Centraline Programmabili Zeeltronic
#521
Inviato 09 December 2008 - 20:35
allora premetto ke la mia conoscenza in campo elettronico è mooooolto bassa
ma oggi sono andato dal mio meccanico e mi ha detto ke ha parlato con un tecnico cagiva
e sto tizio appena ha visto la mia moto ha subito notato le modifiche ke gli ho fatto e poi ha guardato subito la centralina DUCATI ENERGIA e ha detto al mio meccanico ke se gli spedisco la centralina me la SBLOCCA....
io a dire il vero pensavo ke non fosse "bloccata" la centralina....
comunque ha detto ke le mito sp montavano la centralina rossa della ducati energia ke è praticamente nulla di ke rispetto a quella ke ho io....e hanno smesso di produrle perchè un tecnico in cagiva era riuscito a sviluppare una centralina più performante partendo da quella stradale (in poche parole mi ha detto esplicitamente ke quelli della ducati energia hanno fatto una figura di m**da )
chiudo dicendo ke se c'è qualc disposto a vendermi una centralina ducati energia originale (nera) euro2
la potrei mandare a sto tizio e vedere ke fa....
Lascio la parola a voi esperti.....
comunque secondo me tentar non nuoce...
grazie a tutti e scusate l'intrusione :sorriso:
contattatemi in pm ciaoooo
#522
Inviato 09 December 2008 - 20:41
Er Pell, il Dec 9 2008, 09:35 PM, ha scritto:
allora premetto ke la mia conoscenza in campo elettronico è mooooolto bassa
ma oggi sono andato dal mio meccanico e mi ha detto ke ha parlato con un tecnico cagiva
e sto tizio appena ha visto la mia moto ha subito notato le modifiche ke gli ho fatto e poi ha guardato subito la centralina DUCATI ENERGIA e ha detto al mio meccanico ke se gli spedisco la centralina me la SBLOCCA....
io a dire il vero pensavo ke non fosse "bloccata" la centralina....
comunque ha detto ke le mito sp montavano la centralina rossa della ducati energia ke è praticamente nulla di ke rispetto a quella ke ho io....e hanno smesso di produrle perchè un tecnico in cagiva era riuscito a sviluppare una centralina più performante partendo da quella stradale (in poche parole mi ha detto esplicitamente ke quelli della ducati energia hanno fatto una figura di m**da )
chiudo dicendo ke se c'è qualc disposto a vendermi una centralina ducati energia originale (nera) euro2
la potrei mandare a sto tizio e vedere ke fa....
Lascio la parola a voi esperti.....
comunque secondo me tentar non nuoce...
grazie a tutti e scusate l'intrusione :sorriso:
contattatemi in pm ciaoooo
cmq mrk provo a vedere se ho giù nel box i 2 connettori ma dubito...
avendo smembrato 2 moto intere però potrei avere qualche cosa...
#523
Inviato 09 December 2008 - 22:20
#524
Inviato 10 December 2008 - 01:05
Er Pell, il Dec 9 2008, 08:35 PM, ha scritto:
allora premetto ke la mia conoscenza in campo elettronico è mooooolto bassa
ma oggi sono andato dal mio meccanico e mi ha detto ke ha parlato con un tecnico cagiva
e sto tizio appena ha visto la mia moto ha subito notato le modifiche ke gli ho fatto e poi ha guardato subito la centralina DUCATI ENERGIA e ha detto al mio meccanico ke se gli spedisco la centralina me la SBLOCCA....
io a dire il vero pensavo ke non fosse "bloccata" la centralina....
comunque ha detto ke le mito sp montavano la centralina rossa della ducati energia ke è praticamente nulla di ke rispetto a quella ke ho io....e hanno smesso di produrle perchè un tecnico in cagiva era riuscito a sviluppare una centralina più performante partendo da quella stradale (in poche parole mi ha detto esplicitamente ke quelli della ducati energia hanno fatto una figura di m**da )
chiudo dicendo ke se c'è qualc disposto a vendermi una centralina ducati energia originale (nera) euro2
la potrei mandare a sto tizio e vedere ke fa....
