Centraline Programmabili Zeeltronic
{mRk} 11 Sep 2008
Delle curve d'anticipo migliori rispetto alla curva standard ci sono già.
Poiché in Cagiva hanno fatto parecchio lavoro su banchi prova ottenere qualche curva "interna" sarebbe utile, se non altro come riferimento. In particolare ci interessano le curve ottimizzate per i motori di riferimento SP.
Forse si trova qualcosa già nelle schede tecniche di omologazione SP della Mito, come nel caso dell'Aprilia.
Anche per le accensioni Zeeltronic per l'Aprilia si deve sempre verificare l'anticipo statico. Quando si lavora ad un certo livello questa operazione si esegue per qualsiasi accensione, anche quella originale kit SP Aprilia.
Con le Zeeltronic/Kokusan ci vuole un po' di tempo in più per compensare l'andamento irregolare del segnale. Le centraline saranno fornite già con una curva di compensazione predisposta in base ai riferimenti della mia centralina.
Poiché in Cagiva hanno fatto parecchio lavoro su banchi prova ottenere qualche curva "interna" sarebbe utile, se non altro come riferimento. In particolare ci interessano le curve ottimizzate per i motori di riferimento SP.
Forse si trova qualcosa già nelle schede tecniche di omologazione SP della Mito, come nel caso dell'Aprilia.
Anche per le accensioni Zeeltronic per l'Aprilia si deve sempre verificare l'anticipo statico. Quando si lavora ad un certo livello questa operazione si esegue per qualsiasi accensione, anche quella originale kit SP Aprilia.
Con le Zeeltronic/Kokusan ci vuole un po' di tempo in più per compensare l'andamento irregolare del segnale. Le centraline saranno fornite già con una curva di compensazione predisposta in base ai riferimenti della mia centralina.
amz69 11 Sep 2008
qualcuno ha idea di dove si possa trovare uno strobiscopio???
l'importante che si riesca a compensare il segnale
l'importante che si riesca a compensare il segnale
.:Black.Jack:. 12 Sep 2008
Capito... Comunque quella pistola si può comprare, ho visto anche su internet, ma il prezzo è altino... Vorrà dire che mi farò un giro dei meccanici...
a7n8x 12 Sep 2008
Se vi serve una pistola stroboscopica, dovete andare da un elettrauto, li la trovate di sicuro.
{mRk} 15 Sep 2008
Brutta notizia, almeno per me :sad:
Il motore della mia Mito ha qualcosa che non va... Quindi Borut non può lavorare sull'ottimizzazione della curva d'anticipo accensione, sarebbe del tutto inutile. Mancano all'appello una quindicina di CV
Non potendo visionare il motore non so proprio cosa pensare. Un vero peccato perché se non ci fosse stato questo inconveniente Borut lavorare sulla messa a punto. A questo punto spero di trovare qualche grafico delle accensioni SP Cagiva.
Visto che Borut ha anche altri problemi da risolvere, ben più importanti della mia Mito, cercherò di andare a recuperare la moto con il mio meccanico. La moto mi serve anche per testare e mettere a punto su strada nuovi materiali da utilizzare sulla Mito da pista.
Il motore della mia Mito ha qualcosa che non va... Quindi Borut non può lavorare sull'ottimizzazione della curva d'anticipo accensione, sarebbe del tutto inutile. Mancano all'appello una quindicina di CV
Non potendo visionare il motore non so proprio cosa pensare. Un vero peccato perché se non ci fosse stato questo inconveniente Borut lavorare sulla messa a punto. A questo punto spero di trovare qualche grafico delle accensioni SP Cagiva.
Visto che Borut ha anche altri problemi da risolvere, ben più importanti della mia Mito, cercherò di andare a recuperare la moto con il mio meccanico. La moto mi serve anche per testare e mettere a punto su strada nuovi materiali da utilizzare sulla Mito da pista.
thedoctor86 15 Sep 2008
{mRk}, il Sep 15 2008, 08:36 AM, ha scritto:
Brutta notizia, almeno per me :sad:
Il motore della mia Mito ha qualcosa che non va... Quindi Borut non può lavorare sull'ottimizzazione della curva d'anticipo accensione, sarebbe del tutto inutile. Mancano all'appello una quindicina di CV
Non potendo visionare il motore non so proprio cosa pensare. Un vero peccato perché se non ci fosse stato questo inconveniente Borut lavorare sulla messa a punto. A questo punto spero di trovare qualche grafico delle accensioni SP Cagiva.
