il 11 February 2008 - 13:52

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#10 la mito

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 413 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 February 2008 - 14:27

cmq esiste se lo vuoi devi prendere quello x il husqvarna cr 125.... guardati questi sito ke lo mette specifico x mito ma è quello x il cr.... www.pjme.co.uk

#11 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 14:28

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 11 2008, 01:37 PM, ha scritto:

C'è qualcosa che non torna su quel grafico, quando il tecnico del banco ha impostato i parametri della moto deve aver sbagliato ad inserire i valori della rapportatura finale.
Non ha sbagliato nulla!
E' una prova comparativa dei pacchi lamellare eseguita su una 250 2T da fuoristrada.
Tanto per sfatare il mito dei CV facili...

Visualizza MessaggioMitomagic, il Feb 11 2008, 01:50 PM, ha scritto:

Vedi che anche io sto imparando????hehehehe :birra: Cmq tu cosa consigli per la pista???? Perche io sulla mia (mito da pista)ho le lamelle della mito vecchia come consigliato da claudio e il gudaflussi raccordato al collettore e tolte le parti in piu di plastica per ottimizzarlo.....

PS avevo visto tempo fa...(sempre consigliato dal buon dillo) il sito di redracingparts e li vendono le lamelle Active bipetalo in fibre composite penso....non ricordo bene...vogliono 45 euro...chiedo se qualcuno sa o magari tu Marko!!! :birra:
Per un motore preparato a dovere, per uso pista, le lamelle in carbonio del kit Mito SP (costano tanto... a listino singola lamella 43€...). Con queste vai sul sicuro. Io ne ho acquistate due set.
Vanno anche bene e costano di meno delle lamelle di derivazione Kawasaki e kart.
Alla fine ho scoperto che le lamelle Kawa venivano utilizzate da alcuni tecnici di ottimo livello sia per le Mito SP che per le Aprilia SP.
Ci sono delle Aktive "bipetalo" in carbonio da 0,39 mm (in foto nella discussione dell'articolo), vanno bene per motori che girano in alto.

Messaggio modificato da {mRk} il 11 February 2008 - 14:29

#12 Mitomagic

...NAZGUL CMC...asd

• Membri Effettivi
  • 6706 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 14:34

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 11 2008, 02:28 PM, ha scritto:

Non ha sbagliato nulla!
E' una prova comparativa dei pacchi lamellare eseguita su una 250 2T da fuoristrada.
Per un motore preparato a dovere, per uso pista, le lamelle in carbonio del kit Mito SP (costano tanto... a listino singola lamella 43€...). Con queste vai sul sicuro. Io ne ho acquistate due set.
Vanno anche bene e costano di meno delle lamelle di derivazione Kawasaki e kart.
Alla fine ho scoperto che le lamelle Kawa venivano utilizzate da alcuni tecnici di ottimo livello sia per le Mito SP che per le Aprilia SP.
Ci sono delle Aktive "bipetalo" in carbonio da 0,39 mm (in foto nella discussione dell'articolo), vanno bene per motori che girano in alto.
me ne aveva parlato Claudio....infatti io posso chiamare Capirossi se volessi le lamelle...anzi devo chiamarlo per sentire quanto mi fa!!!!!!! Sono molti soldi effettivamente....però se dici che li vale!!! :fonzie:

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#13 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 February 2008 - 15:11

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 11 2008, 02:28 PM, ha scritto:

Non ha sbagliato nulla!

Ma non vale :dry: prima parli di Rs e poi a tradimento posti il grafico di un cross 250 :pissedoff:
adesso torna tutto, compresi i valori di coppia da trattore di quel motore.
Immagine inserita

#14 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 18:06

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 11 2008, 03:11 PM, ha scritto:

Ma non vale :dry: prima parli di Rs e poi a tradimento posti il grafico di un cross 250 :mhihi:
adesso torna tutto, compresi i valori di coppia da trattore di quel motore.

La comparativa è stata fatta per valutare la bonta dei pacchi lamellari.

Altre prove sono state fatte al banco sulle Mito, i risultati sono stati deludenti.

Inoltre, senza fare nomi, un tecnico di una Azienda del settore (si fa reverse engineering :yea: ), ha detto chiaramente di lasciare perdere il v-force...

#15 la mito

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 413 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 February 2008 - 18:15

mrk il grafico è molto chiaro ma x trogliere a tutti il dubbio ke questo pacco vada bene o no nn si riesce a fare 1 prova a banco con 1 mito su cui vengono montate le boyesen e poi il v-force3....xkè quel grafico è di una 250 magari su una mito cambia no???Immagine inserita

Messaggio modificato da la mito il 11 February 2008 - 18:17

#16 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 22:26

No, il risultato non cambia.

A Varese hanno testato il v-force 2, i risultati sono stati deludenti.
Quando mi sono deciso di provare una serie di lamelle ho ordinato anche il v-force 2 per la Mito. Nel mezzo ho raccolto altri feedback di professionisti del settore, è bastato questo per farmi desistere :wink:
Per fortuna è arrivata la versione sbagliata così non mi è rimasto sul groppone :sorriso:
Il tutto ha anche una logica, basti pensare al principio di funzionamento dei pacchi lamellari.

Per il resto in linea di massima, utilizzando come base un cilindro serie 7 e l'artigianale SP:
- le Boyesen dual stage stradali possono andare bene con il VHSA 32 e VHSB 34;
- le lamelle originali in carbonio delle vecchie Mito vanno bene con tutto VHSA 32, VHSB 34, Mikuni TMx 35 e PWK 35;
- le Aktive di cui sopra si accordano meglio con il VHSA 32, Mikuni TMx 35 e PWK 35.

