Vai al contenuto


Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1201 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2090 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 February 2010 - 13:10

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 12 2010, 11:00 AM, ha scritto:

ma alla fine i nostri carburatori della sp variano dagli altri per il fatto che hanno un potenziomentro e un condotto per l'aria secondaria. è solo questa la differenza. una volta tappato il condotto dell'aria sono gestiti come i classici 28. solo che hanno la tps in più. non capisco manuel la tua idea di cambiare carburatore con un altro 28. soprattutto te che eri a favore dell'aria secondaria :surprise: che dicevi che per carburare dovevi solo girare una vite :whistle:

Fossi in te mi affretterei a imparare a leggere. L'idea di cambiare carburatore è di Marko ed io ho chiesto delucidazioni. E in riferimento all'altro topic, ho scritto che spesso basta agire sulla vite miscela (o aria se presente) per carburare il minimo. A forza di fischiettare vai in iperventilazione e non capisci le cose.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1202 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 February 2010 - 13:21

Visualizza MessaggioManuelsp, il Feb 12 2010, 01:10 PM, ha scritto:

Fossi in te mi affretterei a imparare a leggere. L'idea di cambiare carburatore è di Marko ed io ho chiesto delucidazioni. E in riferimento all'altro topic, ho scritto che spesso basta agire sulla vite miscela (o aria se presente) per carburare il minimo. A forza di fischiettare vai in iperventilazione e non capisci le cose.
sei te quello che diceva che l'aria ti lasciava sempre la moto carburata e adesso esci con la storia che a volte fa i capricci ???? mi sa che sei te poco coerente :surprise: :whistle:

#1203 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2090 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 February 2010 - 13:28

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 12 2010, 01:21 PM, ha scritto:

sei te quello che diceva che l'aria ti lasciava sempre la moto carburata e adesso esci con la storia che a volte fa i capricci ???? mi sa che sei te poco coerente :surprise: :whistle:

Non ho mai scritto che ''ti lascia la moto sempre carburata''. Anzi ho scritto a mitico se era pazzo quando mi ha detto che non doveva preoccuparsi del getto del massimo con l'aria attaccata. Ho scritto però che secondo me, montandola anche sull'rs 250, l'aria secondaria poteva dare una mano a stabilizzare la carburazione, in maniera limitata. Era mitico che sosteneva che fosse invasiva anche in modo positivo. La mia è ancora attaccata, i problemi del carburatore a cui mi riferivo era una ( a volte) inaspettata lettura della candela. Mi è capitato un paio di volte e volevo sapere se ero l'unico. Ah, dimenticavo, dove ho scritto che sei poco coerente?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1204 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 February 2010 - 13:32

Visualizza MessaggioManuelsp, il Feb 12 2010, 01:28 PM, ha scritto:

Non ho mai scritto che ''ti lascia la moto sempre carburata''. Anzi ho scritto a mitico se era pazzo quando mi ha detto che non doveva preoccuparsi del getto del massimo con l'aria attaccata. Ho scritto però che secondo me, montandola anche sull'rs 250, l'aria secondaria poteva dare una mano a stabilizzare la carburazione, in maniera limitata. Era mitico che sosteneva che fosse invasiva anche in modo positivo. La mia è ancora attaccata, i problemi del carburatore a cui mi riferivo era una ( a volte) inaspettata lettura della candela. Mi è capitato un paio di volte e volevo sapere se ero l'unico. Ah, dimenticavo, dove ho scritto che sei poco coerente?
va be...allora quando dicevi che ti aiutava con la carburazione tra inverno ed estate ??? comunque chi ti ha detto che tu hai scritto che io sono poco coerente...mi sa che sei te che devi ridare un occhio a quello che leggi. comunque visto che siamo in tecnica avanzata basta con sta storia :surprise:


comunque mRk dove sono questi problemi con il carburatore della sp ??? per la parte meccanica o elettronica ???