Visto che Borut ha anche altri problemi da risolvere, ben più importanti della mia Mito, cercherò di andare a recuperare la moto con il mio meccanico. La moto mi serve anche per testare e mettere a punto su strada nuovi materiali da utilizzare sulla Mito da pista.
Il motore della mia Mito ha qualcosa che non va... Quindi Borut non può lavorare sull'ottimizzazione della curva d'anticipo accensione, sarebbe del tutto inutile. Mancano all'appello una quindicina di CV
Non potendo visionare il motore non so proprio cosa pensare. Un vero peccato perché se non ci fosse stato questo inconveniente Borut lavorare sulla messa a punto. A questo punto spero di trovare qualche grafico delle accensioni SP Cagiva.
Visto che Borut ha anche altri problemi da risolvere, ben più importanti della mia Mito, cercherò di andare a recuperare la moto con il mio meccanico. La moto mi serve anche per testare e mettere a punto su strada nuovi materiali da utilizzare sulla Mito da pista.
Ciao a me servirebbe una centralina per rs 125 per caso sai mica se sono gia in vendita e a chi devo parlare per mettermi d'accordo?
grazie!
{mRk} 15 Sep 2008
Contatta direttamente la Zeeltronic:
http://www.zeeltroni...age/contact.php
Le centraline sono disponibili:
http://www.zeeltroni...age/vcdi-12.php
Non so dirti nulla sui tempi di consegna.
http://www.zeeltroni...age/contact.php
Le centraline sono disponibili:
http://www.zeeltroni...age/vcdi-12.php
Non so dirti nulla sui tempi di consegna.
Dio50 15 Sep 2008
Se vuole posso dare la mia rs con blocco mito per lavorarci, però nn posso portargliela eheh
se ti interessa monto...
cilindro 73037
kokusan originale...
Messaggio modificato da Dio50 il 15 September 2008 - 13:01
se ti interessa monto...
cilindro 73037
kokusan originale...
Messaggio modificato da Dio50 il 15 September 2008 - 13:01
AndreaNSR125 15 Sep 2008
{mRk}, il Sep 15 2008, 09:36 AM, ha scritto:
Brutta notizia, almeno per me :sad:
Il motore della mia Mito ha qualcosa che non va... Quindi Borut non può lavorare sull'ottimizzazione della curva d'anticipo accensione, sarebbe del tutto inutile. Mancano all'appello una quindicina di CV
Non potendo visionare il motore non so proprio cosa pensare. Un vero peccato perché se non ci fosse stato questo inconveniente Borut lavorare sulla messa a punto. A questo punto spero di trovare qualche grafico delle accensioni SP Cagiva.
Visto che Borut ha anche altri problemi da risolvere, ben più importanti della mia Mito, cercherò di andare a recuperare la moto con il mio meccanico. La moto mi serve anche per testare e mettere a punto su strada nuovi materiali da utilizzare sulla Mito da pista.
Il motore della mia Mito ha qualcosa che non va... Quindi Borut non può lavorare sull'ottimizzazione della curva d'anticipo accensione, sarebbe del tutto inutile. Mancano all'appello una quindicina di CV
Non potendo visionare il motore non so proprio cosa pensare. Un vero peccato perché se non ci fosse stato questo inconveniente Borut lavorare sulla messa a punto. A questo punto spero di trovare qualche grafico delle accensioni SP Cagiva.
Visto che Borut ha anche altri problemi da risolvere, ben più importanti della mia Mito, cercherò di andare a recuperare la moto con il mio meccanico. La moto mi serve anche per testare e mettere a punto su strada nuovi materiali da utilizzare sulla Mito da pista.
usti, questo mi pare un bel problema... ma dove sono finiti??
cioè, questa mancanza di puledri è dovuta al cambio di centralina oppure proprio al motore?
Dio50 15 Sep 2008
{mRk} 15 Sep 2008
Come scritto da Dio50 si tratta di un problema al motore.
Purtroppo (o per fortuna :sorriso: ) visto che non c'è stato un cedimento netto di qualche componente dovrò visionare il motore per capire di che si tratta. Non mi preoccupa più di tanto, poteva starci, mi dispiace solo per l'impossibilità di lavorare sulle ottimizzazioni delle curve d'anticipo. Borut può fare decisamente prima e meglio di me.
Purtroppo io avrò già parecchio lavoro anche con l'altra moto, quella da pista.
Borut mi ha indicato un interessante software che consente di eseguire delle comparative su strada.
