robyerre6, il 06 January 2014 - 23:43, ha scritto:
BORUT mi ha inviato via mail tutti i valori di default della centralina, li ho impostati tutti come da sue istruzioni.
Poi come da tue istruzioni ho verificato il corretto settaggio della valvola nelle posizioni open e close verificando l effettiva posizione dal collettore di scarico e dopo ogni correzione ho fatto il test( mi sono spostato di poco dai valori di default comunque e ho verificato anche che ci siano i 0,7 mm tra valvola e pistone anche se teoricamente essendo un fermo "meccanico" non si dovrebbe spostare).
Ho caricato le curve d accensione (la 1) e una curva valvola(la 1).
Borut mi ha detto che la centralina aveva tutti i valori di default cancellati( erano tutti al massimo) e che di conseguenza anche ripristinando i valori di default purtroppo l errore non può essere resettato se non da lui.
Mi ha però assicurato che la centralina funziona normalmente.
Per controllare i valori con la strobo devo aspettare Mat che contestualmente mi sistemerà' la centralina al banco.
Ho saltato qualche passaggio cruciale?
Perfetto, la procedura che hai seguito è corretta. Volevo solo la certezza assoluta.
Ti ricordi il valore di default dell'anticipo statico? Il riferimento era preso come riferimento dalla mia moto con accensione impostata a 1,60 dal pms. Consiglio in caso di controllarlo perché non ho mai trovato una accensioni Kokusan con parametri corrispondenti.
Poi avevo ruotato del tutto lo statore fino a portarlo in battuta sulle viti di fissaggio e reimpostato l'anticipo statico per evitare di rimettere in fase la CDI dopo ogni smontaggio (la moto è stata destinata all'uso in pista) però non ho preso i riferimenti.
Una volta che verificherai la messa in fase e la curva di compensazione dell'anticipo accensione puoi usare una di queste due curve d'anticipo accensione.
Se il motore è a posto (carburazione messa a punto, testa conformata correttamente e marmitta kit SP con silenziatore kit o quello di mat) questa mappatura può andare bene anche per uso stradale:
http://forum.mitoclu...44#entry1958044
Se non hai problemi di fasature del cilindro (alcuni cilindri hanno fasature bassissime causa l'usura degli stampi, cambia l'anticipo da utilizzare) e temperature motore alte puoi usarla tranquillamente.
Per l'uso solo in pista, a pari configurazione motore, puoi usare questa curva d'anticipo:
http://forum.mitoclu...39#entry1988339
Invece per la valvola di scarico puoi partire da questo setup:
1) 8100, 0%
2) 8400, 30%
3) 8800, 100%