Lascio la parola a voi esperti.....
comunque secondo me tentar non nuoce...
grazie a tutti e scusate l'intrusione :sorriso:
contattatemi in pm ciaoooo
Le curve d'anticipo delle Ducati Energia sono pensate per fare rientrare i motori entro i limiti imposti dalle omologazioni. Non per nulla le centraline Ducati Energia del trofeo SP525 avevano una diversa mappatura. Anche quest'ultima non era nulla di speciale...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#525
Inviato 10 December 2008 - 11:48
se qualc vende una centralina ducati energia a poco (originale) euro2 si faccia sentire
grazie ciaoooo
#526
Inviato 10 December 2008 - 17:55
mi dispiace nn poter contribuire...
#527
Inviato 10 December 2008 - 18:21
#528
Inviato 10 December 2008 - 18:23
Er Pell, il Dec 10 2008, 11:48 AM, ha scritto:
se qualc vende una centralina ducati energia a poco (originale) euro2 si faccia sentire
grazie ciaoooo
Ho già riportato tempo fa in una discussione dedicata alle centraline Ducati Energia quanto riferito da un tecnico Cagiva (doveva trattarsi di una discussione di Felix90190). Le centraline delle accensioni Ducati Energia penalizzano il rendimento del motore sopra i 9000 giri per precise scelte progettuali dovute al rispetto dei parametri di omologazione del mezzo e non perché i tecnici della Ducati Energia sono incompetenti.
Ho i disegni delle curve d'anticipo Ducati Energia. Anche da quest'ultimi è evidente che l'andamento dell'anticipo è nella norma fino ad un certo regime, poi cambia radicalmente rispetto alle aspettative proprio per una precisa scelta tecnica.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#529
Inviato 10 December 2008 - 18:42
Chiudo l'ot. Scusate per la ridomanda.
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#530
Inviato 10 December 2008 - 19:32
sarebbe tutto più facile con la Z., ma nessuno ha la moto, quindi niente.
x mrk, materiale arrivato
#531
Inviato 10 December 2008 - 20:33
Se si allora pazienza...Peccato...
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#532
Inviato 10 December 2008 - 23:26
amz69, il Dec 10 2008, 07:32 PM, ha scritto:
sarebbe tutto più facile con la Z., ma nessuno ha la moto, quindi niente.
x mrk, materiale arrivato
Te l'ha fornita con già montati alcuni connettori?
{mRk}, il Dec 9 2008, 09:26 AM, ha scritto:
- connettore CDI, maschio (lato cavi uscita statore):
- connettore alimentazione CTS, maschio:
Io ho il solo connettore della CDI, per giunta rovinato. Se qualcuno ha a disposizione questi due connettori può inviarmeli? Servirebbe almeno il connettore dell'alimentazione della CTS.
Qualcuno ha a disposizione questi due connettori?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#533
Inviato 11 December 2008 - 00:29
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#534
Inviato 11 December 2008 - 01:47
io non ho quei connettori a portata di mano, mi dispiace
#535
Inviato 11 December 2008 - 14:48
dillo, il Dec 9 2008, 12:13 AM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#536
Inviato 11 December 2008 - 15:31
{mRk}, il Dec 11 2008, 02:48 PM, ha scritto:
Voi organizzatevi, quanto siete pronti ditelo che spedisco... al momento mi par di capire che la moto di Dillo, come dicono da queste parti, sia ancora un "secchio di bulloni"
#537
Inviato 11 December 2008 - 19:29
mito160cc, il Dec 11 2008, 03:31 PM, ha scritto:
sistemare i piedini forcella
sistemare silenziatore
sistemare boccola di scarico
abbassare carter
sistemare uno stelo forcella
rifare spingidisco in ergal
portacorona cn parastrappi x il cerchio in mg
portapinza posteriore nuovo
tirare la banda di squish nuova
fatte queste cose sono a posto... :sorriso:
poi posso assemblare tutto, il resto è pronto...
#539
Inviato 12 December 2008 - 14:07
#540
Inviato 17 December 2008 - 16:08
io avrei una domanda:
se devo far preparare il cilindro, è meglio aspettare di avere questa centralina e fare una preparazione più mirata?
oppure le cose sono indipendenti?
VENDO MOTORE COMPLETO
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