E' un sistema simile a quello utilizzato dai team del mondiale per capire a che regimi girano i motori della concorrenza e di quanti CV dispongono.
Eccovi il link:
http://land.heim.at/...t/gsf_dyno.html
Purtroppo (o per fortuna :sorriso: ) visto che non c'è stato un cedimento netto di qualche componente dovrò visionare il motore per capire di che si tratta. Non mi preoccupa più di tanto, poteva starci, mi dispiace solo per l'impossibilità di lavorare sulle ottimizzazioni delle curve d'anticipo. Borut può fare decisamente prima e meglio di me.
Purtroppo io avrò già parecchio lavoro anche con l'altra moto, quella da pista.
Borut mi ha indicato un interessante software che consente di eseguire delle comparative su strada.
E' un sistema simile a quello utilizzato dai team del mondiale per capire a che regimi girano i motori della concorrenza e di quanti CV dispongono.
Eccovi il link:
http://land.heim.at/...t/gsf_dyno.html
amz69 15 Sep 2008
ostia, quindi sarebbe anche inutile fornire un motore di "riserva" perchè andrebbe montato sotto con tutto il lavoro del caso???
quindi adesso c'è tutto manca però la curva d'anticipo base perchè lo doveva fare borut grazie alla sua sensibilità, giusto???
quindi adesso c'è tutto manca però la curva d'anticipo base perchè lo doveva fare borut grazie alla sua sensibilità, giusto???
{mRk} 15 Sep 2008
Dio50, il Sep 15 2008, 12:53 PM, ha scritto:
Se vuole posso dare la mia rs con blocco mito per lavorarci, però nn posso portargliela eheh
se ti interessa monto...
cilindro 73037
kokusan originale...
se ti interessa monto...
cilindro 73037
kokusan originale...
Devo parlare quando con Borut per capire come procedere.
Purtroppo io sono incasinato con il lavoro e lui ha altre problematiche non collegate alla sua attività da risolvere.
presumo ritorni operativo al 100% a ottobre.
amz69, il Sep 15 2008, 05:10 PM, ha scritto:
ostia, quindi sarebbe anche inutile fornire un motore di "riserva" perchè andrebbe montato sotto con tutto il lavoro del caso???
quindi adesso c'è tutto manca però la curva d'anticipo base perchè lo doveva fare borut grazie alla sua sensibilità, giusto???
quindi adesso c'è tutto manca però la curva d'anticipo base perchè lo doveva fare borut grazie alla sua sensibilità, giusto???
Questa cosa vi fa imbestialire, ultimamente andava tutto troppo bene...
FaRemo lo stesso... e se non fa Remo farà Romolo :sorriso:
Marol 15 Sep 2008
{mRk}, il Sep 15 2008, 05:23 PM, ha scritto:
Grazie della disponibilità.
Devo parlare quando con Borut per capire come procedere.
Purtroppo io sono incasinato con il lavoro e lui ha altre problematiche non collegate alla sua attività da risolvere.
presumo ritorni operativo al 100% a ottobre.
Manca il lavoro di ottimizzazione con un motore preparato che poteva svolgere Borut grazie alla sua sensibilità e esperienza. Gli avevo detto di tenersi ancora la moto proprio per svolgere questo lavoro.
Questa cosa vi fa imbestialire, ultimamente andava tutto troppo bene...
FaRemo lo stesso... e se non fa Remo farà Romolo :sorriso:
Devo parlare quando con Borut per capire come procedere.
Purtroppo io sono incasinato con il lavoro e lui ha altre problematiche non collegate alla sua attività da risolvere.
presumo ritorni operativo al 100% a ottobre.
Manca il lavoro di ottimizzazione con un motore preparato che poteva svolgere Borut grazie alla sua sensibilità e esperienza. Gli avevo detto di tenersi ancora la moto proprio per svolgere questo lavoro.
Questa cosa vi fa imbestialire, ultimamente andava tutto troppo bene...
FaRemo lo stesso... e se non fa Remo farà Romolo :sorriso:
amz69 15 Sep 2008
ho capito, ma per il motore sistemi il tuo e poi lo riporti o te ne serve un altro (che ti potrei dare io)???
Dio50 15 Sep 2008
{mRk}, il Sep 15 2008, 05:23 PM, ha scritto:
Grazie della disponibilità.
Devo parlare quando con Borut per capire come procedere.
Purtroppo io sono incasinato con il lavoro e lui ha altre problematiche non collegate alla sua attività da risolvere.
presumo ritorni operativo al 100% a ottobre.
