Messaggio modificato da {mRk} il 23 July 2010 - 14:46
Centraline Programmabili Zeeltronic
#1581
Inviato 23 July 2010 - 14:46
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1582
Inviato 26 July 2010 - 01:45
{mRk}, il Jul 23 2010, 02:02 PM, ha scritto:
Ho fatto solo un piacere ad un amico e gli ho cablato e montato la centralina. Così ho approfittato per verificare la corretta messa in fase.
Circa un mese fa gli ho montato la marmitta. Dopo un mese d'utilizzo ho verificato che il motore risponde secondo le aspettative e successivamente gli ho montato anche la centralina.
Da quanto rilevato posso confermarvi che sulle Mito SP525 la centralina Zeeltronic può essere cablata e montata senza necessità di verificare la messa in fase.
Se ben ricordo l'anticipo statico preimpostato è di 47 gradi, qualcuno può controllare?
La SP525 a cui ho montato la centralina era semplicemente ripotenziata con le tarature del carburatore consigliate dalla Cagiva, quindi montava la scatola filtro originale. Unica variazione rispetto ai riferimenti del ripotenziamento di base era l'impiego della marmitta kit '94 che mi ha fornito da mat.
Ho consigliato al proprietario di montare il coperchio della scatola filtro delle vecchie Mito full-power.
Notizia che potrebbe interessarti...
Dalle verifiche fatte il VHST 28 kit Aprilia sembra rispondere bene. Dovrebebro restituirmelo pretarato per le Aprilia 125 SP. Unica cosa mi hanno consigliato è l'impiego della valvola 40.
Ho ordinato un po' di materiale, tra questo anche delle punte calibrate 2,71 - 2,72 - 2,73 per realizzarmi i polverizzatori mancanti. Potrebbero risultare utili anche per i polverizzatori degli VHST 28
si intedevo la sp525, grazie per l'esauriente risposta.
#1583
Inviato 30 July 2010 - 10:46
Borut mi ha già risposto che vedrà di implementare questa funzione quanto prima.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1584
Inviato 01 August 2010 - 00:51
{mRk}, il Jul 30 2010, 11:46 AM, ha scritto:
Borut mi ha già risposto che vedrà di implementare questa funzione quanto prima.
cioè mi stai dicendo che io con la mia centralina non posso spurgare qualora dovesse essere necessario?
#1585
Inviato 01 August 2010 - 09:15
mitico92, il Aug 1 2010, 01:51 AM, ha scritto:
Non avendo il manuale della moto non ero a conoscenza di questa funzione della centralina originale fino a quando non me l'ha segnalata ManuelSP, quindi non l'ho segnalata a Borut. Puoi anche spedire a Borut la centralina per fartela riprogrammare per l'aggiunta di questa funzione ma non credo proprio che ne valga la pena.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1586
Inviato 01 August 2010 - 09:27
{mRk}, il Jul 22 2010, 01:30 PM, ha scritto:
Nella foto manca l'altra metà del cablaggio con relativi connettori.
Poi collego il tutto al cablaggio originale utilizzando dei connettori paralleli mantenendo il connettore della centralina originale. I connettori parallelo sono di questi:
http://www.vogtshop.ch/index.cfm?content=p...9a-6aabe8be1c47
Il cavo A2 va collegato con il C1, come hai fatto con i connettori?
(schema di cablaggio delle mito E3 sp 525)
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#1587
Inviato 01 August 2010 - 12:32
Manuelsp, il Aug 1 2010, 10:27 AM, ha scritto:
(schema di cablaggio delle mito E3 sp 525)
Il ponticello sul cablaggio originale deve però escludibile per l'utilizzo della centralina originale.
In alternativa devi sdoppiare il cavo di alimentazione prima del connettore (lato centralina). Questa soluzione ti consente di scollegare la Zeeltronic e collegare direttamente la centralina originale.
Messaggio modificato da {mRk} il 01 August 2010 - 12:37
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#1588
Inviato 07 August 2010 - 17:12
{mRk}, il Jul 22 2010, 01:30 PM, ha scritto:
Nella foto manca l'altra metà del cablaggio con relativi connettori.
Poi collego il tutto al cablaggio originale utilizzando dei connettori paralleli mantenendo il connettore della centralina originale. I connettori parallelo sono di questi:
http://www.vogtshop.ch/index.cfm?content=p...9a-6aabe8be1c47
p.s. nella prima pagina non c'è nessun aggiornamento sui prezzi della zeel per sp525
#1590
Inviato 14 August 2010 - 17:52
yurimito, il Aug 14 2010, 12:18 PM, ha scritto:
come si deve variare l'anticipo al variare Della carburazione? Cioe se magra si deve anticipare o posticipare?
E se aumento gli ottani?
Ho letto il topic ma non ho trovato nulla
leggi
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#1593
Inviato 17 August 2010 - 13:02
#1594
Inviato 17 August 2010 - 17:25
{mRk}, il Jul 2 2010, 01:20 PM, ha scritto:
Durante la prima installazione devi mettere in fase la centralina (vale per le Mito con accensione Kokusan!!).
Hai due possibilità:
1) agisci sullo statore impostando l'anticipo a 1,60 al pms.
2) metti in fase l'accensione modificando l'anticipo statico tramite programmatore.
Scegli tu quale preferisci.
Io preferisco la seconda opzione perché la trovo più veloce.
A quanto metto l'anticipo statico ???
Tanks
#1595
Inviato 20 August 2010 - 10:55
8100 0%
8600 30 %
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7700 - 0%
8400 - 60%
9400 - 60%
9600 - 100%
L'ultima è stata consigliata per rs250 da un utente sul sito inglese delle rgv.
cosa ne pensate?
P.S. Io intanto provo.
Messaggio modificato da Manuelsp il 20 August 2010 - 10:55
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#1596
Inviato 21 August 2010 - 21:22
yurimito, il Aug 17 2010, 06:25 PM, ha scritto:
Tanks
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#1597
Inviato 21 August 2010 - 21:28
Manuelsp, il Aug 20 2010, 11:55 AM, ha scritto:
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8400 30%
8800 100%
7700 - 0%
8400 - 60%
9400 - 60%
9600 - 100%
L'ultima è stata consigliata per rs250 da un utente sul sito inglese delle rgv.
cosa ne pensate?
P.S. Io intanto provo.
8400 0%
8800 30%
9300 100%
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8900 30%
9400 100%
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#1598
Inviato 22 August 2010 - 13:27
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
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#1599
Inviato 22 August 2010 - 13:52
Manuelsp, il Aug 22 2010, 02:27 PM, ha scritto:
Rapporto di compressione e altezza di squish?
Forma della camera di combustione?
Messaggio modificato da {mRk} il 22 August 2010 - 13:54
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#1600
Inviato 22 August 2010 - 15:51
{mRk}, il Aug 22 2010, 02:52 PM, ha scritto:
Rapporto di compressione e altezza di squish?
Forma della camera di combustione?
Ora ch eil mio serie 6 sp è da ricromare, monto un 73037 standard, 200H buona, altezza di squish 1,1. La valvola di scarico non è lavorata ma usando l'apposita funzione della zeeltronic ho fatto si che alla massima apertura sia raccordata. Ho provato a far incominciare ad aprire la valvola a 7800 giri, è migliorata molto.
Messaggio modificato da Manuelsp il 22 August 2010 - 15:57
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