#1205 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2090 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 February 2010 - 16:14

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 12 2010, 01:21 PM, ha scritto:

sei te quello che diceva che l'aria ti lasciava sempre la moto carburata e adesso esci con la storia che a volte fa i capricci ???? mi sa che sei te poco coerente :surprise: :whistle:

Implica che io ti abbia dato dell'incoerente. Comunque su una cosa hai ragione, basta OT
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1206 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 February 2010 - 16:20

Visualizza MessaggioManuelsp, il Feb 12 2010, 04:14 PM, ha scritto:

Implica che io ti abbia dato dell'incoerente. Comunque su una cosa hai ragione, basta OT
almeno su qualche cosa siamo d'accordo :biggrinthumb: :surprise: :whistle: comunque non implica che tu mi hai dato dell'incoerente :biggrinthumb:

#1207 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 February 2010 - 16:35

Vediamo di non andare OT ed evitiamo flame.

Per i carburatori ci sono due problematiche ben distinte:
1) il primo è legato all'effettivo rendimento del VHST standard. Nel caso delle Aprilia RS 125 per utilizzarlo sulle SP il VHST va modificato pesantemente. C'era un post dell'utente dallarace da qualche parte in tecnica avanzata (forse nella discussione dedicata all'articolo Tuning the Mito) che a grandi linee spiegava quali componenti bisogna sostituire e quali modifiche fare.
2) il secondo è un problema specifico del VHST della SP525 di Brio. Brio utilizzava un VHSB. Ha rimontato il VHST solo per fornire a Borut una SP525 con il carburatore standard. Aspetto di avere la moto a disposizione per capirne qualcosa in più.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1208 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 February 2010 - 16:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 12 2010, 04:35 PM, ha scritto:

Vediamo di non andare OT ed evitiamo flame.

Per i carburatori ci sono due problematiche ben distinte:
1) il primo è legato all'effettivo rendimento del VHST standard. Nel caso delle Aprilia RS 125 per utilizzarlo sulle SP il VHST va modificato pesantemente. C'era un post dell'utente dallarace da qualche parte in tecnica avanzata (forse nella discussione dedicata all'articolo Tuning the Mito) che a grandi linee spiegava quali componenti bisogna sostituire e quali modifiche fare.
2) il secondo è un problema specifico del VHST della SP525 di Brio. Brio utilizzava un VHSB. Ha rimontato il VHST solo per fornire a Borut una SP525 con il carburatore standard. Aspetto di avere la moto a disposizione per capirne qualcosa in più.
per il VHST standard intendi il CD o quello dell'ev???

per il primo punto, ma per un uso stradale del VHST 28 CD si può benissimo lasciare così???
per il secondo non ho capito il problema....mica la centralina per la sp è basata sul carburatore di serie ??? o solo per permettere un modo per sostituirlo con un carburatore classico o maggiorato ???

#1209 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 February 2010 - 20:24

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 12 2010, 04:48 PM, ha scritto:

1) per il VHST standard intendi il CD o quello dell'ev???

2) per il primo punto, ma per un uso stradale del VHST 28 CD si può benissimo lasciare così???
3) per il secondo non ho capito il problema....mica la centralina per la sp è basata sul carburatore di serie ??? o solo per permettere un modo per sostituirlo con un carburatore classico o maggiorato ???
1) Per VHST standard intendo il carburatore VHST montato di serie.
2) Si.
3) Il carburatore VHST originale è stato montato solo per avere la Mito SP525 in configurazione originale. Le centraline Zeeltronic sono realizzate sempre per essere compatibili anche con il motore originale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1210 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 February 2010 - 12:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 12 2010, 08:24 PM, ha scritto:

1) Per VHST standard intendo il carburatore VHST montato di serie.
2) Si.
3) Il carburatore VHST originale è stato montato solo per avere la Mito SP525 in configurazione originale. Le centraline Zeeltronic sono realizzate sempre per essere compatibili anche con il motore originale.
ok capito :Baldoria 2:

#1211 Bostrom-ev

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 February 2010 - 12:47

ragazzi io ho cercato di leggere piu cose possibili... ma fondamentalmente ancora non ho capito quanto possa rendere questa centralina usata su una mito seven completamente originale... cioè scarico, carburata bene... cornuto 200h... insomma avete capito...

montando questa centralina quali sono le migliorie percepite!?

ne vale la pena per 250 passa euro!?

grazie dell'attenzione


Mito-Ev Seven 1998!

