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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#2241 {mRk}

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Inviato 19 February 2013 - 14:57

Io preferisco sistemare la carburazione e usare un olio che lascia pochi residui, la valvola resta pulita e la faccio lavorare come dovrebbe funzionare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2242 Cosenza1914

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Inviato 19 February 2013 - 15:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il 19 February 2013 - 14:57, ha scritto:

Io preferisco sistemare la carburazione e usare un olio che lascia pochi residui, la valvola resta pulita e la faccio lavorare come dovrebbe funzionare.
vabbe allora lascio tutto com'è per adesso visto che l'olio dovrebbe essere buono(rsk evolution l'ho diluito con 150ml di benzina, sembrava colla :D) la benzina la 98 ottani l'Agip non la fa più ho fatto un pieno di 100 ottani, va bene uguale?visto il prezzo penso di mantenerla nell'uso 10-15cent a litro benomale li posso sostenere
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#2243 {mRk}

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Inviato 19 February 2013 - 15:23

L'RSK Evolution non mi sembrava così "colloso", specialmente se confrontato con l'elf htx 909 o l'exced bluprint. Diluito come si comporta?

Controlla i consumi d'olio. Il massimo sarebbe controllare la qualità della lubrificazione del banco, però per eseguire la verifica bisogna smontare il cilindro. Quando testiamo un nuovo olio facciamo amcne queste verifiche.

Non ho provato la nuova l'Agip 100 perché utilizzo l'OMW 100 (quella raffinata in Austria). La Vecchia Agip 98 valeva il costo, la 100 dovrebbe essere migliore della precedente 98.
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#2244 Cosenza1914

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Inviato 19 February 2013 - 15:39

Non ne ho provati tanti, diciamo il più denso che ho avuto è stato il motul 800 ma rispetto all'rsk è niente. Questa densità forse si deve pure al freddo non so mi ha dato questa impressione, di solito uso un metodo grezzo per vedere com'è, uso un giravite lungo che immergo nell'olio fino a un certo punto e vedo quanto ci mette a scolare tutto. Prima di diluirlo colava un minimo rimaneva bello attaccato :D con 150 ml di benzina è accettabile per il miscelatore. Purtroppo non ho ancora provato niente mi deve arrivare la testa di nico.ev che ha spedito mercoledì scorso e ancora non mi è arrivata, e non so nemmeno dove si trova...
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#2245 Fozzie

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Inviato 14 March 2013 - 11:09

Curiosità: nella Zeeltronic per ev '99 (normale, non SP), anche se il programmatore dice: "PV error 1" (non uso la CTS) dovrebbe funzionare ugualmente? Perchè ho letto che l'anticipo e la gestione della valvola lavorano separatamente. Confermate?
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#2246 {mRk}

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Inviato 14 March 2013 - 11:24

Da quanto mi risulta si.
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#2247 Fozzie

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Inviato 14 March 2013 - 14:42

Bene, perchè ho provato di tutto ma non funziona.
  • Anticipo statico del volano a 1,6mm. (anche se fosse sbagliato di poco penso che corrente alla candela dovrebbe arrivare, o sbaglio?)
  • Sulla Zeeltronic(comprata nuova insieme al programmatore) c'è impostato il valore di anticipo statico a 23.0 deg. (pensavo andasse a 20.0 deg ma in ogni caso non l'ho toccato per scrupolo)
  • Tutti i contatti della Zeeltronic hanno faston, controllati da ambo le parti, i fili hanno il rame bene a contatto.
  • Lo schema è giusto, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il ponte (per collegare il filo rosso della Zeeltronic) che ho dovuto fare per connettermi al verde/nero presente sull'impianto originale. (http://postimage.org/image/f7kycsvsb/)
  • Ho provato anche con altre bobine ma è la stessa storia.
  • Ho scartavetrato e oliato con WD40 tutti i punti di massa. (ora guardo lo schema e vedo se ho dimenticato di attaccare qualche cavo ma credo di no)
  • Quando faccio l'avviamento il programmatore non rileva il minimo segno di vita.
Grazie dell'aiuto.

