Vai al contenuto

Centraline Programmabili Zeeltronic

2574 risposte a questa discussione

#1361 N4Bb0

...Collaudatore materassi CMC...

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 March 2010 - 19:06

Visualizza MessaggioMojito!, il Mar 18 2010, 07:42 PM, ha scritto:

Hem, la fai semplice, un pò di inglese lo mastico, ma come faccio a spiegargli in inglese corretto il mio problema...
Prima di provare a parlare con il signor Borut provo a fare ancora 2 prove.

Grazie

ignorante chiamami dimmi qual'è il problema e gli scrivo io!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)

#1362 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 March 2010 - 23:05

Sabato sono stato a Milano con Borut per riportare la moto a Brio. Mi ha accenato alla possibilità di realizzare accensioni complete (rotore piccolo+statore, regolatore di tensione e centralina) per alcuni vecchi motori.

Oggi mi ha inviato gli schemi elettrici e i manuali utente dell'ultima centralina Mito. Come ho un po' di tempo vi posto gli schemi, purtroppo in questo ultimo periodo sono preso dal lavoro.
La centralina è compatibile con le accensioni Ducati Energia euro 2 e Ducati Energia euro 3.

Messaggio modificato da {mRk} il 22 March 2010 - 23:07

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1363 Mojito!

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1064 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 23 March 2010 - 20:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 22 2010, 11:05 PM, ha scritto:

Sabato sono stato a Milano con Borut per riportare la moto a Brio. Mi ha accenato alla possibilità di realizzare accensioni complete (rotore piccolo+statore, regolatore di tensione e centralina) per alcuni vecchi motori.

Oggi mi ha inviato gli schemi elettrici e i manuali utente dell'ultima centralina Mito. Come ho un po' di tempo vi posto gli schemi, purtroppo in questo ultimo periodo sono preso dal lavoro.
La centralina è compatibile con le accensioni Ducati Energia euro 2 e Ducati Energia euro 3.

Interessatissimo !!

#1364 Mojito!

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1064 Messaggi:

Inviato 27 March 2010 - 01:05

Un altra cosa vorrei capire,
Ma il maps switch una volta collegato alla centralina, funziona già o va attivato attraverso il programmatore?
No perche sia il tasto e posizionato giù o sù non sento differenza...

#1365 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 27 March 2010 - 01:31

Da quel che ricordo bisogna attivare la funzione tramite programmatore, infatti nel manuale delle Ducati Energia euro 3 trovo scritto:
Remote SW - activating/deactivating external switch for selecting ignition curve

Sul sito della Zeeltronic è scaricabile il software per la programmazione delle centraline:
http://www.zeeltroni...ge/zeelprog.php
Per ora l'unica centralina che supportata è la PDCI-V20.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1366 Mojito!

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1064 Messaggi:

Inviato 27 March 2010 - 19:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 27 2010, 01:31 AM, ha scritto:

Da quel che ricordo bisogna attivare la funzione tramite programmatore, infatti nel manuale delle Ducati Energia euro 3 trovo scritto:
Remote SW - activating/deactivating external switch for selecting ignition curve

Sul sito della Zeeltronic è scaricabile il software per la programmazione delle centraline:
http://www.zeeltroni...ge/zeelprog.php
Per ora l'unica centralina che supportata è la PDCI-V20.

Ok, ora lo attivato.
Ma praticamente con quel tastino, passa dalla mappatura 1 alla 2 e viceversa giusto?
Ma anche il settaggio della valvola va su 1/2 o solo la curva?

#1367 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 27 March 2010 - 22:24

Rileggiti quanto ho scritto sopra ricopiandolo dal manuale.
Remote SW - activating/deactivating external switch for selecting ignition curve.

Passi dalla mappatura 1 alla 2 e viceversa. Utilizzando il comando esterno viene sovrascritta la curva di "lavoro". In caso contrario (senza l'utilizzo del comando esterno) spegnendo il motore la curva in uso, anche se modificata durante il funzionamento del motore, resta memorizzata ed è riutilizzata alla prima riaccensione.

#1368 Manuelsp

supercazzolatore/uomo cordless cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2090 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2010 - 17:10

Oggi mi è arrivata la zeeltronic. Appena ho un momento la scarto e vediamo se riesco a fare i camblaggi, altrimenti farò fare a qualcuno con dell'esperienza, anche se dagli schemi sembra semplice.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1369 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 29 March 2010 - 18:43

Visualizza MessaggioManuelsp, il Mar 29 2010, 06:10 PM, ha scritto:

Oggi mi è arrivata la zeeltronic. Appena ho un momento la scarto e vediamo se riesco a fare i camblaggi, altrimenti farò fare a qualcuno con dell'esperienza, anche se dagli schemi sembra semplice.
quindi è già possibile averla...ottimo...allora inizio a risparmiare un pò di noccioline :brutale0fd: :biggrinthumb: :corrooo4db: :No no no 3:

#1370 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 March 2010 - 15:30

risparmio noccioline pure io!!siccome non ho molto tempo per leggere tutte le pagine conviene prendere la centralina in quanto a prestazioni?grazie in anticipo

#1371 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 March 2010 - 15:38

Visualizza Messaggionelson22, il Mar 30 2010, 04:30 PM, ha scritto:

risparmio noccioline pure io!!siccome non ho molto tempo per leggere tutte le pagine conviene prendere la centralina in quanto a prestazioni?grazie in anticipo

prenditi un oretta e leggi tutto :P ci sono tante tante cose importanti scritte nelle varie pagine :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#1372 Manuelsp

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:

Inviato 31 March 2010 - 16:53

Ragazzi, qualcuno sa come la PDCI-MDV agisce sull'aria secondaria della sp525? Da quanto vedo il manuale non accenna a nulla di simile.
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''

#1373 Mojito!