Manca il lavoro di ottimizzazione con un motore preparato che poteva svolgere Borut grazie alla sua sensibilità e esperienza. Gli avevo detto di tenersi ancora la moto proprio per svolgere questo lavoro.
Questa cosa vi fa imbestialire, ultimamente andava tutto troppo bene...
FaRemo lo stesso... e se non fa Remo farà Romolo :sorriso:
Devo parlare quando con Borut per capire come procedere.
Purtroppo io sono incasinato con il lavoro e lui ha altre problematiche non collegate alla sua attività da risolvere.
presumo ritorni operativo al 100% a ottobre.
Manca il lavoro di ottimizzazione con un motore preparato che poteva svolgere Borut grazie alla sua sensibilità e esperienza. Gli avevo detto di tenersi ancora la moto proprio per svolgere questo lavoro.
Questa cosa vi fa imbestialire, ultimamente andava tutto troppo bene...
FaRemo lo stesso... e se non fa Remo farà Romolo :sorriso:
per motore preparato...della mia posso darti questi dati:
~Gruppo Termico CAGIVA 73037:
-Booster e Scarico completamente modificati
-Canali dei Booster ampliati
-Fasatura Scarico e Booster lievemente alzata
-Travasi rifiniti e squadrati un pò
-Travasi Coanda (Fronte Scarico) ampliati e rifiniti
-Aspirazione notevolmente ingrandita
-Lavoro su base cilindro sul travaso ke mette in comunicazione carter e aspirazione( divergente verso i travasi)
-Squish 0.95
~Pistone MonoFascia PROX Fuso a Cielo Piatto
~Testa 200H
~Espansione JOLLY MOTO SP
~Carburatore MIKUNI TM 35 raccordato poi al collettore e pacco..
~Valvola Lamellare CAGIVA 7speed Con Lamelle In Carbonio
tutto by Firemaker
Messaggio modificato da Dio50 il 15 September 2008 - 17:56
brambo125 22 Sep 2008
in sintesi un bidone..
ahaha
ragazzi tornata la rete e di nuovo in linea che bello
ho una novità però :birra: .. le mappature dei cilindri sp ci sono marko.. apena daniele me le porta te le giro..
ahaha
ragazzi tornata la rete e di nuovo in linea che bello
ho una novità però :birra: .. le mappature dei cilindri sp ci sono marko.. apena daniele me le porta te le giro..
dillo 22 Sep 2008
x i connettori ancora niente... porca pu***na, il tipo mi ha detto che loro riescono ad avere un solo connettore di quelli esapolari, x gli altri nn c'è nessuno in italia che li fa, la settimana scorsa un loro rappresentante è andato ad una fiera a francoforte del settore e ha preso contatti cn 2 aziende (una tedesca e una austriaca mi pare) che sn specializzate sui connettori x motocicli, ha detto che x venerdì sa dirmi se loro possono produrli... certo che x 3 connettori di m**da andarli a cercare x mezza europa... alla fine troveremo un'azienda in burkina faso.. :testate:
{mRk} 22 Sep 2008
brambo125, il Sep 22 2008, 09:22 AM, ha scritto:
in sintesi un bidone..
ahaha
ragazzi tornata la rete e di nuovo in linea che bello
ho una novità però :birra: .. le mappature dei cilindri sp ci sono marko.. apena daniele me le porta te le giro..
ahaha
ragazzi tornata la rete e di nuovo in linea che bello
ho una novità però :birra: .. le mappature dei cilindri sp ci sono marko.. apena daniele me le porta te le giro..
Se ci sono le curve di riferimento non è più necessario il lavoro di ricerca delle curve di riferimento, quindi anche Borut è sgravato da un po' di lavoro. Chi poi vorrà potra cercarsi le ottimizzazioni per il proprio motore.
Ringrazio cmq Dio50 per la disponibilità.
Questa settimana il meccanico dovrebbe montare il nuovo motore sul suo camper. Se tutto va per il verso giusto a breve, con la scusa del rodaggio del motore del camper, andremo a recuperare la mia Mito. Il meccanico la userà come laboratorio per provare un po' di cose, a cominciare dal PWK 28.
Ora servirebbe una Mito con la Ducati Energia. Possiamo portargliela noi quando andiamo a riprendere la mia Mito II. Presumo che le centraline per la Ducati energia si potrebbero montare senza troppe complicazioni anche in sostituzione delle Kokusan SP.