Incide anche il contorno, ad esempio il tipo di silenziatore, l'anticipo accensione e, in particolare, il profilo della testa.

#17 Mitomagic

...NAZGUL CMC...asd

• Membri Effettivi
  • 6706 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 22:31

hai menzionato un po di carburatori Marco........da 32 a 35.....io monto il phbe 36 in magnesio della dell'orto.....valvola cilindrica.....hai mai avuto modo di provare carburatori analoghi???? Io sulla mia montavo il 34 vhsb valvola piatta....e montando il 36 ho riscontrato un netto miglioramento!!!! Per le lamelle se vuoi ti faccio sapere quanto mi fa Davide Capirossi......

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#18 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 23:05

Per ora ho provato questi, oltre al VHSB 37. Quando trovo il tempo proverò il Keihin PWM 38. Ho già il carburatore, gli spilli conici e i getti di minimo e massimo per carburarlo.
Per ottenere il massimo dai carburatori come il PWM 38 e il tuo 36 servirebbe una differente curva d'anticipo per sfruttare meglio la zona alta del contagiri. Io ho optato per le Kokusan SP.

Non sono un grande estimatore dei VHSB e più in generale dei Dell'Orto. A seconda dell'utilizzo e della configurazione motore mi sono trovato benone con il VHSA 32, il Mikuni TMx 35 e il PWK 35 AS. Ultimamente alla Dell'Orto hanno prodotto qualcosa di nuovo per i kart, dovrebbe rappresentare un passo avanti come prestazioni. C'è un utente del forum che utilizzo questo carburatore, dovrebbe trattarsi del VHSH.
Cmq da tempo ho preferito i Keihin, sono decisamente superiori sia nelle versioni PJ (per l'utilizzo stradale), che PWK (strada e pista) o PWM (pista), quindi escludo di testare altri Dell'Orto.

Grazie, dovrei essere a posto con le lamelle per del tempo :sorriso: Se i prezzi sono veramente "occasione" posso fare "magazzino". Ho già un set nuovo delle Aktive, due set nuovi delle kit SP Mito, un set nuovo delle lamelle in carbonio originali e un set di derivazione kart :yea: più altri materiali più stradali.
Ho più materiali io che un reparto corse. Infatti avevo deciso già tempo fa di schierare una Mito ev a spese mie nell'Alpe Adria se trovavo un bravo pilota :yea: Oltre al contorno ho già due motori "ufficiali" pronti, ora sto allestendo un terzo. Purtroppo ho preso dai miei amici, sono antisportivo :smile: Si corre solo per vincere e non per i piazzamenti.

Messaggio modificato da {mRk} il 11 February 2008 - 23:17

#19 Mitomagic

...NAZGUL CMC...asd

• Membri Effettivi
  • 6706 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 23:09

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 11 2008, 11:05 PM, ha scritto:

Per ora ho provato questi, oltre al VHSB 37. Quando trovo il tempo proverò il Keihin PWM 38. Ho già il carburatore, gli spilli conici e i getti di minimo e massimo per carburarlo.
Per ottenere il massimo dai carburatori come il PWM 38 e il tuo 36 servirebbe una differente curva d'anticipo per sfruttare meglio la zona alta del contagiri. Io ho optato per le Kokusan SP.
Non sono un grande estimatore dei VHSB e più in generale dei Dell'Orto. A seconda dell'utilizzo e della configurazione motore mi sono trovato benone con il VHSA 32, il Mikuni TMx 35 e il PWK 35 AS. Ultimamente alla Dell'Orto hanno prodotto qualcosa di nuovo per i kart, dovrebbe rappresentare un passo avanti come prestazioni. C'è un utente del forum che utilizzo questo carburatore, dovrebbe trattarsi del VHSH.
Cmq da tempo ho preferito i Keihin, sono decisamente superiori sia nelle versioni PJ (per l'utilizzo stradale), che PWK (strada e pista) o PWM (pista), quindi escludo di testare altri Dell'Orto.
io monto la kokusan....ma quella SP di cui parli te.....è quella a guaina grigia?????scusa la domanda per te banale ma è per chiarezza anche per chi legge!!!

Messaggio modificato da Mitomagic il 11 February 2008 - 23:10

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#20 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 February 2008 - 23:31

Con Kokusan SP intendo le accensioni Kokusan con rotore piccolo e centralina dedicata. Sono le accensione dell'ultimo kit SP. C'è ne sono pochissime in giro.
Si trovano ancora sul listino Cagiva ma non sono più disponibili tutte le parti. Costano una barca di soldi...

Io sono riuscito a completarne due per gli ultimi due motori che abbiamo allestito, in previsione di schierare la moto nell'Alpe Adria, per l'utilizzo esclusivo pista. In totale la Cagiva ha commissionato alla Kokusan 50 accensioni di questo tipo.

A dire il vero c'è una seconda variante valida. Alla fine degli anni '90 in Cagiva hanno provato al banco varie centraline con rotore e statore Kokusan standard con l'aiuto dei tecnici delle aziende produttrici. In particolare i tecnici di una azienda hanno messo a punto dopo due settimane di prove al banco con motore SP una centralina con ottimi risultati. Non è mai stata prodotta in serie. Stavo per contattarli, alla fine ho trovato le Kokusan SP ed ho rinunciato.

Messaggio modificato da {mRk} il 11 February 2008 - 23:32

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi