Centraline Programmabili Zeeltronic
#301
Inviato 22 September 2008 - 12:02
per le schede di omologazione del kit sp mi ha detto che non sa bene dove andare a cercarle ma che se trova qualcosa mi fa sapere.. spero in settimana di andare a varese se ho tempo se no giovedì me li porta in pista i dati..
#302
Inviato 29 September 2008 - 19:56
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
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#303
Inviato 29 September 2008 - 20:14
Zufolotto, il Sep 29 2008, 07:56 PM, ha scritto:
Le specifiche delle centraline RS le ho già fornite. Per averle dovete contattare direttamente la Zeeltronic.
Avevo già programmato di andare a riprendere questa settimana la mia Mito per non fare venire Borut fino a Trieste. Sono vincolato dalla disponibilità del mio meccanico. Con l'occasione vedrò di chiedere a Borut come intende procedere.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#304
Inviato 30 September 2008 - 11:30
{mRk}, il Sep 29 2008, 09:14 PM, ha scritto:
Le specifiche delle centraline RS le ho già fornite. Per averle dovete contattare direttamente la Zeeltronic.
Avevo già programmato di andare a riprendere questa settimana la mia Mito per non fare venire Borut fino a Trieste. Sono vincolato dalla disponibilità del mio meccanico. Con l'occasione vedrò di chiedere a Borut come intende procedere.
bella facci sapere
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#305
Inviato 30 September 2008 - 11:42
{mRk}, il Sep 29 2008, 08:14 PM, ha scritto:
Le specifiche delle centraline RS le ho già fornite. Per averle dovete contattare direttamente la Zeeltronic.
Avevo già programmato di andare a riprendere questa settimana la mia Mito per non fare venire Borut fino a Trieste. Sono vincolato dalla disponibilità del mio meccanico. Con l'occasione vedrò di chiedere a Borut come intende procedere.
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
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#306
Inviato 30 September 2008 - 21:28
{mRk}, il Sep 5 2008, 04:45 PM, ha scritto:
ieri ho fatto qualche foto dei connettori Aprilia RS 125. Purtroppo sono fatte con il cellulare, la qualità è pessima...
Connettori valvola Rave, dimensioni esterne 13,5mm x 18,5mm:
Connettore CDI, dim. esterne 23,5mm x 19mm, spessore 1,2mm, leggermente arrotondato.
Lato centralina Zeeltronic:
Lato cablaggio (questo connettore si collegava alla centralina originale Aprilia):
Spero che per quest'ultimi si interessi anche qualche utente proprietario Aprilia.
Come scritto i connettori non sono indispensabili, servono a facilitare il lavoro. In particolare con le accensioni Ducati Energia della Mito (da realizzarsi) e Aprilia il montaggio delle centraline Zeeltronic diventa un gioco da ragazzi(ni).
riguardo ai connettori per rs io avevo già guardato e quello della centralina è assolutamente introvabile (almeno dalle mie parti)... quello della rave invece l'avevo trovato ma il fornitore mi ha detto che non riesce più a procurarmeli... se vi serve mi informo riguardo al produttore...
Visto che avete esperienza sui connettori... voi che connettori utilizzate quando rifate gli impianti elettrici? io mi trovo particolarmente bene con i connettori din...
cmq anche se capisco che avere un connettore plug and play sarebbe il massimo, sull'rs dubito che si riesca ad avere quello della centralina
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#307
Inviato 30 September 2008 - 22:21
[se poi ci fosse qualcosa per l'RG 500...]
Messaggio modificato da ataru 7 il 30 September 2008 - 22:22
#308
Inviato 30 September 2008 - 23:05
ataru 7, il Sep 30 2008, 11:21 PM, ha scritto:
[se poi ci fosse qualcosa per l'RG 500...]
Realizza anche le centraline per l'RG 500.
http://www.zeeltroni...ge/ignition.php
Parallelamente alla centralina Mito stava lavorando sulla sviluppo della centralina per NSR 400. Gliela hanno chiesta dei appassionati duetempisti giapponesi e tedeschi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#309
Inviato 30 September 2008 - 23:12
Oggi il mio meccanico ha finito i lavori sul camper. Mi ha confermato che la prossima settimana facciamo il rodaggio andando a riprendere la mia Mito (con la centralina Zeeltronic :sorriso: ).
Questa sera ho chiamato Borut per avvisarlo del nostro arrivo :fonzie:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#310
Inviato 01 October 2008 - 06:32
{mRk}, il Oct 1 2008, 12:05 AM, ha scritto:
Realizza anche le centraline per l'RG 500.
http://www.zeeltroni...ge/ignition.php
Parallelamente alla centralina Mito stava lavorando sulla sviluppo della centralina per NSR 400. Gliela hanno chiesta dei appassionati duetempisti giapponesi e tedeschi.
molto molto bene, onestamente lo vidi tempo fa ma non avendo riscontri affidabili sulla qualità del prodotto avevo lasciato un po' passare la cosa.
grazie ancora per le informazioni.
#311
Inviato 01 October 2008 - 09:16
ataru 7, il Oct 1 2008, 06:32 AM, ha scritto:
grazie ancora per le informazioni.
http://www.rgv250.co.uk/forums/
La centralina Aprilia 125 SP l'abbiamo testata in pista e si è rivelata indubbiamente superiore a quella Aprilia SP.
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#313
Inviato 01 October 2008 - 19:51
{mRk}, il Oct 1 2008, 10:16 AM, ha scritto:
http://www.rgv250.co.uk/forums/
La centralina Aprilia 125 SP l'abbiamo testata in pista e si è rivelata indubbiamente superiore a quella Aprilia SP.
Ottima notizia che fa ben sperare per la versione Mito
Come curve partirete da impostazioni note tipo SP o altro per poi affinare tramite l'esperienza e la bravura o avete usato altri metodi?
#314
Inviato 01 October 2008 - 22:09
Feb, il Oct 1 2008, 08:51 PM, ha scritto:
Come curve partirete da impostazioni note tipo SP o altro per poi affinare tramite l'esperienza e la bravura o avete usato altri metodi?
Parallelamente utilizzeremo la moto stradale per lavorare sulla messa a punto del Keihin PWK 28, dopo aver montato un vecchio cilindro & SP (ancora da preparare) e un pistone usato. Utilizzeremo quindi la Zeeltronic con la curva SP, così potremo trapiantare il Keihin sulla moto pista. Solo dopo lavoreremo sulle curve d'anticipo per il motore della moto stradale che sarà preparato "open". Vedrò di confrontare le moto in pista.
dillo, il Oct 1 2008, 10:59 AM, ha scritto:
Messaggio modificato da {mRk} il 01 October 2008 - 22:17
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#315
Inviato 01 October 2008 - 22:11
#316
Inviato 03 October 2008 - 18:29
dillo, il Oct 1 2008, 09:59 AM, ha scritto:
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
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#317
Inviato 06 October 2008 - 22:56
#318
Inviato 06 October 2008 - 23:29
Sfrutto l'occasione per portargli anche la mia Mito ev con accensione kit SP per fare un paio di misure.
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#319
Inviato 07 October 2008 - 10:17
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
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#320
Inviato 07 October 2008 - 23:20
Purtroppo sono riuscito ad avvisarlo del nostro arrivo quando eravamo già in viaggio, non ha avuto nemmeno il tempo di resinarmi la centralina. Così sono riuscito a vederla nuda :sorriso:
Ho avuto la possibilità di smanettare un po' con il programmatore. La gestione è intuitiva come nel caso delle centraline Aprilia. Mi ha spiegato che il software di gestione è tutto sulla centralina, il programmatore è una semplice interfaccia il che consente di utilizzarlo con tutte le centraline Zeeltronic.
Mi ha anche detto che sta lavorando per l'interfacciamento con le centraline anche da PC.
Altra nota positiva, per quelli che come il sottoscritto utilizzano valvole di scarico raccordate per i serie 7 o per i serie 9 (la corsa della valvola in questo caso si dimezza), la centralina consente di decidere il regime di inizio apertura della valvola e le fasi intermedie. L'apertura della valvola può essere fermata anche ad aperture parziali così non serve lavorare sul sistema di comando della valvola di scarico.
Abbiamo colto l'occasione per parlare anche di altre accensioni (Mito, RGV 250 e motori 4T :fischietto: ).
Mi sono portato dietro un motore che utilizza una accensione digitale (non programmabile) realizzata da terzi. Gli ho chiesto se può realizzarmi una centralina complementare per la gestione della valvola di scarico. Tempo 10 (dieci) minuti ha verificato i cablaggi, eseguito le verifiche sui segnali, tirato fuori dal cilindro un prototipo di una centralina per la gestione delle valvole di scarico di motori Yamaha predisposta per funzionare con differenti input, l'ha riprogrammata e resa funzionante per il mio motore :fonzie:
Gli ho chiesto informazioni sui tempi di produzione delle centraline Mito e Aprilia. Non ha voluto fornirmi scadenze. Mi ha detto che realizzerà dapprima un numero limitato di centraline per poi produrle in quantità (e tenerle a magazzino) in seguito.
Sarebbe felice se potesse fornire le centraline Mito, almeno nella seconda fase, complete di connettori.
Ho visto la sua Aprilia RS 250 e qualche altra moto 2T pluricilindrica.
Devo acquistare una RS 250
Messaggio modificato da {mRk} il 07 October 2008 - 23:25
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