Messaggio modificato da Fozzie il 14 March 2013 - 14:45

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#2248 Cosenza1914

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Inviato 14 March 2013 - 14:58

Ma la mito parte?
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#2249 Fozzie

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Inviato 14 March 2013 - 15:00

La candela (anche di quelle ne ho provate 2 nuove onde evitare difetti ecc ecc) non fa scintilla, quindi ovviamente la mito non parte. Quindi il programmatore giustamente non rileva alcun segnale.
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#2250 Cosenza1914

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Inviato 14 March 2013 - 15:04

Visualizza MessaggioFozzie, il 14 March 2013 - 15:00, ha scritto:

La candela (anche di quelle ne ho provate 2 nuove onde evitare difetti ecc ecc) non fa scintilla, quindi ovviamente la mito non parte. Quindi il programmatore giustamente non rileva alcun segnale.
Se la moto prima partiva, controlla i collegamenti io ho un altro impianto ma facendo tutti i collegamenti in modo giusto è partita al volo al primo start
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#2251 Fozzie

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Inviato 14 March 2013 - 15:06

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 14 March 2013 - 15:04, ha scritto:

Se la moto prima partiva, controlla i collegamenti io ho un altro impianto ma facendo tutti i collegamenti in modo giusto è partita al volo al primo start

Prima di montare la Zeeltronic era un orologio svizzero. I collegamenti li ricontrollo (nonostante questa operazione l'abbia già fatta 3 volte, ma per escluderlo totalmente...). Tu hai usato i faston, li hai stagnati o hai usato dei connettori tipo quelli postati da mRk?
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#2252 Cosenza1914

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Inviato 14 March 2013 - 15:23

Visualizza MessaggioFozzie, il 14 March 2013 - 15:06, ha scritto:


Prima di montare la Zeeltronic era un orologio svizzero. I collegamenti li ricontrollo (nonostante questa operazione l'abbia già fatta 3 volte, ma per escluderlo totalmente...). Tu hai usato i faston, li hai stagnati o hai usato dei connettori tipo quelli postati da mRk?
Ho usato dei connettori ma non come quelli di mrk(migliori) io li ho presi in negozio di elettronica sono grossi e hanno i contatti di colore oro, sono uno da 10 e due da 8 mi pare, in pratica sono grandi quanto i faston ma sono in blocco questa è la differenza. Mi pare che mentre la montavo non mi trovavo con due fili che sullo schema erano segnati in modo diverso, alla fine ho risolto guardando la posizione sul connettore originale.
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#2253 Fozzie

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Inviato 14 March 2013 - 18:06

Niente da fare, ho passato tutta la parte riguardante la Zeeltronic e non ho trovato nulla. Devo per forza essermi perso qualcosa, non c'è una spiegazione.
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#2254 Cosenza1914

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Inviato 14 March 2013 - 18:57

Visualizza MessaggioFozzie, il 14 March 2013 - 18:06, ha scritto:

Niente da fare, ho passato tutta la parte riguardante la Zeeltronic e non ho trovato nulla. Devo per forza essermi perso qualcosa, non c'è una spiegazione.
Aspetta mrk lui saprà darti qualche consiglio preciso e qualche prova da fare per escludere i problemi, la sparo cosi non è che si è bruciato il fusibile?

Ma tu quando colleghi il programmatore si accende? E poi quando premi e senti il motorino girare nella schermata principale del programmatore vedi variare il numero dei giri del motore?
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#2255 Fozzie

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Inviato 14 March 2013 - 20:12

Ho provato a fare alcune prove, ho bruciato 2 fusibili. Senza fusibile non va nulla.
Collego il programmatore, ma si accende se e solo se giro la chiave su on.
Il motorino gira, ma il n° di giri non varia. Ho notato una particolarità che mi era sfuggita: (non si legge bene, ma quello segnato è blu, ed è collegato alla bobina; guardando sullo schema, si connette con le luci, non so cosa possa centrare, ma non so più che pensare)
http://postimage.org/image/cx8y2nb5d/
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#2256 Cosenza1914

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Inviato 14 March 2013 - 20:17

C'è qualche problema nel collegamento, io non ti so aiutare perchè non ho mai visto l'impianto kokusan. È giusto che si accenda dopo aver girato la chiave, ma quando premi e il motorino gira il programmatore dovrebbe segnare gli rpm anche se il motore non si accende di sicura qua sta il problema
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#2257 Fozzie

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Inviato 14 March 2013 - 20:21

Lo penso anch'io, ma non so come risolvere, provo a fare ancora qualche prova.
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#2258 Cosenza1914

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Inviato 14 March 2013 - 20:30

Sparo su cose ovvie, l'interruttore rosso che stacca è messo bene?
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#2259 Fozzie

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Inviato 14 March 2013 - 20:34

Intendi lo switch per le curve, o quello sul manubrio destro? In entrambi i casi sono messi bene.
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#2260 Cosenza1914

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Inviato 14 March 2013 - 20:45

Dicevo quello del manubrio destro, il filo della candela è schermato?(rosso)
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