Centraline Programmabili Zeeltronic
#281
Inviato 11 September 2008 - 22:23
Poiché in Cagiva hanno fatto parecchio lavoro su banchi prova ottenere qualche curva "interna" sarebbe utile, se non altro come riferimento. In particolare ci interessano le curve ottimizzate per i motori di riferimento SP.
Forse si trova qualcosa già nelle schede tecniche di omologazione SP della Mito, come nel caso dell'Aprilia.
Anche per le accensioni Zeeltronic per l'Aprilia si deve sempre verificare l'anticipo statico. Quando si lavora ad un certo livello questa operazione si esegue per qualsiasi accensione, anche quella originale kit SP Aprilia.
Con le Zeeltronic/Kokusan ci vuole un po' di tempo in più per compensare l'andamento irregolare del segnale. Le centraline saranno fornite già con una curva di compensazione predisposta in base ai riferimenti della mia centralina.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#282
Inviato 11 September 2008 - 22:37
l'importante che si riesca a compensare il segnale
#283
Inviato 12 September 2008 - 02:08
#284
Inviato 12 September 2008 - 13:45
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#285
Inviato 12 September 2008 - 21:06
#286
Inviato 15 September 2008 - 08:36
Il motore della mia Mito ha qualcosa che non va... Quindi Borut non può lavorare sull'ottimizzazione della curva d'anticipo accensione, sarebbe del tutto inutile. Mancano all'appello una quindicina di CV
Non potendo visionare il motore non so proprio cosa pensare. Un vero peccato perché se non ci fosse stato questo inconveniente Borut lavorare sulla messa a punto. A questo punto spero di trovare qualche grafico delle accensioni SP Cagiva.
Visto che Borut ha anche altri problemi da risolvere, ben più importanti della mia Mito, cercherò di andare a recuperare la moto con il mio meccanico. La moto mi serve anche per testare e mettere a punto su strada nuovi materiali da utilizzare sulla Mito da pista.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#287
Inviato 15 September 2008 - 12:14
{mRk}, il Sep 15 2008, 08:36 AM, ha scritto:
Il motore della mia Mito ha qualcosa che non va... Quindi Borut non può lavorare sull'ottimizzazione della curva d'anticipo accensione, sarebbe del tutto inutile. Mancano all'appello una quindicina di CV
Non potendo visionare il motore non so proprio cosa pensare. Un vero peccato perché se non ci fosse stato questo inconveniente Borut lavorare sulla messa a punto. A questo punto spero di trovare qualche grafico delle accensioni SP Cagiva.
Visto che Borut ha anche altri problemi da risolvere, ben più importanti della mia Mito, cercherò di andare a recuperare la moto con il mio meccanico. La moto mi serve anche per testare e mettere a punto su strada nuovi materiali da utilizzare sulla Mito da pista.
Ciao a me servirebbe una centralina per rs 125 per caso sai mica se sono gia in vendita e a chi devo parlare per mettermi d'accordo?
grazie!
#288
Inviato 15 September 2008 - 12:29
http://www.zeeltroni...age/contact.php
Le centraline sono disponibili:
http://www.zeeltroni...age/vcdi-12.php
Non so dirti nulla sui tempi di consegna.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#289
Inviato 15 September 2008 - 12:53
se ti interessa monto...
cilindro 73037
kokusan originale...
Messaggio modificato da Dio50 il 15 September 2008 - 13:01
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#290
Inviato 15 September 2008 - 13:02
{mRk}, il Sep 15 2008, 09:36 AM, ha scritto:
Il motore della mia Mito ha qualcosa che non va... Quindi Borut non può lavorare sull'ottimizzazione della curva d'anticipo accensione, sarebbe del tutto inutile. Mancano all'appello una quindicina di CV
Non potendo visionare il motore non so proprio cosa pensare. Un vero peccato perché se non ci fosse stato questo inconveniente Borut lavorare sulla messa a punto. A questo punto spero di trovare qualche grafico delle accensioni SP Cagiva.
Visto che Borut ha anche altri problemi da risolvere, ben più importanti della mia Mito, cercherò di andare a recuperare la moto con il mio meccanico. La moto mi serve anche per testare e mettere a punto su strada nuovi materiali da utilizzare sulla Mito da pista.
usti, questo mi pare un bel problema... ma dove sono finiti??
cioè, questa mancanza di puledri è dovuta al cambio di centralina oppure proprio al motore?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#291
Inviato 15 September 2008 - 13:14
AndreaNSR125, il Sep 15 2008, 02:02 PM, ha scritto:
cioè, questa mancanza di puledri è dovuta al cambio di centralina oppure proprio al motore?
penso al motore....
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#292
Inviato 15 September 2008 - 14:33
Purtroppo (o per fortuna :sorriso: ) visto che non c'è stato un cedimento netto di qualche componente dovrò visionare il motore per capire di che si tratta. Non mi preoccupa più di tanto, poteva starci, mi dispiace solo per l'impossibilità di lavorare sulle ottimizzazioni delle curve d'anticipo. Borut può fare decisamente prima e meglio di me.
Purtroppo io avrò già parecchio lavoro anche con l'altra moto, quella da pista.
Borut mi ha indicato un interessante software che consente di eseguire delle comparative su strada.
