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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1581 {mRk}

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Inviato 23 July 2010 - 14:46

Vedo cosa si può fare se mi consegnano le punte calibrate.

Messaggio modificato da {mRk} il 23 July 2010 - 14:46

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1582 Pacio

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Inviato 26 July 2010 - 01:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 23 2010, 02:02 PM, ha scritto:

Se si parla della Mito SP525 allora io non utilizzo proprio niente, non ho la SP525.
Ho fatto solo un piacere ad un amico e gli ho cablato e montato la centralina. Così ho approfittato per verificare la corretta messa in fase.
Circa un mese fa gli ho montato la marmitta. Dopo un mese d'utilizzo ho verificato che il motore risponde secondo le aspettative e successivamente gli ho montato anche la centralina.

Da quanto rilevato posso confermarvi che sulle Mito SP525 la centralina Zeeltronic può essere cablata e montata senza necessità di verificare la messa in fase.
Se ben ricordo l'anticipo statico preimpostato è di 47 gradi, qualcuno può controllare?


La SP525 a cui ho montato la centralina era semplicemente ripotenziata con le tarature del carburatore consigliate dalla Cagiva, quindi montava la scatola filtro originale. Unica variazione rispetto ai riferimenti del ripotenziamento di base era l'impiego della marmitta kit '94 che mi ha fornito da mat.
Ho consigliato al proprietario di montare il coperchio della scatola filtro delle vecchie Mito full-power.

Notizia che potrebbe interessarti...
Dalle verifiche fatte il VHST 28 kit Aprilia sembra rispondere bene. Dovrebebro restituirmelo pretarato per le Aprilia 125 SP. Unica cosa mi hanno consigliato è l'impiego della valvola 40.
Ho ordinato un po' di materiale, tra questo anche delle punte calibrate 2,71 - 2,72 - 2,73 per realizzarmi i polverizzatori mancanti. Potrebbero risultare utili anche per i polverizzatori degli VHST 28 ;)

si intedevo la sp525, grazie per l'esauriente risposta.

#1583 {mRk}

    Ing.

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Inviato 30 July 2010 - 10:46

Grazie al feedback di ManuelSP ho chiesto a Borut di implementare una funzione aggiuntiva nelle centraline Mito SP525 per consentire lo spurgo dell'impianto di lubrificazione.
Borut mi ha già risposto che vedrà di implementare questa funzione quanto prima.
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#1584 mitico92

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Inviato 01 August 2010 - 00:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 30 2010, 11:46 AM, ha scritto:

Grazie al feedback di ManuelSP ho chiesto a Borut di implementare una funzione aggiuntiva nelle centraline Mito SP525 per consentire lo spurgo dell'impianto di lubrificazione.
Borut mi ha già risposto che vedrà di implementare questa funzione quanto prima.


cioè mi stai dicendo che io con la mia centralina non posso spurgare qualora dovesse essere necessario?

#1585 {mRk}

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Inviato 01 August 2010 - 09:15

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 1 2010, 01:51 AM, ha scritto:

cioè mi stai dicendo che io con la mia centralina non posso spurgare qualora dovesse essere necessario?
No, devi ricollegare la centralina originale per spurgare il circuito dell'olio..

Non avendo il manuale della moto non ero a conoscenza di questa funzione della centralina originale fino a quando non me l'ha segnalata ManuelSP, quindi non l'ho segnalata a Borut. Puoi anche spedire a Borut la centralina per fartela riprogrammare per l'aggiunta di questa funzione ma non credo proprio che ne valga la pena.
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#1586 Manuelsp

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Inviato 01 August 2010 - 09:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 22 2010, 01:30 PM, ha scritto:

Nel caso specifico della Mito SP525 ho tagliato a metà il cablaggio della Zeeltronic per inserire dei connettori multipolari visibili nella foto:
Immagine inserita
Nella foto manca l'altra metà del cablaggio con relativi connettori.

Poi collego il tutto al cablaggio originale utilizzando dei connettori paralleli mantenendo il connettore della centralina originale. I connettori parallelo sono di questi:
http://www.vogtshop.ch/index.cfm?content=p...9a-6aabe8be1c47


Il cavo A2 va collegato con il C1, come hai fatto con i connettori?

(schema di cablaggio delle mito E3 sp 525)
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''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1587 {mRk}

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Inviato 01 August 2010 - 12:32

Visualizza MessaggioManuelsp, il Aug 1 2010, 10:27 AM, ha scritto:

Il cavo A2 va collegato con il C1, come hai fatto con i connettori?

(schema di cablaggio delle mito E3 sp 525)
Ho semplicemente sdoppiato il cavo di alimentazione prima di collegare il tutto al cablaggio esistente.
Il ponticello sul cablaggio originale deve però escludibile per l'utilizzo della centralina originale.

In alternativa devi sdoppiare il cavo di alimentazione prima del connettore (lato centralina). Questa soluzione ti consente di scollegare la Zeeltronic e collegare direttamente la centralina originale.

Messaggio modificato da {mRk} il 01 August 2010 - 12:37

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#1588 puke-rex_92

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Inviato 07 August 2010 - 17:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 22 2010, 01:30 PM, ha scritto:

Nel caso specifico della Mito SP525 ho tagliato a metà il cablaggio della Zeeltronic per inserire dei connettori multipolari visibili nella foto:
Immagine inserita
Nella foto manca l'altra metà del cablaggio con relativi connettori.