#1212 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 February 2010 - 12:52

Visualizza MessaggioBostrom-ev, il Feb 13 2010, 12:47 PM, ha scritto:

ragazzi io ho cercato di leggere piu cose possibili... ma fondamentalmente ancora non ho capito quanto possa rendere questa centralina usata su una mito seven completamente originale... cioè scarico, carburata bene... cornuto 200h... insomma avete capito...

montando questa centralina quali sono le migliorie percepite!?

ne vale la pena per 250 passa euro!?

grazie dell'attenzione


si vede che non hai letto bene...

#1213 Bostrom-ev

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 February 2010 - 13:19

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 13 2010, 12:52 PM, ha scritto:

si vede che non hai letto bene...

saresti cosi cortese da riportarmi i post dove si affrontano tali tematiche!?


Mito-Ev Seven 1998!

#1214 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6944 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 February 2010 - 14:25

Visualizza MessaggioBostrom-ev, il Feb 13 2010, 12:47 PM, ha scritto:

ragazzi io ho cercato di leggere piu cose possibili... ma fondamentalmente ancora non ho capito quanto possa rendere questa centralina usata su una mito seven completamente originale... cioè scarico, carburata bene... cornuto 200h... insomma avete capito...

montando questa centralina quali sono le migliorie percepite!?

ne vale la pena per 250 passa euro!?

grazie dell'attenzione
http://www.mitoclub....ndex.php?pid=23

Il motore è piu regolare, piu potente, ecc...
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#1215 Bostrom-ev

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 February 2010 - 09:26

Visualizza Messaggioa7n8x, il Feb 13 2010, 02:25 PM, ha scritto:

http://www.mitoclub....ndex.php?pid=23

Il motore è piu regolare, piu potente, ecc...

grazie ;)


Mito-Ev Seven 1998!

#1216 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 February 2010 - 14:51

Non ho capito bene una cosa: se compro la centralina adesso per l'euro 2 sará programmabile con il computer giá oppure dovrei aspettare che Borut finisca di svilupparla?


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#1217 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 February 2010 - 22:10

Visualizza Messaggio125+1, il Feb 14 2010, 02:51 PM, ha scritto:

Non ho capito bene una cosa: se compro la centralina adesso per l'euro 2 sará programmabile con il computer giá oppure dovrei aspettare che Borut finisca di svilupparla?
Vedrò di informarmi.
In teoria le ultime elettroniche hanno già tutte il software compatibile per l'interfacciamento con il PC.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1218 speedmito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Pisa
  • Interests:Moto e Motori
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 February 2010 - 23:44

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 11 2010, 02:41 AM, ha scritto:

Credo di si, l'ha detto Marko qualche post fa...



Comunque per completare la guida ho bisogno di qualcuno qui a Torino che si faccia scattare un pò di foto alla moto, oppure qualcuno disposto a farle per me. In particolare della zona volano...
Io purtroppo non sono riuscito a farle alla mia per motivi di studio e meteo.

Se qualcuno può, mi contatti, grazie. :Risata rotante:

a che punto siamo con la guida?? se vuoi delle foto posso aiutarti :Non mi prendi:

#1219 Bostrom-ev

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 15 February 2010 - 15:11

lo stesso vale per quelle kokusan!?

cioè posso utilizzare il pc senza bisogno del programmatore!?


Mito-Ev Seven 1998!

#1220 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 February 2010 - 15:55

Ho chiesto a Borut.
Mi ha detto che per ora le accensioni Mito si programmano ancora con il programmatore palmare. Non ha il tempo materiale per riscrivere il software d'interfacciamento.

Visualizza Messaggiospeedmito, il Feb 14 2010, 11:44 PM, ha scritto:

a che punto siamo con la guida?? se vuoi delle foto posso aiutarti :bye2:
Prova ad inviare un PM a Black.Jack, ti spiegherà quali foto gli possono essere utili.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi