Vai al contenuto


Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#301 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 September 2008 - 12:02

mi auguro che le curve siano buone.. a quanto mi ha detto non sono niente di allucinante..

per le schede di omologazione del kit sp mi ha detto che non sa bene dove andare a cercarle ma che se trova qualcosa mi fa sapere.. spero in settimana di andare a varese se ho tempo se no giovedì me li porta in pista i dati..
----------------- BR Corse -----------------

#302 Zufolotto

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 September 2008 - 19:56

marco sarei interessato ad una centralina per rs 125...mi puoi mandare un pm così ne parliamo in privato? io temo di non riuscire a contattarti...oppure un indirizzo e-mail...ti ringrazio e attendo tue notizie :wink:
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#303 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 September 2008 - 20:14

Visualizza MessaggioZufolotto, il Sep 29 2008, 07:56 PM, ha scritto:

marco sarei interessato ad una centralina per rs 125...mi puoi mandare un pm così ne parliamo in privato? io temo di non riuscire a contattarti...oppure un indirizzo e-mail...ti ringrazio e attendo tue notizie :wink:
Puoi mandarmi un PM, però non credo di poterti essere molto d'aiuto.
Le specifiche delle centraline RS le ho già fornite. Per averle dovete contattare direttamente la Zeeltronic.

Avevo già programmato di andare a riprendere questa settimana la mia Mito per non fare venire Borut fino a Trieste. Sono vincolato dalla disponibilità del mio meccanico. Con l'occasione vedrò di chiedere a Borut come intende procedere.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#304 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 September 2008 - 11:30

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 29 2008, 09:14 PM, ha scritto:

Puoi mandarmi un PM, però non credo di poterti essere molto d'aiuto.
Le specifiche delle centraline RS le ho già fornite. Per averle dovete contattare direttamente la Zeeltronic.

Avevo già programmato di andare a riprendere questa settimana la mia Mito per non fare venire Borut fino a Trieste. Sono vincolato dalla disponibilità del mio meccanico. Con l'occasione vedrò di chiedere a Borut come intende procedere.

bella facci sapere
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#305 Zufolotto

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 September 2008 - 11:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 29 2008, 08:14 PM, ha scritto:

Puoi mandarmi un PM, però non credo di poterti essere molto d'aiuto.
Le specifiche delle centraline RS le ho già fornite. Per averle dovete contattare direttamente la Zeeltronic.

Avevo già programmato di andare a riprendere questa settimana la mia Mito per non fare venire Borut fino a Trieste. Sono vincolato dalla disponibilità del mio meccanico. Con l'occasione vedrò di chiedere a Borut come intende procedere.
allora chiedo direttamente alla zeeltronic...ti ringrazio :wink:
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#306 dalcanaleluca

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 08
  • Gender:Male
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 September 2008 - 21:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 5 2008, 04:45 PM, ha scritto:

Per i connettori aspetto anche qualche notizia da parte di tecnici Cagiva per sapere chi sono i fornitori.

ieri ho fatto qualche foto dei connettori Aprilia RS 125. Purtroppo sono fatte con il cellulare, la qualità è pessima...
Connettori valvola Rave, dimensioni esterne 13,5mm x 18,5mm:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Connettore CDI, dim. esterne 23,5mm x 19mm, spessore 1,2mm, leggermente arrotondato.
Lato centralina Zeeltronic:
Immagine inserita

Lato cablaggio (questo connettore si collegava alla centralina originale Aprilia):
Immagine inserita

Immagine inserita

Spero che per quest'ultimi si interessi anche qualche utente proprietario Aprilia.

Come scritto i connettori non sono indispensabili, servono a facilitare il lavoro. In particolare con le accensioni Ducati Energia della Mito (da realizzarsi) e Aprilia il montaggio delle centraline Zeeltronic diventa un gioco da ragazzi(ni).
beh... complimenti a tutti per l'impegno che ci state mettendo (soprattutto mrk)... non è certo da tutti formare un così bel team Immagine inserita

riguardo ai connettori per rs io avevo già guardato e quello della centralina è assolutamente introvabile (almeno dalle mie parti)... quello della rave invece l'avevo trovato ma il fornitore mi ha detto che non riesce più a procurarmeli... se vi serve mi informo riguardo al produttore...