Poi collego il tutto al cablaggio originale utilizzando dei connettori paralleli mantenendo il connettore della centralina originale. I connettori parallelo sono di questi:
http://www.vogtshop.ch/index.cfm?content=p...9a-6aabe8be1c47
per un camblaggio veloce ti conviene usare dei connettori faston. sono molto più veloci se in futuro devi togliere e riattaccare i cavi. comunque per l'acquisto della centralina a chi devo chiedere ??? a Borut ???

p.s. nella prima pagina non c'è nessun aggiornamento sui prezzi della zeel per sp525 :Baldoria 2: :lol:

#1589 yurimito

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Inviato 14 August 2010 - 11:18

Scusate se vi faccio una simile domanda:

come si deve variare l'anticipo al variare Della carburazione? Cioe se magra si deve anticipare o posticipare?
E se aumento gli ottani?
Ho letto il topic ma non ho trovato nulla

se non insegui una passione vivi male


#1590 a7n8x

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Inviato 14 August 2010 - 17:52

Visualizza Messaggioyurimito, il Aug 14 2010, 12:18 PM, ha scritto:

Scusate se vi faccio una simile domanda:

come si deve variare l'anticipo al variare Della carburazione? Cioe se magra si deve anticipare o posticipare?
E se aumento gli ottani?
Ho letto il topic ma non ho trovato nulla

leggi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#1591 yurimito

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Inviato 15 August 2010 - 10:01

Ottimo grazie!!!

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#1592 yurimito

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Inviato 15 August 2010 - 11:31

---Scusate ragazzi ma se io metto in semplice interruttore al posto del sensore di cambiata funziona lo stesso?


---il programma per pc è buono anche per le centraline kokusan?

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#1593 puke-rex_92

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Inviato 17 August 2010 - 13:02

oggi pensando all'acquisto di una zeel per la mia sp mi è sorto questo dubbio. ma la gestione della pompa dell'olio è data esclusivamente dalla posizione della tps o anche dal regime del motore ???? ( parlando della zeel come centralina )

#1594 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 17 August 2010 - 17:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 2 2010, 01:20 PM, ha scritto:

Lo ripeto per l'ennesima volta...
Durante la prima installazione devi mettere in fase la centralina (vale per le Mito con accensione Kokusan!!).

Hai due possibilità:
1) agisci sullo statore impostando l'anticipo a 1,60 al pms.
2) metti in fase l'accensione modificando l'anticipo statico tramite programmatore.
Scegli tu quale preferisci.
Io preferisco la seconda opzione perché la trovo più veloce.


A quanto metto l'anticipo statico ???
Tanks

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#1595 Manuelsp

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Inviato 20 August 2010 - 10:55

Allora ragazzi, la moto va davvero bene, ma a regime di apertura valvola si pianta un pò, ne deduco che il modo in cui apre la valvola non sia dei migliori. Ora sto facendo delle prove:

8100 0%
8600 30 %
8800 100%

8300 0%
8700 30%
8900 100%

8300 0%
8600 30%
9000 100%

8100 0%
8400 30%
8800 100%

7700 - 0%
8400 - 60%
9400 - 60%
9600 - 100%


L'ultima è stata consigliata per rs250 da un utente sul sito inglese delle rgv.

cosa ne pensate?


P.S. Io intanto provo.

Messaggio modificato da Manuelsp il 20 August 2010 - 10:55

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#1596 {mRk}

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Inviato 21 August 2010 - 21:22

Visualizza Messaggioyurimito, il Aug 17 2010, 06:25 PM, ha scritto:

A quanto metto l'anticipo statico ???
Tanks
Il valore necessario per mettere in fase l'accensione, devi rilevarlo da solo.
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Inviato 21 August 2010 - 21:28

Visualizza MessaggioManuelsp, il Aug 20 2010, 11:55 AM, ha scritto:

Allora ragazzi, la moto va davvero bene, ma a regime di apertura valvola si pianta un pò, ne deduco che il modo in cui apre la valvola non sia dei migliori. Ora sto facendo delle prove:

8100 0%
8600 30 %
8800 100%

8300 0%
8700 30%
8900 100%

8300 0%
8600 30%
9000 100%

8100 0%
8400 30%
8800 100%

7700 - 0%
8400 - 60%
9400 - 60%
9600 - 100%


L'ultima è stata consigliata per rs250 da un utente sul sito inglese delle rgv.

cosa ne pensate?


P.S. Io intanto provo.
Prova queste mappature:
8400 0%
8800 30%
9300 100%

8500 0%
8900 30%
9400 100%
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#1598 Manuelsp

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Inviato 22 August 2010 - 13:27

La moto si pianta a 8 mila giri e spinge sopra i 8500 con queste mappature.
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Inviato 22 August 2010 - 13:52

Visualizza MessaggioManuelsp, il Aug 22 2010, 02:27 PM, ha scritto:

La moto si pianta a 8 mila giri e spinge sopra i 8500 con queste mappature.
Cilindro e valvola di scarico sono lavorati?
Rapporto di compressione e altezza di squish?
Forma della camera di combustione?

Messaggio modificato da {mRk} il 22 August 2010 - 13:54

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Inviato 22 August 2010 - 15:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 22 2010, 02:52 PM, ha scritto:

Cilindro e valvola di scarico sono lavorati?
Rapporto di compressione e altezza di squish?
Forma della camera di combustione?

Ora ch eil mio serie 6 sp è da ricromare, monto un 73037 standard, 200H buona, altezza di squish 1,1. La valvola di scarico non è lavorata ma usando l'apposita funzione della zeeltronic ho fatto si che alla massima apertura sia raccordata. Ho provato a far incominciare ad aprire la valvola a 7800 giri, è migliorata molto.

Messaggio modificato da Manuelsp il 22 August 2010 - 15:57

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