E' un sistema simile a quello utilizzato dai team del mondiale per capire a che regimi girano i motori della concorrenza e di quanti CV dispongono.
Eccovi il link:
http://land.heim.at/...t/gsf_dyno.html
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#293
Inviato 15 September 2008 - 17:10
quindi adesso c'è tutto manca però la curva d'anticipo base perchè lo doveva fare borut grazie alla sua sensibilità, giusto???
#294
Inviato 15 September 2008 - 17:23
Dio50, il Sep 15 2008, 12:53 PM, ha scritto:
se ti interessa monto...
cilindro 73037
kokusan originale...
Devo parlare quando con Borut per capire come procedere.
Purtroppo io sono incasinato con il lavoro e lui ha altre problematiche non collegate alla sua attività da risolvere.
presumo ritorni operativo al 100% a ottobre.
amz69, il Sep 15 2008, 05:10 PM, ha scritto:
quindi adesso c'è tutto manca però la curva d'anticipo base perchè lo doveva fare borut grazie alla sua sensibilità, giusto???
Questa cosa vi fa imbestialire, ultimamente andava tutto troppo bene...
FaRemo lo stesso... e se non fa Remo farà Romolo :sorriso:
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#295
Inviato 15 September 2008 - 17:27
{mRk}, il Sep 15 2008, 05:23 PM, ha scritto:
Devo parlare quando con Borut per capire come procedere.
Purtroppo io sono incasinato con il lavoro e lui ha altre problematiche non collegate alla sua attività da risolvere.
presumo ritorni operativo al 100% a ottobre.
Manca il lavoro di ottimizzazione con un motore preparato che poteva svolgere Borut grazie alla sua sensibilità e esperienza. Gli avevo detto di tenersi ancora la moto proprio per svolgere questo lavoro.
Questa cosa vi fa imbestialire, ultimamente andava tutto troppo bene...
FaRemo lo stesso... e se non fa Remo farà Romolo :sorriso:
More wicked
That a good man
Became wicked
#296
Inviato 15 September 2008 - 17:38
#297
Inviato 15 September 2008 - 17:49
{mRk}, il Sep 15 2008, 05:23 PM, ha scritto:
Devo parlare quando con Borut per capire come procedere.
Purtroppo io sono incasinato con il lavoro e lui ha altre problematiche non collegate alla sua attività da risolvere.
presumo ritorni operativo al 100% a ottobre.
Manca il lavoro di ottimizzazione con un motore preparato che poteva svolgere Borut grazie alla sua sensibilità e esperienza. Gli avevo detto di tenersi ancora la moto proprio per svolgere questo lavoro.
Questa cosa vi fa imbestialire, ultimamente andava tutto troppo bene...
FaRemo lo stesso... e se non fa Remo farà Romolo :sorriso:
per motore preparato...della mia posso darti questi dati:
~Gruppo Termico CAGIVA 73037:
-Booster e Scarico completamente modificati
-Canali dei Booster ampliati
-Fasatura Scarico e Booster lievemente alzata
-Travasi rifiniti e squadrati un pò
-Travasi Coanda (Fronte Scarico) ampliati e rifiniti
-Aspirazione notevolmente ingrandita
-Lavoro su base cilindro sul travaso ke mette in comunicazione carter e aspirazione( divergente verso i travasi)
-Squish 0.95
~Pistone MonoFascia PROX Fuso a Cielo Piatto
~Testa 200H
~Espansione JOLLY MOTO SP
~Carburatore MIKUNI TM 35 raccordato poi al collettore e pacco..
~Valvola Lamellare CAGIVA 7speed Con Lamelle In Carbonio
tutto by Firemaker
Messaggio modificato da Dio50 il 15 September 2008 - 17:56
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#298
Inviato 22 September 2008 - 09:22
ahaha
ragazzi tornata la rete e di nuovo in linea che bello
ho una novità però :birra: .. le mappature dei cilindri sp ci sono marko.. apena daniele me le porta te le giro..
#299
Inviato 22 September 2008 - 09:38
#300
Inviato 22 September 2008 - 10:53
brambo125, il Sep 22 2008, 09:22 AM, ha scritto:
ahaha
ragazzi tornata la rete e di nuovo in linea che bello
ho una novità però :birra: .. le mappature dei cilindri sp ci sono marko.. apena daniele me le porta te le giro..
Se ci sono le curve di riferimento non è più necessario il lavoro di ricerca delle curve di riferimento, quindi anche Borut è sgravato da un po' di lavoro. Chi poi vorrà potra cercarsi le ottimizzazioni per il proprio motore.
Ringrazio cmq Dio50 per la disponibilità.
Questa settimana il meccanico dovrebbe montare il nuovo motore sul suo camper. Se tutto va per il verso giusto a breve, con la scusa del rodaggio del motore del camper, andremo a recuperare la mia Mito. Il meccanico la userà come laboratorio per provare un po' di cose, a cominciare dal PWK 28.
Ora servirebbe una Mito con la Ducati Energia. Possiamo portargliela noi quando andiamo a riprendere la mia Mito II. Presumo che le centraline per la Ducati energia si potrebbero montare senza troppe complicazioni anche in sostituzione delle Kokusan SP.
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