Visto che avete esperienza sui connettori... voi che connettori utilizzate quando rifate gli impianti elettrici? io mi trovo particolarmente bene con i connettori din...

cmq anche se capisco che avere un connettore plug and play sarebbe il massimo, sull'rs dubito che si riesca ad avere quello della centralina

#307 ataru 7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 05
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Regione: Sardegna

Inviato 30 September 2008 - 22:21

salve, per caso ha già preparato qualcosa anche per il mtore RGV 250?
[se poi ci fosse qualcosa per l'RG 500...]

Messaggio modificato da ataru 7 il 30 September 2008 - 22:22


#308 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 September 2008 - 23:05

Visualizza Messaggioataru 7, il Sep 30 2008, 11:21 PM, ha scritto:

salve, per caso ha già preparato qualcosa anche per il mtore RGV 250?
[se poi ci fosse qualcosa per l'RG 500...]
Io l'ho conosciuto proprio per le sue CDI programmabili per l'RGV 250.
Realizza anche le centraline per l'RG 500.
http://www.zeeltroni...ge/ignition.php

Parallelamente alla centralina Mito stava lavorando sulla sviluppo della centralina per NSR 400. Gliela hanno chiesta dei appassionati duetempisti giapponesi e tedeschi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#309 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 September 2008 - 23:12

Per i connettori tutto quello che si riesce a sapere è ben accetto.

Oggi il mio meccanico ha finito i lavori sul camper. Mi ha confermato che la prossima settimana facciamo il rodaggio andando a riprendere la mia Mito (con la centralina Zeeltronic :sorriso: ).
Questa sera ho chiamato Borut per avvisarlo del nostro arrivo :fonzie:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#310 ataru 7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 05
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Regione: Sardegna

Inviato 01 October 2008 - 06:32

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 1 2008, 12:05 AM, ha scritto:

Io l'ho conosciuto proprio per le sue CDI programmabili per l'RGV 250.
Realizza anche le centraline per l'RG 500.
http://www.zeeltroni...ge/ignition.php

Parallelamente alla centralina Mito stava lavorando sulla sviluppo della centralina per NSR 400. Gliela hanno chiesta dei appassionati duetempisti giapponesi e tedeschi.

molto molto bene, onestamente lo vidi tempo fa ma non avendo riscontri affidabili sulla qualità del prodotto avevo lasciato un po' passare la cosa.
grazie ancora per le informazioni.

#311 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 October 2008 - 09:16

Visualizza Messaggioataru 7, il Oct 1 2008, 06:32 AM, ha scritto:

molto molto bene, onestamente lo vidi tempo fa ma non avendo riscontri affidabili sulla qualità del prodotto avevo lasciato un po' passare la cosa.
grazie ancora per le informazioni.
Trovi riscontri attendibili nel forum:
http://www.rgv250.co.uk/forums/

La centralina Aprilia 125 SP l'abbiamo testata in pista e si è rivelata indubbiamente superiore a quella Aprilia SP.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#312 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 October 2008 - 09:59

domani mi da una risposta definitiva x i connettori...

#313 Feb

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 114 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 08
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 October 2008 - 19:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 1 2008, 10:16 AM, ha scritto:

Trovi riscontri attendibili nel forum:
http://www.rgv250.co.uk/forums/

La centralina Aprilia 125 SP l'abbiamo testata in pista e si è rivelata indubbiamente superiore a quella Aprilia SP.

Ottima notizia che fa ben sperare per la versione Mito
Come curve partirete da impostazioni note tipo SP o altro per poi affinare tramite l'esperienza e la bravura o avete usato altri metodi?

#314 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 October 2008 - 22:09

Visualizza MessaggioFeb, il Oct 1 2008, 08:51 PM, ha scritto:

Ottima notizia che fa ben sperare per la versione Mito
Come curve partirete da impostazioni note tipo SP o altro per poi affinare tramite l'esperienza e la bravura o avete usato altri metodi?
Dovremo lavorare sulla messa a punto della moto pista in configurazione kit SP standard (CDI kit SP).

Parallelamente utilizzeremo la moto stradale per lavorare sulla messa a punto del Keihin PWK 28, dopo aver montato un vecchio cilindro & SP (ancora da preparare) e un pistone usato. Utilizzeremo quindi la Zeeltronic con la curva SP, così potremo trapiantare il Keihin sulla moto pista. Solo dopo lavoreremo sulle curve d'anticipo per il motore della moto stradale che sarà preparato "open". Vedrò di confrontare le moto in pista.

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 1 2008, 10:59 AM, ha scritto:

domani mi da una risposta definitiva x i connettori...
ok, grazie :fonzie:

Messaggio modificato da {mRk} il 01 October 2008 - 22:17

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#315 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 01 October 2008 - 22:11

un bel lavoro :asd:

#316 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 October 2008 - 18:29

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 1 2008, 09:59 AM, ha scritto:

domani mi da una risposta definitiva x i connettori...
:fischietto:

:lol2:
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#317 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 06 October 2008 - 22:56

invece qui come si procede ragazzi :up:

#318 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 October 2008 - 23:29

Forse, decidiamo domani mattina, domani andiamo a riprendere la mia moto.

Sfrutto l'occasione per portargli anche la mia Mito ev con accensione kit SP per fare un paio di misure.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#319 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 October 2008 - 10:17

attendiamo con ansia il tuo ritorno asd
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#320 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 October 2008 - 23:20

Eccomi di ritorno.
Purtroppo sono riuscito ad avvisarlo del nostro arrivo quando eravamo già in viaggio, non ha avuto nemmeno il tempo di resinarmi la centralina. Così sono riuscito a vederla nuda :sorriso:
Ho avuto la possibilità di smanettare un po' con il programmatore. La gestione è intuitiva come nel caso delle centraline Aprilia. Mi ha spiegato che il software di gestione è tutto sulla centralina, il programmatore è una semplice interfaccia il che consente di utilizzarlo con tutte le centraline Zeeltronic.
Mi ha anche detto che sta lavorando per l'interfacciamento con le centraline anche da PC.

Altra nota positiva, per quelli che come il sottoscritto utilizzano valvole di scarico raccordate per i serie 7 o per i serie 9 (la corsa della valvola in questo caso si dimezza), la centralina consente di decidere il regime di inizio apertura della valvola e le fasi intermedie. L'apertura della valvola può essere fermata anche ad aperture parziali così non serve lavorare sul sistema di comando della valvola di scarico.
Abbiamo colto l'occasione per parlare anche di altre accensioni (Mito, RGV 250 e motori 4T :fischietto: ).


Mi sono portato dietro un motore che utilizza una accensione digitale (non programmabile) realizzata da terzi. Gli ho chiesto se può realizzarmi una centralina complementare per la gestione della valvola di scarico. Tempo 10 (dieci) minuti ha verificato i cablaggi, eseguito le verifiche sui segnali, tirato fuori dal cilindro un prototipo di una centralina per la gestione delle valvole di scarico di motori Yamaha predisposta per funzionare con differenti input, l'ha riprogrammata e resa funzionante per il mio motore :fonzie:


Gli ho chiesto informazioni sui tempi di produzione delle centraline Mito e Aprilia. Non ha voluto fornirmi scadenze. Mi ha detto che realizzerà dapprima un numero limitato di centraline per poi produrle in quantità (e tenerle a magazzino) in seguito.
Sarebbe felice se potesse fornire le centraline Mito, almeno nella seconda fase, complete di connettori.

Ho visto la sua Aprilia RS 250 e qualche altra moto 2T pluricilindrica.
Devo acquistare una RS 250 Immagine inserita

Messaggio modificato da {mRk} il 07 October 2008 - 23:25

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





29 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 29 ospiti, 0 utenti anonimi