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1064 Messaggi:

Inviato 31 March 2010 - 23:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 23 2010, 12:05 AM, ha scritto:

Si sà qualcosa?

Messaggio modificato da Mojito! il 31 March 2010 - 23:24

#1374 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 31 March 2010 - 23:27

Visualizza MessaggioManuelsp, il Mar 31 2010, 05:53 PM, ha scritto:

Ragazzi, qualcuno sa come la PDCI-MDV agisce sull'aria secondaria della sp525? Da quanto vedo il manuale non accenna a nulla di simile.

prova a chiedere a briolt..so che in questi giorni aveva fatto altro :Thumbs up:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#1375 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 01 April 2010 - 09:37

Visualizza MessaggioManuelsp, il Mar 31 2010, 05:53 PM, ha scritto:

Da quel che ricordo delle verifiche fatte da Borut sulla centralina originale (ha rilevato al banco tutte le uscite simulando il segnale in ingresso a vari regimi) l'aria secondaria non ha nessuna reale funzionalità.
Per quello che sono le mie conoscenze presumo che con l'elettronica originale l'aria secondaria lavori solo ad un particolare regime/i, ossia quello utilizzato per i collaudi che si eseguono per le omologazioni.

Quello che non mi è dato ancora sapere se è necessario (e quanto) aumentare la portata dell'olio rispetto alla taratura prevista con la centralina originale quando si riporta il motore a piena potenza.

#1376 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 01 April 2010 - 09:44

Visualizza MessaggioMojito!, il Apr 1 2010, 12:24 AM, ha scritto:

Si sà qualcosa?
Di che cosa?

#1377 Manuelsp

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:

Inviato 01 April 2010 - 09:56

Se fosse necessario aumentare la portata d'olio penso che Borut ci avrebbe avvertito, o la cagiva avrebbe aggiunto qualcosa nel suo manuale per il ripotenziamento per variare questo parametro. Fin'ora negli ultimi 37mila km non avevo grippato, quindi penso che sia ok, anche se quando ho variato spillo ho grippato è stato per mio errore.
Un'altra cosa, le centraline a TPS chiuso a regimi elevati tagliano qualche scintilla per evitare che si innalzino le temperature?

#1378 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 01 April 2010 - 10:26

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 1 2010, 10:56 AM, ha scritto:

Se fosse necessario aumentare la portata d'olio penso che Borut ci avrebbe avvertito, o la cagiva avrebbe aggiunto qualcosa nel suo manuale per il ripotenziamento per variare questo parametro. Fin'ora negli ultimi 37mila km non avevo grippato, quindi penso che sia ok, anche se quando ho variato spillo ho grippato è stato per mio errore.
Un'altra cosa, le centraline a TPS chiuso a regimi elevati tagliano qualche scintilla per evitare che si innalzino le temperature?
Non sono abituato a dare nulla per scontato. Per le Husqvarna euro 3 so di per certo che è consigliato aumentare la portata dell'olio.
Se ben ricordo Borut mi diceva che agli alti regimi le portate sono già prossime alla portata massima della pompa, più che altro mi interessava la taratura ai medi regimi.

Non so se ha implementato questo tipo di protezione utilizzando il TPS anche per la Mito, può essere. Quando ne avrò l'occasione gli chiederò.

#1379 Manuelsp

• Membri Effettivi
  • 2090 Messaggi:

Inviato 01 April 2010 - 10:32

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 1 2010, 11:26 AM, ha scritto:

Non sono abituato a dare nulla per scontato. Per le Husqvarna euro 3 so di per certo che è consigliato aumentare la portata dell'olio.
Se ben ricordo Borut mi diceva che agli alti regimi le portate sono già prossime alla portata massima della pompa, più che altro mi interessava la taratura ai medi regimi.

Non so se ha implementato questo tipo di protezione utilizzando il TPS anche per la Mito, può essere. Quando ne avrò l'occasione gli chiederò.
Se sai qualcosa facci sapere. Sulle husqvarna l'aumento consigliato quanto è approssimativamente? Potremmo fare allo stesso modo? Io ho grippato a gas parzializzato, se andasse aumentata la portata dell'olio alle medie aperture, sarebbe una concausa del grippaggio?

Messaggio modificato da Manuelsp il 01 April 2010 - 10:33

#1380 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 01 April 2010 - 12:36

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 1 2010, 11:32 AM, ha scritto:

Se sai qualcosa facci sapere. Sulle husqvarna l'aumento consigliato quanto è approssimativamente? Potremmo fare allo stesso modo? Io ho grippato a gas parzializzato, se andasse aumentata la portata dell'olio alle medie aperture, sarebbe una concausa del grippaggio?
Non so e preferisco non fare ipotesi.
Proverò a verificare con chi ha lavorato sulle centraline originali.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi